PDA

View Full Version : fotocamera... brancolo nel buoi + totale... help me nell'acquisto...

pirella
17-07-2006, 15:47
Salve raga...

non me ne è mai importato niente delle fotocamere digitali... ma ora, è giunta l'ora...

è da 4 giorni che vago per il web alla ricerca della digitale adatta a me...

un mio amico mi ha invogliato di quelle con l'obbiettivo esterno... mi sa che si chiamano reflex (niubbo rulezz...
ma costano troppo per le mie tasche...

al max arrivo a una fuji 5600... ma sinceramente sono niubbo a riguardo...

certo, il tutto automatico lo odio... meglio qualcosa di manuale... :D

però bho... sono molto ignorante in questo ambito...

meglio una compatta da 250€ o per esempio una fuji 5600 o simile?

Non ho mai avuto una fotocamera seria... mi sono sempre divertito a fotografare, ma alla vecchia maniera... rullino e carta :D

Fatemi da guida... mi sono perso in mezzo a tutte ste fotocamere :D

rafely
17-07-2006, 16:41
La fuji5600 non è una reflex. Le reflex per capirci sono quelle a cui puoi cambiare l'obiettivo.
Cmq la fuji5600 è un ottima compattona, forse la migliore nella sua fascia di prezzo. Secondo me il modo migliore per avvicinarsi alla fotografia digitale anche grazie alla possibilità dei controlli manuali. Poi ha un ottimo zoom, la possibilità di scattare nel formato raw e e grande qualità d'immagine.

pirella
17-07-2006, 16:49
La fuji5600 non è una reflex. Le reflex per capirci sono quelle a cui puoi cambiare l'obiettivo.
Cmq la fuji5600 è un ottima compattona, forse la migliore nella sua fascia di prezzo. Secondo me il modo migliore per avvicinarsi alla fotografia digitale anche grazie alla possibilità dei controlli manuali. Poi ha un ottimo zoom, la possibilità di scattare nel formato raw e e grande qualità d'immagine.

ok, adesso ho le idee un po più chiare sulle reflex :D

cmq altre macchientte tipo questa fuji 5600? :mc: