View Full Version : Joule
Voi come lo pronunciate:
A) giaul
B) giul
Perchè io ho sempre sentito dire la A, però il mio prof di fisica generale 2, ci disse che dire "giaul" era sbagliato perchè si dovrebbe dire "giul" (con la g, pronunciata come una "j") quel prof era uno molto preparato per la sua materia.. anche se sta faccenda della pronuncia mi ha sempre lasciato qualche dubbio a riguardo.
è giusta giuuul e anche io l'ho scoperto a fisica tecnica, tuttavia mi viene spontaneo di giaul
è giusta giuuul e anche io l'ho scoperto a fisica tecnica, tuttavia mi viene spontaneo di giaul
io a fisica 1 lo chiamavo "giaul", poi a fisica 2 sono stato evangelizzato da sto prof e allora ora lo chiamo sempre "giul" :) e ogni tanto mi diverto a correggere la gente che lo chiama "giaul", però ogni tanto mi viene anche a me il dubbio di nn dire qualche vaccata.. :mc: allora chiedevo conferma qui :sofico:
già che ci siamo
nusselt
prandtl
come caz se leggono :mbe:
djufuk87
17-07-2006, 15:43
si dice giullll!!
Quando dicevamo giaul il prof si incazzava :D
si dice giullll!!
Quando dicevamo giaul il prof si incazzava :D
ricordo bene che al liceo quella cagna ignorante diceva giaul, forse è per questo che mi è rimasto
pietro84
17-07-2006, 15:55
già che ci siamo
nusselt
prandtl
se non ricordo male il mio prof di fisica tecnica pronunciava così:
"nusselt"
"prandol" , con la "o" che quesi non si sentiva
fortuna che ci sono io che con questi thread innalzo il livello culturale del forum :sofico:
già che ci siamo
nusselt
prandtl
ci aggiungo Lissajous, Liouville, Bredt
djufuk87
17-07-2006, 16:46
ricordo bene che al liceo quella cagna ignorante diceva giaul, forse è per questo che mi è rimasto
ah se per questo anche tutti i miei altri professori (meccanica soprattutto) dicevano giaul... quello di fisica (un uomo.. un genio :eek: ) era l'unico che ci teneva a certe cose :O :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.