PDA

View Full Version : telefonare dall'estero in italia [tim e wind]

gepeppe
17-07-2006, 17:10
ciao a tutti..

quest'estate vado in grecia, e vorrei sapere il modo più conveniente per chiamare da un cell li in grecia(con scheda wind o tim), su uno qui in italia (con scheda tim).

ho visto sul sito della tim è c'è una tariffa, tim globe, che dopo lo scatto alla risposta di un euro, mi fa pagare 19 centesimi al minuto (per i primi 5 minuti, e poi la tariffazione normale!!) e nn è poi tanto conveniente!

per la wind c'è Romaing 10, 10 centa/min, ma nn so se si può chiamare anceh i tim, ne quanto costa il primo minuto, perchè non c'è scritto, e ne se c'è qualche piccla "clausola" come nel caso di quella della tim.

oppure ci sn altre tariffe???

grazie per le risposte..

tommyk750i
17-07-2006, 20:58
il primo minuto della wind se nn erro è a tariffazione normale e dopo il primo minuto paghi "solo" 10cent ti conviene, secondo me, se telefoni per 5min così ammortizzi quello che paghi per il primo minuto.
per la tim nn mi sembra molto vantaggiosa.
secondo me ti conviene comprare delle schede prepagate per telefonare dall'estero, l'unico inconveniente è che devi chiamare da una cabina telefonica o da un telefoni fisso, anche dall'hotel, almeno in U.S.A potevo, di sicuro costa molto meno, infatti con una scheda da 10€, ma nn vorrei sbagliare come costo della scheda, mi è durata tre settimane con chiamate almeno due al giorno di minimo 2min :D poi fai te...

Snake156
17-07-2006, 23:29
senza dubbio ti conviene usare le schede internazionali e chiamare la sera ad orario di cena.

PS
ma in grecia vai con un certo pasquale?
PPS
te lo chiedo perchè sono di napoli ed un amico mi ha chiesto di unirmi ad un viaggio proprio per la grecia ;)

gepeppe
18-07-2006, 04:41
senza dubbio ti conviene usare le schede internazionali e chiamare la sera ad orario di cena.

PS
ma in grecia vai con un certo pasquale?
PPS
te lo chiedo perchè sono di napoli ed un amico mi ha chiesto di unirmi ad un viaggio proprio per la grecia ;)

no no....nessun pasquale..eheh..
cmq alla fine la scheda internaz. me la consigliate se chiamo dalla grecia, da una cabina ad un cell in italia?

Snake156
18-07-2006, 09:15
bhe su un cel gia ti verrebbe a costare di+ ma cmq sempre meglio delle offerte dei vari operatori è