View Full Version : Cambio processore
ciao a tutti..devo comprare una nuova scheda madre, processore, ram...perchè il sul mio si sn bruciati scheda madre e proc.!
avevo una ASRock P4VT8+; P4 Prescott 3ghz ht; PC3200 2X 512 MB cn scheda video Asus nvidia n6600 gt 128 mb ddr3 agp.
che scheda madre e porocessore mi consigliate? dovrebe avere una frequenza maggiore di quella che avevo prima (visto che lo devo cambiare, me lo prendo meglio :D :D ). ma nn voglio i dual core.
qualche consiglio?
piottocentino
18-07-2006, 11:00
ma nn voglio i dual core.
perchè? :mbe:
perchè? :mbe:
perchè hanno qula "blocco" riguardande i software originali.... alcuni film e mp3... e sinceramente ho parecchi mp3 e vorrei ascoltarli!! poi mi pare nn si possono usare programmi tipo dc+ o emule....
corregetemi se sbaglio..
sono gli am2, ma se ti prendi un skt939 dual 6 a postissimo
se non dico ignorantate che potrebbe anche essere
si solo AM2 ha dei blocchi con il 939 stai a posto
piottocentino
18-07-2006, 20:39
corregetemi se sbaglio..
scagli alla grande nn c'è nessun blocco!!!!
scagli alla grande nn c'è nessun blocco!!!!
i dual core nn hanno nessun blocco riguardo al software?? io ho letto di si (anche su wikipedia lo dice!!!)
wizard1993
27-07-2006, 10:42
i dual core nn hanno nessun blocco riguardo al software?? io ho letto di si (anche su wikipedia lo dice!!!)
personalmente ti fidi al 100% di wikipedia che riporta chiaramente che le informazioni potrebbe essere non veritiere; semma cerca su encarta e ridicci
personalmente ti fidi al 100% di wikipedia che riporta chiaramente che le informazioni potrebbe essere non veritiere; semma cerca su encarta e ridicci
ma nessunop ha provato i processori dual core e può confermarlo??
ps. encarta nn c'è l'ho....
wizard1993
27-07-2006, 15:13
encarta è anche gratis on line per 2 ore giornliere
piottocentino
27-07-2006, 17:48
ammesso che ce l'ha all'interno sta li buono buono perchè per ora nn ha alcun supporto software....
se la ram è ddr la puoi tenere nel caso optassi per un socket 939. ti consiglio comunque l'x2 3800 perchè si comincia trovare sui 150 euro versione tray e 170-180 versione boxata. dovrai cambiare anche la scheda video a meno che non opti per una particolare mainboard ( tipo quelle asrock, non mi ricordo precisamente il modello) che monta anche la porta agp oltre a quella pci-ex.
se prendi am2 dovrai cambiare anche la ram.
DakmorNoland
27-07-2006, 18:50
perchè hanno qula "blocco" riguardande i software originali.... alcuni film e mp3... e sinceramente ho parecchi mp3 e vorrei ascoltarli!! poi mi pare nn si possono usare programmi tipo dc+ o emule....
corregetemi se sbaglio..
IL blocco deve essere implementato via software. Neppure con Vista all'inizio ci sarà. Ma solo con suo primo service pack. Cmq per ora con XP nessun blocco ;)
piottocentino
27-07-2006, 19:03
Cmq per ora con XP nessun blocco ;)
quoto, raga nn c'è da preoccuparsi per adesso!!!
wizard1993
27-07-2006, 19:15
per adesso!!!
e questo il punto io credo il nostro amico si vorra tenere il computer per almeno 3 anni e scommetto un mese di stipendio; che windows con tc attivato per allora sarà un requisito minimo
quindi raga in definitiva cosa mi consigliate di prendere??
cmq cos'è l'x2 3800....e poi vorrei trovare una scheda madre cn ingresso agp e pci express, per non dover cambiare subito la scheda video e tenermi quella che ho....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.