PDA

View Full Version : Vado a vivere da me.. che cosa attacco a casa?? adsl hdasl voip Piccione

hom
17-07-2006, 15:20
Salve ragazzi,

devo aprire un linea telefonica nuova per casa MIA, cosa possomettere mi serve una connessione adsl decente 1mega.. e telefonate verso fissi anche voip ma a pc spento

cosa posso attivare?? non ho telecom e ne farei a meno ..esiste qualcosa del genere che funzioni non dico perfetto ma decente a costi normali?

non abito in centro a milano ma in una periferia toscana lontana da molte cose.. quindi regolatevi.. accetto tutti i suggerimenti anche in attesa di eventuali raggingimenti anche della mia zona

grazie

subvertigo
17-07-2006, 16:47
la soluzione più affidabile, con cui sei sicuro che poi non ti ritrovi sorprese resta mamma Telecom...

Considera eventualmente tuttoincluso di Libero, anche se molto probabilmente non sei coperto....

hom
18-07-2006, 01:12
cose tipo ngi che forniscono adsl e chiamate voip?

tiscali?

che ne dite?

peruzzi
18-07-2006, 10:26
Direi una adsl solo dati + voip dello stesso operatore o di altro a secondo dei gusti :) .......... io ho un abbonamento solo dati con superadsl 640/256 settata fast e il voip con ricaricabile di ngi (funziona anche a pc spento) ed il tutto funge egregiamente.

Saluti :cool:

alepanz
18-07-2006, 12:06
Fastweb tutta la vita!

Controlla sul loro sito, ci sono offerte molto vantaggiose..
Consiglio mio?
Fastweb Easy a 40 € al mese, solo linea dati.. ti compri un adattatore Voip (circa 70€) e lo configuri con Skypho (così ti ritrovi un numero con prefisso della tua zona) ed eventualmente con Voicheap, risparmiando alla grande sulle telefonate..
Se poi stai poco a casa, e preferisci una a consumo, fastweb easy ricaricabile a consumo, con il cordless che ti danno loro.. unica pecca le chiamate ai fissi che costano come ai cellulari, ossia 15 centesimi al minuto..ma se stai poco a casa, chiamerai anche poco, suppongo!
Ciao
Ale

Alexi@
18-07-2006, 12:43
Per tiscali devi avere una linea telecom preesistente (ma conviene sceglierla solo se su rete propria) , con fastweb invece puoi attivare direttamente la nuova linea.
Personalmente ho fastweb e anche se è un pò cara mi trovo molto bene :)

barbera
18-07-2006, 13:33
Fastweb

Mich..!!! è quanto di più caro esista! :doh:
Prezzi che erano validi 4-5 anni fa ma che ora sono completamente fuori mercato. E non ti danno manco l'ip pubblico. Sono più ladri di telecom quelli di fastweb! :muro: Ancora ancora posso capire quelli a cui arriva la fibra ottica in casa, ma non vorrei essere nei panni di tutti gli altri che pagano un occhio della testa e non possono nemmeno cambiare gestore. E' una bella trappola d'oro la fastweb!

Lui vuole una flat internet e una flat per le telfonate su rete fissa.
Con fastweb per avere questo finisce a sborsare circa 80 EURO AL MESE. :eek:

A sto punto meglio si faccia Telecom e poi dopo 1 anno passa a Tiscali risparmiando alla grandissima.