PDA

View Full Version : RED STEEL PROVATO!!!!!!

Window Vista
17-07-2006, 14:30
http://img56.imageshack.us/img56/4997/viewimgsl0.jpg (http://imageshack.us)
Annunciato come uno dei primi promettenti titoli third party, Red Steel promette di regalare ai fedelissimi Nintendo un primo assaggio - si spera di qualità - delle potenzialità del Wii nel campo delle avventure in prima persona. Se parliamo di avventura e non di sparatutto è perché il nuovo titolo Ubisoft dovrebbe garantire un’esperienza di gioco ben più complessa di quella di un classico FPS. E non ci riferiamo all’utilizzo del controller, che per forza di cose intende stravolgere le abitudini dei giocatori, quanto all’intuizione di alternare a fasi da canonico sparatutto sequenze in cui l’arma principale sarà una katana. Alla luce dei promettenti filmati rilasciati in occasione dell’E3 molte delle speranze del pubblico sono rivolte proprio a queste fasi di gioco, che in linea teorica dovrebbero rivelarsi le più adatte a sfruttare il controller del Wii con risultati verosimili, quindi decisamente immersivi.
L’intenzione di Ubisoft, sin dall’inizio, è stata quella di realizzare un titolo dall’impronta adulta che spingesse subito il Wii verso la strada della sperimentazione e, cosa ancor più importante, dimostrasse al pubblico e all’industria videoludica le possibili applicazioni del controller all’interno di un gioco in soggettiva. Parlare di Wii significa parlare del suo controller. Nintendo ha spostato l’attenzione dalla macchina alla sua interfaccia e le dichiarazioni degli sviluppatori Ubisoft non fanno altro che confermare questo cambio di prospettiva. Secondo Nicolas Eypert di Ubisoft a guadagnarci è proprio l’esperienza di gioco: viene completamente eliminata ogni costrizione dovuta ai classici joypad, aumenta la libertà di movimento del giocatore, ci si dimentica insomma di avere in mano un controller. Considerando la varietà d’arsenale promessa, non solo l’ormai celebre katana ma anche pistole, fucili, armi di precisione e granate, si intuisce come la libertà concessa dal controller del Wii possa effettivamente ridefinire l’abitudine dei giocatori.

http://img56.imageshack.us/img56/2351/viewimg2tj9.jpg (http://imageshack.us)

Prima di vedere come, diamo un’occhiata alla “cornice”.
Un concentrato di atmosfere cinematografiche, un riassunto di citazioni tratte dai classici film sulla mafia giapponese e sui samurai. Questo promette di essere Red Steel.
La storia inizia in un ristorante di Los Angeles. Il protagonista sta incontrando il padre della fidanzata, un giapponese a capo di un clan della yakuza. All’improvviso l’attacco di un gruppo rivale costringe il nostro “eroe per caso” alla difesa, ma nulla può per impedire il rapimento della sua fidanzata. Dopo aver scoperto che obiettivo dei cattivi di turno è la katana custodita dal padre della ragazza, inizia l’epica avventura per liberare la fidanzata e riscattare anche il proprio onore, guadagnando il rispetto della yakuza.

http://img232.imageshack.us/img232/500/viewimg4th3.jpg (http://imageshack.us)

