View Full Version : nokia 6630 Vs I-Mate SP3
Zimmemme
17-07-2006, 22:58
Salve, trovo entrambi i modelli allo stesso prezzo.
Secondo voi qual'è il miglior acquisto?
Nokia 6630
http://web.mobiguru.ru/web/photo/nokia_6630_1.jpg
I-Mate SP3
http://www.wince.com.br/images/imate-sp3.jpg
albortola
17-07-2006, 23:23
.
ho avuto un mpx200 e Wmobile non mi è mai piaciuto.. si blocca, il t9 non è nemmeno minimamente paragonabile.. insomma evita..
fra poco dovrebbe tornare dall'assitenza il mio amato 6630 :flower:
Zimmemme
18-07-2006, 13:34
6630 in assistenza?
Domande:
1) Per quale motivo è finito in assistenza?
2) Com'è l'assistenza? Veloce? Competente?
Zimmemme
18-07-2006, 13:37
ho avuto un mpx200 e Wmobile non mi è mai piaciuto..
E vabbè ma quel modello li non aveva nemmeno il bluetooth.
albortola
18-07-2006, 13:49
.
Zimmemme
18-07-2006, 13:57
Ciao Albortola, secondo la tua esperienza perchè il Symbian serie 60 è superiore al Win 03 ?
E poi... il 6630 è un grande smartphone, ha qualche difetto?
albortola
18-07-2006, 14:00
.
Zimmemme
18-07-2006, 14:49
Il 6630 ha il symbian serie 60. Cosa lo differenzia dalla serie 70, 80 e 90?
E poi... avete anche voi sentito parlare di virus per la serie 60?
Zimmemme
18-07-2006, 14:50
Ancora una domanda... ho visto che sul retro del 6630 c'è un ampio vetrino per l'obiettivo della cam.
Non è che è troppo esposto e si riga facilmente?
jacopastorius
18-07-2006, 14:54
Ancora una domanda... ho visto che sul retro del 6630 c'è un ampio vetrino per l'obiettivo della cam.
Non è che è troppo esposto e si riga facilmente?
non è per niente esposto..è incavato molto dentro nella cover e l'apertura è circondata da un supporto in gomma
albortola
18-07-2006, 14:58
.
Zimmemme
18-07-2006, 15:23
Un ragazzo che conosco ha il 6600 e non ha abilitato gli mms perchè dice che i virus potrebbero arrivare anche tramite quello!
Zimmemme
18-07-2006, 15:23
Ma poi che danno fanno questi virus?
albortola
18-07-2006, 15:27
.
Zimmemme
18-07-2006, 15:30
Da expansys trovo l'i-mate sp3 + sk 1Gb = 195 spese di spedizione incluse.
Vicino casa lo trovo a 199 senza scheda.
Stesso prezzo per il 6630, 199 euro.
Ora scrivo un po' di caratteristiche:
I-Mate Sp3
http://www.clubimate.com/ProductImages/devices/SP3_Spec_Sheet2.jpg
Nokia 6630
Caratteristiche principali
Velocità a banda larga con WCDMA ed EDGE
WCDMA/GSM dual mode e telefono cellulare GSM tri-band per i servizi di roaming in tutto il mondo*
Ottimizzazione dell’acquisizione immagini da 1,23 megapixel con zoom regolabile e modalità sequenziale
Fino a un’ora di tempo di registrazione per video
Video editing con Nokia Video Editor
Applicazione Movie Director per la produzione automatica di divertenti video
E-mail e visualizzatori di documenti
Browser Web con supporto HTML avanzato
Stampa diretta a casa, in ufficio, nei negozi di foto
Mini Memory card (MMC) per l’archiviazione dei dati
Messaggistica multimediale (MMS)
Galleria multimediale ottimizzata per l’archiviazione di foto, video o musica in formato MP3/AAC
Trasferimento dati, per inviare contatti, agenda, immagini, video e clip vocali dal tuo Nokia 6600 smartphone al tuo Nokia 6630 imaging smartphone
* Verificare la disponibilità degli accordi di roaming internazionale e le tariffe con il proprio operatore
Torna a inizio pagina
Operatività tri-band e dual-mode
WCDMA/GSM dual mode e copertura di rete GSM tri-band fino a cinque continenti (reti GSM 900/1800/1900 e WCDMA 2100)
Selezione automatica della banda e della modalità
Dimensioni
Peso:127 g
Dimensioni 110 mm x 60 mm x 21 mm
Display e interfaccia
Display luminoso a colori a matrice attiva (TFT)
Regolazione automatica della luce di sfondo
65.536 colori
Risoluzione di 176 x 208 pixel
Piattaforma Serie 60
Interfaccia utente grafica con temi selezionabili
Tasto di navigazione a 5 direzioni
7 tasti rapidi personalizzabili di avvio applicazioni in modalità standby
Imaging
Sensore fotocamera da 1,3 megapixel, risoluzione effettiva a 1,23 megapixel per l’acquisizione immagini (risoluzione di 1280 x 960 pixel)
