View Full Version : Foto senza.
Fonte: Corriere della Sera.
G8, foto di gruppo senza Prodi
http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/07_Luglio/17/PRODI.jpg
Terminati i lavori del G8 di San Pietroburgo, i leader si sono messi in posa per la tradizionale «foto di famiglia» (sopra, foto Reuters), prima di scambiarsi i saluti finali. Tra gli otto Grandi non compare però il premier Romano Prodi. Un'assenza abbastanza clamorosa che il Professore svela poi così: «Stavo telefonando...Non ci sono nella foto allargata ma nella altre sì».
----------------------------------------------------
Quasi quasi c'era da vergognarsi meno (e mi vergognavo) quando il presidente del consiglio italiano nelle foto faceva le corna.
majin mixxi
17-07-2006, 20:54
c'hanno solo guadagnato a non averlo lì in mezzo
jumpermax
17-07-2006, 20:54
Terminati i lavori del G8 di San Pietroburgo, i leader si sono messi in posa per la tradizionale «foto di famiglia» (sopra, foto Reuters), prima di scambiarsi i saluti finali. Tra gli otto Grandi non compare però il premier Romano Prodi. Un'assenza abbastanza clamorosa che il Professore svela poi così: «Stavo telefonando...Non ci sono nella foto allargata ma nella altre sì».
Quasi quasi c'era da vergognarsi meno (e mi vergognavo) quando il presidente del consiglio italiano nelle foto faceva le corna.
fortuna che con Prodi si doveva recuperare visibilità internazionale... non è presente nelle foto e nessuno se ne accorge! :D
NO COMMENT
W ITALIA :cry: :cry: :cry:
sempreio
17-07-2006, 20:55
è una foto premonitrice
Darkel83
17-07-2006, 20:56
Io dico 1 cosa
Berlusconi sembrava il miglior amico di bush e Putin quando mandavano queste immagini
l'america nn ha fatto nulla per l'italia, in compenso noi siamo andati cn loro in iraq vedendo morire i nostri soldati e sputtanando un sacco di soldi dei contribuenti x un cazzo e
la russia ci ha pure tagliato il gas, e il prossimo inverno voglio vedere come la risolviamo
nn ci sn state relazioni economiche importanti, altrimenti perchè nel periodo berlusconi russia e america sn andate in crescita mentre noi in recessione economica
quindi preferisco uno che nn fa il brillante davanti alle telecamere ma che lavori come si deve, e Prodi sembra proprio così
inoltre prodi e la merchel sn grandi amici, e un asse italia/germania (abbiamo il 60% dell'economica in condivisione..) + francia sarà quella che rilancerà l'europa continentale
certo che alle elzioni francesi manca ancora 1 po', e fino a che nn vanno a casa questi sarà un po' + difficile, ma poi ci riprenderemo
l'europa ricomincia a funzionare, io la vedo così
Darkel83
17-07-2006, 20:57
è una foto premonitrice
ci ho pensato anch'io, potrebbe esserlo
il tempo lo dirà, speriamo di no
intanto i mondiali vinti ci fanno ben sperare
majin mixxi
17-07-2006, 20:58
ci ho pensato anch'io, potrebbe esserlo
il tempo lo dirà, speriamo di no
intanto i mondiali vinti ci fanno ben sperare
i mondiali? :confused:
Darkel83
17-07-2006, 21:00
i mondiali? :confused:
I mondiali di calcio, sai quella manifestazione internazionale che muove qualche miliardo di dollari?
Ecco quella.
AHHHAHAHAHAHHAHAHAAHAHHAHAHAHAHA
Darkel83
17-07-2006, 21:01
ridi ridi che la cina ha fatto gli gnocchi
majin mixxi
17-07-2006, 21:05
I mondiali di calcio, sai quella manifestazione internazionale che muove qualche miliardo di dollari?
Ecco quella.
sì e cosa c'azzeccherebbe col g8?
ma romano non era mica quel grande statista alla guida dell'europa per anni che tutti apprezzavano e lodavano?
strano che nessuno si sia accorto della sua assenza
AHAHAHHAHAHAHAHHAHAH
Darkel83
17-07-2006, 21:14
sì e cosa c'azzeccherebbe col g8?
che se l'economia dell'italia si riprende abbiamo meno possibilità di esserne esclusi
era lui che faceva la foto, poi a turno l'hanno fatta anche gli altri :stordita:
ma romano non era mica quel grande statista alla guida dell'europa per anni che tutti apprezzavano e lodavano?
strano che nessuno si sia accorto della sua assenzaSecondo me e' come dice kaioh.
