View Full Version : Windows Live Messenger "Errore di connessione"
Quando avvio Windows Live Messenger ci mette molto a connettersi... e se mi posiziono sopra l'omino verde appare la scritta "Errore di connessione"... come mai?
subvertigo
17-07-2006, 20:44
anche a me compare errore di connessione... anche se è regolarmente connesso e non ci mette molto a connettersi...
Tuttavia noto parecchi bug.... certe volte va in crash chiudendosi da solo... da non in linea... si sconnette senza motivo. Poi le cartelle condivise sono una boiata per me... vorrei tornare a msn7.
Crashland
18-07-2006, 13:59
Sto msn 8 ha qualche bug di troppo, a me fino a 2 giorni fa non mi faceva connettere + ad un account, mentre ad altri si. :confused:
Ho risolto cancellando il contenuto di uno cartella.
In + cè qualche amico che mi ha detto che gli sono scomparse nel nulla le faccine che aveva. :mbe:
sliver80
18-07-2006, 14:08
stesso problema.
in più mettiamoci tutta quella caterva di file nascosti su c:\ e mi vien voglia di distruggere stò msn :mad:
e pensare che quando era in versione beta mi dava molti meno problemi :rolleyes:
io stamane ero connesso con lo stesso account sia in ufficio che a casa :eek: e in ufficio mi segnalava diversi contatti in meno rispetto a casa :mad:
sono DISPERATO!
aiutatemi:
ho contattato il support, kiunque trovi, e ora provo qui.
problema
MSN 8 ci mette una vita a connettersi, e mi ruba mezzi contatti.
anke se TIZIO mi manca, lo riaggiungo, ma il TIZIO non mi vede online!!! e non puo scrivermi!!!
per ora uso mesenger normale super skifo deluxe...
il 7.5 non me lo reinstalla
ho fatto 6 punti di ripristino diversi
reinstallato msn 8 9 volte. riavviato.
ho cancellato la cache dei contatti in documents and setting, ho pure perso le faccine a cancellare roba di msn
ho disinstallato TUTTI i programmi ke ho su qeuato pc ke è il serverino...
COSA CAKKIO DEVO FARE??
come faccio a cancellare tutto il registro relativo a msn?? non so piu ke provare.. AIUTO!!!!
pistolino
18-07-2006, 18:01
E' un problema comune...anch'io mi sono sbattuto inutilmente. :rolleyes:
Crashland
18-07-2006, 18:13
Consiglio a tutti quelli che hanno problemi, di rivolgersi all'help di msn.
A me hanno risposto dopo 1 giorno dall'invio della mail, e mi hanno elencato una serie di cose da fare per vedere se riuscivo a risolvere.
L'ultima delle possibilità è stata quella giusta! :ciapet:
Sembra andare bene come servizio, lo consiglio. ;)
pistolino
18-07-2006, 18:21
Consiglio a tutti quelli che hanno problemi, di rivolgersi all'help di msn.
A me hanno risposto dopo 1 giorno dall'invio della mail, e mi hanno elencato una serie di cose da fare per vedere se riuscivo a risolvere.
L'ultima delle possibilità è stata quella giusta! :ciapet:
Sembra andare bene come servizio, lo consiglio. ;)
Ci dici cosa ti hanno detto? Comunque questo mi sembra un loro problema e non un problema dei nostri PC. :confused:
Crashland
18-07-2006, 18:27
Gentile xxxxxx,
grazie per aver contattato il Servizio Supporto Windows Live Messenger.
Il mio nome e' Davide e da quanto ho capito hai difficolta' a connetterti a Windows Live Messenger.
Mi scuso per i disagi che ti ha causato.
Sintomi
Quando provi ad accedere a Messenger , ricevi il seguente messaggio d´errore:
- "Ci spiace, non è possibile accedere al servizio Messenger al momento. Riprova più tardi. 80004005
Solo per abbonati MSN: La pagina dei dettagli del servizio nella pagina di supporto potrebbe mostrare il seguente errore:
"80004005. Ci spiace, non è possibile accedere al servizio Messenger al momento. Riprova più tardi."
