PDA

View Full Version : Virtual PC non installa Win98

cassiosteel
17-07-2006, 22:41
Ho installato Virtual PC 2004 sul mio pc con windows xp poichè ho un gioco che funziona solo con Windows 95/98 e l'unica soluzione per farlo eseguire sembra essere proprio creare un pc virtuale con windows 98.
Bhè,ho creato la partizione virtuale e ho messo il cd di windows 98, quindi ho iniziato ad installare...bhè,sorpresa delle sorprese mi appare scritto che non è possibile installare win98 poichè non li risulta una partizione valida :muro: e allora come faccio a creare un pc virtuale con win98? :mbe: Chi mi da una delucidazione?

naso
18-07-2006, 10:43
Ho installato Virtual PC 2004 sul mio pc con windows xp poichè ho un gioco che funziona solo con Windows 95/98 e l'unica soluzione per farlo eseguire sembra essere proprio creare un pc virtuale con windows 98.
Bhè,ho creato la partizione virtuale e ho messo il cd di windows 98, quindi ho iniziato ad installare...bhè,sorpresa delle sorprese mi appare scritto che non è possibile installare win98 poichè non li risulta una partizione valida :muro: e allora come faccio a creare un pc virtuale con win98? :mbe: Chi mi da una delucidazione?
ovviamente la partizione l'avrai creata casualmente con partition magic vero?
usare il cd x fare tutto? usare fisk del cd?

cmq guarda ceh la macchina virtuale nn serve x giocare.. nn ha accelerazione grafica.. ha una s3 da 16mb o poco più......

cassiosteel
18-07-2006, 11:19
pure!E allora come posso fare per far eseguire sto gioco? :cry:

naso
18-07-2006, 11:40
pure!E allora come posso fare per far eseguire sto gioco? :cry:
o ti fai una doppia partizione o meglio ancora un disco a parte da inserire escludendo l'altro (evitando a priori possibili problemi di formattazione o di bootmanager) dove instalalrci win98 e il gioco sempre però sulla tua macchina originale..