PDA

View Full Version : Grecia Ionica: quale isola tra Zante, Cefalonia e Lefkas?

17mika
17-07-2006, 15:19
Sono in partenza per Cefalonia a fine mese x una settimana e devo scegliere dove fermarmi..

Siamo un gruppo di 4 amici che cerchiamo un'isola bella da girare di giorno (in motorino più che in macchina), e che si cmq carina anche come vita serale..

Tra le 3 secondo voi qual è la migliore (c'è anche Itaca lì accanto)?

Grazie in anticipo x ogni consiglio :)

obefix
17-07-2006, 19:57
a cefalonia ha la casa la mia morosa..

ti consiglio la spiaggia di mirtos.. noleggiate gli scooter e nn ve ne pentirete.
purtroppo quest'anno io nn riesco a venirci..

Accanto a Cefalonia c'è Itaca.. saran tre quarti d'ora di gommone e ci sei..

Mi raccomando attenti a non combinare niente, la polizia sembra nn esistere ma in due secondi ti sono addosso.. l'anno scorso dei ragazzi napoletani avevan rubato una lattina da un frigo di un bar e li han processati al volo..
Invece per le regole della strada no problem.. potete andare in giro pure senza targa..

Se ti serve qualche informazione specifica chiedi che più o meno ormai la conosco bene l'isola! :D

17mika
18-07-2006, 17:57
a cefalonia ha la casa la mia morosa..

ti consiglio la spiaggia di mirtos.. noleggiate gli scooter e nn ve ne pentirete.
purtroppo quest'anno io nn riesco a venirci..

Accanto a Cefalonia c'è Itaca.. saran tre quarti d'ora di gommone e ci sei..

Mi raccomando attenti a non combinare niente, la polizia sembra nn esistere ma in due secondi ti sono addosso.. l'anno scorso dei ragazzi napoletani avevan rubato una lattina da un frigo di un bar e li han processati al volo..
Invece per le regole della strada no problem.. potete andare in giro pure senza targa..

Se ti serve qualche informazione specifica chiedi che più o meno ormai la conosco bene l'isola! :D

Uh.. grazie mille :D .. approfitto. :)

Allora.. la casa secondo te dove conviene cercarla?
Leggendo qualche impressione in giro mi è parso intelligente prenderla tipo nella zona vicino ad Argostoli, dove cmq pare ci sia un minimo di gente la sera e sei comodo come base per girare. L'affittare i motorini l'avevamo dato abbastanza per scontato. anche perché l'isola mi sembra decisamente grande...

Ovviamente qualunque altro consiglio su spiagge /posti dove farsi aperitivo cena/ posti da visitare di giorno/ locali dove andare la sera è il benvenuto :)

Ultima cosa.. riguardo alle isole vicine, l'altra interessante per farci un paio di giorni mi sembrava Lefkas.. sai per caso com'è?

obefix
18-07-2006, 23:06
no Lefkas nn la conosco..
Allora argostoli è sicuramente la città più caotica di cefalonia, ci trovi di tutto, negozi bar gelaterie pizzerie..è il punto di riferimento di tutta l'isola durante l'anno quando le altre cittadelle sono semideserte..
Un altra bella città è Sami, dove solitamente arrivano i traghetti da e per brindisi.. piu piccola ma i ristorantini sul lungomare sono davvero stupendi..
NON PUOI NN ANDARE A FISKARDO, è la portofino di cefalonia.. è stupenda, tutto concentrato in poche centinaia di metri ma è indimenticabile, è l'unica città rimasta in piedi dopo il terremoto degli anni 40, quindi le costruzioni sono ancora quelle autentiche greche..

Altra cosa da non perdersi sono i forni che sfornano briosh e pane freschi.. tu conta che una briosh normale per loro equivale a due delle nostre e costan neanche la metà..
E mi raccomando quando ti siedi ai tavolini di un bar ordina un nescafè frappè, se è fatto bene ti assicuro che corri nel primo minimarket che trovi a comprare il marchingegno per fartelo a casa.. è caffè solubile mischiato o con acqua o con latte, montato e servito freddo, una goduria..

duchetto
27-07-2006, 20:17
ragazzi com'è Zante ? devo andarci a fine agosto, mi date qualche consiglio sui posti da visitare-evitare? starò in albergo a Laganas per una settimana