CAUSE PROBABILI
Questo messaggio di errore è un messaggio di errore comune a diverse problematiche di connessione a Messenger.
SOLUZIONI POSSIBILI
1. Verifica che versione di Messenger stai utilizzando:
- In Messenger, clicca su "A proposito di Messenge r" sul menù "Aiuto."
2. Se non stai utilizzando la versione più recente (8.0.792), installa Messenger seguendo queste istruzioni, altrimenti, vai al punto 3.
- Per installare Windows Live Messenger
a. Visita il seguente sito:
http://ideas.live.com
b. Sotto "Windows Live Messenger Beta," clicca su "Download."
c. Segui le istruzioni del wizard per completare l´installazione.
Dopo l´installazione dovrai eseguire l´accesso a Windows Live Messenger nuovamente. Se questo non dovesse risolvere il problema vai al punto successivo.
3. Avvia Windows Live Messenger e nella finestra iniziale seleziona l´indirizzo email
che utilizzi per effettuare l´accesso dal menu´ Indirizzi email e cancellalo. Prova nuovamente ad effettuare l´accesso. Se il problema non e´ risolto vai al punto successivo.
4. Cambia le impostazioni di Internet Explorer.
a. Clicca con il tasto destro del mouse su Start e clic ca su Esplora nel menu´ per aprire la finestra di Windows Explorer,
Nella finestra di Windows Explorer clicca su Strumenti e su Opzioni Cartella. Clicca su Visualizza e nella lista delle funzioni avanzate, spunta la voce "Mostra cartelle e files nascosti" e togli il segno di spunta da "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". Clicca su "Ok" per chiudere la finestra delle Opzioni cartelle.
b. Nella finestra di Windows Explorer clicca su "Visualizza e su "Barra di Explorer". Assicurati che l´opzione "Cartelle" sia spuntata. Questo servira ad esser certi che tu possa visualizzare la lista delle cartelle nella parte sinistra della finestra di "Windows Explorer".
5. Svuota la cartella Cache dei contatti nel seguente modo:
a. Clicca col tasto destro del mouse su "Start", scegli "Esplora" dal menu´ per aprire la finestra di "Windows Explorer".
b. Nella finestra di "W indows Explorer" vai alla lista cartelle e ritrova la cartella C:\Documents and Settings\<Il tuo nome di accesso Windows>\Contatti\ <Il tuo indirizzo email di Messenger> dove <Il tuo nome di accesso Windows> sara il nome che utilizzi per accedere a Windows e <Il tuo indirizzo email di Messenger> sara´ l´indirizzo email che tu usi per accedere a Messenger.
c. Cancella tutti I file che sono presenti nella cartella < Il tuo indirizzo email di Messenger>
d. Clicca col tasto destro del mouse su "Start", scegli "Esplora" dal menu´ per aprire la finestra di "Windows Explorer ".
e. E. Nella finestra di "Windows Explorer", vai alla parte sinistra dove trovi la lista delle cartelle, e C:\Documents and Settings\<Il tuo nome di accesso Windows>\\Impostazioni Locali\Dati dell´applicazione\Microsoft\Contatti di Windows Live \< Il tuo indirizzo email di Messenger &g t; dove <Il tuo nome di accesso Windows> sara il nome che utilizzi per accedere a Windows e <Il tuo indirizzo email di Messenger> sara´ l´indirizzo email che tu usi per accedere a Messenger.
f. Cancella tutte le cartelle che sono presenti in <Il tuo indirizzo email di Messenger>
5. Esegui nuovamente l´accesso a Windows Live Messenger
6. Se il tuo problema dovesse persistere, scrivici ancora e provvederemo ad inviarti le informazioni per ottenere il registro dei passaggi di verifica per trovare una soluzione.
