PDA

View Full Version : E se occassi il PIII?

Jeliel
18-07-2006, 08:17
Salve a tutti! Come potete immaginare dal fatto che posto qui, sono un niubbo :D

Dunque, vorrei entrare nel mondo dell'oc, tuttavia parto praticamente da zero... ho già dato un' occhiata alle guide, ma solo una è utile per il mio pc e parla solo delle impostazioni del bios... quindi ho deciso di chiedervi una mano

Il mio pc principale ha:
procio prescott 3.0 ghz
mobo asus P4S800D
ram 512 (2x256) 200 mhz DDR (non so la marca, ma se dite di poter aiutarmi smonto il pc e vedo un po' meglio tutti i dati)
sk video Sapphire radeon 9250 (fa schifo... temo proprio che non si possa occare...)

Prossimamente, causa vista, penso che dovrò cambiare ram e video...
Non ho montato nessun dissipatore particolare... vorrei sapere cosa si può fare

In primo luogo con questa scheda madre quale sarebbe il miglior tipo di memoria montabile? Uno dei freni principali all'oc temo siano proprio loro...
Conoscete qualche altra guida che parli più estesamente di oc dei prescott?

D'altra parte, pensavo, dato che comunque sono davvero alle prime armi, potrei iniziare dall'occare il mio vecchio p3... sempre su sk asus, ma ora non ricordo quale, se si può fare qualcosa lo rimonto e vedo le caratteristiche da cpuz.

Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di aiutarmi (e chi ha avuto quella di leggere tutto sto post... lol) :D