View Full Version : sintetizzatori software per midi
davidplatt
18-07-2006, 01:28
visto che, pardossalmente, le nuove schede audio integrate nella mobo, usano dei suoni midi raccapriccianti (addirittura peggiori di quelli contenuti nelle vecchhie "vibra" della Soundblaster), mi chiedevo se via software c'é un modo per scavalcare il problema.
Insomma: esistono sitetizzatori software in grado di dare risultati di buona qualità? se sì, quali?
grazzie per l'aiuto...
Tetsuya1977
18-07-2006, 10:22
Purtroppo no
E le fantomatiche "nuove" soundblaster made in CHINA da mezzo milione di lire e passa...pensa un pò...hanno la gestione MIDI sofware,oscena
O così o così,spiace
davidplatt
18-07-2006, 14:11
Purtroppo no
E le fantomatiche "nuove" soundblaster made in CHINA da mezzo milione di lire e passa...pensa un pò...hanno la gestione MIDI sofware,oscena
O così o così,spiace
Beh, adesso ho una mobo Asus, con audio 7.1, uscite digitali, mille inutili opzioni, ma con suoni midi...orrendi!!!!!
temo che l'unica sia davvero quella di trovare software di emulazione midi con suoni decenti: ho provato lo yamaha Xg, ed i suoni erano un po' meglio, ma mi chiedevo se non ci fosse un sw davvero con suoni di buona qualità...
matrizoo
18-07-2006, 17:40
ma cerchi sintetizzatori software virtuali?
da utilizzare con cubase ad esempio?
provato absinth?
davidplatt
18-07-2006, 17:45
ma cerchi sintetizzatori software virtuali?
da utilizzare con cubase ad esempio?
provato absinth?
sì, esatto...absinth, non solo non l'ho mai provato, ma nemmeno riesco a trovarne informazioni... :|
matrizoo
18-07-2006, 17:56
hai ragione non c'è nulla :O
cmq l'ho provato ieri e non sembra male :)
ti mando pvt
davidplatt
18-07-2006, 17:57
muy obligado.... :)
matrizoo
18-07-2006, 22:08
eccomi, scusa ma ho sbagliato a scriverlo :)
absynth è il programma, ed è della native instruments :)
davidplatt
18-07-2006, 22:15
eccomi, scusa ma ho sbagliato a scriverlo :)
absynth è il programma, ed è della native instruments :)
ok, adesso facio un giro in rete per vedere che si dice: ho provato a risponderti in pvt, ma avevi la casella strapiena...
matrizoo
18-07-2006, 23:58
svuotata :)
davidplatt
19-07-2006, 00:14
ho trovato absynth, ma si tratta di un sintetizzatore, nel senso che non si può (o non ho trovato il modo) per configurarlo come waveset midi per sostituire quello di default della sk.audio...ha ottimi suoni, ma ( ameno che non ci sia un modo epr configurarlo), è una cosa diversa da quella che cerco... :(
Giusto per essere chiari: io cerco un sinth virtuale che prenda il posto del wavetable di default della mia sk. audio (una realtek HD), in modo da poter suonare i file midi con un "suono" che sia almeno decente
Tetsuya1977
19-07-2006, 01:15
Stai semplicemente cercando il buon vecchio Virtual Sound Canvas che funziona anche in standalone
Per le tue "ricerche" digita VSC :stordita:
Fabio70rm
19-07-2006, 16:36
I midi files, quando vengono ascoltati, sono suonati dal synth di sistema. Si può a volte scegliere di utilizzare il synth della scheda audio, ove presente. Altrimenti se hai un vst stand alone multicanale, tipo Hypersonic, pui indirizzare il tuo midi lì.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.