Grazie per aver scelto Windows Live Messenger, se dovessi riscontrare altri problemi ti preghiamo di non esitare a contattarci nuovamente.
I nostri cordiali saluti,
Davide
Servizio Supporto Clienti Windows Live Messenger
Il mio problema e che non riuscivo + a connettermi con il mio account, ma se provavo con altri tutto apposto. :mbe:
Ho risolto seguendo il punto E ed il punto F.
quello lo ebbi e lo risolsi cosi, il mio cosi non si risolve^^
pistolino
18-07-2006, 20:04
Il fatto è che adesso o non si connette proprio oppure compare un errore "A causa di un problema di connessione, le modifiche apportate potrebbero non essere applicate anche agli altri computer" e la lista dei contatti è scomparsa. :doh:
boltonmaster
18-07-2006, 21:23
cavolo anche a me succede la stessa cosa....mi è sparita la lista contatti!!!....come faccio??
Paolo1982
18-07-2006, 22:20
anche a me da errore di connessione sull'icona verde in basso a dx ma sembra funzionare correttamente visto che i miei contatti mi vedono e riesco a parlarci..cmq ho notato che non lo fa sempre, x es prima si era sistemato da solo e ora invece è riapparsa quella scritta di errore :confused:
ragazzi dobbiamo risolvere, io sono in contatto col supporto msn, vi faccio sapere se ho novita.
vi kiedo un aiuto
ki sa l inglese
e capisce di sta roba vada
http://messengersays.spaces.msn.com/Blog/cns!1pa8Iikfy0xU3xf4W911Jq4Q!122.entry
questo è il blog degli sviluppatori di msn
ho fatto ricerche e non trovo soluzioni al nostro problema, io sto usando web messenger, ma non mi salva nemmeno le conversazioni sto coso!!!
cerchiamo di risolvere, è una community di irriducibili del pc, se non si risolve qui spariamoci...
pistolino
19-07-2006, 07:36
ragazzi dobbiamo risolvere, io sono in contatto col supporto msn, vi faccio sapere se ho novita.
vi kiedo un aiuto
ki sa l inglese
e capisce di sta roba vada
http://messengersays.spaces.msn.com/Blog/cns!1pa8Iikfy0xU3xf4W911Jq4Q!122.entry
questo è il blog degli sviluppatori di msn
ho fatto ricerche e non trovo soluzioni al nostro problema, io sto usando web messenger, ma non mi salva nemmeno le conversazioni sto coso!!!
cerchiamo di risolvere, è una community di irriducibili del pc, se non si risolve qui spariamoci...
C'è poco da risolvere...sono problemi dei server Microsoft! Solo loro conoscono la rete MSN. Comunque a me oggi non si connette nemmeno...gli omini girano a vuoto e non compare nessun errore. :doh:
nn è il server, perke tuttti i miei amici funziona.
e poi i miei contatti sul server CI SONO!!! MESSENGER BASE funziona da dio!!! stessa cosa web messenger
mi ha risposto il supporto
alleluia!!!
Gentile Alessandro,
Grazie per aver ricontattato il Supporto Tecnico di Windows Live Messenger.
Il mio nome è Marco e mi sembra di capire che stai avendo ancora difficolta' nell'utilizzo di Windows Live Messenger. Mi scuso per il disagio che cio' ti ha causatoo.
Volevo cortesemente
informarti che siamo a conoscenza dell'inconveniente e che stiamo lavorando
incessantemente per risolverlo.
Purtroppo, a causa della complessa natura delle problematiche sviluppatesi
non possiamo precisarti il
tempo entro il quale le risolveremo.
Ti vorrei comunque invitare ad effettuare l'accesso nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni
Nello scusarci ancora per il disagio al quale non possiamo ovviare
immediatamente e nel ringraziarti per la tua pazienza e collaborazione,
rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o necessita' di
chiarimento.
