View Full Version : Vado a vivere da me.. che cosa attacco a casa?? adsl hdasl voip Piccione
Salve ragazzi,
devo aprire un linea telefonica nuova per casa MIA, cosa possomettere mi serve una connessione adsl decente 1mega.. e telefonate verso fissi anche voip ma a pc spento
cosa posso attivare?? non ho telecom e ne farei a meno ..esiste qualcosa del genere che funzioni non dico perfetto ma decente a costi normali?
non abito in centro a milano ma in una periferia toscana lontana da molte cose.. quindi regolatevi.. accetto tutti i suggerimenti anche in attesa di eventuali raggingimenti anche della mia zona
grazie
subvertigo
17-07-2006, 16:47
la soluzione più affidabile, con cui sei sicuro che poi non ti ritrovi sorprese resta mamma Telecom...
Considera eventualmente tuttoincluso di Libero, anche se molto probabilmente non sei coperto....
cose tipo ngi che forniscono adsl e chiamate voip?
tiscali?
che ne dite?
Direi una adsl solo dati + voip dello stesso operatore o di altro a secondo dei gusti :) .......... io ho un abbonamento solo dati con superadsl 640/256 settata fast e il voip con ricaricabile di ngi (funziona anche a pc spento) ed il tutto funge egregiamente.
Saluti :cool:
Fastweb tutta la vita!
Controlla sul loro sito, ci sono offerte molto vantaggiose..
Consiglio mio?
Fastweb Easy a 40 € al mese, solo linea dati.. ti compri un adattatore Voip (circa 70€) e lo configuri con Skypho (così ti ritrovi un numero con prefisso della tua zona) ed eventualmente con Voicheap, risparmiando alla grande sulle telefonate..
Se poi stai poco a casa, e preferisci una a consumo, fastweb easy ricaricabile a consumo, con il cordless che ti danno loro.. unica pecca le chiamate ai fissi che costano come ai cellulari, ossia 15 centesimi al minuto..ma se stai poco a casa, chiamerai anche poco, suppongo!
Ciao
Ale
Per tiscali devi avere una linea telecom preesistente (ma conviene sceglierla solo se su rete propria) , con fastweb invece puoi attivare direttamente la nuova linea.
Personalmente ho fastweb e anche se è un pò cara mi trovo molto bene :)
Fastweb
Mich..!!! è quanto di più caro esista! :doh:
Prezzi che erano validi 4-5 anni fa ma che ora sono completamente fuori mercato. E non ti danno manco l'ip pubblico. Sono più ladri di telecom quelli di fastweb! :muro: Ancora ancora posso capire quelli a cui arriva la fibra ottica in casa, ma non vorrei essere nei panni di tutti gli altri che pagano un occhio della testa e non possono nemmeno cambiare gestore. E' una bella trappola d'oro la fastweb!
Lui vuole una flat internet e una flat per le telfonate su rete fissa.
Con fastweb per avere questo finisce a sborsare circa 80 EURO AL MESE. :eek:
A sto punto meglio si faccia Telecom e poi dopo 1 anno passa a Tiscali risparmiando alla grandissima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.