HenryTheFirst
17-07-2006, 21:16
che se l'economia dell'italia si riprende abbiamo meno possibilità di esserne esclusi
Come ha fatto giustamente notare Padoa Schioppa la vittoria ai mondiale può avere un effetto temporaneo sul PIL di quest'anno, ma i problemi strutturali dell'economia italiana sono ancora lì, e senza eliminare quelli non c'è mondiale che possa salvarci dal tracollo economico.
Secondo me e' come dice kaioh.
Cioè? "carpe diem" nel senso che prodi è stato poco sveglio a non mettersi in posa al momento giusto.. o perchè ipotizzate che il fotografo abbia colto l'attimo x far saltar fuori di proposito questo caso politico?
la foto è di reuters, quindi escludo complotti o simili..
o forse non so interpretare il "kaioh pensiero" :D
quindi preferisco uno che nn fa il brillante davanti alle telecamere ma che lavori come si deve, e Prodi sembra proprio cosìSecondo me perdi di vista il punto importante.
Una foto e' una cavolata e le cose importanti sono altre, d'accordo.
Ma Prodi non c'era per la foto finale del G8 e gli altri se ne sono sbattuti di brutto.
C'e' li' il bel buco libero davanti alla bandiera italiana e va bene cosi'. Siamo seri: non se ne sono accorti?
ma de che, qualcuno lo ha chiamato al cell di proposito e han fatto la foto senza di lui :D
ma de che, qualcuno lo ha chiamato al cell di proposito e han fatto la foto senza di lui :D
è un complotto contro il romano :sob:
Cioè? "carpe diem" nel senso che prodi è stato poco sveglio a non mettersi in posa al momento giusto.. o perchè ipotizzate che il fotografo abbia colto l'attimo x far saltar fuori di proposito questo caso politico?
la foto è di reuters, quindi escludo complotti o simili..
o forse non so interpretare il "kaioh pensiero" :DIo l'ho interpretato come "dai, dai, scatta prima che ritorni". E mi immagino Bush che dice alla Merkel: "Angela, gli hai fatto tu la telefonata?", e lei "Ja, ezzere ztata io". :stordita:
Darkel83
17-07-2006, 21:24
Secondo me perdi di vista il punto importante.
Una foto e' una cavolata e le cose importanti sono altre, d'accordo.
Ma Prodi non c'era per la foto finale del G8 e gli altri se ne sono sbattuti di brutto.
C'e' li' il bel buco libero davanti alla bandiera italiana e va bene cosi'. Siamo seri: non se ne sono accorti?
Hai ragione, infatti per questo mi è venuto il dubbio che questa cosa possa essere veramennte un messaggio premonitore
certo il fatto che nei 5 anni di berlusconi siamo entrati in recessione e siamo stati esclusi dal consiglio di sicurezza dell'onu ci fa pensar male
cmq credo che il nostro destino nn sia necessariamente ancora scritto, almeno lo spero
e poi può sempe diventare un g9 come prima era un g7
bisogna vedere quando la cina si farà pressante per entrarci come staremo messi
speriamo bene
Io l'ho interpretato come "dai, dai, scatta prima che ritorni". E mi immagino Bush che dice alla Merkel: "Angela, gli hai fatto tu la telefonata?", e lei "Ja, ezzere ztata io". :stordita:
accipicchia.. e io che ipotizzavo una telefonata di emilio fede.. :D
Darkel83
17-07-2006, 21:26
FERMI TUTTI HO RSIOLTO L'ARCANO!!!
Al telefono cn Prodi c'era Berlusconi che sapeva l'ora della foto e voleva sputtanarlo :D
Darkel83
17-07-2006, 21:27
accipicchia.. e io che ipotizzavo una telefonata di emilio fede.. :D
LOL
mi avete anticipato in 2
mt_iceman
17-07-2006, 21:29
fortuna che con Prodi si doveva recuperare visibilità internazionale -> non è presente nelle foto :D
appunto. :read:
ps. cmq prodi c'è...semplicemente è dimagrito 40 kg....guardate bene di fianco a chiraq :asd:
appunto. :read:
ps. cmq prodi c'è...semplicemente è dimagrito 40 kg....guardate bene di fianco a chiraq :asd:E' vero! Ha anche la cravatta rossa!!!!! (Anche Bush...).
MSciglio
17-07-2006, 21:49
L'idea che il fotografo sia stato un idiota visto che era il suo lavoro quello di assicurarsi che tutti fossero presenti non e' venuta in mente a nessuno?
L'idea che il fotografo sia stato un idiota visto che era il suo lavoro quello di assicurarsi che tutti fossero presenti non e' venuta in mente a nessuno? :mc:
No.