Grazie per aver scelto Wi ndows Live Messenger, se dovessi riscontrare altri problemi ti preghiamo di non esitare a ricontattarci.
Marco
Servizio Supporto Tecnico Windows Live Messenger.
speriamo
subvertigo
19-07-2006, 09:12
io ho risolto tutto disinstallando quella schifezza di Live Messenger (che tra l'altro installa un oneroso servizio chiamato USN, credo usato per le cartelle condivise) e rimettendo MSN 7.5.
Mi sa che mi terrò quello per un bel po di tempo.
Il link è qua: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ca6b2c02-7c1c-4e3a-8d2b-4fcef7485c14&DisplayLang=it
mi pare sia l'ultima revision della serie 7.5
pistolino
19-07-2006, 09:16
mi ha risposto il supporto
alleluia!!!
Gentile Alessandro,
Grazie per aver ricontattato il Supporto Tecnico di Windows Live Messenger.
Il mio nome è Marco e mi sembra di capire che stai avendo ancora difficolta' nell'utilizzo di Windows Live Messenger. Mi scuso per il disagio che cio' ti ha causatoo.
Volevo cortesemente
informarti che siamo a conoscenza dell'inconveniente e che stiamo lavorando
incessantemente per risolverlo.
Purtroppo, a causa della complessa natura delle problematiche sviluppatesi
non possiamo precisarti il
tempo entro il quale le risolveremo.
Ti vorrei comunque invitare ad effettuare l'accesso nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni
Nello scusarci ancora per il disagio al quale non possiamo ovviare
immediatamente e nel ringraziarti per la tua pazienza e collaborazione,
rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o necessita' di
chiarimento.
Grazie per aver scelto Wi ndows Live Messenger, se dovessi riscontrare altri problemi ti preghiamo di non esitare a ricontattarci.
Marco
Servizio Supporto Tecnico Windows Live Messenger.
speriamo
Lo dicevo che era un problema loro...noi non possiamo farci nulla. Al limite nel frattempo si può usare MSN 7.5. :)
boltonmaster
19-07-2006, 09:18
Eh che bella risposta ti hanno dato! Ma possibile che uno fa un programma e non si rende conto che ha degli enormi bug??.....mah........io intanto continuo ad usare quella cagata di web messenger...e attendo risposte dal supporto msn....
Robertazzo
veramente buono questo messenger live 8 di microsoft....una vera chicca...ieri mi si connetteva dopo 3 ore ,stamane non mi si connette proprio...ieri poi appena messo erano spariti i miei contatti...poi mi sono ricomparsi...va peggio del beta questa versione definitiva
pistolino
Per curiosità ho mandato un'email anch'io e mi hanno risposto la stessa cosa...avranno fatto copia incolla. :p :rolleyes: :p
pistolino
19-07-2006, 09:19
veramente buono questo messenger live 8 di microsoft....una vera chicca...ieri mi si connetteva dopo 3 ore ,stamane non mi si connette proprio...ieri poi appena messo erano spariti i miei contatti...poi mi sono ricomparsi...va peggio del beta questa versione definitiva
A me girano gli omini a vuoto. ( e oltre a quelli mi girano anche altri due dispositivi in modo non indifferente. :doh: :fagiano: ) :rolleyes:
pistolino
19-07-2006, 09:24
Eh che bella risposta ti hanno dato! Ma possibile che uno fa un programma e non si rende conto che ha degli enormi bug??.....mah........io intanto continuo ad usare quella cagata di web messenger...e attendo risposte dal supporto msn....
E' inutile inondarli di segnalazioni...hanno già capito che c'è un problema. Il fatto che oggi non riusciamo a connetterci significa probabilmente che hanno disattivato i server non funzionanti per metterli a posto...
Robertazzo
19-07-2006, 09:56
chissà se il famoso 'errore di connessione' sulla systray dipende sempre dai server....
