View Full Version : in "Vista" del prezzo...
791ChessMateK
17-07-2006, 19:39
Bello il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows Vista, ma a che prezzo lo avremo? Notizie ufficiali sui prezzi europei ancora non ce ne sono, ma per il mercato USA qualcosa è già trapelato. Il prezzo stimato per Vista Home Basic dovrebbe essere di 45$ per copia, e circa 65$ per copia di Vista Home Premium. Gli altri? Ovviamente più cari.
E' stato un errore di stampa o è così sul serio? Sarà il mio primo Windows originale :D
E' stato un errore di stampa o è così sul serio? Sarà il mio primo Windows originale :D
ma a me sembrano i prezzi delle versioni compatte ke servono solo a far partire il pc.credo ke si andrà ben oltre le 250€ per le versioni professional cmq
791ChessMateK
17-07-2006, 20:06
ma a me sembrano i prezzi delle versioni compatte ke servono solo a far partire il pc.credo ke si andrà ben oltre le 250€ per le versioni professional cmq
cosa intendi per versioni compatte? di xp ci sono solo home e professional!
io ricordo delle versioni di win98 avviabili da cd...ke le abbiano fatte anke in vista del vista ? :D
791ChessMateK
18-07-2006, 08:25
boh :mc: :mc: :muro: :muro: ma non credo... comunque se il prezzo è quello, quasi quasi un pensierino ce lo faccio: che emozione, la mia prima volta con lo scatolone originale :Prrr:
pistolino
18-07-2006, 09:37
Per chi come me viene da XP Professional, nel caso si decida di passare a Vista potrà prendere solo la Ultimate, la più cara, se non vuole perdere funzionalità. :mc: :(
pistolino
18-07-2006, 09:38
Comunque quei prezzi IMHO sono a dir poco sbagliati. ;) Con tutti i soldi che ha speso in Vista, zio Bill fallirebbe vendendolo a quei prezzi. :sofico:
791ChessMateK
18-07-2006, 10:16
ma nessuno di voi legge la rivista? vorrei sapere se è un errore di stampa del mio giornale e lo è a tutti! Comunque la ultimate dovrebbe costare attorno ai 500$
ma nessuno di voi legge la rivista? vorrei sapere se è un errore di stampa del mio giornale e lo è a tutti! Comunque la ultimate dovrebbe costare attorno ai 500$
mai sentita :D :D
per pistolino...guarda che secondo me a quei prezzi chiunque lo prenderebbe originale...e se calcoli quanti pc casalinghi con win pirata ci sono.. (solo in ITA)...imho raddoppiano...il fatturato solo dall'utenza home...
Ccomunque le versionidi vista sono 6 ma una non verrà mai importata (la STARTER).
Per l'utenza normale la Home premium sarà comunque la più adeguata. ;)
si così si diceva tempo addietro..ma considerando a chi si rivlge...on penso che una azienda abbia problemi a sganciare quella cifra....che poi sicuramente per più postazioni sarà resa vantaggiosa... ;)
LE VERSIONI DI WINDOWS VISTA
Windows Vista Starter 2007: analoga alla attuale versione Starter di XP.
Windows Vista Home Basic: la versione "base" di Vista.
Windows Vista Home Premium: questa versione integrerà tutte le funzionalità che attualmente sono incluse nelle versioni Media Center e Tablet PC di XP.
Windows Vista Business: analoga alla attuale versione Pro di XP.
Windows Vista Enterprise: versione dedicata alle grandi aziende.
Windows Vista Ultimate: la versione più completa di Vista, almeno per gli utenti home. E' un superset della versione Home Premium e Business. Includerà anche delle funzioni apposite per i giochi e servizi per l'acquisto di musica e video online.
Tutte le versioni, ad eccezzione della Starter, saranno rilasciate per processori sia a 32bit che a 64bit.
Le versioni Home Basic e Business saranno rilasciate anche in versione N, priva cioè di WMP.
;)
LE VERSIONI DI WINDOWS VISTA
Windows Vista Starter 2007: analoga alla attuale versione Starter di XP.
Windows Vista Home Basic: la versione "base" di Vista.
Windows Vista Home Premium: questa versione integrerà tutte le funzionalità che attualmente sono incluse nelle versioni Media Center e Tablet PC di XP.
Windows Vista Business: analoga alla attuale versione Pro di XP.
Windows Vista Enterprise: versione dedicata alle grandi aziende.
Windows Vista Ultimate: la versione più completa di Vista, almeno per gli utenti home. E' un superset della versione Home Premium e Business. Includerà anche delle funzioni apposite per i giochi e servizi per l'acquisto di musica e video online.
Tutte le versioni, ad eccezzione della Starter, saranno rilasciate per processori sia a 32bit che a 64bit.
Le versioni Home Basic e Business saranno rilasciate anche in versione N, priva cioè di WMP.