E comunque anche fosse cosi' resta il fatto che mancasse il Prode Romano e non se ne sia accorto. Vorrei vedere se fosse mancato Chiraq. Purtroppo non lo sapremo mai, perche' lui si e' presentato per la foto e non stava telefonando.
jpjcssource
17-07-2006, 22:07
Capisco le vostre preoccupazioni, ma se esiste un G8 si può fare anche un G9, al massimo noi siamo il 9 :D .
Dubito che un membro una volta entrato in quel gruppo sia escluso a meno di una catastrofe economica devastante, per quanto andiamo male economicamente siamo comunque di varie spanne meglio di tante altre nazioni nel mondo ;) .
Darkel83
17-07-2006, 22:07
Purtroppo non lo sapremo mai.
speriamo dii nn saperlo mai...
jpjcssource
17-07-2006, 22:08
Se mancava Bush, dopo una foto del genere spedivano il fotografo a Guantanamo :D
Darkel83
17-07-2006, 22:09
Capisco le vostre preoccupazioni, ma se esiste un G8 si può fare anche un G9, al massimo noi siamo il 9 :D .
Dubito che un membro una volta entrato in quel gruppo sia escluso a meno di una catastrofe economica devastante, per quanto andiamo male economicamente siamo comunque di varie spanne meglio di tante altre nazioni nel mondo ;) .
Berlusconi ci ha devastato l'economia (47esimi nel rating competitivtà), nn abbiamo + la leva obbligatoria, nn abbiamo energia atomica o materie prime... se nn iniziamo a preoccuparci poi sì che nn abbiamo + speranze di salvarci...
personalità sempre in primo piano.
Se mancava Bush, dopo una foto del genere spedivano il fotografo a Guantanamo :DA...... fare le foto!!!!!!!! :sofico:
non so voi, ma a me quello con la cravatta rossa sembra bertinotti visto in quella foto .:D
jpjcssource
17-07-2006, 22:15
Berlusconi ci ha devastato l'economia (47esimi nel rating competitivtà), nn abbiamo + la leva obbligatoria, nn abbiamo energia atomica o materie prime... se nn iniziamo a preoccuparci poi sì che nn abbiamo + speranze di salvarci...
L'economia ha cominciato a devastarsi già da un pezzo, il miracolo economico postguerra non poteva durare in eterno e quando è finito ci siamo messi a sedere, ogni partito politico purtroppo ha fatto la sua parte ed ora bisogna ricominciare da capo e salvare capra e cavoli per evitare che dopo essere stati immobili non andiamo anche a perdere tutto quello che abbiamo accumulato e guadagnato in passato.
Dare tutta la responsabilità solo e esclusivamente a Berlusconi non è molto corretto, bisogna andare ad analizzare un elenco di scelte politiche discutibili fatte negli ultimi 20 anni un pò da tutti i governi. Ti posso assicurare che in 5 anni serve una guerra con migliaia di morti e devastazioni gravi per danneggiare un'economia florida. Noi non eravamo floridi nemmeno prima del 2001, il nostro declino era già iniziato da almeno 10 anni ;) .
jpjcssource
17-07-2006, 22:19
A...... fare le foto!!!!!!!! :sofico:
:D
Mandavano agenti della CIA a rapire il fotografo e lo portavano segratamente a Guantanamo su un volo segreto :Perfido: :Perfido: .
Sai che storia? La prima operazione ufficiale congiunta fra CIA e FSB dopo la fine della guerra fredda ? :D
jpjcssource
17-07-2006, 22:21
non so voi, ma a me quello con la cravatta rossa sembra bertinotti visto in quella foto .:D
Con la scusa di visitare il mausoleo di Lenin in piazza del Cremlino si è introdotto nel G8 :D , comunque non è lui altrimenti avrebbe la scatola degli occhiali appesi al collo :D :O
franklar
17-07-2006, 22:30
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/esteri/g8-russia/g8-prodi/ap_8532973_59350.jpg
Sulla base di questa immagine si possono affermare con certezza tre cose:
1- Prodi al G8 c'era :D
2- Prodi, a giudicare dallo scompisciamento in foto, sa raccontare le barze almeno al livello del suo illustre predecessore :asd:
3- Se anche Bush l'ha capita e ride, significa che Prodi sa raccontare le barze anche in un ottimo inglese ( ohh yessss :O ), facoltà che non rientrava nel novero delle meraviglie di cui era capace l'Arcoreo ex-PresDelCons. :D
Quindi... andiamo avanti ! :Prrr:
io direi "benissimo così"!
se per criticare Prodi bisogna attaccarsi a queste cose, ben vengano foto sbagliate e assenze inopportune.
faccio presente che Prodi in queste ore sta ponendo (o meglio sta cercando di porre) l'Italia come mediatore tra Israele e i paesi arabi in una crisi difficilissima in cui nessuno sembra in grado di far nulla.
però se per voi è più importante essere presenti in una foto...
