hvallavh
17-07-2006, 17:10
ho una motherboard Gigabyte GA8I945GMF comprata su ebay. ha 4 connettori Sata. Ho comprato un hard disk Seagate sata 250gb (16mb di cache) e ho installato windows: l'installazione è terminata, tuttavia è talmente lento che non si avvia.
Ho verificato la configurazione del bios, ho provato le altre porte sata sulla motherboard, ho utilizzato un altro hdd sata, ho cambiato il cavo sata, ho persino provato un altro banco di ram, ma il problema è rimasto tale e quale....è così lento che non si avvia. E' evidente che il problema dipende probabilmente dalla sk madre: il prossimo passaggio sarà quello di provare lo stesso hdd sul connettore ide, con un adattatore, tuttavia avete idea di quale sia la causa del problema?
E' un problema risolvibile con qualche settaggio software sul bios oppure con un aggiornamento?
C'è qualche impostazione particolare da fare sulla motherboard?
Escludete un problema di processore (purtroppo non ne ho un altro da provare)?
grazie
hvallavh
Ho verificato la configurazione del bios, ho provato le altre porte sata sulla motherboard, ho utilizzato un altro hdd sata, ho cambiato il cavo sata, ho persino provato un altro banco di ram, ma il problema è rimasto tale e quale....è così lento che non si avvia. E' evidente che il problema dipende probabilmente dalla sk madre: il prossimo passaggio sarà quello di provare lo stesso hdd sul connettore ide, con un adattatore, tuttavia avete idea di quale sia la causa del problema?
E' un problema risolvibile con qualche settaggio software sul bios oppure con un aggiornamento?
C'è qualche impostazione particolare da fare sulla motherboard?
Escludete un problema di processore (purtroppo non ne ho un altro da provare)?
grazie
hvallavh