View Full Version : lettore mp3 mp4 simile ipod nano
askanflax
17-07-2006, 16:43
ho acquistato online un lettore mp3 simil ipod nano, con svariate caratteristiche come registratore vocale, radio FM e via dicendo, da 2 giga di memoria. oggi mi è arrivato, e provandolo mi sono accorto di qualcosa che non va. ad esempio non mi legge le cartelle degli mp3, ma solo la prima; la riproduzione mp3 è più lenta del normale :muro: avevo già questa impressione, eseguendo lo stesso mp3 sul lettore e sul pc ne ho avuto la certezza; l'unica cosa è ke ha il firmware upgradabile. sul libretto delle istruzioni dice che posso scaricare i nuovi firmware sul loro sito, ma non nomina alcun sito, per giunta il prodotto è anonimo. Nell'attesa della (eventuale) risposta del negoziante, sto interessandomi con scarsi risultati alla ricerca di nuovi firmware, ma la ricerca è ardua!! è per questo che mi rivolgo a voi, esperti, nella speranza che mi possiate aiutare. Confido in una vostra risposta. grazie e arrivederci!
Dumah Brazorf
17-07-2006, 17:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1220271
askanflax
17-07-2006, 17:32
sono andato al menu, e ho trovato una vocina che diceva "velocità di radiodiffusione" con sorpresa mi sono accorto che era simpaticamente spostata a -4, :sofico: quindi l'ho portata a zero e gli emmeppittrè me li legge a velocità normale! ora visto ke ho letto ke lo hai anche tu questo lettore, ti prego dimmi come si fa a cambiare cartellaaaaa :muro:
Dumah Brazorf
17-07-2006, 18:10
Hai quello che rimarchia magnex o quello che hanno altri e da problemi con la capacità?
Sul mio premo M quando sono in modalità di ascolto audio stoppato (purtroppo mentre si ascolta una canzone non lo permette) e scelgo Local Folder. Da qui posso entrare in una cartella premendo sempre M o ascoltarne il contenuto premendo Play oppure tornare indietro scegliendo \. La cartella ROOT è la radice della memoria del lettore.
La cosa che da fastidio è che non si può navigare e scegliere la canzone che si vuole, non viene visualizzata alcuna canzone infatti. Occorre scegliere la cartella in cui si trova la canzone e successivamente andare avanti di canzone in canzone. E' meglio quindi creare + cartelle con poche canzoni in modo da non doverne far passare decine.
Ciao.
askanflax
17-07-2006, 18:48
sul mio c'è scritto direttamente apple muahahahah :stordita: ho provato a fare come dici tu, tra l'altro come dicono anche le istruzioni, ma niente da fare, di funzionare funziona perchè una volta ci sono riuscito, è un mistero!
Dumah Brazorf
17-07-2006, 22:26
Ma hai il mio o quell'altro? La presa per le cuffie stà sotto o in parte?
askanflax
18-07-2006, 20:04
c'èera praticamente il repeat folder così non andava alle directory che dicevo io....il menu si capisce meglio in inglese che in italiano, qualche cinesino che non capiva niente di italiano avrà usato un dizionario online di italiano e ha fatto una traduzione indicibile :fagiano:
Dumah Brazorf
18-07-2006, 20:25
Concordo, sono tornato subito all'inglese quando ho visto che le scritte non ci stavano nel display e venivano inevitabilmente troncate (e così non si capiva un ghezz...)
askanflax
18-07-2006, 23:56
ho letto che non te ne frega niente della parte video, però te lo chiedo comunque. di dice che legga gli mp4 (così è scritto) ma io ho provato con diversi programmi di conversione ma non mi legge ne mp4 ne wma (almeno inizia a legggere poi mi da l'errore.... hai qualche dritta da darmi?
Dumah Brazorf
19-07-2006, 09:13
http://en.wikipedia.org/wiki/Chinese_MP4/MTV_Player
Nel cd fornito dovrebbe esserci un programma per la conversione in Amv.
askanflax
19-07-2006, 11:10
il problema è proprio che il software in dotazione non funziona!!! ho provato a scaricare amv convert ma me li converte si, però sul lettore dopo qualche secondo di riproduzione mi da l'errore
hai forse risolto?
perche' quel lettore ce l'ho anche io e non riesco a metterci i video.
kaspersky mi dice che il programma amv contiene un troiano.
Buongiorno a tutti.
Anche io ho acquistato on line questo lettore e, dopo averci smanettato a lungo e dopo essermi documentato ho finalmente capito come convertire i files video.Tanto per iniziare ho notato che praticamente a tutti non funziona il cd in dotazione, e a me mandava addirittura in crash il sistema. Dopo avere scoperto che il lettore in questione riproduceva solo il formato di file video amv ho reperito il programma amv converter tool versione 4.0.3 completissima e freeware che funzionava splendidamente e velocemente, solo che quando cercavo di riprodurre i vedeo sul lettore si bloccavano o compariva il messaggio error format file. Eppure il file di esempio dato in dotazione si vedeva benissimo.Una volta provato a scaricare il file sul computer ho scoperto che questo aveva un formato 120x96, mentre il programma mi creava i file in formato 160x120 e non aveva possibilità di crearlo in formato inferiore.Quindi ho scaricato la versione 4.0.0 dello stesso programma che ha la possibilità di settaggio a 120x120 e il video adesso viene riprodotto benissimo. Mi stupisce che una versione di programma più recente abbia una marea di impostazioni video ma non abbia quelle inferiori che in fondo sono le più usate. Se qualcuno sa come fare a creare i video amv in formato 120x90 ci faccia sapere. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.