;)
ma veramente io ho davanti una rivista ove c'è un elenco dettagliato delle funzioni e le differenze fra le varie versioni: a vedere quelle della Ultimate dici: ma a casa che azz me ne devo fare ad esempio...della configurazione domino per windows server o dei profili utente roaming???? :D :D :D
Ripeto la home premium è già sprupurzionata :D per la stragrande maggiornaza dell'utenza!!
considerando che nella più grande versione ci sono prg x cambiare partizioni, ridimensionarle etc... fare immagini del sistema, e tanto altro ancora.... nn credo che sia tanto sbagliato... sono 450€ che se vai a vedere è il prezzo di una retail di xp pro.....
e cmq mancano ancora 10 mesi quasi..... state rompendo con questo vista... e forse sarà anche in ritardo x gennaio 2007..... quindi.... per nn parlare che bisogna poi vedere, esce dove? a gennaio 2007, mercato usa? quindi in italia uscirà verso febbraio o marzo... e poi sempre dove? nei pc già assemblati.. di marca... nei neozi quindi lo si vedrà almeno a marzo.... sempre che nn sia ancora in ritardo....
ma siete nati ieri? nn vi ricordate cosa è successo con 95, 98, 2000 o xp? sono sempre usciti (e parlo disponibili nei negozi... nn in internet o già montati su pc...) almeno 2 o 3 mesi dopo che c'è stato il lancio ufficiale....
791ChessMateK
18-07-2006, 11:07
considerando che nella più grande versione ci sono prg x cambiare partizioni, ridimensionarle etc... fare immagini del sistema, e tanto altro ancora.... nn credo che sia tanto sbagliato... sono 450€ che se vai a vedere è il prezzo di una retail di xp pro.....
e cmq mancano ancora 10 mesi quasi..... state rompendo con questo vista... e forse sarà anche in ritardo x gennaio 2007..... quindi.... per nn parlare che bisogna poi vedere, esce dove? a gennaio 2007, mercato usa? quindi in italia uscirà verso febbraio o marzo... e poi sempre dove? nei pc già assemblati.. di marca... nei neozi quindi lo si vedrà almeno a marzo.... sempre che nn sia ancora in ritardo....
ma siete nati ieri? nn vi ricordate cosa è successo con 95, 98, 2000 o xp? sono sempre usciti (e parlo disponibili nei negozi... nn in internet o già montati su pc...) almeno 2 o 3 mesi dopo che c'è stato il lancio ufficiale....
considerando che sono nato nel 1991, non ricordo neanche l'uscita di windows xp, quindi non ne ho idea :Prrr:
crespo80
19-07-2006, 20:06
considerando che windows xp home retail costa ALMENO 250€ credo che Vista possa benissimo superare i 300...
considerando che windows xp home retail costa ALMENO 250€ credo che Vista possa benissimo superare i 300...
quindi se il prezzo degli so sale in maniera lineare di versione in versione in un prossimo futuro arriveremo a 600 e rotti €
andiamo bene :D
791ChessMateK
19-07-2006, 20:22
quindi se il prezzo degli so sale in maniera lineare di versione in versione in un prossimo futuro arriveremo a 600 e rotti €
andiamo bene :D
di questo passo sarà come per i processore, 999$, 699$ e via via scendendo con le versioni inferiori, ma ci sarà sempre il caro vecchio celeron o sempron (se ee sff meglio!!) a farci da para*ulo :D :Prrr:
crespo80
19-07-2006, 23:20
vabbeh non so se al lancio hanno un prezzo superiore poi si assestano, non ci ho mai fatto caso :D
pistolino
20-07-2006, 06:33
ma veramente io ho davanti una rivista ove c'è un elenco dettagliato delle funzioni e le differenze fra le varie versioni: a vedere quelle della Ultimate dici: ma a casa che azz me ne devo fare ad esempio...della configurazione domino per windows server o dei profili utente roaming???? :D :D :D
Ripeto la home premium è già sprupurzionata :D per la stragrande maggiornaza dell'utenza!!
E' per caso comput*r b*ld? :D
Comunque la Home Premium non ha la crittografia e nemmeno i criteri di gruppo tanto per fare un paio di esempi, cose che sono presenti in XP Pro e che ritengo indispensabili per me. :)
:D ...si è quella Pistolino :eek: :D
Beh in merito alle funzioni da te citate...non le uso indi visto che mi devo redimere.. :angel: :angel: ...mi sa proprio opterò per la Home premium :)
pistolino
20-07-2006, 08:13
:D ...si è quella Pistolino :eek: :D
Lol! :D Così so che hai letto pagina 59 :D
Beh in merito alle funzioni da te citate...non le uso indi visto che mi devo redimere.. :angel: :angel: ...mi sa proprio opterò per la Home premium :)
:nonsifa: :D
791ChessMateK
20-07-2006, 08:52
io non le uso... quasi mai: e se mi servono? si possono "aprire" da esegui?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.