PDA

View Full Version : Strani rumori hd...

Jonny32
17-07-2006, 23:50
Ho comprato da poco un Seagate Momentus 5400.3 da 80Gb e devo dire che come prestazioni e tutto è un signor hard disk se non fosse che anche quando nn faccio nulla (sia in win che su linux) si sente il rumore di un accesso sul disco o qualcosa del genere.

A dire la verita questo rumore sembra più forte di quello che si sente appena appena normalmente durante una lettura o una scrittura.

Probabilmente nn dipenderà dall'hard disk ma avete idea di cosa può essere? E' normale?

Grazie

P.S.: Ho provato a registrare il rumore con il lettore mp3 ma nn è che si senta un granchè sia perchè il rumore tuttosommato è debole sia perchè il microfono del mio lettore è un po' scarso :stordita:... Cmq l'ho messo qui:
http://edt.netsons.org/V0012.MP3

Jonny32
18-07-2006, 12:37
up!

Marco Giunio Silano
18-07-2006, 13:20
hai provato a chiedere dove l'hai comprato?

Jonny32
18-07-2006, 19:25
hai provato a chiedere dove l'hai comprato?

Mh... no. Semmai proverò a chiamare (il non è nella mia città siccome) ma nn penso mi sappiano rispondere... :mc:

CarloR1t
18-07-2006, 22:14
non sento niente (saranno i miei speaker) ma se è quello che penso, un ticchettio sordo ogni tanto, è normale non preoccuparti.

sgrisol@verklok
18-07-2006, 22:23
lo fanno tutti i segate..
se ti metti ad operare smette
questo se è un ticchettio lento e appena udibile su un pc silenzioso :)

Ho comprato da poco un Seagate Momentus 5400.3 da 80Gb e devo dire che come prestazioni e tutto è un signor hard disk se non fosse che anche quando nn faccio nulla (sia in win che su linux) si sente il rumore di un accesso sul disco o qualcosa del genere.

A dire la verita questo rumore sembra più forte di quello che si sente appena appena normalmente durante una lettura o una scrittura.

Probabilmente nn dipenderà dall'hard disk ma avete idea di cosa può essere? E' normale?

Grazie

P.S.: Ho provato a registrare il rumore con il lettore mp3 ma nn è che si senta un granchè sia perchè il rumore tuttosommato è debole sia perchè il microfono del mio lettore è un po' scarso :stordita:... Cmq l'ho messo qui:
http://edt.netsons.org/V0012.MP3

ChristinaAemiliana
19-07-2006, 00:10
Proviamo a vedere se in PdM, che sarebbe la sezione più opportuna, sanno tranquillizzarti ulteriormente! ;)

Jonny32
20-07-2006, 11:21
Ok grazie delle risposte...
Un'altra cosa... è normale che la deframmentazione si blocchi se faccio qualcosaltro nel mentre?

Marco Giunio Silano
20-07-2006, 11:24
Ok grazie delle risposte...
Un'altra cosa... è normale che la deframmentazione si blocchi se faccio qualcosaltro nel mentre?

il defrag è un processo che temo :eek: cmq mi è capitato.

Jonny32
20-07-2006, 11:27
il defrag è un processo che temo :eek: cmq mi è capitato.

In che senso temi? :mbe:

Marco Giunio Silano
20-07-2006, 11:31
In che senso temi? :mbe:

non mi piace tanto un processo che mi spacchetta, mi spezza e mi ricompone i cluster. Se toppa qualcosa... e poi i miglioramenti sn tanto esigui che quasi nonr iesci a misurarli. Può esser euntile se vuoi far sparire dei file cancellati, perché allora ti mischia tutto hd ed è difficile poi recuperarli. Se ti va bene, vengono realmente sovrascritti. Ecco forse l'unica utilità del defrag.
ps: la versione norton era migliore.

Jonny32
20-07-2006, 11:35
non mi piace tanto un processo che mi spacchetta, mi spezza e mi ricompone i cluster. Se toppa qualcosa... e poi i miglioramenti sn tanto esigui che quasi nonr iesci a misurarli. Può esser euntile se vuoi far sparire dei file cancellati, perché allora ti mischia tutto hd ed è difficile poi recuperarli. Se ti va bene, vengono realmente sovrascritti. Ecco forse l'unica utilità del defrag.
ps: la versione norton era migliore.

ah... capito ;)

Grazie ancora delle risposte!

Marco Giunio Silano
20-07-2006, 12:32
ah... capito ;)

Grazie ancora delle risposte!

:D per così poco... grazie a te per il 3d che ci fa fatto passare qualche minuto! ;)