Paolo1982
19-07-2006, 09:56
stamani non riesco a connettermi neanche io, la cosa strana però è che mio fratello con l'altro pc in rete si è connesso un paio di ore fa..com'è possibile?
pistolino
19-07-2006, 09:59
chissà se il famoso 'errore di connessione' sulla systray dipende sempre dai server....
Credo proprio di sì...il firewall è configurato bene quindi escludo che il problema sia della connessione...
pistolino
19-07-2006, 10:00
stamani non riesco a connettermi neanche io, la cosa strana però è che mio fratello con l'altro pc in rete si è connesso un paio di ore fa..com'è possibile?
Evidentemente usa MSN 7.5 oppure il suo account risiede su un server non coinvolto dal problema. :)
meno male non sono da solo...
e io ke ho disinstallato tutto e perso un miliardo di emoticon!"!!!!!!!!!!!
se mi sono salvato la cartella documents and setting, le faccine e le emoticon dove le mette sto programma di merd.... lo sapete??? cosi me le rimetto....
io ho risolto tutto disinstallando quella schifezza di Live Messenger (che tra l'altro installa un oneroso servizio chiamato USN, credo usato per le cartelle condivise) e rimettendo MSN 7.5.
Mi sa che mi terrò quello per un bel po di tempo.
Il link è qua: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ca6b2c02-7c1c-4e3a-8d2b-4fcef7485c14&DisplayLang=it
mi pare sia l'ultima revision della serie 7.5
mi da errore super mega galattico se riprovo a mettere il 7.5....................
porca eva
pistolino
19-07-2006, 10:57
mi da errore super mega galattico se riprovo a mettere il 7.5....................
:confused: :mbe: :confused:
sliver80
19-07-2006, 11:11
a me è tornato a funzionare decentemente e l'errore nel sistray è sparito
boltonmaster
19-07-2006, 11:12
Scusate ragazzi e il problema dei contatti persi???....a me si connette ma non ho più i contatti!!....adesso provo a reinstallare msn 7.5 e che dio mi salvi....cmq ho provato a connettermi su un altro pc che ho qui a casa e da gli stessi problemi....io proprio non capisco....
:confused: :mbe: :confused:
sono in ufficio, cmq mi da problemi con sei file, mi da l errore con il bollino rosso e la X bianca^^ cioè quando proprio win s incazza di brutto^^^
Paolo1982
19-07-2006, 11:53
Evidentemente usa MSN 7.5 oppure il suo account risiede su un server non coinvolto dal problema. :)
no usa anche lui l'8.0...sarà che il suo account non ha problemi, speriamo che sistemino presto, non penso a questo punto che ci sia qualcosa che non va nel mio pc
subvertigo
19-07-2006, 20:31
porca eva
ovviamente hai disinstallato prima la versione 8...vero?
è quando parte la 7.5 ke non fa..
cmq ora la 8 mi funziona perfettamente, tutti i contatti ritrovati, ho perso solo tutte le emoticon, ke non so come rimettere... ho fatto l altro post.
penso abbiano risolto il problema dei server, perke mi si connette velocissimo
boltonmaster
20-07-2006, 12:19
FINALMENTE E' TORNATO TUTTO NORMALE!!!
Io non ho ancora capito che cosa è successo esattamente...fattostà che ho disinstallato live e reinstallato il 7.5. L'ho tenuto un giorno e adesso o di nuovo reinstallato live e tutto è tornato alla normalità...non mi dà nessun mess di errore e i contatti ci sono tutti (faccine e suoni di plus compresi)...spero non accada di nuovo una cosa del genere.....
Paolo1982
20-07-2006, 19:58
anche a me da stamattina è tornato tutto ok con la versione live 8.0 :cool:
pistolino
20-07-2006, 20:38
anche a me da stamattina è tornato tutto ok con la versione live 8.0 :cool:
Anche a me. :cool: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.