PDA

View Full Version : un'alternativa a mail? kmail con fink ma...

picodellamirandola
18-07-2006, 14:09
Vorrei installare kmail in tiger usando fink. Ho già installato kdebase -mi serviva per amarok- ma non c'é kmail -c'é peró konqueror, che funziona dignitosamente, sapete?.
Qualcuno sa in che pacchetto è contenuto il programma di posta di kde? In kdenetwork non c'é e non so dove cercare...

Rinha
18-07-2006, 15:36
Vorrei installare kmail in tiger usando fink. Ho già installato kdebase -mi serviva per amarok- ma non c'é kmail -c'é peró konqueror, che funziona dignitosamente, sapete?.
Qualcuno sa in che pacchetto è contenuto il programma di posta di kde? In kdenetwork non c'é e non so dove cercare...

Penso sia colpa di Ngdur, figlio di Smeth e generatore del grande Uzghoth. :sofico:

Scusami il post "cazzeggione" ma per uno (esattamente come me) ancora neofita se parlavi in cirillico era la stessa cosa... :D :D :D :D

A4style
18-07-2006, 16:07
Esatto mi associo, spiega bene cosi tutti possono capire....

picodellamirandola
18-07-2006, 17:09
Direttamente da fink (http://fink.sourceforge.net/)

Il progetto Fink vuole portare il mondo del software Unix Open Source su Darwin e Mac OS X. Noi modifichiamo software Unix in modo che si compili e che funzioni su Mac OS X (questa procedura è chiamata "port")e lo rendiamo disponibile per aggiornamenti. Fink usa gli strumenti Debian come dpkg e apt-get per avere una potente gestione dei pacchetti binari. Potete usare lo strumento che preferite per scaricare i pacchetti precompilati o il codice sorgente da compilare.

In questo modo ho installato kde (disponibile solo codice sorgente) che è una delle più utilizzate interfacce grafiche per linux.
Leggete qui Cos'è KDE? (http://www.kde-it.org/index.php?option=com_content&task=view&id=23&Itemid=35)
In kde ci sono un sacco di programmi a cui sono affezionato come amarok -serve per gestire canzoni, un po' come itunes- e kmail, programma di posta elettronica. Questi programmi vengono installati da codice sorgente dopo essere stati compilati. A volte questi (kde ne sono un esempio ma non sono i soli) per funzionare necessitano di librerie e/o altri programmi (si devono soddisfare delle così dette dipendenze).

Fink possiede una funzione di "cerca" per trovare il software che ti serve -e lo trova solo se i sorgenti sono disponibili nel suo "database".
Vorrei installare appunto kmail, ma sembra che non ci sia... eppure è un programma famoso e presente in kde...
Questo post vorrebbe essere una richiesta di aiuto o di idee...
Spero di essere stato abbastanza esaustivo -devo tornare al lavoro!- e di aver fatto un po' di chiarezza... (mi fa impazzire quell'episodio di AldoGiovannieGiacomo!)

picodellamirandola
18-07-2006, 17:12
Però forse è:

Io sono Pdor, figlio di Kmer, della tribù...

Rinha
18-07-2006, 18:23
Però forse è:

Io sono Pdor, figlio di Kmer, della tribù...

eheh era quella la citazione.... :p

Thanx per le spiegazioni al tuo post, ora ne so qualcosa in più! ;)

Tigertux
18-07-2006, 18:42
beh ma scusa perchè ti stai ammazzando tanto?itunes mi pare molto superiore a amarok...ti fa di tutto!dall'ascolto, alla conversione alla masterizzazione!! e poi come programma di posta alternativo thunderbird mi pare anche meglio di kmail ;)
non ti pare?

picodellamirandola
18-07-2006, 19:05
beh ma scusa perchè ti stai ammazzando tanto?itunes mi pare molto superiore a amarok...ti fa di tutto!dall'ascolto, alla conversione alla masterizzazione!! e poi come programma di posta alternativo thunderbird mi pare anche meglio di kmail ;)
non ti pare?

beh "molto superiore" dipende... Amarok mi piace per alcune sue caratterisitiche -scarica automaticamente le copertine degli album, i testi delle canzoni... Sicuramente itunes è integrato a osx e questo dice tutto...
Amarok infatti quando apro altre applicazioni ha improvvisamente il singhiozzo.
A kmail ci sono semplicemente affezionato...
I programmi nativi per osx hanno sicuramente una marcia in più, non c'é che dire ma poterne utlizzare altri che ti hanno accompagnato per tanto tempo... beh fa sempre piacere. Visto che kde può essere installato pensavo che anche per kmail non ci fossero problemi...