L’introduzione di Red Steel omaggia tutta una lunga tradizione di film e telefilm giapponesi, ma come si può già intuire le citazioni si spostano anche a titoli più occidentali o recenti come Kill Bill. Non dimentichiamo, comunque, che anche il film di Tarantino è in fondo un omaggio a un certo tipo di cinema e di atmosfere e Red Steel compie la stessa operazione traslandola però in campo videoludico.
Il primo problema affrontato dagli sviluppatori è stato quello di sfruttare in maniera ottimale il controller del Wii. A complicare la vita è stata l’estrema sensibilità del puntatore ed è proprio su questo aspetto che si stanno concentrando gli sforzi di Ubisoft. In occasione dell’E3, infatti, alcune lamentele sono state rivolte proprio alla precisione del controller, ma stando alle dichiarazioni dei programmatori nei mesi che ancora ci separano dall’uscita di Red Steel saranno apportati alcuni ritocchi per affinare i controlli di gioco. È innegabile, comunque, che all’inizio sarà necessaria un po’ di pratica per abituarsi alla nuova interfaccia, ma la pazienza promette notevoli ricompense.
Interessante l’implementazione di una sorta di modalità bullet-time denominata Freeze Time Mode. Si blocca lo scorrere del tempo per permettere al giocatore di prendere la mira con maggior precisione. Quando l’azione ricomincia una sequenza di colpi abbatte i nemici precedentemente mirati. Riutilizzando questa modalità nello stesso livello il tempo “di blocco” diminuisce progressivamente, costringendo il giocatore a velocizzare la propria mira.

http://img236.imageshack.us/img236/2815/viewimg23lf3.jpg (http://imageshack.us)

È l’utilizzo della katana il momento forse più atteso da molti giocatori. Il controller del Wii promette grandi cose in questo frangente. Si utilizzano entrambe le mani sfruttando sia il controller, che va tenuto nella mano destra, sia l’espansione, che va invece tenuta nella mano sinistra. L’alter ego virtuale reagisce ai nostri movimenti, e mentre la mano sinistra controlla il movimento virtuale del personaggio la destra provvede a colpire con la katana.
L’incognita più grande riguarda proprio l’interazione giocatore-personaggio: resta insomma da valutare quanto le mosse virtuali saranno fedeli ai nostri movimenti. Ubisoft ha rivelato che durante l’avventura verranno progressivamente insegnati nuovi attacchi; questo permetterà al giocatore di creare sequenze di combo letali in base alle proprie preferenze.
L’intelligenza artificiale dei nemici sembra sin d’ora di buon livello.

http://img56.imageshack.us/img56/2966/viewimg8ck4.jpg (http://imageshack.us)

Nascondetevi dietro un angolo per ricaricare l’arma, e il nemico non esiterà ad avvicinarsi cercando di aggirarvi per colpirvi di sorpresa. Trovandosi per esempio di fronte a un gruppo di nemici basterà individuare, ed eliminare, il capo per costringere gli altri uomini alla resa o alla fuga. Red Steel può quindi essere approcciato in più modi, sia con l’astuzia sia con la cieca follia del vendicatore solitario.
Scarse invece le dichiarazioni di Ubisoft in merito al gioco online e alla confermata modalità a quattro giocatori via split screen. Per quanto sbracciarsi in quattro di fronte a un televisore possa sembrare scomodo e a tratti pericoloso per l’incolumità dei nostri compagni di gioco, sospendiamo per il momento ogni giudizio. Per saperne di più non resta che attendere l’uscita del Wii, prevista per una data ancora non precisata dell’ultimo trimestre del 2006

Che ne dite il WII sarà l'arma finale dei fps????

Link:http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Anteprima&id=347&masterPage=Anteprima_ng_pag2.htm&argomento=Red%20Steel

Coyote74
17-07-2006, 14:38
Ammazza quanto è brutta la grafica :O

Gemini77
17-07-2006, 14:43

più che brutta la definirei *strana* ... non so, forse spoglia è il termine esatto ... le altre console ci hanno abituato ad avere più dettagli in campo ... almeno questa è la prima impressione che mi viene in mente...

se però il movimento della spada e della pistola vengono riprodotti in real time (quindi non precalcolati) tramite il controller del Wii ... mi va benissimo anche così ...

jacopastorius
17-07-2006, 15:25
a me la grafica non dispiace affatto..e poi sai quanto me ne importa..il fulcro del discorso è l'esperienza innovativa del wii..ma questa diatriba preferirei lasciarmela alle spalle ;)

argez
17-07-2006, 15:36

lol... :rolleyes:

cascinanet
17-07-2006, 15:43
Può essere innovativo quanto vi pare ma non si può guardare.