Zoom digitale regolabile 6x
Modalità immagine: Modalità standard e sequenziale (fino a sei immagini catturate a brevi intervalli)
Modalità standard e sequenziale (6 immagini in 2 secondi)
Timer per lo scatto automatico
Formati compatibili: JPEG, GIF87a/89a, EXIF, WBMP, BMP, MBM, PNG
Registratore video
Risoluzione: 174 x 144 pixel o 128 x 96 pixel (QCIF o Sub QCIF)
Tempo: Fino a 1 ora per video
Zoom digitale regolabile 6x
Streaming video 3GPP
Formati registrati (codifica): formato file .3gp, video H.263 e radio AMR
Real Player
Download e riproduzione file multimediali (video e musica)
File multimediali in modalità stream con qualsiasi portale media supportato
Riproduzione video a tutto schermo sul telefono cellulare per visualizzazione in dimensioni maggiori dei video scaricati, in streaming o registrati
Formati supportati (decodifica): formati file .3gp e .mp4 file, video MPEG-4 , video H.263 e audio AMR, RealMedia (Real Video e Real Audio), MP3 e AAC
Funzioni di memoria
10 MB di memoria dinamica interna per contatti, messaggi di testo, messaggi multimediali, suonerie, immagini, video, note di agenda, elenco attività e applicazioni
Memoria aggiuntiva: Mini Memory card (RS-MMC) da 64 MB a doppia tensione (1.8/3V) *
Alloggiamento esterno Hot swap per un facile inserimento e rimozione della Memory card
Nota: Il lettore integrato per Memory card (MMC) nel Nokia 6630 imaging smartphone funziona a 1.8 Volt, quindi è necessaria una MMC a doppia tensione (la scheda può supportare sia 1.8V che 3.0V). Le schede Memory card (MMC) di dimensioni ridotte vendute separatamente con marchio Nokia sono schede a doppia tensione .
* Nota: la capacità di memoria della Memory card (MMC) nella confezione di vendita può variare a seconda del Paese e/o dell’operatore di rete o del fornitore di servizi.
Messaggistica
MMS: Combina immagini, video, testo e clip vocali e invia un MMS a un telefono cellulare compatibile o a un PC; usa gli MMS per raccontare una storia con una presentazione multi-slide
Ridimensionamento automatico della tua immagine megapixel per adattarsi all’MMS (dimensione massima dell’allegato 300 KB a seconda della rete)
Accesso all’account e-mail di lavoro o personale; supporta i protocolli SMTP, POP3 e IMAP4
Messaggi di testo: supporta gli SMS concatenati; picture message; invio di SMS collettivi
Metodo di scrittura intuitivo: supporto per le più importanti lingue europee e dell’Asia Pacifico
Instant messaging
Torna a inizio pagina
Connettività
Tecnologia senza fili Bluetooth: Profilo di auricolare (HS), di vivavoce (HF) e Basic Imaging Profile (BIP)
USB 2.0 a velocità massima tramite interfaccia Pop-Port TM
Sincronizzazione locale di contatti e agenda con un PC compatibile utilizzando una Nokia PC Suite compatibile
Sincronizzazione remota over-the-air con SyncML
Invio e ricezione di immagini, video, grafica e contatti di lavoro tramite tecnologia senza fili Bluetooth
Profili aggiuntivi con connettività senza fili Bluetooth: Basic Printing Profile (BPP) con applicazione Image print o Info print, Human Interface Device Profile (HID) con tastiera senza fili. Queste applicazioni sono installate sulla maggior parte delle schede di memoria in dotazione con il dispositivo. Per installare le applicazioni indicate, puoi scaricare i file di installazione della sezione Supporto del Nokia 6630 imaging smartphone »
Torna a inizio pagina
Navigazione
Browser multifunzione WAP 2.0 XHTML/HTML
Maggior compatibilità Web con supporto dell’HTML 4.01, tra cui il supporto di elementi quali mappe grafiche, immagini di sfondo e cornici
Supporto di un sottotipo di JavaScript 1.5, che include le funzionalità più utilizzate su Internet
Caricamento file su HTTP utilizzando formati HTML standard
Opzione di resa a schermo ridotto che include una modalità rapida di scorrimento delle pagine avanti e indietro
Modalità a schermo pieno, scaricamento barra di progresso e cronologia adattabile
Streaming video 3GPP
OMA DRM 1.0, con Forward Lock per la protezione del contenuto, combinazione e unione della fornitura e superdistribuzione
