PDA

View Full Version : Negozio di dischi geniale (LOL inside)


Fabiaccio
17-07-2006, 20:24
(il negozio è il Backdoor di Torino, che però non conosco proprio... però sulla loro homepage ci sono delle chicche geniali :D).

1) (imbattibile, resterà per sempre la numero uno)
San Valentino. Entrano due ragazze giovani con figli, borse della spesa e sguardo risoluto. "Ce l'ha l'ultimo di Ramazzotti? "No, guardi, mi spiace, noi siamo un negozio particolare, non teniamo musica commerciale e abbiamo pochi dischi italiani da classifica" "Ah, ho capito. Quindi non ha nemmeno quello della Pausini" "Eeeh, no" "Senta, ma Che Guevara ha fatto più niente di nuovo?". Panico. Ancora panico. Panico ovunque. "Mah, a dirla tutta è un po' che non fa più uscire niente" "Vabbè. Non importa" Interviene l'altra amica "Ma chi è 'sto Che Guevara. L'ho già sentito…" "Boh, è uno che ci piace a mio marito. Sai lui si ascolta le canzoni dei partigiani" "Partigiani! Io e mio marito ci ascoltiamo Renato Zero, Baglioni, quelli lì.!". "Allora niente. Arrivederci" "Arrivederci a voi e grazie"

2) Qualche Natale fa. Signore anziano, evidentemente stremato dalle richieste dei nipoti "L'ha cula lì ad'cul piciu d'la mostra?" (per i non piemontesi: "Ce l'ha quella lì di quell'idiota dell'orologio?"). Dopo fatiche degne di Ercole ce l'abbiamo fatta. Cercava Breathe di Midge Ure, all'epoca utilizzata per lo spot della Swatch. Ovviamente, non ce l'avevamo.

3) "Mi scusi, avete qualcosa di polifonia zulù?"

4) Faccia incazzata, tono sdegnoso, completo di fustagno con cappello con piuma: probabile direttrice didattica. "Volevo la discografia completa, in vinile, delle prose di Alberto Lupo. Mi raccomando, completa". "No, spiacente, non ne abbiamo (non sarebbe stato male anche "Oh, completa. Peccato, ne abbiamo soltanto setto o otto")". Sguardo di disprezzo che vaga sulle tonnellate di vinile "Ah, ho capito. Qui ci sono soltanto canzonette". Gira i tacchi e porta il suo sdegno altrove.

5)"Avete qualcosa degli Pooh e tipo Baglioni?" "No, degli Pooh niente" "Ah, e che avete allora?" "Punk (tanto per tagliare le curve…)" "Ah, ho capito roba da esportazione. Fa niente, arrivederci" "Arrivederci a lei"

6)"Avete solo, come dire, genere musicale, o anche audiocassette a carattere Bibbia, stile religioso?"

7)"A livello di Spagna, come siamo messi?". Si gira verso l'amica e le dice "Intendo comprarmi una giacca nera lunga, come quelle che portava Spagna un tempo". Ovviamente, a livello di Spagna stiamo a zero

8) "Cercavo, su cassetta, qualcosa di musica hawaiana. Ma non le solite cose" "Mi spiace, abbiamo le solite cose"

9)"Mi servivano i richiami degli uccelli, tipo la poiana, le anatre, quella roba lì. Sa, sono un cacciatore. Prima li avevo su vinile, ma poi si sono rovinati i dischi e adesso, gli uccelli, non mi arrivano più"

10) "Ad afro punk come stiamo? "Scusi, ma cosa intende per afro punk ?" "Mah, tipo quello lì, Jack Morriso, quello dei The Doors. E' morto no?"

11) "Stavo cercando qualcosa di orientale-campionato" "Tipo?" "Ha presente Gazebo?" "Altroché!" "Ecco, faccia conto Gazebo, ma senza la voce e più orientale" "Capito. No, non abbiamo niente"

12) "Ha anche nastri piccoli?" "Cioè?" "Quelli che non si fermano mai, tipo segreterie telefoniche. Me ne servono con le musiche di Natale, che le devo mettere nel presepe. Me ne dia sette"

13) "Qualcosa di Papetti, che per dare qualche fresata in macchina è perfetto?"

14) Mi dica cos'ha dal vivo di Patriza Lapaquarda

15) "Volevo…come cazzo si chiama, uuf. Sì, quello lì che l'hanno sparato per strada. Suonava con quelli là degli anni sessanta, quelli là di Yesday, come cazzo si chiamavano. Ah, sì i Bitters. Sì, mi da l'ultimo di quello lì che è morto" "Desiderava qualcosa di John Lennon?" ("ormai siamo più famosi di Gesù" - nota del webmaster...)

