PDA

View Full Version : il mio disco fa ruomori strani

Trym
17-07-2006, 19:36
ciao

a gennaio ho comprato un seagate da 200gb sata 7200.7 (st3200822as) dopo averlo cercato un mese visto che dalle mie parti trovavo solo maxtor e che tutti ne parlano bene

ultimamente a volte appena lo accendo sento il disco che fa dei rumori strani, carico windows e dopo un pò continua a fare questi rumori, e se lo lascio continuare il computer si spegne da solo (altrimenti lo resetto un paio di volte finche non la smette)

a volte invece va tranquillamente dalle 17 fino alle 24 senza che mi dia problemi

l'utility della seagate non dice nulla ma immagino sia abbastanza difettoso

giusto?

ps: intanto ho cominciato a farmi il backup copiando i dati su un altro disco e molti dvd :D

Trym
18-07-2006, 16:58
su

i rumori sembrano come dei cigolii, a volte lo gaìfa una volta a volte due a volte di continuo per qualche secondo

ma questo problema a che cosa può essere dovuto?

Trym
19-07-2006, 12:01
Ho avuto recentemente anch'io un problema del genere... Ho scoperto infine che il disco era difettato, e dopo averlo cambiato ho risolto completamente il problema.

E' un problema diffuso per i Maxtor (sopratutto quelli con grande capacità), ma a volte accade anche con altre marche come nel tuo caso... Ti consiglio di fartelo cambiare finchè è in garanzia, e non aspettare la rottura definitiva del disco...

Prendi in considerazione la possibilità di un bel Western Digital, che io ritengo la migliore marca in campo di HD (senza screditare gli ottimi Seagate ovviamente, è solo questione di gusti...)! ;)

per la garanzia posso aspettare fino al 2009 mi sembra :D visto che avevo controllato tempo fa sul sito
in ogni caso dovrei spedirlo perchè intanto dove l'ho comprato ha chiuso

ma visto che non ho nessun codice di errore cosa gli dico?

a te si era rotto comletamente? come hai fatto?

grazie della risposta! :)

Trym
19-07-2006, 19:23
correggo

non 2009 ma fine 2010

caviccun
19-07-2006, 22:10
Il backup è il minimo che puoi fare , però io mi farei un bel ghost o simili , free , tipo Acronis True Image. Chi ne parla bene chi male. Puoi sempre provare.

Trym
20-07-2006, 16:53
Il backup è il minimo che puoi fare , però io mi farei un bel ghost o simili , free , tipo Acronis True Image. Chi ne parla bene chi male. Puoi sempre provare.
a farmi il gost di win c'ho già pensato a gennaio :D il fatto è che non avevo ancora beccappato tutti il resto

il fatto è che se mando il disco adesso in rma c'è il rischio che me lo rispediscano indietro uguale identico :(
per esmpio è due giorni che non fa storie il disco, però quando gli passa in mente di farlo lo fa e oltretutto non ho niente per dimostare che da problemi :(

boh aspetto che si rompe

che altro potrei fare?

vpatamia
22-07-2006, 22:21
Vediamo se ho capito:il prodotto è in garanzia fino a fine 2010 ovvero ha 4 anni di garanzia?
4 anni?
Di solito la garanzia europea è di 2 anni.
Non voglio fare l'avvocato ma in Italia è 26 mesi come recita l'art.1419 quater c.c.
Io lo rispedirei subito al produttore.

Trym
22-07-2006, 22:55
Vediamo se ho capito:il prodotto è in garanzia fino a fine 2010 ovvero ha 4 anni di garanzia?
4 anni?
Di solito la garanzia europea è di 2 anni.
Non voglio fare l'avvocato ma in Italia è 26 mesi come recita l'art.1419 quater c.c.
Io lo rispedirei subito al produttore.

2006,2007,2008,2009,2010 se la matematica non è un opinione sono 5 anni :D

seagate da la garanzia di 5 anni sui dischi

vpatamia
22-07-2006, 23:01
Io sono un avvocato di matematica ne lascio a te comunque tu volevi un consiglio ed io in modo molto gentile te ne ho dato uno.Forse troppo gentile per quelli della tua risma.

Trym
22-07-2006, 23:14
Io sono un avvocato di matematica ne lascio a te comunque tu volevi un consiglio ed io in modo molto gentile te ne ho dato uno.Forse troppo gentile per quelli della tua risma.
ti ringrazio per avermi risposto ma cosa ti devo dire?

da inizio 2006 a fine 2010 sono 5 anni, non 4

non intendevo essere scortese, ma rileggendo il messaggio forse lo sembra, comunque ti ho pure messo la faccina LOL, perciò

inoltre ho solo informato che la garanzia applicata da seagate sui dischi retail è 5 anni

evitiamo flame perfavore

e ti ringrazio per il consiglio di spedirlo al produttore, cosa che farò il prima possibile

vpatamia
24-07-2006, 23:03
Ok.E' stato certamente un malinteso.
Tu hai ragione a contare gli anni di garanzia effettiva che ti hanno dato e che , chiaramente , rispetteranno ma io parto dal presupposto che il prodotto difettoso prima lo cambiano e meglio è.
Comunque il mio è ovviamente un parere e come tale condivisibile o meno.

Trym
25-07-2006, 17:28
Ok :) :mano:

Uhm... cosa molto strana... ieri proprio mentre smontavo il disco ho notato che uno sbirulino di metallo dell'adattore era indietreggiato e forse faceva male contatto :doh:
Attaccato meglio aspetto per vedere se era proprio questo

Trym
11-08-2006, 20:28
Ok :) :mano:

Uhm... cosa molto strana... ieri proprio mentre smontavo il disco ho notato che uno sbirulino di metallo dell'adattore era indietreggiato e forse faceva male contatto :doh:
Attaccato meglio aspetto per vedere se era proprio questo

sono proprio un cazzone :D
il disco non ha più dato problemi :)