PDA

View Full Version : [AIUTO] Freeze in game

Marasoft
18-07-2006, 11:04
Chiedo scusa in anticipo se questa non è la sezione più appropriata.....

Anyway ho un problema col mio pc da quando l'ho acquistato...
la mia config
athlon64 3200+ venice@default
asrock dual-sata2
2x512 pc3200 infineon
ati 9600xt agp
audigy2@4

Durante l'utilizzo in windows xp sp2 non mi da nessun problema... ma appena inizio a giocare a qualche gioco tipo fifa wc06 dopo poco tempo l'immagine si blocca, l'audio scazza e dopo qualke sec si riavvia...
ho provato a formattare il pc + volte, a disabilitare il fast write e mettere l'agp a 4x, a disabilitare la skeda audio.. ieri ho provato a togliere dei dissy passivi che avevo sulle ram ed erano di fuoco, credendo fosse un prob. di ram, e per un po ha mantenuto, ma stamane il prob si è ripresentato.. cosa posso fare

grazie anticipatamente

piottocentino
18-07-2006, 11:12
temperatura della cpu?

Marasoft
18-07-2006, 11:15
CPU win 46° game 55-58
GPU win 50° game 60°

Non credo sia molto alta o sbaglio :wtf:, poi qui fa un caldo torrido quindi credo sia normale... il case è ben ventilato
suggerimenti?

rampas
18-07-2006, 11:59
mahh infatti sembrano ok anche se non credevo che la 9600xt avesse il sensore..
cmq prova a tenerlo aperto e spararci il ventilatore a manetta dentro e gioca vedi come va.

Marasoft
18-07-2006, 12:20
Io però nn credo sia una questione di temperatura... io credo che siano le ram ad avere qualke problemino, ma spero di sbaglarmi, poi tenere il case aperto con un ventilatore mi è un po problematico..... come faccio a vedere se le ram sono ok?

oOMichaelOo
18-07-2006, 22:05
Io però nn credo sia una questione di temperatura... io credo che siano le ram ad avere qualke problemino, ma spero di sbaglarmi, poi tenere il case aperto con un ventilatore mi è un po problematico..... come faccio a vedere se le ram sono ok?
hai tt in default? o in oc?
strano... x vedere se sono colpevoli le ram, basta ke fai dei test stress memory:
- Goldmemory
- Memtest86
- ecc...

prova 1 di qst x almeno 10 ore e vedi... :stordita:

Ciauz! :cool:

Marasoft
19-07-2006, 09:36
Ok..proverò così... ma se le ram risultassero buone cosa potrebbe essere?

ps. questi prog sono per dos e partono in boot, non esiste uno per windows?

The_Killer
19-07-2006, 10:14
a me succedeva con Painkiller, ma io avevo il processore overcloccato con un vcore troppo basso.

il cool n quiet è abilitato o disabilitato?

oOMichaelOo
19-07-2006, 11:45
Ok..proverò così... ma se le ram risultassero buone cosa potrebbe essere?

ps. questi prog sono per dos e partono in boot, non esiste uno per windows?
usa qst ke ti ho citato.
ti consiglio qll da dos, xk almeno il programma stressa tt i giga di ram, mentre selo fai da so, sta sicuro ke qlc mb li manca :D.

Ciauz!

Marasoft
20-07-2006, 09:21
a me succedeva con Painkiller, ma io avevo il processore overcloccato con un vcore troppo basso.

il cool n quiet è abilitato o disabilitato?

quello da windows è disabilitato, lo attivo io manualmente con systool quando mi serve