View Full Version : da pdf a jpg
cipo1980
17-07-2006, 17:49
ciao.
devo inserire su un dwg un'immagine che ora è in pdf... allora prima pensavo di aprirla con cs2 e convertirla in jpg.
che risoluzione (in pixel)per un a1?
ciao.
devo inserire su un dwg un'immagine che ora è in pdf... allora prima pensavo di aprirla con cs2 e convertirla in jpg.
che risoluzione (in pixel)per un a1?
ciao
mi sembra 9200 dpi ma poteri sbagliarmi, ma il cs2 non dovrebbe darti la risoluzione giusta?
vedi ci dovrebbe essere, provo anche a chiedere ad un amico che lavora con photoshop, e ti faccio sapere.
ciao
Gnappoide
17-07-2006, 23:14
9200 dpi non sono un pò tantini? :D
Da 200 a 300 dpi la cosa risulta molto buona in fase di stampa :D
9200 dpi non sono un pò tantini? :D
Da 200 a 300 dpi la cosa risulta molto buona in fase di stampa :D
cipo1980 deve riportare la jpg su un foglio grande 16 fogli di formato a4, ma devo chiedere ad un amico che ne sa più di me
ciao
Gnappoide
18-07-2006, 00:08
Certamente, questo lo avevo capito ;)
Quando si crea un nuovo file in photoshop, si impostano le dimensioni del foglio e la sua risoluzione. A seconda dei dpi scelti si ha una maggiore o minore qualità dell'immagine
Un a1 a 300 dpi è abbastanza gestibile (a meno che non abbia un bel computer a supporto del suo lavoro), il mio suggerimento si basa sulla digeribilità del file che si vuole ottenere. Comunque già a 200 dpi si ha una buona qualità dell'immagine.
Sempre che il pdf si vettoriale e che non sia la porcata di una immagine trasformata in pdf per poi essere ritrasformata di nuovo :)
9200dpi???????? :eek: :eek: :eek:
quoto, 200dpi vanno bene. ma tieni conto che quando stampi un'immagine da autocad i colori sulla carta perdono parecchio. potresti usare gli oggetti ole in autocad anzichè le immagini, per i quali puoi settare anche la definizione adeguata al tipo di stampa ;)
cipo1980
18-07-2006, 02:27
ciao,
il problema è che non mi chiede in dpi ma in cm....
il pdf non era un vettoriale (credo).. e sono una pianta e sez in bn di un edificio..
cmq credo di esserci riuscita, domani avrò la conferma in stampa,spero!
buona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.