Entra

View Full Version : aiutino per adobe photoshop cs

karl90
17-07-2006, 16:06
Ciao, avrei un problemino con questo programma. So usarlo bene, ma non riesco a creare effetti luce decenti, mi esse sempre un brutto effetto "cornice nera" attorno all'immagine, tipo questa qui. Per favore, datemi un aiutino. Uso pshop cs 1a edizione.
PS: In che sezione del forum si possono postare i propri lavori?

frikes
18-07-2006, 01:09
intendi la parte nera in alto? io non vedo cornice, forse perchè l'immagine che hai postato è un po' piccola. ma per caso crei una selezione prima di applicare l'effetto luce? forse se non c'è lo snap attivato ti viene imprecisa. comunque io non userei gli effetti luce...secondo me sono difficili da gestire per la ridotta dimensione della finestra in cui compare l'immagine (non capisco perchè alcuni effetti di photoshop hanno questo limite...come ad esempio distorsione curvilinea, o altre voci dei filtri distort :mbe: ). io creo la selezione e uso lo strumento sfumatura, o i livelli di riempimento. le luci così sono su layer separati e modificabili in ogni momento.
comunque per creare effetti luce molto belli c'e mystical lighting della autofx (però è a pagamento) ;)

karl90
18-07-2006, 14:26
grazie del consiglio. dunque, io pensavo che usare prima gli omni di luce e poi la direzionale fosse una buona idea, però... esiste un tool gratis per gli effetti luce, che mi servono?

frikes
20-07-2006, 01:17
io di valii non ne conosco...comunque secondo me con pennelli e sfumature varie riesci ad ottenere tuti gli effeti luce che vuoi