View Full Version : MI conviene CAMBIARE UN 6800GS con una VGA MIGLIORE?
davestas
18-07-2006, 09:50
Ragazzi con un pc equipaggiato con A64 3000,512x2 Kingston ed asrockdualsata2 con la cpu che non ho ancora overcloccato visto che è boxato e non voglio prendere un dissi aggiuntivo, mi consigliate di cambiare la 6800GS POINT OF VIEW PCIE(che non ho assolutamente overcloccato per non rischiare), con una vga migliore soprattutto per giochi tipo Oblivion ma soprattutto quelli che stanno per arrivare tipo Quake Wars ,Team Fortress2, ed altri simili? :help:
forse ti conviene aspettare le nuove schede con supporto directx 10, altrimenti rischi di dovere cambiare scheda 2 volte.
che slot hai?
davestas
18-07-2006, 10:08
PCIEXPRESS
ci vogliono schede video tostissime per sfruttare al max questi ultimi game che stanno uscendo e che devono uscire o vai per le directx 10 percio dovrai aspettare un po o per una x850xt pci.e che e' una scheda video abbastanza potente un mio amico l'ha provata con oblivion ha avuto un po di problemi con l'anti alias invece di 6x lo doveva tenere a 4x pero vedeva bene (tutto max tranne quello ovviamente) :D
Ragazzi con un pc equipaggiato con A64 3000,512x2 Kingston ed asrockdualsata2 con la cpu che non ho ancora overcloccato visto che è boxato e non voglio prendere un dissi aggiuntivo, mi consigliate di cambiare la 6800GS POINT OF VIEW PCIE(che non ho assolutamente overcloccato per non rischiare), con una vga migliore soprattutto per giochi tipo Oblivion ma soprattutto quelli che stanno per arrivare tipo Quake Wars ,Team Fortress2, ed altri simili? :help:
Tieniti la tua, per adesso, è ancora una scheda potente... ;)
davestas
18-07-2006, 10:31
io vorrei overcloccarla, ma non so se mi conviene, ovviamente seza spendere altri soldi in dissi aggintivi ecc...
IIl problema pero' è che se non la vendessi ora, nei mesi avvenire praticamente la dovrei vendere a pochissimo.... :muro:
;) overcloccarla non te lo consiglio
ovviamente se vuoi overcloccarla di brutto cmq ti servono i dissipatori ma se non vuoi spingerla in eccesso anche quello default va bene ma non puoi spingere piu di tanto :doh:
io vorrei overcloccarla, ma non so se mi conviene, ovviamente seza spendere altri soldi in dissi aggintivi ecc...
IIl problema pero' è che se non la vendessi ora, nei mesi avvenire praticamente la dovrei vendere a pochissimo.... :muro:
Puoi spingere... ;)
E provare la mod @ 16pipe...
Kharonte85
18-07-2006, 11:29
Puoi spingere... ;)
E provare la mod @ 16pipe...
:nono: Sul pci-ex non si puo' solo su agp...
davestas
18-07-2006, 11:45
infatti la mod non si puo'... :muro:
infatti la vmod non si puo'... :muro:
intendeva la mod@GT ovvero abilitare le 4 pipe inattive (che in questo caso non ci sono essendo il chip un NV42 ;) )
la vmod puoi farla sempre però devi avere un minimo di praticità con l'elettronica ed è più che caldamente consigliato un cambio di dissipatore
CIaO
davestas
18-07-2006, 13:15
si scusa ho errato, io intendevo aumentare solo le frequenza, non so se mi conviene
guarda hai un'ottima vga che tanti utenti si sognano ancora oggi ;)
se vuoi divertiti un po'con l'overclock senza esagerare. leggiti qualche guida e se hai dubbi posta nella sezione apposita (tweak,modd, overclocking) e vedrai che un po'le tiri su le prestazioni
CIaO
davestas
19-07-2006, 09:08
SI ma non so come mi gireranno giochi tipo Oblivion,Quake Wars in futuro con UT2007,ecc :muro:
SI ma non so come mi gireranno giochi tipo Oblivion,Quake Wars in futuro con UT2007,ecc :muro:
oblivion ti gira abbastanza bene se non esageri con risoluzioni,quake Wars è derivato dal motore grafico di doom 3 quindi su nvdia và molto bene,per quando riguarda ut2007 non ti sò dire è un gioco progettato ex novo "Unreal Engine 3.0" ecc.. forse avrai bisogno pure di una ageia :sofico:
cmq è vero la 6800 è una scheda veramente ancora da sogno io fino a poco fa avevo una 9600 e giocavo ad oblivion abbastanza bene percio non credo che c'e' da piangere troppo..... ;)
Dr House
19-07-2006, 09:42
cmq è vero la 6800 è una scheda veramente ancora da sogno io fino a poco fa avevo una 9600 e giocavo ad oblivion abbastanza bene percio non credo che c'e' da piangere troppo..... ;)
con quali impostazioni giocavi?