16) Sentita a una convention del vinile raro. "Mi risulta che sia stato pubblicato un bootleg con la messa di Lady Diana. Ce l'ha?" Espositore, impassibile "No, ma ho un cugino parroco. Posso informarmi"

17) "Ce l'ha Afamun? "Cosa?" "Afamun di quelli là, quelli del muro". Panico. "Vuol dire The Wall dei Pink Floyd?". "Sì, però cercavo Afamun". Panico 2. "Forse The Dark Side of the Moon?". "E, dai, quello lì"

18) "Uf, sapesse quanti che ne ho io di quei dischi lì. Almeno cinquanta". "Ehilà, perbacco" "Sì, mia figlia mi dice sempre-buttali via 'sta porcheria-Ma quale porcheria, che poi c'hanno anche valore no? Lo dice il nome stesso: disco. Il disco. E' la parola stessa che lo dice. No?" "Altroché"

19) Morricone era uno dei Camaleonti, no?

20) Reitano l'hanno mai buttato su cd?

21) Dell'incomunicabilità 1-"Beckdur". "Sì, dai". "Avete metal?". "No, non trattiamo metal". "Perché io cercavo roba tosta". "Mi spiace, non trattiamo metal". "Via Pinelli è vicino a Piazza Statuto?". "Sì, e a dieci minuti, però guardi che non trattiamo metal". "Aprite alle tre e mezza?" "Sì, ma l'avverto, non trattiamo metal". "Ci vediamo all'apertura".

23) Dell'incomunicabilità 2- "Sì, vedo qui sulle Pagine Gialle che fate il collezionismo". "Sì". "Cercavo il video di Vasco Rossi, Delusa". "Mi spiace, ma non trattiamo video". "Neanche questo qui?". "No, nessuno". "Però avete scritto che fate il collezionismo". "Sì, ma non di video". "Me lo può procurare?". "Forse non ci siamo capiti, non trattiamo video". "Sì, ma fate il collezionismo, quindi". "Quindi che cosa". "Se mi cercavate Delusa di Vasco Rossi". "No non possiamo". "Allora qui è scritto sbagliato". "Senta, vaffanculo". clic.

24) Della malagrazia 1- Donna caucasica, finta bionda, con zaino: "Capo, compra i cd usati?". "Sì, ma non sono il Capo". "Anche Ramazzotti?". "No, Ramazzotti no". "Guarda questi, allora, Capo". "Vabbè, dai". Cinque cd sono di Ramazzotti, uno di new age e uno dei Cure. "Può interessarmi quello dei Cure, controllo solo se ce l'ho già". Il cd è tutto trapanato e, per giunta ne ho già due copie. "No, niente, non mi interessa neanche questo. Grazie lo stesso". Pausa. "Non ti interessa? Lo fai apposta?". "A fare che cosa, scusi?" "A fare lo stronzo. Che sei uno stronzo bastardo e vaffanculo, merda, ficcatelo in culo, bastardo merda merda di una merda". Se ne va e sputa per terra. Improvvisamente, non sono più il Capo.

25) Della malagrazia 2- Uomo caucasico vicino ai trenta, accento spagnolo. "Com'è questo disco?". "Interessante, fanno punk, con qualche arrangiamento noise sulla scia dei Fugazi". "Posso sentirlo?". "E' sigillato, ma se sei davvero interessato, te lo posso aprire". E' la procedura standard. Apriamo il disco e lo sentiamo quasi tutto. Sembra piacergli. "Sì, lo prenderei". "Benissimo". Ci avviciniamo alla cassa. "Solo che ne voglio una copia sigillata". "Mi spiace, ma è l'ultima copia e poi l'ho aperto apposta per te, prima era sigillato". "Sì, ma per una questione di correttezza dovresti darmelo ancora chiuso". "Come sarebbe a dire, per una questione di correttezza?". "Sì, che dovresti servire al meglio i clienti, con più correttezza". Pausa. "Esci o ti ammazzo".

queste 2 sono colossali :asd: :asd: :asd:

26) "Li conosci i Baba Yaga?". "Francamente no". "Sì, ma credo che non esistano. Solo che ho 'sto cazzo di nome in testa e mi sono detto-stai a vedere che delle volte..