mt_iceman
17-07-2006, 22:44
faccio presente che Prodi in queste ore sta ponendo (o meglio sta cercando di porre) l'Italia come mediatore tra Israele e i paesi arabi in una crisi difficilissima in cui nessuno sembra in grado di far nulla.
proponendo come mediatore l'iran... :asd:
cmq si fa per scherzare. non c'è bisogno che ti alteri così tanto. mi sembra che anche con il precedente governo ogni minima sciocchezza fosse motivo di polemica, quindi... ;)
franklar
17-07-2006, 22:45
Ora qualcuno entrerà da destra e dirà: "ma VOI ci avete rotto le p@lle per anni con la storia delle corna di Berlusconi !!!" :D
proponendo come mediatore l'iran... :asd:
cmq si fa per scherzare. non c'è bisogno che ti alteri così tanto. mi sembra che anche con il precedente governo ogni minima sciocchezza fosse motivo di polemica, quindi... ;)
non mi sembra di essermi particolarmente agitato :stordita:
DonaldDuck
17-07-2006, 22:54
Ora qualcuno entrerà da destra e dirà: "ma VOI ci avete rotto le p@lle per anni con la storia delle corna di Berlusconi !!!" :D
Da cosa lo hai capito :D ?
Ora qualcuno entrerà da destra e dirà: "ma VOI ci avete rotto le p@lle per anni con la storia delle corna di Berlusconi !!!" :DSbagliato.
Ci penso io (di destra): "dopo averci rotto le palle per anni con la storia delle corna, adesso guai a dire una parola che cominciate con gli arrampicamenti sui vetri".
E smetterla un momento con la difesa a spada tratta sempre e comunque? Mi sembra si sia capito abbastanza bene che ci stiamo facendo due serene risate (non solo simpatizzanti di destra) alla faccia del Prodigio, ben lontane dagli attacchi inferociti cui eravamo abituati. Non vi va? Il forum e' grande e non solo il forum.
HenryTheFirst
17-07-2006, 23:09
Sbagliato.
Ci penso io (di destra): "dopo averci rotto le palle per anni con la storia delle corna, adesso guai a dire una parola che cominciate con gli arrampicamenti sui vetri".
E smetterla un momento con la difesa a spada tratta sempre e comunque? Mi sembra si sia capito abbastanza bene che ci stiamo facendo due serene risate (non solo simpatizzanti di destra) alla faccia del Prodigio, ben lontane dagli attacchi inferociti cui eravamo abituati. Non vi va? Il forum e' grande e non solo il forum.
Vabbé dai, mi sembrava scherzoso anche il tono di franklar, non facciamo trasportare ;)
Vabbé dai, mi sembrava scherzoso anche il tono di franklar, non facciamo trasportare ;)Il suo si', assolutamente.
In effetti devo delle scuse perche' sono stato poco chiaro.
franklar, per favore considera il mio post come diretto al paio di utenti che si sono scaldati, ok?
:mano:
che dire, ha perso l'appuntamento più importante della conferenza... ah si, il nostro compianto Presidente si che avrebbe tenuto ALTA (:D) l'immagine dell'Italia!
scusate ma se l'Iran era improponibile come mediatore nella figura del suo ambasciatore a Londra, come mai è stato considerato tale durante tutto l'affare sul programma nucleare di Tehran?
scusate ma se l'Iran era improponibile come mediatore nella figura del suo ambasciatore a Londra, come mai è stato considerato tale durante tutto l'affare sul programma nucleare di Tehran?
la risposta qui-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1242489
franklar
18-07-2006, 00:17
franklar, per favore considera il mio post come diretto al paio di utenti che si sono scaldati, ok?
:mano:
no problema :cincin:
E va bene, cari "il nostro non si tocca e guai a chi dice il contrario".
Se volete rendere serio un thread che serio non era e non voleva essere, facciamolo pure.
Esauriamo alla vola i vari "le corna", "il nano" (GioFX, anche tu non e' che ti distingua per l'ALTO umorismo), "il bandana", "mi consenta", ecc. ecc. ecc.
Mi spiace, ma non mi meraviglia, che non capiate il significato dei vertici internazionali, che e' lo stesso, peraltro, per esempio dei saloni aeronautici.
Ai saloni aeronautici nessuno va per vendere, comprare o vedere gli aeroplani (il pubblico va per vedere, ok, ma magari non ordina 120 Eurofighter e il salone non e' per il pubblico - il pubblico e' utile perche' compra i biglietti e fa folklore).
Ai saloni aeronautici si va per queste ragioni:
- far vedere che si e' presenti e attivi;
- annunciare contratti gia' discussi per mesi o anni e in fase di conclusione;
- firmare davanti a macchine fotografiche e telecamere contratti annunciati durante qualche salone precedente.