Portafoglio comodo utilizzo e memorizzazione online dei tuoi dati e delle tue password
Trasferimento dati
WCDMA2100 – Massima velocità di scaricamento 384kb al secondo; caricamento 128 kb al secondo
EGPRS (Classe B, Classe multislot 10) – Massima velocità di download 236.8kbps; caricamento 118.4kbps
GPRS (Classe B, Classe multislot 10) – Massima velocità di download 53.6 kbps
Gestione chiamate
Contatti: Database avanzato contatti con supporto di più numeri telefonici e dettagli e-mail per ogni voce; supporta anche le anteprime di immagini e i gruppi
Chiamata rapida
Registrazioni: conserva gli elenchi delle chiamate effettuate, ricevute e perse
Ricomposizione automatica
Risposta automatica (funziona solo con un auricolare o con un kit veicolare compatibili)
Supporta la limitazione delle chiamate, che permette di chiamare solo i numeri predefiniti
Conference call
Applicazioni Java™
Applicazioni Java™ MIDP 2.0, CLDC 1.1 scaricabili
3D API (JSR-184)
Torna a inizio pagina
Funzioni vocali
Chiamata vocale
Comandi vocali
Registratore vocale
Vivavoce integrato
Servizi digitali
Applicazioni Symbian disponibili presso il Nokia Software Market
Grafica, icone, animazioni, loghi
Giochi: possibilità di scaricare nuovi giochi
Suonerie: True Tone, toni polifonici
Temi: possibilità di scaricare nuovi temi
Contenuto della confezione di vendita
Nokia 6630 imaging smartphone
Mini Memory card (MMC) da 64 MB MU-1*
Adattatore per Mini Memory card (RS-MMC)
Auricolare stereo Nokia HDS-3
Batteria Nokia BL-5C
Caricabatterie da viaggio Nokia ACP-12
Cavo di connessione Nokia (USB) DKU-2
CD-ROM contenente software e guide
* Nota: la configurazione della Memory card (MMC) può variare a seconda del Paese e/o dell’operatore
Zimmemme
18-07-2006, 15:32
In definitiva per le ferie volevo comprarmi un portatile, poi un palmare... poi ho scoperto gli smatphone e soprattutto il fatto che possono fare da navigatore satellitare!!!
Zimmemme
18-07-2006, 15:46
ma,basta non installare nulla.. :O
OT. Il tuo avatar fa impressione!
Brrrrrrrrrrrrrrrrrrr............
albortola
18-07-2006, 15:50
.
Zimmemme
18-07-2006, 16:13
Altra domanda... ma il 6630 non lo trovi un po' ingombrante da portare in giro?
albortola
18-07-2006, 16:34
.
Zimmemme
18-07-2006, 19:33
Giacchè sei così disponibile ti faccio un'altra domanda.
In una recensione letta del 6630 si fa mensione di un gravissimo problema di rete.
http://www.cellulari.it/index.php?option=com_content&task=view&id=100952
Riporto solo la parte incriminata:
Purtroppo questo terminale presenta una cattiva amministrazione di rete. Come sapete questo telefono è UMTS ed è nato per sfruttare principalmente la tecnologia UMTS, bene, il telefono è come innamorato dell’UMTS e non ha voglia di funzionare con il gsm. Mi spiego meglio. Tende a voler usare per forza l’UMTS e non c’è opzione (purtroppo) che lo obblighi a utilizzare GSM o EDGE. Ci sarebbe in realtà l’opzione di scegliere tra rete 3G e rete gsm, ma non so perché non funziona. Scegliendo la rete gsm questa non cambia, rimane 3G. Così facendo quando c’è poco campo UMTS, pur segnalando il massimo delle tacche, non fa chiamare e appare il messaggio di errore “errore di connessione” protagonista dei miei incubi negli ultimi giorni. Ho contattato anche la Tim (in questo caso) per chiedere delucidazioni e mi hanno detto che siccome ci sono ancora lavori in corso per l’ampliamento dell’UMTS il servizio non è assicurato anche se il telefono dovrebbe swichare automaticamente a EDGE o gsm. Questo non accade portado all’irreperibilità. Praticamente nelle zone non coperte dall’UMTS il telefono ha difficoltà a fungere da telefono. Io non so dove sorge il problema, se nella rete non performante o se nel telefono la gestione è proprio orribile. Eppure con una sim a 128 k mi hanno assicurato una gestione più veloce del passaggio di rete. La continua ricerca di segnale UMTS, fra l’altro, spinge il terminale a far gran uso di energia con la conseguente seccatura di vedersi la batteria scaricarsi velocemente.
