PDA

View Full Version : sdoppiamento dell'immagine in lcd e plasma

gorino
18-07-2006, 11:03
Non trovando niente in merito all'oggetto vi espongo quanto segue:
ho il pc collegato con un lcd nuovo 19" ed un plasma 42" senza switch box ma semplicemente con una Y VGA.
Da una settimana circa (da quando ho montato il nuovo LCD (il precedente era out) dopo aver cambiato risoluzione per una 1280x1024 x 60hz (consigliata dal manuale e peraltro ben supportata anche dal plasma) ho uno sdoppiamento dei caratteri e dei contorni in generale, compreso il puntatore mouse che inibisce quasi la lettura a video.
Ho cambiato con l'occasione anche i nuovi driver nvidia per la scheda video, ma senza risultati, anche perchè non so da che parte rifarmi...mi aiutate?
grazie :)

BTS
18-07-2006, 14:59
prova a pastrocchiare con "PowerStrip"

gorino
18-07-2006, 16:47
prova a pastrocchiare con "PowerStrip"

grazie, ti farò sapere l'esito.
Dimenticavo...ho sempre l'indicazione che ho un monitor predefinito...ma come si fa a farsi riconoscere i monitor, li devo tenere accesi prima di accendere il pc?

sacd
18-07-2006, 19:31
Quali sono i due apparecchi?

BTS
19-07-2006, 07:03
il plasma non essendo trattabile via vga come un monitor digitale, ti devi accontentare di schermo predefinito.
L'altro... installa i driver nel cd che ti hanno fornito col medesimo

gorino
19-07-2006, 08:07
il plasma non essendo trattabile via vga come un monitor digitale, ti devi accontentare di schermo predefinito.
L'altro... installa i driver nel cd che ti hanno fornito col medesimo

l'altro è un hanns-g 19". Ha il cd ma solo per la guida in tutte le lingue, e anche consultando la guida non dice di installare i driver.....
ma da xp come si fa ad aggiungere un monitor? io non ci sono riuscito....
Aggiungo che ho una sk fx 5200 geforce 128mb, pensate sia troppo vecchia?
Se trovassi una sk con porta vga e dvi sarei a posto no? tra l'altro anche il tft a 19" a un ingresso dvi...

ah, cn powerstrip non ho risolto nulla in quanto dice che non supporta le modifiche al tipo di scheda che ho...in pratica mi fa cambiare solo dati ininfluenti (marca,ecc.)

sono nelle vostre ..menti

BTS
19-07-2006, 08:11
direi che come prima cosa comprarti una scheda con uscita dvi è d'obbligo.
io ho una geforce 6600 256MB che è perfettamente compatibile con powerstrip.

per la storia dei "non" driver.
Temo che continuerai a vedere "schermo predefinito"... col dvi al massimo il computer può rilevare uno schermo hdtv, ma solo se lo è...