PDA

View Full Version : Problemi con i driver audio

LittleSoul
17-07-2006, 19:35
Ciao a tutti!!

Ho un grosso problema.

Da poco ho reinstallato windows xp professional sp2 (Sapete dopo un pò è il modo migliore per fare pulizzia), fin qui tutto bene, l'installazione è andata a buon fine, ma mi sono accorto che l'audio nn funzionava..

Ma fin'ora in se non era un problema. Vedete, io ho una scheda audio a parte un Creative Audiology Platinum Ex, perciò ho preso e installato i driver.
Appena ho fatto partire l'installazione, mi è apparso un messaggio che diceva che era già installata un'altra scheda audio e che avere due schede installate poteva causare problemi.
Così sono andato a vedere la gestione periferiche e ho scoperto che il controller audio multimediale non andava.

Ho disinstallato i driver che tanto non andavano installato quelli della mia scheda audio.

Ma non funzionavano lo stesso.

Così ho cercato i driver aggiornati e ci ho riprovato ma nulla.. :cry:

Ho pensato che forse aggiornando i driver della scheda madre le cose potevano funzionare.
Ma qui mi sorge un dubbio il modello della mia scheda madre, io mi ricordo una asus x series, i driver cmq non li ho trovati

Ora sono un pò bloccato e non so che fare. :muro:

Qualche consiglio??

Grazie in anticipo a tutti

Iperboreo
17-07-2006, 21:59
Prima del "formattone", tutto funzionava a dovere?

Non riesci proprio a dirci qualche scheda madre hai?

LittleSoul
18-07-2006, 00:22
Prima della formattazione si tutto era ok, funzionava alla perfezione è per quello che mi sembra strano...

E no la scheda madre non riesco a risalire al modello, so che ho un processore AMD Athlon 1800MHz, e che è una Asus...

So che ci sono programmi che te lo sanno dire o forse si vede in qualche modo in windows ma non so come fare

:help:

Iperboreo
18-07-2006, 05:25
Per conoscere le caratteristiche del tuo sistema (incluse informazioni sulla tua scheda madre) scaricati questo programmino: EVEREST Home Edition

http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html

e poi ti consiglio di riscrivere la tua discussione nella sezione "Schede audio, altoparlanti, software e codec audio"

LittleSoul
18-07-2006, 07:19
Come vedi anche dalla mia firma ora so che scheda madre ho..