anch'io nel muletto ho una 9600 ma ci ho rinunciato a far girare oblivion
Kharonte85
19-07-2006, 09:50
io fino a poco fa avevo una 9600 e giocavo ad oblivion abbastanza bene percio non credo che c'e' da piangere troppo..... ;)
:eek: sono proprio curioso...
con quali impostazioni giocavi?
:)
davestas
19-07-2006, 10:05
oblivion ti gira abbastanza bene se non esageri con risoluzioni,quake Wars è derivato dal motore grafico di doom 3 quindi su nvdia và molto bene,per quando riguarda ut2007 non ti sò dire è un gioco progettato ex novo "Unreal Engine 3.0" ecc.. forse avrai bisogno pure di una ageia :sofico:
se cambio la cpu da A64 3000+ a 3500+ ed aumento la Ram da 512x2 a 1x2GB? La Ram ho trovato chi se la compra quindi poi prenderei subito 1GBx2.Solo che non so se vale la pena visto che poi ci sono le ddr2 ed il passaggio ad AM2...
Manniaggia.... :muro:
se cambio la cpu da A64 3000+ a 3500+ ed aumento la Ram da 512x2 a 1x2GB? La Ram ho trovato chi se la compra quindi poi prenderei subito 1GBx2.Solo che non so se vale la pena visto che poi ci sono le ddr2 ed il passaggio ad AM2...
porta la ram a 2gb per il resto non sostituire nulla..
Dr House
19-07-2006, 10:18
se cambio la cpu da A64 3000+ a 3500+ ed aumento la Ram da 512x2 a 1x2GB?
sarebbe come passare da una macchina con 100cv ad una con 115cv...
davestas
19-07-2006, 10:20
cioè mi conviene quindi solo la Ram? Non capisco?Avevo pensare di sostituire anche la cpu perchè approfittavo dell'acquisto della Ram(1GBx2 Twinmos) per prendere tutto da ti*urcc. Solo per questo...
cioè mi conviene quindi solo la Ram? Non capisco?Avevo pensare di sostituire anche la cpu perchè approfittavo dell'acquisto della Ram(1GBx2 Twinmos) per prendere tutto da ti*urcc. Solo per questo...
si solo la ram, il passaggio ad un 3500+ non migliora le performance nei giochi o se lo fà in maniera quasi nulla..
Kharonte85
19-07-2006, 10:27
Io non cambierei nulla...un banco di Ram della Twinmos ( :Puke: ) lo sto usando come righello... :read: (non sto scherzando lo uso davvero...infatti la gente mi piglia per pazzo... :mbe: )
davestas
19-07-2006, 10:32
Quindi non cambieresti nulla?
Io non cambierei nulla...un banco di Ram della Twinmos ( :Puke: ) lo sto usando come righello... :read: (non sto scherzando lo uso davvero...infatti la gente mi piglia per pazzo... :mbe: )
:mbe: why?
davestas
19-07-2006, 10:45
:help:
e forse qualche buon motivo ce l'ha, aggiungerei..
Dr House
19-07-2006, 11:00
:help:
ma perchè tutte le volte bisogna ripetersi 2-3 volte con te?
ti abbiamo già risposto in 3
davestas
19-07-2006, 11:08
non ho capito la risposta, DrHouse sii meno acido :)
Dr House
19-07-2006, 11:13
sorvolando la mia risposta, che basta fare 1+1 per capirla :rolleyes: , abbiamo
si solo la ram, il passaggio ad un 3500+ non migliora le performance nei giochi o se lo fà in maniera quasi nulla..
Io non cambierei nulla...
come si fa a dire che no capisci....ci prendi per il culo :rolleyes:
il dottore ha ragione ti abbiamo dato delle risposte molto semplici facili da comprendere...
non sò quali dubbi hai?
Kharonte85
19-07-2006, 11:18
:mbe: why?