E' vero?
albortola
18-07-2006, 19:48
.
Zimmemme
18-07-2006, 22:12
Ma il anche 6630 o solo il 6680 puoi settare in modalità dual o solo gsm?
subbywrc
19-07-2006, 00:19
Ma il anche 6630 o solo il 6680 puoi settare in modalità dual o solo gsm?
anche il 6630 però dalla versione 4 del firmware in poi (se non sbaglio la versione del firm) comunque nei firmware recenti l'opzione c'è, se hai un firmware vecchio puoi ovviare al problema con un programmino che ti permette di fare la stessa cosa
Zimmemme
19-07-2006, 09:59
Da un negozio mi venderebbero il 6630+512Mb+Antenna Bluetooth SirfSarIII 20 canali+staffa con ventosa per auto+alimentatore da accendisigari per 330 euri.
Com'è come prezzo?
albortola
19-07-2006, 11:41
.
Zimmemme
19-07-2006, 13:00
buon prezzo(anche se con il tom tom credo che come minimo ti serva la memory da 1gigio)
Ma...ma... mi hanno detto che col tomtom (non incluso nell'offerta) basta una card da 256!
albortola
19-07-2006, 13:07
.
Zimmemme
19-07-2006, 13:13
...e per il resto della roba??ti assicuro che si fa in fretta a riempire una memopy..(poi se te non hai bisogno di spazio,vedi quali sono le tue esigenze!)
Tra l'altro... parlando di memory card... non ho capito bene la questione del dualtension.
Si trovano in giro queste memory card?
subbywrc
19-07-2006, 13:56
prova a fare la somma dei prezzi singoli, vediamo 6630 è 199€ + mmc da 512 la dovresti trovare intorno ai 20€ comprese ss (su internet), calcola che ho preso una kingstone da 1 giga per l'n70 di mia madre a 31/32 comprese spedizioni da ebay, poi hai un suppporto che verrà sui 10€ (ipotizzo io, dopo nn so il prezzo preciso) infine il ricevitore io ho appena preso un royaltek per 100€ sempre spese di spedizone incluse, dopo ci sono ricevitori più economici. totale viene sui 330
subbywrc
19-07-2006, 13:58
Tra l'altro... parlando di memory card... non ho capito bene la questione del dualtension.
Si trovano in giro queste memory card?
si si trovano senza problemi con tagli fino ai 2 giga, la memory card giusta è la rs-mmc dv ovvero reduce size multimediacard dual voltage
Zimmemme
19-07-2006, 22:35
si si trovano senza problemi con tagli fino ai 2 giga, la memory card giusta è la rs-mmc dv ovvero reduce size multimediacard dual voltage
Ah! Mi sa allora che le ho viste anche da Auchan!
albortola
20-07-2006, 11:57
.
Zimmemme
20-07-2006, 16:11
Bellissimo ma costerà 450 euro! Per me è un po' troppo!
Con quella cifra compro quasi il Fujitsu Siemens N560 o il T830 aggiungendo qualcosetta.
Poi, non so se avrà il Wifi.
A me piace molto l'i-mate sp5... Win05, Bluetooth, Wifi, 320x200 qvga ecc. ecc.
Il Wifi mi sarebbe comodissimo dato che a casa ho il router apposito.
albortola
20-07-2006, 18:06
.
Zimmemme
20-07-2006, 18:43
...credi costerà così tanto???uffi..
Forse anche un po' di più, su alcuni siti si parla di 489!
Ovviamente il prezzo è quello di lancio poi dovrebbe scendere sensibilmente.
Domandone urgentissimo sul topic ufficiale del 6630!!!
Se puoi fatti un giro e prova a rispondere!
albortola
20-07-2006, 18:46
.
Zimmemme
25-07-2006, 13:15
Alla fine ho preso il Nokia 6630.
Grazie a tutti!
:D
albortola
25-07-2006, 13:52
Alla fine ho preso il Nokia 6630.
Grazie a tutti!
:D
è regolare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.