PDA

View Full Version : Dual Channel "per non farsi fregare"

Ximios
18-07-2006, 12:22
Ciao, ho intenzione di acquistare 1Gb (512x2) di DDr2 a 667Mhz Dual Channel.
Le ho trovate Kingstone su internet ad un prezzo che credo sia buono e cioè € 78.00, quando al mio paese ho trovato 512Mb (256x2) a € 85.00.
Il venditore mi ha detto che vanno in dual channel ma visto il prezzo così basso non vorrei farmi fregare..non vorrei cioè che fossero in realtà 2 banchi non perfettamente uguali. C'è la possibilità di saperlo in qualche modo? Grazie!

rampas
18-07-2006, 12:40
no ti devi fidare e basta poi il prezzo non è basso è giusto, è da te che sono dei ladri per 256x2 85euro sono uno scandalo.
vai tranquillo e prendile

Ximios
18-07-2006, 12:50
grazie amico..già sono + sollevato !!!!

fgioia
18-07-2006, 16:01
da me 256mb ddr costano 20 / 24 euro...

Ximios
20-07-2006, 16:44
A volte non ne va bene una.. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
E' da una settimana che ho il pc fermo per colpa dei fornitori. Uno mi manda un banco di ram non funzionante..e l'altro mi dice che ha disponibili le ram dual channel invece ancora gliele deve portare il fornitore...ed io attendo...che pezzi di m*****...sono incazzatissimo.. :muro: :muro: :muro: .. si perchè per non aspettare molto tempo, ho voluto comprare il pezzo da un altro fornitore perchè ho pensato..fra test ed il rinvio della merce chissà quanto tempo dovrà passare..invece siamo al punto di partenza ed i componenti li ho pagati con largo anticipo ma dei pezzi ancora neanche l'ombra..BASTARDI!
Scusate lo sfogo..ma sicuramente mi capirete..
ciao

rampas
20-07-2006, 17:06
perdonami se te lo dico ma se sai almeno dove mettere le mani io le avrei comprate da ebay come sempre per quanto mi riguarda.
ti arriva tutto subito, perche è una cosa controllata e non i negozianti pacconari che
1 non sanno un cazzo spesso e voletieri
2 cercano solo di rifilarti sole
3 prezzi esagerati senza seguire il mercato che magari imporrebbe un abbassamento di prezzo, mentre questo su ebay succede

Ximios
20-07-2006, 17:18
il venditore dove ho comprato la merce l'ho trovato su ebay..ma visto che tra le sue offerte non c'era quella delle dual channel, gli ho mandato un messaggio e mi ha detto che le aveva, quindi ho chiamato ed ho effettuato l'ordine. Quindi oggi aspettavo il pacco..ma niente. L'ho richiamato e mi ha detto che il fornitore gliele ha ocnsegnate solo questo pomeriggio..mi arriverano sabato quindi..ma non ne sono molto sicuro..

Ximios
21-07-2006, 12:24
Ciao, in zona ho trovato un venditore con dei buoni prezzi per le ddr2, quelli cioè stardard.
Ho trovato le V-Data e le Transcend..la differenza è solo nel prezzo, queste ultime costano 10€ in più. Ma secondo voi quali sono le migliori?
In più vorrei capire cosa bisogna tener conto per vedere quali sono le migliori..
Grazie ancora..

MechManiac
21-07-2006, 13:34
Non so di dove sei, ma se rimedi le TwinMos PC5300 1Gb, anche sfuse, quelle vanno tranquillamente in dual channel su qualsiasi cosa.

Finora durante le numerose installazioni non ho trovato problemi sulle DDR II, anche con banchi "brand" chippate infineon tutto è andato sempre liscio.

Basta che siano funzionanti :D

Ximios
21-07-2006, 13:46
Ti spiego:
Ho fatto vari ordini ma non mi va di aspettare che mi arrivino perchè i fornitori han fatto un po' i furbi, comunque:
Ho acquistato
1 banco di ddr2 Twinmos da 1gb a 667Mhz che arriverà la proxima settimana;
2 banchi di ddr2 Kingstone da 512Mb a 533Mhz che arriveranno forrrrse domani oppure la prossima settimana;
ma è una settimana che ho il pc fermo per colpa delle ram quindi oggi potrei andare a comprare 2 banchi di Ram V-Data o Transcend senza perdere altrettanto tempo.

I costi per ogni ordine si aggirano intorno alle 80.00€

Io comunque sono della zona di Lecce.

DakmorNoland
21-07-2006, 16:06
Mi sa che non hai ben chiara la situazione delle memorie dual channel!!! E' la sheda madre che fa il dual channel non le ram!!! Quindi a te basta avere due blocchi identici anche comprati sfusi, li metti nei due slot (alternati) con lo stesso colore (di solito sono quelli di colore blu) e la scheda madre in auto attiva il dual channel capito? cmq non è necessario che siano vendute come dual channel quelle sono tutte pagliacciate che si sono inventati non so per quale motivo ;)

Ximios
21-07-2006, 20:25
Ok ok questo lo sapevo già da tempo..la mia 775Dual-880Pro supporta il DualChannel..il problema è che tutti i fornitori da cui cerco di acquistare delle ram hanno dei problemi..sono arrivato al punto di dover attendere comunque la prossima settimana nonostante le peripezie che ho fatto per farmele arrivare in questi giorni.
Secondo voi quale di queste è la migliore soluzione x velocizzare il pc?

1Gb Twinmos DDr2 a 667Mhz Single Channel
1Gb Kingstone (512Mbx2) DDr2 a 533 Mhz Dual Channel
1Gb V-data (512Mbx2) DDr2 a 533Mhz Dual Channel

Voi quale di queste soluzioni preferireste??

Grazie ancora!

3l3v3n
21-07-2006, 20:27
Così come sono in ordine. Evita le V-data. Bye !

fgioia
21-07-2006, 20:29
se non overclocchi non ti cambia nulla..... prendi 2x512 cosi' stai in dual channel e prendi quelle che costano meno, tanto quelle che hai scritto tu sono ram normali che stanno sullo stesso piano.

da me una da 512 costa 40 45 euro, una da 1gb 85 90 euro tanto per fare un paragone...

3l3v3n
21-07-2006, 20:29
Ciao, ho intenzione di acquistare 1Gb (512x2) di DDr2 a 667Mhz Dual Channel.
Le ho trovate Kingstone su internet ad un prezzo che credo sia buono e cioè € 78.00, quando al mio paese ho trovato 512Mb (256x2) a € 85.00.
Il venditore mi ha detto che vanno in dual channel ma visto il prezzo così basso non vorrei farmi fregare..non vorrei cioè che fossero in realtà 2 banchi non perfettamente uguali. C'è la possibilità di saperlo in qualche modo? Grazie!

256x2 a 85 euro ? :confused:

Peggio che rubare le caramelle ai bambini !

Ximios
21-07-2006, 20:36
Io le Kingstone (512Mbx2) le ho pagate € 83 ma se 85 ti sembra molto..ieri per disperazione ho fatto un po' di chiamate e mi hanno chiesto per 2 banchi di ddr2 (512Mbx2) Elixir a 533Mhz la bellezza di 180 €...queste si che sono cose da matti..