*sasha ITALIA*
17-07-2006, 15:58
sai che me ne frega delal grafica, ho appena stoppato Super Mario Bros per DS e mi ci diverto più che con la 360 :D

cascinanet
17-07-2006, 16:06
Sasha può essere divertente quanto ti pare e non metto in discussione che lo sarà sicuramente ma non si può gardare ugualmente. :D

jacopastorius
17-07-2006, 16:16
Sasha può essere divertente quanto ti pare e non metto in discussione che lo sarà sicuramente ma non si può gardare ugualmente. :D
ma basta co sta grafica..ha fatto il suo tempo ormai..come farete quando si arriverà a livelli in cui sarà impossibile migliorare graficamente?per quanto mi riguarda mi sarebbe andato benissimo fermarsi alla grafica degli anni passati.

Window Vista
17-07-2006, 16:18
ma basta co sta grafica..ha fatto il suo tempo ormai..come farete quando si arriverà a livelli in cui sarà impossibile migliorare graficamente?per quanto mi riguarda mi sarebbe andato benissimo fermarsi alla grafica degli anni passati.
enno la grafica da genxtgen ci deve ssere, per quello che costa, fa troppo poco e poi così non si innova niente.

R@nda
17-07-2006, 16:24
come farete quando si arriverà a livelli in cui sarà impossibile migliorare graficamente?.

Cominciamo ad arrivarci...almeno.
Non metto in dubbio che il gioco sia divertente, l'occhio però vuole la sua parte.
Per me il lato tecnologico è molto importante, ovviamente un gioco stupendo graficamente ma schifoso di gameplay non lo prendo nemmeno in considerazione.
Vorrei un compromesso...che qui non vedo.

Gemini77
17-07-2006, 16:24
enno la grafica da genxtgen ci deve ssere, per quello che costa, fa troppo poco e poi così non si innova niente.

beh, next-gen non vuol dire per forza grafica migliore, basta farci prendere in giro da grafiche superpompate e giochi tecnicamente piatti!!

vogliamo una rivoluzione (tanto per citare un termine a caso) che non sia solo una lotta all'ultimo poligono ... Nintendo ha capito ... speriamo sia la strada giusta :D ...

PS
sappiamo che i primi giochi non sfruttano subito le potenzialità della console.

Gemini77
17-07-2006, 16:29
Cominciamo ad arrivarci...almeno.
Non metto in dubbio che il gioco sia divertente, l'occhio però vuole la sua parte.
Per me il lato tecnologico è molto importante, ovviamente un gioco stupendo graficamente ma schifoso di gameplay non lo prendo nemmeno in considerazione.
Vorrei un compromesso...che qui non vedo.

dai, quante ore hai speso davanti a Tetris o Pong ... :D :D

certo che anche l'occhio vuole la sua parte, ma se il gioco è solo un bel quadro e nulla più, mi guardo un film e basta. ;)

*sasha ITALIA*
17-07-2006, 16:30

per 200-249 euro io non mi lamenterei.. ecco mi lamenterei se spendessi 600 euro per PS3 e volessero chessò 80 euro a gioco, magari guardabilissimi ma sempre la solita solfa

Window Vista
17-07-2006, 16:32
per 200-249 euro io non mi lamenterei.. ecco mi lamenterei se spendessi 600 euro per PS3 e volessero chessò 80 euro a gioco, magari guardabilissimi ma sempre la solita solfa
Enno mo la grafica ci deve essere e poi nintendo non innova molto.
Anzi solo su gameplay stranissimi, e io non lo prenderei mai.

R@nda
17-07-2006, 16:33
dai, quante ore hai speso davanti a Tetris o Pong ... :D :D

certo che anche l'occhio vuole la sua parte, ma se il gioco è solo un bel quadro e nulla più, mi guardo un film e basta. ;)

Oggi non ci spenderei più di 10 minuti....ai tempi ho speso miliardi.
Questo per dire cosa....che mi piace andare avanti con i tempi, non giocare al Mame tutta la vita :D
Eddai ragazzi, io voglio ed esigo tutto perchè pago fior di soldi per console e giochi, glie li do buoni mica falsi.
Voglio il gameplay e voglio la grafica...ne più ne meno.
Le vie di mezzo non le compro.

