PDA

View Full Version : giocare su linux su virtual machine


dreaad
17-07-2006, 18:36
ciao a tutti!
siccome mi piacerebbe passare a linux come sistema operativo principale, volevo chiedervi se secondo voi è conveniente,soprattutto valutando le prestazioni ottenibili, giocare utilizzando una macchina virtuale con windows xp sopra (per esempio usando xen).

ho letto che usare wine o cedega dà dei problemi risolvibili spesso solo via console (ma siccome non ci ho ancora fatto la mano non sarei in grado di porre rimedio);
e poi a volte non è possible sfruttare alcuni effetti grafici avanzati (pixel shader per esempio).

vi ho chiesto un parere in merito a questa possibile soluzione perchè qualche mese fa ho letto un articolo che proponeva questa "strategia" per giocare efficacemente con linux ("usando" sempre windows comunque).

grazie

tutmosi3
18-07-2006, 07:06
Scusa se sono diretto, ma se la tua principale preoccupazione nel passare a Linux, sta nei videogame, resta a Windows.
Le prestazioni, le ottimizzazioni, la grafica, ecc. che riesci ad ottenere su Windows quando giochi non sono paragonabili a quelle di Linux, per il semplice motivo che Linux non è fatto principalmente per giocare.
Ciao

dema86
20-07-2006, 15:05
per il semplice motivo che Linux non è fatto principalmente per giocare.
Ciao
Io sostituirei con "Per il semplice motivo che quei giochi sono stati realizzati per windows e non per linux"... inoltre aggiungerei "e i drivers delle schede video su linux hanno uno sviluppo molto lento rispetto a quelli windows".

Scoperchiatore
20-07-2006, 19:52
Insomma, rimani a Windows :)

dreaad
20-07-2006, 22:14
ok grazie lo stesso :)