In pratica e' un grande circo mediatico.
I vertici internazionali funzionano allo stesso modo.
O avete l'illusione che quei signori si trovino e rischino di parlare di cose di cui non hanno gia' discusso per mesi sia loro che le loro segreterie?
A quel tavolo ognuno sa esattamente cosa diranno gli altri. Se salta fuori qualcosa di nuovo o urgente all'ultimo minuto (tipo l'evoluzione della situazione in medio oriente), si incontrano in maniera informale PRIMA della riunione ufficiale (ricordate i mini vertici europei a tre?) e si mettono d'accordo per non rischiare di farsi poi trappetta uno con l'altro in pubblico.
Poi vanno alla riunione ufficiale, recitano la lezione imparata a memoria, chi deve fare l'intransigente fa l'intransigente e, tutti assieme, posano per la foto ricordo del vertice di tutti i "grandi", che, assurdamente, rischia davvero di essere il momento piu' importante della riunione (e fare le corna e' gravissimo), perche' e' il momento pubblico, quello dei sorrisi (imparati a memoria pure quelli) e dei "guardate come siamo belli, come siamo bravi, come siamo importanti, come siamo potenti e come siamo tutti amici". E fanno la foto che, per anni, sara' esposta nei rispettivi uffici per mostrare quanto il mondo lavori insieme e quanto (di nuovo) siamo tutti amici.
Per capire l'importanza della foto, pensate ai primi G7 + 1, ovvero quelli dei 7 con Putin solo invitato, ma non membro effettivo. Putin era a una estremita', chiaramente meno importante dei membri effettivi. Guardate dove si trova adesso. Credete sia un caso? E' tutta forma e in politica internazionale la forma e' tutto.
E il nostro presidente del consiglio stava telefonando.
Sarebbe stato piu' dignitoso avesse detto che gli era preso il cacozzo e non poteva rimandare.
E che diamine? Non ha un segretario che risponda al telefono per lui? O e' di quelli che tengono il cellulare acceso anche a teatro?
Visto che piacciono i confronti, scommettiamo che Blair il telefono in tasca non lo porta, che qualcuno risponde al telefono per lui e valuta se disturbarlo o rimandare?
no problema :cincin:Grazie.
Detesto i malintesi e detesto ancora di piu' causarli. :)
indelebile
18-07-2006, 01:07
:cry:
cioè si confrontano le corna con queste cose? :eekk:
mentre nella stessa riunione c'è qualcuno che si è lasciato andare in insulti o commenti da bar?
ma dai un po di serietà :p :(
Io dico 1 cosa
Berlusconi sembrava il miglior amico di bush e Putin quando mandavano queste immagini
l'america nn ha fatto nulla per l'italia, in compenso noi siamo andati cn loro in iraq vedendo morire i nostri soldati e sputtanando un sacco di soldi dei contribuenti x un cazzo e
la russia ci ha pure tagliato il gas, e il prossimo inverno voglio vedere come la risolviamo
nn ci sn state relazioni economiche importanti, altrimenti perchè nel periodo berlusconi russia e america sn andate in crescita mentre noi in recessione economica
quindi preferisco uno che nn fa il brillante davanti alle telecamere ma che lavori come si deve, e Prodi sembra proprio così
inoltre prodi e la merchel sn grandi amici, e un asse italia/germania (abbiamo il 60% dell'economica in condivisione..) + francia sarà quella che rilancerà l'europa continentale
certo che alle elzioni francesi manca ancora 1 po', e fino a che nn vanno a casa questi sarà un po' + difficile, ma poi ci riprenderemo
l'europa ricomincia a funzionare, io la vedo così
no ma che dici se parli con qualcuno noi dobbiamo fare la concubina degli USA, e non una potenza trainante dell'Europa...
cmq, non mi sembra la foto del g8 ma del g80..credo che in quelle in cui erano loro 8 prodi ci sia..bastano quelle, per coloro che della visibilità internazionale non possono farne a meno.. :rolleyes:
e vabbè, di foto di prodi ne abbiamo così tante, di g8 se ne faranno così tanti, che possiamo fargli saltare una foto dai... :D
p.s.
e se magari gli stavano telefonando per una questione importantissima?
edited823
18-07-2006, 11:01
Ridicolo, non c'è una sezione tg4 o tg1. no perchè altrimenti sarebbe da spostare li. dopo tutte le figure di merda tipo con la Svezia, etc, l'unico appiglio è che manca prodi in una foto.
Beati elettori di dx..
trallallero
18-07-2006, 11:24
E va bene, cari "il nostro non si tocca e guai a chi dice il contrario".
Se volete rendere serio un thread che serio non era e non voleva essere, facciamolo pure.
