View Full Version : HP Pavilion dv8226ea, scelta giusta?
Salve a tutti, avrei deciso di acquistare il notebook HP pavilion dv8226ea, rientrando nel mio budget e apparentemente ben equipaggiato per del videoediting.
Dato che non ho mai messo mano su un notebook, volevo sapere da voi se è una scelta giusta e se può dare problemi con l'uso di pinnacle studio 9, per il resto non amo i videogiochi e possedendo gia un PC desktop, l' acquisto del notebook è più che altro il piacere di usare una nuova "macchina".
Ciao e grazie. Zighibu.
Sembra un buon note, ben bilanciato nella configurazione.
Puoi farci girare tranquillamente qualsiasi programma di video editing.
E' un buon portatile con una configurazione ben bilanciata più che adatto all'utilizzo che ne farai. Poi HP come marca è ottima per non parlare dell'assistenza che è tra le migliori se in caso ne avrai bisogno!!!
Ciao by MaRmA!!! :D
Grazie per i consigli, finalmente mi sono deciso e questa mattina ho acquistato il mio hp pavilion dv8226ea.
Ciao.
Di niente è stato un piacere, facci almeno sapere le tue prime impressioni sul portatile in questione..
Anch'io ero orientato verso quel Notebook..... poi però ho deciso di risparmiare comprando questo http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=11757&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=3937989420
Non sò ancora se avrò fatto la scelta giusta, però davvero mi piaceva quell'HP....... e per il video editing è probabilmente migliore...... complimenti ;)
La settimana scorsa sono entrato in possesso del notebook in questione.
X tutta una serie di motivi non ho potuto dedicargli molto tempo, comunque tanto è bastato per apprezzarlo esteticamente e (proprio a me doveva capitare) constatare che ogni tanto si blocca (tastiera e mouse non rispondono ai comandi) senza adoperare particolari applicativi.
Infatti già l'ho riportato al rivenditore che è anche assistenza HP.
Facci sapere poi come ti è andata in assistenza!!!In bocca al lupo!!!
Il tecnico a confermato la mia impressione di problema software, aggiungendo anche che a volte i sistemi operativi installati dalla casa madre, danno dei grattacapi i quali vengono debellati con un semplice ripristino mediante i dischi di ricovero.
Nel pomeriggio ho ritirato di nuovo il notebook, e l'ho "stressato" fino a tarda sera. Fino adesso pare che va, pensiamo positivo.
athlon1975
04-08-2006, 00:01
anche io ci ho lasciato gli occhi su quel portatile, esteticamente e' uno spettacolo........ma non lo ho trovato ad un prezzo accettabile, con la stessa cifra si prende un acer 9412 ke ha 40 gb in + di hd , il doppio di ram 2gb e procio a 1,73 e webcam ma senza uscita firewire e s-video :eek: .
cmq aspetto a settembre ke si diffonda il turion64 dual core ke si risparmia qualcosa: ho visto un asus 1gb ram, 100 hd webcam, cardreader, sch video 256 dedicata e schermo 15,4 col dual della amd a 899.
CMQ OTTIMA SCELTA
Problema "risolto", il notebook ha un problema con la ventola di raffreddamento che potrebbe non riceve l'imput di partire dalla scheda madre o si blocca.
Comunque poco importa, computer discount dove l'ho acquistato che è centro ass. HP, lo ha già spedito alla casa madre e me lo sostituiranno con uno nuovo, e nella malaugurata ipotesi non fosse disponibile, con uno più performante sempre con le stesse caratteristiche.
kingmarcus
06-08-2006, 22:08
cmq aspetto a settembre ke si diffonda il turion64 dual core ke si risparmia qualcosa: ho visto un asus 1gb ram, 100 hd webcam, cardreader, sch video 256 dedicata e schermo 15,4 col dual della amd a 899.
scusate l'OT: ke notebook è a quel prezzo?
potete postare le caratteristiche del portatile hp in questione?
ciao
notebookale
09-08-2006, 11:33
finalmente..
l'ho visot anch'io questo 8226, e devo dire che non è male..
poi al trony mi facevano la garanzia di 6 anni con 50 euro!
mi pareva fosse a 1360 o 1380 euro.
se potete ditemi tutto! :help:
se a problemi o vantaggi...
grazie!
Ieri ho ritirato il nuovo notebook in sostituzione dell'HP dv8226ea che era guasto, come da accordi mi è stato consegnato un HP dv8261ea, identico al precedente ma un poco più performante (T2400 anzichè T2300).
Calcolando le due settimane a cavallo del 15 agosto nelle quali il centro è stato chiuso, nell'arco di un mese mi è stato sostitutito il notebook, diciamo che può andar bene. Ciao Zighibu.
ermete74
07-09-2006, 10:06
Ciao, potresti aiutarmi.
Sto disperatamente chiedendo in questo forum l'autonomia dell' HP8226 ma nessuno mi risponde.
Ho letto in una recensione che ha un' autonomia di ben 335 minuti ma era riferita
al modello con processore T2300.
Tu avevi avuto modo di provare l'autonomia del vecchio portatile ?
Quanto dura il nuovo ?
Grazie, aspetto tue notizie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.