View Full Version : mi balla il monitor
lhawaiano
17-07-2006, 20:09
un crt da 17" a 1280*1024 60Hz
spesso e volentieri sul lato sinistro fa un forte sfarfallìo, si restringe si dilata a scatti, come fosse disturbato da un cellulare.
la cosa strana è che ha cominciato di punto in bianco e poi ha sempre continuato, nessun segnale preventivo, nemmeno una manifestazione simile in un remoto passato e per di più, la prima volta se non ho visto male ha cominciato mentre la tv(accanto)subiva dei forti disturbi(sempre tipo telefono)
Allontana eventuali campi magnetici (altoparlanti o apparecchi elettrici in genere) dal monitor, smagnetizza lo schermo e prova a settarlo ad 800X600come risoluzione magari a 85Hz di frequenza.
Un 17" a 1280X1024 mi sembra un tantino esagerato...
Allontana eventuali campi magnetici (altoparlanti o apparecchi elettrici in genere) dal monitor, smagnetizza lo schermo e prova a settarlo ad 800X600come risoluzione magari a 85Hz di frequenza.
Un 17" a 1280X1024 mi sembra un tantino esagerato...
800*600 no, ma 1024*768 a 85 hz è meglio...
lhawaiano
17-07-2006, 23:48
ragazzi saran due anni che è così, stessa risoluzione e niente di più e niente di meno vicino, sempre tutto perfetto.
fa conto che il mio che ho adesso ha 6-7 anni.. è un mese che fa click-click e si rimpicciolisce l'immagine per poi tornare normale,da tre giorni quando cambia refresh o si entra nei giochi che di solito fanno vari passaggi a risoluzioni diverse si vede tutto nero e mi tocca spegnerlo e riaccenderlo 2-3 volte.
in più stasera mi sta facendo aloni rosa.. quindi lo cambio.. penso di passsare ad un lcd
lhawaiano
18-07-2006, 10:19
io volevo aspettare ancora un po' a dir la verità, anche perchè vorrei un crt da almeno 19" di qualità :fagiano:
ormai sono pochi produttori a fare monitor crt.
comunque tra i 19" si trovano i viewsonic 19'' E96f+Sb (circa 210)
e il philips 109 b70 (circa 20 euro meno).
attento che non ti sfondino la scrivania :D
ormai sono pochi produttori a fare monitor crt.
comunque tra i 19" si trovano i viewsonic 19'' E96f+Sb (circa 210)
e il philips 109 b70 (circa 20 euro meno).
attento che non ti sfondino la scrivania :D
Con 210€ trovi il Viewsonic da 19" G90fB per uso grafico, sicuramente migliore del pur onesto E96f+Sb.
Lo dico perchè l'ho preso da poco e mi trovo bene :)
lhawaiano
18-07-2006, 20:12
eh lo so che son rimasti in pochi, ma so anche che quei pochi, sono rimasti perchè sfornano prodotti di qualità :) ...certo non tutti...
comunque a onor di cronaca, se ad esempio entro nel bios il problema non sembra manifestarsi..
eh lo so che son rimasti in pochi, ma so anche che quei pochi, sono rimasti perchè sfornano prodotti di qualità :) ...certo non tutti...
comunque a onor di cronaca, se ad esempio entro nel bios il problema non sembra manifestarsi..
il mio fa problemi da solo.. lampeggia la luminosità, quando è luminosissimo presenta lo schermo velato di rosa.. quando è quasi spento come luce è normale ._.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.