PDA

View Full Version : Problema con monitor NB Acer Aspire 1641

ECS-software
17-07-2006, 14:58
CIao a tutti.
La mia ragazza ha un Acer come in oggetto, cone le seguenti caratteristiche.
Acer Aspirte 1641 WLMi
Processore Pentium M 730 1,6 GHZ
512 MB Ram
HD 60 GB
Monitor 15,4"
Scheda Video Intel Graphics Media Accelerator 900

le si presenta un problema strano.
Giocando con un gioco (presumo 2D) dal titolo IMPERIUM, un rpg, le capita spesso che il monitor diventi completamente bianco e debba riavviare la macchina dal pulsante di reset. Cosa potrebbe essere?
Io da perfetto ignorante in materia di hardware, penso sia causa della scheda video con poca memoria.

Grazie
Emanuele

MaRmA
18-07-2006, 10:40
Prova a collegare un monitor esterno al portatile in modo da vedere se fa lo stesso scherzetto pure su quello, perchè se si mi sa che ha qualche problema la scheda video, in questo caso sono c....i amari essendo integrata nella scheda madre, poi presumo vedendo il modello sia già fuori garanzia? Ma questo scherzo te lo fa solamente con questo gioco o anche in windows mentre hai aperto qualche programma?

Ciao by MaRmA!!! :D

CarloR1t
18-07-2006, 23:08
Provate qualche altro gioco, demo abbastanza relativamente pesanti ma compatibili con la scheda, se provandone 2 o 3 non succede niente è un problema sw con imperium.

ECS-software
20-07-2006, 13:46
le ho chiesto se il difetto si presentava anche con altri software o programmi e mi ha risposto che le capita solo (per il momento) quando cerca di giocare con quel game....resumo che sia il programma che forse non gestisce le chiamate del game per la scheda video.

Grazie
Emanuele

CarloR1t
20-07-2006, 18:08
Con le schede video condivise non si sa mai e la gm900 è proprio la scheda video più bassa, potrebbe essere incompatibile anche se mi sembra strano con un gioco come quello al 90% dovrebbe funzionare. Presumo l'abbia preso in edicola, l'ho visto, forse ci sono altri che l'hanno preso e ne parlano in giochi per pc, potresti chiedere anche in quella sezione e ci saranno sicuramente dei siti e forum dedicati al gioco dove chiedere aiuto.
I requisiti minimi video che riporta il gioco...?
Cmq se anche guardando un dvd o divx non ha problemi non dovrebbe essere un guasto.
Quando succede e lo schermo diventa bianco non risponde nemmeno alla combinazione ctrl+alt+canc? o alt+tab o al tasto di windows?