Esauriamo alla vola i vari "le corna", "il nano" (GioFX, anche tu non e' che ti distingua per l'ALTO umorismo), "il bandana", "mi consenta", ecc. ecc. ecc.
Mi spiace, ma non mi meraviglia, che non capiate il significato dei vertici internazionali, che e' lo stesso, peraltro, per esempio dei saloni aeronautici.
Ai saloni aeronautici nessuno va per vendere, comprare o vedere gli aeroplani (il pubblico va per vedere, ok, ma magari non ordina 120 Eurofighter e il salone non e' per il pubblico - il pubblico e' utile perche' compra i biglietti e fa folklore).
Ai saloni aeronautici si va per queste ragioni:
- far vedere che si e' presenti e attivi;
- annunciare contratti gia' discussi per mesi o anni e in fase di conclusione;
- firmare davanti a macchine fotografiche e telecamere contratti annunciati durante qualche salone precedente.
In pratica e' un grande circo mediatico.
I vertici internazionali funzionano allo stesso modo.
O avete l'illusione che quei signori si trovino e rischino di parlare di cose di cui non hanno gia' discusso per mesi sia loro che le loro segreterie?
A quel tavolo ognuno sa esattamente cosa diranno gli altri. Se salta fuori qualcosa di nuovo o urgente all'ultimo minuto (tipo l'evoluzione della situazione in medio oriente), si incontrano in maniera informale PRIMA della riunione ufficiale (ricordate i mini vertici europei a tre?) e si mettono d'accordo per non rischiare di farsi poi trappetta uno con l'altro in pubblico.
Poi vanno alla riunione ufficiale, recitano la lezione imparata a memoria, chi deve fare l'intransigente fa l'intransigente e, tutti assieme, posano per la foto ricordo del vertice di tutti i "grandi", che, assurdamente, rischia davvero di essere il momento piu' importante della riunione (e fare le corna e' gravissimo), perche' e' il momento pubblico, quello dei sorrisi (imparati a memoria pure quelli) e dei "guardate come siamo belli, come siamo bravi, come siamo importanti, come siamo potenti e come siamo tutti amici". E fanno la foto che, per anni, sara' esposta nei rispettivi uffici per mostrare quanto il mondo lavori insieme e quanto (di nuovo) siamo tutti amici.
Per capire l'importanza della foto, pensate ai primi G7 + 1, ovvero quelli dei 7 con Putin solo invitato, ma non membro effettivo. Putin era a una estremita', chiaramente meno importante dei membri effettivi. Guardate dove si trova adesso. Credete sia un caso? E' tutta forma e in politica internazionale la forma e' tutto.
E il nostro presidente del consiglio stava telefonando.
Sarebbe stato piu' dignitoso avesse detto che gli era preso il cacozzo e non poteva rimandare.
E che diamine? Non ha un segretario che risponda al telefono per lui? O e' di quelli che tengono il cellulare acceso anche a teatro?
Visto che piacciono i confronti, scommettiamo che Blair il telefono in tasca non lo porta, che qualcuno risponde al telefono per lui e valuta se disturbarlo o rimandare?
certo che é "bello" notare che Putin passa dall'estremitá ad una posizione centrale e Prodi da
una posizione dentro l'obiettivo ad una fuori dall'obiettivo ... temiamo il peggio ?
indelebile
18-07-2006, 12:13
p.s.
e se magari gli stavano telefonando per una questione importantissima?
Mi vedo già la scena :D Prodi entra nella sala per la foto (era entrato tra i primi) lo chiamano va a rispondere perchè è olmert il leader israeliano, iniziano a parlare di cosa si può fare per evitare che continui la guerra che continuino ad amazarsi a un certo punto prodi li dice "senti olmert ciò da fare la foto lo sai che è importante? dopo parliamo di come evitare che vi amazziate anche oggi" Olmert:" Oh romano cribbio vai subito a far la foto è vitale! facciamo che ti chiamo domani per sta cosa della guerra, dei morti, io intanto vado a letto e poi mi sveglio alle 23 a guardare colpo grosso"
:cry:
cioè si confrontano le corna con queste cose? :eekk:
mentre nella stessa riunione c'è qualcuno che si è lasciato andare in insulti o commenti da bar?
ma dai un po di serietà :p :(Un po' di serieta' prevederebbe che, fatta salva la critica per l'inopportunita' della cosa in ambito internazionale, si conoscessero le lingue e i significati locali delle parole, invece di prendere come oro colato quello che scelgono di dirti i giornali.
Per esempio per me, sentir dire "don't give me this shit" quando qualcuno fa giri di parole per non rispondere a una domanda e' normale e non penso minimamente che stiano parlando di escrementi. E' un'espressione piuttosto comune e non lavoro in un bar.