Gemini77
17-07-2006, 16:47
Questo per dire cosa....che mi piace andare avanti con i tempi, non giocare al Mame tutta la vita :D
Eddai ragazzi, io voglio ed esigo tutto perchè pago fior di soldi per console e giochi, glie li do buoni mica falsi.
Voglio il gameplay e voglio la grafica...ne più ne meno.
Le vie di mezzo non le compro.

beh allora per te vale anche il discorso contrario ...
grafica bella + gameplay inesistente = scaffale :D

per me invece

grafica nella media + gameplay innovativo = mio

:D

pagghi
17-07-2006, 16:49

a tetris??????

ti assicuro, ti do in mano tetrisDS, ti avvicino ad un ap ti metto online e vadrai la scimmia tornare e aggrapparsi alla tua schiena!!!!

per chi non si fida? provare per credere, senza pregiudizzi!!

ceschi
17-07-2006, 16:49
A me personalmente fa un pò ridere questo discorso, tanti dicono che non gli importa della grafica ma del gamplay, poi gli stessi vedono le schermate di pes per il DS (ad esempio) e dicono che schifo di grafica ! :muro:

io credo che nintendo avrebbe potuto fare un pò di più a livello di prestazioni, certo il prezzo non sarebbe stato così basso però anche l'occhio vuole la sua parte...

Gemini77
17-07-2006, 17:16
... tanti dicono che non gli importa della grafica ma del gamplay, poi gli stessi vedono le schermate di pes per il DS (ad esempio) e dicono che schifo di grafica ! ...

posso ritenermi escluso dal tuo discorso :D

Kardo
17-07-2006, 17:43
Mah provato da chi!!!!!!!!!!!??????????? :mbe: :rolleyes:
Mi sembra un riassunto della trama condito con qualche info ,per altro vaga, da parte di Ubisoft assime a screenshoots già visti........... :stordita:
Niente di nuovo

Fabiaccio
17-07-2006, 19:35
Ok ma flammate a parte il gioco com'è?

Kardo
17-07-2006, 19:38
Ma nessuno l ha provato è questo il bello :D :sofico:

Fabiaccio
17-07-2006, 19:40
Ma nessuno l ha provato è questo il bello :D :sofico:

veramente il link a una preview fatta il 17 luglio c'è... :rolleyes:
che poi chiamarla preview vabbè... :mbe:

Marmoraizers
17-07-2006, 19:40
Può essere innovativo quanto vi pare ma non si può guardare.

Si hai perfettamente ragione.
Questa grafica è da nes.. poi il sistema di controllo è a dir poco obsoleto...
Senza parole...

Kardo
17-07-2006, 19:47
veramente il link a una preview fatta il 17 luglio c'è... :rolleyes:
che poi chiamarla preview vabbè... :mbe:

Hanno messo assieme quel poco che si sapeva già dall E3, dal titolo del thread sembra che qualcuno l abbia provato ma così non è.
sul thread del wii se ne era già parlato e gli screen sono gli stessi......... :old:

yamaz
17-07-2006, 19:54
Mah provato da chi!!!!!!!!!!!??????????? :mbe: :rolleyes:
Mi sembra un riassunto della trama condito con qualche info ,per altro vaga, da parte di Ubisoft assime a screenshoots già visti........... :stordita:
Niente di nuovo

E' esattamente per questo che chiudo il thread, che si basa su una "prova" di Red Steel che in realtà non c'è stata (con che coraggio la spacciano per tale io non lo so...).

P.S.
Per tutti quelli che insorgono appena qualcuno osa dire una parola contro Wii o un gioco per Wii: qui tutti siamo liberi di esprimerci, se un utente vuole dire che la grafica gli fa schifo è liberissimo di farlo; quel che non si può fare è flammarci sopra e scatenare diatribe ogni volta che questo accade. Vivi e lascia vivere...