27) Uomo vicino alla settantina. Entra con passo felpato e chiede gentilmente "Pagando il dovuto, mi scriverebbe su un foglio Elton John?". Ci penso un attimo, poi prendo un foglio e, a chiare lettere, scrivo Elton John. "Ecco qua". "Molto gentile, devo qualcosa?". La tentazione è forte, vorrei buttar lì un "Elton John fa dieci centesimi, se mi chiedeva Orchestral Manoeuvres in the dark, le costava due euro", ma poi decido di fare il signore. "A posto così". "Ben gentile, arrivederci"

28) Tempo di Olimpiadi. Sconosciuto: "Ciao, le stai guardando le Olimpiadi?". "Sì, abbastanza". "Ieri l'hai visto il nuoto sincronizzato?". "No". "L'hai sentita la canzone delle giapponesi?". "Non ho visto il nuoto sincronizzato". "Ce l'hai?". "Cosa?". "La canzone delle giapponesi". "Non ho visto il nuoto sincronizzato". "Ah…, perché io la cercavo. O magari anche roba tipo balletti, opere, suoni di nuoto sincronizzato giapponese…".

29) "Fate il napoletano?". "No, è un genere che non trattiamo". "Neanche Pino Ferro?". "Chi?". "Ferro, come l'uccello quando diventa duro" e papam, piazza un gesto dell'ombrello a mimare un membro (di elefante, temo) eretto. Io, atterrito, faccio un passo indietro. Lui, infastidito, ne fa tre ed esce. :rotfl:

30) "Ho 'sti tre dischi di una che abita sotto di me e ha girato l'occhio un paio di mesi fa, è merda o ci tiro fuori un caffè?". Traduzione: ho ereditato da una signora del mio condominio questi vinili, Lei ritiene che abbiano qualche valore?. Uno è senza copertina ed è una raccolta di romanze, uno è Spirits Having Flown dei Bee Gees e l'ultimo è un disco di canzoni cantate dal corvo Rockfeller. "Mi spiace, merda". "Cazzo, niente caffè".

31) "Quello dei Doors è morto, no?". "Sì". "Battisti, anche, vero?". "Anche Battisti". Immagino sia un giovane di studio di qualche impresa di pompe funebri. Invece saluta e, appena uscito, urla come una bestia "Enzo, cazzone, c'hai due dischi e son tutti e due di due morti, ma vaffanculo, va". :asd: :asd: :asd:

32) Ce l'ha quello dei Led Zeppelin con la supposta in copertina? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

33) Gaber. "Ah, Gaber. Che poi di Gaber a parte la luna sul monte, quella là coi Fazenda, chi se la ricorda un'altra canzone buona? :D :D :D

34) "Qui è i dischi, vero?". "Sì, qui è i dischi". "Ce l'ha i pile per l'orologio?". "No, qui è i dischi". "Ah, non ce l'ha. Giù al paese, da Rita, c'ha anche i pile. E i dischi. Vabbè, allora niente, magari ripasso con più calma". "D'accordo, arrivederci".

35) Paolo Conte, Bruno Conti, tutti uguale si chiamano. Ecche è! :mbe:

:rotfl:

BadMirror
18-07-2006, 00:20
Ce l'ha quello dei Led Zeppelin con la supposta in copertina?


:ave::ave::ave:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ho riso come un cretino per dieci minuti, ho già salvato la pagina, mitico!!!!!
;););)

Adric
18-07-2006, 00:55
10) "Ad afro punk come stiamo? "Scusi, ma cosa intende per afro punk ?" "Mah, tipo quello lì, Jack Morriso, quello dei The Doors. E' morto no?"
Eh, vorrei proprio sentire come si possa mescolare tra loro
Fela Kuti e i Sex Pistols ottenendo Jim, ehm pardon Jack Morriso :D :D :sofico:

85kimeruccio
18-07-2006, 01:05
dimmi che non è vero.... :eek:









:sofico: :sofico: :sofico: bellissime

sapatai
18-07-2006, 08:00
spettacolo. :cool:

SkunkWorks 68
18-07-2006, 09:50
Grandissimi :rotfl:

giovane acero
18-07-2006, 09:57
Me lo leggo a casa, perchè se mi parte la dentiera in ufficio fa brutto... ne ho lette un paio e mi stava venendo l'enfisema :asd:

RiccardoS
18-07-2006, 10:20
:rotfl:

la supposta... :D :D

questa è mitica cmq: "Qualcosa di Papetti, che per dare qualche fresata in macchina è perfetto?" :sofico:


mitico, finalmente un negozio serio! ;) piacerebbe anche a me poter aprire un negozio di Musica e rispondere in certa maniera a quelli che vengono a chiedere la pausini, reitano e compagnia bella... :D

sapatai
18-07-2006, 10:30
questa è mitica cmq: "Qualcosa di Papetti, che per dare qualche fresata in macchina è perfetto?" :sofico:

anche secondo me. tra le migliori. :sofico:

gastaxxx
18-07-2006, 10:32
Si però se notate... ma ne ha di dischi questo negozio, a tutti i clienti dice che non ha nulla :D