Per quello che riguarda l'assenza dalla foto, continuate a far finta di non vedere che la cosa grave (grave!) non e' che Prodi si sia dimenticato di andarci (come qualcuno continua insistentemente a far notare, non avendo altro, fare le corna e' peggio), ma il fatto che tutti gli altri si trovino in una di due situazioni:
- situazione A: non se ne sono accorti;
- situazione B: se ne sono accorti e non gliene poteva fregare meno.
E non so quale sia la peggiore.
E dire che erano in tanti dura poco. E' gia' stato detto e fatto notare che fosse mancato Chiraq sarebbero andati a cercarlo e fosse mancato Bush il fotografo sarebbe a Guantanamo. Tenete inoltre presente che non aver notato l'assenza si applica ai presenti nella foto, al fotografo, come qualcuno ha tentato di giustificare e a Reuters, che ha pubblicato la foto col testo "i grandi del G8".
Per il resto, tagliamo corto facciamola finita.
Prodi e' dio in terra, anzi, e' dio e basta.
Prodi non sbaglia mai e se pensate che abbia sbagliato non avete capito bene.
Prodi ha fatto bene a non essere presente alla foto, anzi, non si capisce cosa ci facessero tutti gli altri. In effetti non si capisce nemmeno perche' abbiano fatto il G8. Ci sono cose piu' importanti, che so, retrocedere tre squadre di serie A e penalizzarne una quarta.
Prodi (e con lui l'Italia) e' importante. Se qualcuno era al telefono per risolvere la situazione in medio oriente, non ha chiamato Bush, Chiraq, Blair, Merkel, Putin, no, ha chiamato Prodi.
indelebile
18-07-2006, 18:14
Per il resto, tagliamo corto facciamola finita.
Prodi e' dio in terra, anzi, e' dio e basta.
Prodi non sbaglia mai e se pensate che abbia sbagliato non avete capito bene.
Prodi ha fatto bene a non essere presente alla foto, anzi, non si capisce cosa ci facessero tutti gli altri. In effetti non si capisce nemmeno perche' abbiano fatto il G8. Ci sono cose piu' importanti, che so, retrocedere tre squadre di serie A e penalizzarne una quarta.
Prodi (e con lui l'Italia) e' importante. Se qualcuno era al telefono per risolvere la situazione in medio oriente, non ha chiamato Bush, Chiraq, Blair, Merkel, Putin, no, ha chiamato Prodi.
Ma no ;) quanta spocchia , qua nessuno dice che prodi è dio in terra quella è un idea che molti di destra come te hanno sugli elettori di csx, ma è una balla :)
Gli elettori di csx, al di la che non sono fatti con lo stampino, hanno idee anche diverse e per lo più ritengono prodi il meno peggio, come ho detto varie volte gli elettori di csx sono molto più critici di voi del cdx, se si aprisse un thread senza troll o i soliti attachi vedresti un bel po di critiche degli elettori di csx su Prodi, basta che cerchi il thread su D'alema dove moltissimi lo hanno massacrato, eppure D'alema è uno dei personaggi più importanti del csx
Ok, dopo la risposta alla terza parte (non sono d'accordo, ma comunque e' una risposta e le opinioni sono per definizione opinabili), prova a rispondere alle prime due.
DonaldDuck
18-07-2006, 18:33
come ho detto varie volte gli elettori di csx sono molto più critici di voi del cdx
Meno di quanto pensi ;). Basta mettersi a tavolino calmi e tranquilli e vedrai che le magagne escono fuori anche dalla nostra parte.
indelebile
18-07-2006, 18:53
Un po' di serieta' prevederebbe che, fatta salva la critica per l'inopportunita' della cosa in ambito internazionale, si conoscessero le lingue e i significati locali delle parole, invece di prendere come oro colato quello che scelgono di dirti i giornali.
Per esempio per me, sentir dire "don't give me this shit" quando qualcuno fa giri di parole per non rispondere a una domanda e' normale e non penso minimamente che stiano parlando di escrementi. E' un'espressione piuttosto comune e non lavoro in un bar.
.
a me sembra chiara la frase:
La Siria deve fare pressione sugli Hezbollah perché smettano di fare questa merda".
comunque sembra che si diverta http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo319330.shtml
Per quello che riguarda l'assenza dalla foto, continuate a far finta di non vedere che la cosa grave (grave!) non e' che Prodi si sia dimenticato di andarci (come qualcuno continua insistentemente a far notare, non avendo altro, fare le corna e' peggio), ma il fatto che tutti gli altri si trovino in una di due situazioni:
- situazione A: non se ne sono accorti;
- situazione B: se ne sono accorti e non gliene poteva fregare meno.
E non so quale sia la peggiore.
