lnessuno
17-07-2006, 19:20
visto che ho una piscina che nasce senza filtro, e che puntualmente per terra si deposita la polvere... vorrei costruirmi un filtro che peschi l'acqua da una parte, e la butti dalla parte opposta della piscina (in modo da creare un ricircolo), il tutto dovrebbe rimanere immerso, e ovviamente utilizzerei due tubi per prendere e per scaricare l'acqua.
il filtro pensavo di farlo con tre o quattro spugne di diverso spessore...
magari una retina all'inizio per fermare le cose più grosse
una spugna "larga" in cui si ferma una parte della sporcizia
una più fine per bloccare le cose che non sono state fermate prima
e un'altra molto fine per bloccare la polvere
in realtà ho già una cosa del genere, però è fatta per restare al pelo dell'acqua, quindi prende gli insetti e un pò di polvere, ma non è ancora quello che fa al caso mio...
secondo voi si può realizzare una cosa del genere, senza spendere tantissimo?
secondo me per fare il filtro basterebbe qualcosa tipo una bottiglia, dove all'interno si mettono le spugne... e poi ci vorrebbe una piccola pompa che peschi l'acqua da un tubo e lo butti in un altro, a cui è collegato il filtro e infine il tubo di scarico... :stordita: sono un pazzo visionario? sarà una cosa fattibile? ma soprattutto: funzionerà? :D
il filtro pensavo di farlo con tre o quattro spugne di diverso spessore...
magari una retina all'inizio per fermare le cose più grosse
una spugna "larga" in cui si ferma una parte della sporcizia
una più fine per bloccare le cose che non sono state fermate prima
e un'altra molto fine per bloccare la polvere
in realtà ho già una cosa del genere, però è fatta per restare al pelo dell'acqua, quindi prende gli insetti e un pò di polvere, ma non è ancora quello che fa al caso mio...
secondo voi si può realizzare una cosa del genere, senza spendere tantissimo?
secondo me per fare il filtro basterebbe qualcosa tipo una bottiglia, dove all'interno si mettono le spugne... e poi ci vorrebbe una piccola pompa che peschi l'acqua da un tubo e lo butti in un altro, a cui è collegato il filtro e infine il tubo di scarico... :stordita: sono un pazzo visionario? sarà una cosa fattibile? ma soprattutto: funzionerà? :D