Sai...quando un banco di RAM ti da errori a iosa (con mem test) e ti fa riavviare il pc senza motivo un po' ti girano le balls...indi per cui una volta sostituito...gli ho trovato un'altro lavoro di pubblica utilita'...lo uso come righello per sottolineare quando studio ( :stordita: )... :asd:
e forse qualche buon motivo ce l'ha, aggiungerei..
:asd: Assolutamenti si'... http://www.faccinebuffe.it/smile/smile/smile22.gif http://www.faccinebuffe.it/smile/marameo/marameo21.gif
non ho capito la risposta, DrHouse sii meno acido :)
:rotfl:
Sai...quando un banco di RAM ti da errori a iosa (con mem test) e ti fa riavviare il pc senza motivo un po' ti girano le balls...indi per cui una volta sostituito...gli ho trovato un'altro lavoro di pubblica utilita'...lo uso come righello per sottolineare quando studio ( :stordita: )... :asd:
ah ok :asd:
Kharonte85
19-07-2006, 11:23
Quindi non cambieresti nulla?
Io non cambierei nulla...
:muro: :muro: :muro:
per far girare oblivion ho messo tutto al minimo risoluzione ho chiuso i filtri l'ho overcloccata bene facendo 450/209 certo non e' un lusso pero ce l'ho fatta avevo un pentium 4 2.4 northwood 512 mb di ram pero devo dire che benino non si vedeva :eek:
una volta la volevo fondere l'ho spinta a 650 di core ma pare che ha tenuto :D
davestas
19-07-2006, 12:26
quindi mi stete dicendo di non cambiare neanche la ram e prendermi i due banchi 512x2 Kingston value anche se non sono un kit? Il rivenditore mi assicura che almeno la sigla dei due banchi è uguale...
quindi mi stete dicendo di non cambiare neanche la ram e prendermi i due banchi 512x2 Kingston value anche se non sono un kit? Il rivenditore mi assicura che almeno la sigla dei due banchi è uguale...
la ram secondo mè và aumentata, ti conviene mettere le kingston 2x512 possibilmente identiche a quelle che già monti nel tuo sistema..
ciao
davestas
19-07-2006, 13:29
guarda che non ci siamo capiti, io ho due banchi vdata rotti e me li cambierebbero con 512x2 Kingston , oppure mi darebbero gli 87 euro del costo originario dei banchi acquistati a Dicembre scorso...
A questi 87 euro ovviamente poi dovrei aggiungere qualcosa se voglio acquistare 1GBx2 da qualche altra parte, senno' prenderei questi 512x2 Kingston che mi sono stati proposti anche se NON in KIT, e buonanotte ... :muro:
guarda che non ci siamo capiti, io ho due banchi vdata rotti e me li cambierebbero con 512x2 Kingston , oppure mi darebbero gli 87 euro del costo originario dei banchi acquistati a Dicembre scorso...
A questi 87 euro ovviamente poi dovrei aggiungere qualcosa se voglio acquistare 1GBx2 da qualche altra parte, senno' prenderei questi 512x2 Kingston che mi sono stati proposti anche se NON in KIT, e buonanotte ... :muro:
ah ok allora prendi 2x512mb kingston è buona notte...
davestas
19-07-2006, 14:25
quindi non mi conviene prendere gli 87 euro aggiungerne altri 87 e comprarmi 1GBx2 Twinmos da tibur]]?
davestas
19-07-2006, 15:44
do'?
Personalmente, prenderei i due blocchi da 1GB.
Quale occasione migliore di sostituire i blocchi più piccoli?
davestas
19-07-2006, 16:59
pero' poi posso rimanere a lungo con socket 939?
Che 1gbx2 mi consigliate?
:nono: Sul pci-ex non si puo' solo su agp...
Cassius, è vero, scusate svista mia..
pero' poi posso rimanere a lungo con socket 939?
Che 1gbx2 mi consigliate?
Team Group Poseidon DDR400 2:3:2:5 2x1024MB... [180€]
Le metti a 2,8V e ti reggono i 2:2:2:5 a 400Mhz stabili, inoltre è già un kit, perciò hai la sicurezza che il dual channel funziona alla perfezione...
davestas
19-07-2006, 17:45
Ma dai Team??? :eek:
Ma che roba sono!Costano anche piu' delle Twinmos!
davestas
19-07-2006, 17:47
Ma che roba sono!Costano anche piu' delle Twinmos!Chi le vende poi?
Ma che roba sono!Costano anche piu' delle Twinmos!Chi le vende poi?
Io non le snobberei... ;)
davestas
20-07-2006, 09:02
senti ma chi le vende?alternative?dove posso comprarle?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.