PDA

View Full Version : Blackout in Sicilia, molti comuni senza luce


Adric
17-07-2006, 22:12
Blackout in Sicilia, molti comuni senza luce

Ignote le cause del blocco nell'erogazione

La mancanza di energia elettrica sta interessando le province di Palermo, Trapani e Caltanissetta

PALERMO - Un black out nell'erogazione dell'energia elettrica sta interessando numerose zone della Sicilia occidentale, comprese le province di Palermo, Trapani e Caltanissetta. Secondo le prime informazione i disservizi, a macchia di leopardo, sarebbero causati da alcune centrali che si sarebbero distaccate dalla rete per motivi non ancora accertati.
Il black out sta provocando numerosi disagi in diverse zone di Palermo. L'energia elettrica manca, oltre al capoluogo siciliano, anche a Enna e Caltanissetta, nel ragusano, e in alcune zone di Agrigento. Nel trapanese, in particolare a Marsala, la corrente è tornata da pochi minuti. I centralini dei vigili del fuoco sono stati tempestati da centinaia di telefonate di richieste di aiuto, in particolare da persone rimaste bloccate in ascensore.
17 luglio 2006
(Corriere della Sera)

Adric
17-07-2006, 22:14
Cronache
17 lug 20:31
Sicilia: torna lentamente corrente elettrica

PALERMO - Sta procedendo il rispristino della fornitura di energia elettrica in tutte le zone della Sicilia occidentale, dopo il black out per il distacco dalla rete di alcune centrali. A causare la sospensione di energia sembra sia stato il calo della fornitura sulla linea dell'alta tensione per il deterioramento del sistema elettrico. Diverse squadre dell'Enel sono al lavoro in tutte le zone colpite dal black out per ripristinare il servizio in tempi brevi. La riattivazione e' iniziata da Palermo. (Agr)
(Corriere della Sera)

kaioh
17-07-2006, 22:14
mi sembra di aver già risposto a questo thread :confused:

quote--> meno male che non c'è stato un effetto domino come la votla in cui tutta italai piombò al buio

IpseDixit
17-07-2006, 22:16
mi sembra di aver già risposto a questo thread :confused:


Mi sa che è ora di prendersi una vacanza :asd:

ercolino
17-07-2006, 22:16
Aggiornamento


PALERMO - La situazione in Sicilia sta tornando alla normalità, dopo il black out che aveva colpito quasi tutte le province, ad eccezione di Messina e di alcune zone di Catania. I tecnici dell'Enel hanno accertato che il guasto preveniva dalla centrale principale che fornisce energia elettrica all'Isola e da qui le interruzioni che si sono registrate a catena in molte sottostazioni. Gli operatori sono subito intervenuti per risolvere il guasto e nelle prossime ore - sostengono all'Enel - la situazione si stabilizzerà.

I tecnici delle compagnie elettriche stanno lavorando per ripristinare la situazione. A causa dell'eccezionale maltempo che ha colpito il Siracusano - riferiscono dall'Enel - sono rimaste escluse dalla rete di alta tensione di Terna le centrali di Priolo, Isab, Augusta e Porto Empedocle. Il Gestore della Rete di Trasmissione Nazionale (GRTN) ha quindi effettuato la manovra di alleggerimento dei carichi, cioé ha staccato le linee, per evitare più gravi conseguenze. I tecnici degli operatori e del Gestore sono al lavoro per far rientrare la situazione nella normalità al più presto possibile.

Il black out sta provocando numerosi disagi anche in diverse zone di Palermo. L'energia elettrica manca, oltre al capoluogo siciliano, anche a Enna e Caltanissetta, nel Ragusano, e in alcune zone di Agrigento. Nel Trapanese, in particolare a Marsala, la corrente è tornata da pochi minuti. I centralini dei vigili del fuoco sono stati tempestati da centinaia di telefonate di richieste di aiuto, in particolare da persone rimaste bloccate in ascensore.


Fonte:Ansa (http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200607172104250003/200607172104250003.html)

kaioh
17-07-2006, 22:22
Mi sa che è ora di prendersi una vacanza :asd:
era un altro forum :muro:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1009197

IpseDixit
17-07-2006, 22:22
era un altro forum :muro:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1009197

Si si serve una vacanza :mbe:

kaioh
17-07-2006, 23:34
Si si serve una vacanza :mbe:
da domani mattina finalmente comincio un lavoro a tempo indeterminato , altro che vacanze quest'anno :p

a detta loro è pure un lavoro mentalmente altamente impegnativo , sono fritto .

powerslave
18-07-2006, 02:06
Anche dove non è mancata la corrente c'è comunque stata tensione ballerina.