View Full Version : Utility di connessione automatica a data ora.
pizzamargherita
18-07-2006, 10:37
Salve a tutti, sto cercando invano in rete una utility che mi permetta di connettermi ad internet a data ora. Nello specifico, lasciando il pc acceso con Emule avviato, ho bisogno che, senza presenza umana, in orari in cui io non ci sono, il pc si connette automaticamente ad internet e scarichi con emule. Esempio: oggi esco di casa alle 15 e torno alle 22, mi serve che dalle 18 alle 20 il pc mi si connetta ad internet.
Spiegare i particolari dell'esigenza è troppo complicato, l'esempio è molto pratico e semplificatore.
Come fare?
Grazie a chi mi aiuterà. Laura.
Davide.Prina
18-07-2006, 16:21
se usi un sistema GNU/Linux o Unix-like, allora quello che cerchi è il programma cron
Per modificare il cron:
$ crontab -e
Per saperne di più:
$ man crontab
Altrimenti non saprei
Ciao
Davide
pizzamargherita
19-07-2006, 08:59
Up!
Prova con le operazioni pianificate di win xp (accessori - Utilità di sistema)
ziobystek
19-07-2006, 17:10
Salve a tutti, sto cercando invano in rete una utility che mi permetta di connettermi ad internet a data ora. Nello specifico, lasciando il pc acceso con Emule avviato, ho bisogno che, senza presenza umana, in orari in cui io non ci sono, il pc si connette automaticamente ad internet e scarichi con emule. Esempio: oggi esco di casa alle 15 e torno alle 22, mi serve che dalle 18 alle 20 il pc mi si connetta ad internet.
Spiegare i particolari dell'esigenza è troppo complicato, l'esempio è molto pratico e semplificatore.
Come fare?
Grazie a chi mi aiuterà. Laura.
prova questo:
http://ziobystek.altervista.org/it/6/index.html
pizzamargherita
20-07-2006, 10:17
Prova con le operazioni pianificate di win xp (accessori - Utilità di sistema)
Sono con win2k ed ho già provato con le operazioni pianificate, ma non va. Ho fatto un link della connessione di rete sul desktop e l'ho puntato dalle operazioni pianificate, ma al momento della partenza non viene eseguito nulla.
Ora provo il link segnalatomi sul tread.
Continuate a cercare qualcosa che faccia al mio caso, per favore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.