E dire che erano in tanti dura poco. E' gia' stato detto e fatto notare che fosse mancato Chiraq sarebbero andati a cercarlo e fosse mancato Bush il fotografo sarebbe a Guantanamo. Tenete inoltre presente che non aver notato l'assenza si applica ai presenti nella foto, al fotografo, come qualcuno ha tentato di giustificare e a Reuters, che ha pubblicato la foto col testo "i grandi del G8".
.
Se ho capito bene prodi era nella sala e si era solo appartato a telefonare e nelle altre foto fatte nella sala invece c'è, comunque come ti ho detto non la ritengo importante questa non foto, è ovvio poi che siamo meno importanti di bush e chirac, noi da sempre siamo il fanalino del g7-8 (questa foto poi non era del g8 ma del g8-allargato con altri paesi minori)
a me sembra chiara la frase:
La Siria deve fare pressione sugli Hezbollah perché smettano di fare questa merda". A me sembra chiaro che non hai letto/capito quello che ho scritto. In inglese americano "shit" non ha lo stesso significato in questo contesto che avrebbe "merda" in italiano.
In inglese americano se il capo dell'ente per cui lavoro, che e' una donna, e' particolarmente nervosa o rompiscatole, le dico "would you please stop being a bitch today?" e non si offende, perche' la frase non significa quello che vorrebbe dire in italiano (o anche solo in inglese britannico). Se volessi offenderla dando alla frase lo stesso significato che avrebbe in italiano, invece di "bitch" utilizzerei "whore".
Poi, se ti da' fastidio provare a imparare qualcosa di nuovo perche' non si accorda con quello che ti interessa dimostrare, resta pure nella tua ignoranza, nessun problema.Se ho capito bene prodi era nella sala e si era solo appartato a telefonare e nelle altre foto fatte nella sala invece c'è, comunque come ti ho detto non la ritengo importante questa non foto, è ovvio poi che siamo meno importanti di bush e chirac, noi da sempre siamo il fanalino del g7-8 (questa foto poi non era del g8 ma del g8-allargato con altri paesi minori)Allora, da capo. La foto tutti assieme e' il documento pubblico-mediatico che documenta la partecipazione dei leader dei maggiori paesi a un vertice durante il quale si sono prese formalmente decisioni importanti. Dal punto di vista pubblico-mediatico ha piu' valore della firma sui verbali del convegno.
Quindi la foto e' importante. Qualunque importanza avesse la telefonata, mi riesce difficile pensare che, qualunque cosa fosse, non potesse aspettare 10 minuti. Prodi e l'Italia non sono cosi' importanti da far fermare il mondo (i cui leader stavano facendo una foto) perche' si rimanda di 10 minuti una telefonata. E, ancora una volta, il punto continua a non essere l'opportunita' o meno dell'assenza di Prodi, ma il fatto che tutti gli altri se ne siano fregati.
Che stanchezza.
Matrixbob
18-07-2006, 20:40
Beh a me che sia in 1 foto non importa proprio niente, se aveva 1 telefonata importante a cui rispondere, meglio così.
1 foto non salva proprio nessuno da niente.
E, ancora una volta, il punto continua a non essere l'opportunita' o meno dell'assenza di Prodi, ma il fatto che tutti gli altri se ne siano fregati.*
http://www.uploadfile.info/uploads/f4ef4c5245.jpg
Hi hi....
Alessandro Bordin
18-07-2006, 21:51
Prodi stava facendo la foto! Non capite nulla! :D Come nelle foto di compleanno e della gita al liceo... quello che manca è lo sfigato con la macchina fotografica :D
Prodi stava facendo la foto! Non capite nulla! :D Come nelle foto di compleanno e della gita al liceo... quello che manca è lo sfigato con la macchina fotografica :D
LOL! :D:D
Però mi stai dando dello sfigato :mbe: visto che sono sempre io quello che scatta e manca nelle foto (a parte rarissimi e velocistici autoscatto!) :D
LuVi
scusate, ma se è il G8 perchè nella foto son in metà di mille?? :mbe:
LOL! :D:D
Però mi stai dando dello sfigato :mbe: visto che sono sempre io quello che scatta e manca nelle foto (a parte rarissimi e velocistici autoscatto!) :D
LuViPresente. Io mi offro sempre volontario per scattare..... per non esserci.
Alessandro Bordin
18-07-2006, 22:10
Presente. Io mi offro sempre volontario per scattare..... per non esserci.
Per la cronaca idem, inoltre non esco MAI senza digitale al seguito :p
scusate, ma se è il G8 perchè nella foto son in metà di mille?? :mbe:Ci sono anche tutti i postulanti. Tra questi comprendo Kofi, che penso sia la massima espressione di ministro senza portafoglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.