PDA

View Full Version : mac os 9.2.2 non si installa su un g3 old

beppe
17-07-2006, 14:44
ho un g3 300mhz di tipo vecchio (case desktop beige...quello dove ci si appoggia il monitor sopra)

ho sempre utilizzato il mac os 9.1 che funziona perfettamente

ho provato ad aggiornare l'os con il 9.2.2 scaricando solo l'aggiornamento e al riavvio dopo aver caricato la prima icona in basso a sx appare una finestra bianca e l'installazione non prosegue.....se muovo il mouse funziona tranquillamente.....ma l'os non si avvia....

ho provato ad installare direttamente la 9.2.2 con installazione pulita su disco vuoto ma fa la stessa cosa......

ho notato che la pila della mobo è da cambiare in quanto non tiene le informazioni dell'orario e della data.....
potrebbe essere quella?

SonyMMX
17-07-2006, 23:22
ho un g3 300mhz di tipo vecchio (case desktop beige...quello dove ci si appoggia il monitor sopra)

ho sempre utilizzato il mac os 9.1 che funziona perfettamente

ho provato ad aggiornare l'os con il 9.2.2 scaricando solo l'aggiornamento e al riavvio dopo aver caricato la prima icona in basso a sx appare una finestra bianca e l'installazione non prosegue.....se muovo il mouse funziona tranquillamente.....ma l'os non si avvia....

ho provato ad installare direttamente la 9.2.2 con installazione pulita su disco vuoto ma fa la stessa cosa......

ho notato che la pila della mobo è da cambiare in quanto non tiene le informazioni dell'orario e della data.....
potrebbe essere quella?

Se fosse stata la Pram non si sarebbe nemmeno acceso.
Hai provato a fare un reset? Sul retro del Mac dovrebbe esserci un tastino o un forellino da premere con una forcina o una matita per il reset.
Non ho capito una cosa: hai aggiornato da mac Os 9.1 direttamente a mac os 9.2.2 col solo aggiornamento del 9.2.2? :confused: Come hai fatto?
Il 9.1 e il 9.2 erano due versioni distinte.

beppe
18-07-2006, 06:25
ho il cd del 9.1 e di solito uso questo
ho scaricato l'aggiornamento al 9.2 dal sito apple (sono circa un 100mb)
ed ho lanciato l'update......al termine dell'installazione mi dice di riavviare ma durante il caricamento appare una finestra bianca nella parte alta dello schermo,il mouse si muove normalmente ma il caricamento si ferma....
succede anche avviando da cd il 9.2.2

AnonimoVeneziano
20-07-2006, 11:40
Molto strano, a me non succede su un iBook G3 700.

Prova a vedere se il tuo modello è compatibile, a quando risale?

Ciao