Tigertux
19-07-2006, 00:58
beh "molto superiore" dipende... Amarok mi piace per alcune sue caratterisitiche -scarica automaticamente le copertine degli album, i testi delle canzoni... Sicuramente itunes è integrato a osx e questo dice tutto...
Amarok infatti quando apro altre applicazioni ha improvvisamente il singhiozzo.
A kmail ci sono semplicemente affezionato...
I programmi nativi per osx hanno sicuramente una marcia in più, non c'é che dire ma poterne utlizzare altri che ti hanno accompagnato per tanto tempo... beh fa sempre piacere. Visto che kde può essere installato pensavo che anche per kmail non ci fossero problemi...
per testi e copertine mi pare anche itunes può farlo cerca un pò dei plug-in ce ne sono tantissimi in giro...basta googlare ;)
cmq thunderbird non è nativo di osx ;)

picodellamirandola
19-07-2006, 07:52
per testi e copertine mi pare anche itunes può farlo cerca un pò dei plug-in ce ne sono tantissimi in giro...basta googlare ;)
cmq thunderbird non è nativo di osx ;)

si, lo so, ma anche con linux ero affezionato a kmail...

almus!
19-07-2006, 09:24
eudora? no?

khelidan1980
19-07-2006, 10:51
beh ma scusa perchè ti stai ammazzando tanto?itunes mi pare molto superiore a amarok...ti fa di tutto!

Hai mai usato amarok??Secondo me non c'e minimamente paragone,amarok come player è avanti anni luce,poi è vero in amarok manca la possibilità di fare encoding....

picodellamirandola
19-07-2006, 11:10
Hai mai usato amarok??Secondo me non c'e minimamente paragone,amarok come player è avanti anni luce,poi è vero in amarok manca la possibilità di fare encoding....

Ah, qualcuno che mi capisce! :D

Rilancio: nessuno è riuscito a installare kmail? Anche solo per provare e poi l'ha disinstallato...

Tigertux
19-07-2006, 11:23

cos'ha amarok in + di itunes scusa?!

MaskedPork
20-07-2006, 21:21
cos'ha amarok in + di itunes scusa?!

Scusate se mi intrometto......
lui vorrebbe usare kmail e vi chiede se qualche persona conosce come farlo girare su macos.
Lui vuole usare amarok su macos e lo fa.
Qual'è il problema? Se potete aiutarlo aiutatelo.
Se non potete, perchè cercate in tutti i modi di fargli cambiare programma preferito!? :rolleyes:

Ovviamente senza voler offendere nessuno, ma mi è venuto spontaneo leggendo i vari post
:oink:

picodellamirandola
20-07-2006, 22:41
lui vorrebbe usare kmail e vi chiede se qualche persona conosce come farlo girare su macos.
Se non potete, perchè cercate in tutti i modi di fargli cambiare programma preferito!? :rolleyes:

Ovviamente senza voler offendere nessuno, ma mi è venuto spontaneo leggendo i vari post

Grazie!
Ma quindi devo dedurre che nessuno ha installato kmail? :cry:

picodellamirandola
20-07-2006, 22:42
...oppure qualcuno c'é ma ora si trova in vacanza, non è vero? :mc:

Tigertux
20-07-2006, 23:48

siccome non c'era con fink e si stava ammazzando a cercare un sistema per metterglielo...pensavo che non sapesse (visto che è novizio) che itunes poteva fare tutto!per qsto glielo consigliavo, tutto qua...poi qlcuno si è mosso dicendomi che amarok era meglio e io semplicemente gli ho chiesto in cosa :)
che c'è che non va?

MaskedPork
21-07-2006, 19:25
siccome non c'era con fink e si stava ammazzando a cercare un sistema per metterglielo...pensavo che non sapesse (visto che è novizio) che itunes poteva fare tutto!per qsto glielo consigliavo, tutto qua...poi qlcuno si è mosso dicendomi che amarok era meglio e io semplicemente gli ho chiesto in cosa :)
che c'è che non va?

Inanzitutto spero sia chiaro che non volevo offendere nessuno e che capisco la buona fede di utenti mac più navigati che vogliono dare consigli (assolutamente in buona fede e non per interessi personali) ai meno esperti.
Però leggendo tutto d'un fiato i vari post mi è venuto spontaneo da pensare:

"Ma perchè gli volete far mangiare la banana, o la fragola o le ciliege se lui si vuole mangiare la mela e vi chiede solo se avete un coltello per sbucciarla??
Ok, non c'è bisogno del coltello ne per la banana ne per la fragola ne per le ciliege, ma lui vuole la sua mela!!" :ciapet:

Tigertux
22-07-2006, 23:30
Inanzitutto spero sia chiaro che non volevo offendere nessuno e che capisco la buona fede di utenti mac più navigati che vogliono dare consigli (assolutamente in buona fede e non per interessi personali) ai meno esperti.
Però leggendo tutto d'un fiato i vari post mi è venuto spontaneo da pensare:

"Ma perchè gli volete far mangiare la banana, o la fragola o le ciliege se lui si vuole mangiare la mela e vi chiede solo se avete un coltello per sbucciarla??
Ok, non c'è bisogno del coltello ne per la banana ne per la fragola ne per le ciliege, ma lui vuole la sua mela!!" :ciapet:
leggi con calma allora la prox volta :D
e cmq se vuole solo la MELA in qsto forum è il benvenuto :ciapet: :D