PDA

View Full Version : consiglio aquisto router adsl

cabernet
17-07-2006, 18:14
vorrei aquistare un router , che cosa mi consiglereste usando un adsl libero 4 mega?

possibilmente con larghezza banda elevata.

dovrei usarlo principalmente per muovermi in casa con il portatile senza l'utilizzo di modem e fili.

grazie

subvertigo
17-07-2006, 20:00
netgear DG834G... ottimo in tutto anche per software che stressano il router, come eMule...

Inoltre costo contenuto e modello largamente diffuso. (indovina che router ho :D )

cabernet
17-07-2006, 21:12
NETGEAR 54Mbps Wireless ADSL Firewall Router,

pensavo questo ad un prezzo amico del mio venditore di fiducia a 70 euro, listino 95.

il tuo viene 77 euri..

cmq uno dei due. :D

ti ringrazio molto.

subvertigo
17-07-2006, 21:57
NETGEAR 54Mbps Wireless ADSL Firewall Router,

pensavo questo ad un prezzo amico del mio venditore di fiducia a 70 euro, listino 95.

il tuo viene 77 euri..

cmq uno dei due. :D

ti ringrazio molto.

Quello dovrebbe essere proprio il DG834G...
controlla che sia lui mica che vai incontro a ciofeche!

Da notare se ti interessa che è compatibile anche con l'ADSL2+ nel caso fossi coperto.

cabernet
17-07-2006, 23:47
da me ce fastweb ma piu di 10 mbit al sec non viaggi..

con l'adsl 2+ mi sembra che puo raggiungere i 24 mbit per secondo..e dove è cablata in italia?

forse ho detto qualche cavolata.. :D

spiegami tu cos è la adsl 2+..

subvertigo
18-07-2006, 10:07
da me ce fastweb ma piu di 10 mbit al sec non viaggi..

con l'adsl 2+ mi sembra che puo raggiungere i 24 mbit per secondo..e dove è cablata in italia?

forse ho detto qualche cavolata.. :D

spiegami tu cos è la adsl 2+..

l'adsl2+ è un evoluzione del vecchio standard ADSL (che prima aveva velocità max di 8 Mbit in download e 1 in upload).
E' già ovverto da quasi tutti i provider (Telecom con Alice 20 mega, Libero e Tiscali sulle loro linee proprietarie).

Fastweb a 10 Mbit invece è in fibra ottica ed inoltre è 10 Mbit condiviso tra download e upload.... perciò si può uploadare a velocità stratosferiche, irraggiungibili dalle adsl/adsl2+...

Inoltre per il P2P fastweb con la sua rete privata ultraveloce è insuperabile...
Questo comunque si paga con costi di fastweb piuttosto elevati. Inoltre il fatto di utilizzare IP non pubblici rende impossibili alcune cose possibili solo tramite IP pubblici (quelli normalmente usati dagli altri provider), tipo hostare server (http, ftp, ...).

cabernet
18-07-2006, 11:57
ma come fa la telecom a dichiarare 20 m

cabernet
18-07-2006, 11:58
ma come fa la telecom a garantire 20 mbit se ha ancora i cavi di rame?

è impossibile che con i vecchi cavi in rame raggiunga i 20 mbit..o no?

si sono appropriati della fibra anche loro?

subvertigo
18-07-2006, 14:58
ma come fa la telecom a garantire 20 mbit se ha ancora i cavi di rame?

è impossibile che con i vecchi cavi in rame raggiunga i 20 mbit..o no?

si sono appropriati della fibra anche loro?

certo che è possibile... se no non esisterebbe l'adsl2+!