RiccardoS
18-07-2006, 10:33
31) "Quello dei Doors è morto, no?". "Sì". "Battisti, anche, vero?". "Anche Battisti". Immagino sia un giovane di studio di qualche impresa di pompe funebri. Invece saluta e, appena uscito, urla come una bestia "Enzo, cazzone, c'hai due dischi e son tutti e due di due morti, ma vaffanculo, va"


:asd: :asd: :asd:


oddio mi cappotto... :D :D

Nockmaar
18-07-2006, 11:18
Old di almeno un anno ( il negozio e' di un utente di un altro forum ). :asd:

Pero' spettacolari... :rotfl:

Harvester
18-07-2006, 11:26
azzo ridete......dovreste vedere le facce e le cazzate che mi rispondono nei negozi di dischi quando cerco death o black metal :asd:

accaduto anni fa':

io: salve, avete l'ultimo dei children of bodom?

lui: ci....cildo....badomo.....puo' ripetere?

io: CHILdren of BOdom

lui: ah.....i chili peppers. quale?

io: non i red hot chili peppers......i CHILDREN OF BODOM!

lui: ed io che ho detto! abbiamo red sugax rob magic (detto cosi', giuro)

io (da carogna): CHIL-DRE-N OF BO-DO-M! l'ultimo si chiama hatebreeder (e lo dico velocissimo)

lui (non ha capito.....ma fa il vago): eh....dovrei vedere.....no, sono sicuro che lo portano settimana prossima di sicuro. me lo scrive su un foglietto?

RiccardoS
18-07-2006, 11:57
azzo ridete......dovreste vedere le facce e le cazzate che mi rispondono nei negozi di dischi quando cerco death o black metal :asd:



sì ma pure te a fare il metal-nerd-sborone.... :O

:ciapet: :ciapet:

Harvester
18-07-2006, 12:00
sì ma pure te a fare il metal-nerd-sborone.... :O

:ciapet: :ciapet:

almeno nel mio stereo non ci sono pupo e paolo meneguzzi :rotfl:

RiccardoS
18-07-2006, 12:14
almeno nel mio stereo non ci sono pupo e paolo meneguzzi :rotfl:

azz... le banfe con cui mi sputtani in giro per i forum :ncomment:

hai pure visto con i tuoi occhi che in casa mia non c'è traccia di cotali misfatti! :O :D

momo-racing
18-07-2006, 13:10
"Li conosci i Baba Yaga?". "Francamente no". "Sì, ma credo che non esistano. Solo che ho 'sto cazzo di nome in testa e mi sono detto-stai a vedere che delle volte..

IDOLO! :ave: :ave: :ave: :ave:

sapatai
18-07-2006, 13:13
almeno nel mio stereo non ci sono pupo e paolo meneguzzi :rotfl:
buahahahahahahahahahahah, non dirmi che riccardone si ascolta "gelato al cioccolato"... :rotfl:

giovane acero
18-07-2006, 13:17
almeno nel mio stereo non ci sono pupo e paolo meneguzzi :rotfl:

vacca 'roia m'hai fatto andare di traverso il pranzo co' sta accoppiata! *yuck*

aunktintaun
18-07-2006, 13:38
capitato a me tipo 10 anni fa...
io:buon giorno avete freedom to fly di Tony Macalpine?
la signora del negozio:...ma tony chi il cantante napoletano?no abbiamo terminato tutto
:D :D

RiccardoS
18-07-2006, 14:05
buahahahahahahahahahahah, non dirmi che riccardone si ascolta "gelato al cioccolato"... :rotfl:


è harv che va banfando in giro 'ste cose.... così come cyrà ne va banfando altre...

imho è perchè sotto sotto sono loro che hanno 'sti "vizietti"! :asd:

Composition86
18-07-2006, 14:25
Poveracci! :ahahah:

Ma da dove è uscito fuori Baba Yaga? :wtf: :rotfl:

Fabiaccio
18-07-2006, 14:44
Poveracci! :ahahah:

Ma da dove è uscito fuori Baba Yaga? :wtf: :rotfl:

E invece la luna del monte di Gaber coi Fazenda? :rotfl:
Il suo pezzo più famoso :cry: :cry: :cry: :D :D :D :D :D :D :D

lowenz
18-07-2006, 15:19
LOL :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Jack Morriso :sbonk:

JarreFan
18-07-2006, 17:21
:D

Sì ma sto negozio, alla fine, che tratta??? Italiana no, metal no, commerciale no...e che è nn c'hanno niente! :D (scherzo)

Fradetti
18-07-2006, 18:12
Papetti is GOD :D :D

anonimizzato
18-07-2006, 18:39
Non credo nemmeno ad una delle cose riportate però mi ha fatto ridere :D