PDA

View Full Version : Help nvidia 6800

SoN_Nyo
18-07-2006, 06:47
Salve a tutti, ho un problema con la mia nvidia 6800: nonostante io abbia un buon computer ( pentium D 3.20 1 gb ram .....) molti gioki e applicazioni, sopratutto se rikiedono una buona skeda video, mi vanno a scatti o lente. Ho provato di tutto, a cambiare la ram, aggiornare i driver, togliere tutti i processi tranne quelli microsoft, sinceramente ho esaurito anche la fantasia! Ultimamente ho letto però che la mia skeda video, una nvidia 6800, ha problemi di compatibilità con i clock troppo alti ( quindi credo come il mio) ke può causare rallentamenti o blokki. Vorrei sapere se è vero, e se esiste una patch per ovviare a questo problema! Grazie a tutti!!

PS: il mio è un computer preassemblato, e comprato da poco, quindi mi pare strano sia un problema di ram o altro!!

Kominus
18-07-2006, 09:24
fai un esempio di gioco che ti va lento o a scatti

zordanfrancesco
18-07-2006, 15:13
Anche a me andava a scatti far cry e ho scoperto che sono i clock troppo alti li ho abbassati e fila lisco ciao

SoN_Nyo
19-07-2006, 12:16
Ad esempio Age3 o Oblivion, che per il mio computer dovrebbero essere easy....Ma anke prince of persia 2 e 3 ( spirito guerriero, 2 troni). zordanfrancesco io pultroppo nn sono in grado di abbassare il clock....quel'è la procedura da seguire??

Kominus
19-07-2006, 12:23
Ad esempio Age3 o Oblivion, che per il mio computer dovrebbero essere easy.

scherzi vero? oblivion è mostruosamente pesante e anche age 3 non è il massimo di fluidità.
Il vero problema potrebbe essere prince of persia dato che è discretamente leggero.

ATi7500
19-07-2006, 12:23
Anche a me andava a scatti far cry e ho scoperto che sono i clock troppo alti li ho abbassati e fila lisco ciao
:mbe: :confused: :asd:
scusa che vuoi dire?

bYeZ!

SoN_Nyo
19-07-2006, 13:57
scherzi vero? oblivion è mostruosamente pesante e anche age 3 non è il massimo di fluidità.
Il vero problema potrebbe essere prince of persia dato che è discretamente leggero.

Si lo so, il problema ke alcuni miei amici, con gli stessi gioki e cd, gli vanno fludi, pur avend omeno ram, e skede video meno potenti. Tra l'altro, in tutti questi gioki il livello di grafica veniva settato al massimo e abbassandolo nn ho ottenuto nessun risultato( ho fatto anke altre prove, smontato e rimontato le ram, aggiornato i driver...ecc..), insomma alla fine l'uinica cosa ke è rimasta è la skeda video, e poi ho letto quest'articolo su un altro forum cercando su google, di quest'errore della 6800 con clock troppo alti....X questo ho pensato di kiedere a voi ke siete più esperti!!

rampas
19-07-2006, 14:11
scusa ma hai una 6800 liscia con 128mb?
le frequenze si possono abbassare con programmi tipo rivatuner, ma il problema è che di solito le frequenze le si deve alzare per ottenere di + e non abbassarle.
cmq a temperatura come sei messo, intendo della vga e cpu?
scarica everest e clicca su sensore così ti dice le temp

SoN_Nyo
19-07-2006, 18:59
scusa ma hai una 6800 liscia con 128mb?
le frequenze si possono abbassare con programmi tipo rivatuner, ma il problema è che di solito le frequenze le si deve alzare per ottenere di + e non abbassarle.
cmq a temperatura come sei messo, intendo della vga e cpu?
scarica everest e clicca su sensore così ti dice le temp

No è la 6800 con 256 quindi suppondo più ke sufficienti!! La temperatura al momento me la segna a 55°, sinceramente non so se è molto, ma in ogni caso, il problema mi si propone da quando ho comprato il pc, quindi dubito ke sia dovuto alla temperatura ( d'inverno ad esempio mi dava questo problema lo stesso, inioltre il computer mi sempra ke aspiri bene, pulisco anke la vcentola quando vedo ke è sporka!)

PS: ho installato Riva Tuner solo che non riesco ( cioè in altr parole non sono capace) ad abbassare ocmq modificare il clock....ma poi sinceramente io nn ho capito se quell'alrticolo si riferisse al clock del pc o della skeda video....qualkuno ne sa qualkosa in più?? grazie!