PDA

View Full Version : player di mp3 da pennina usb

jackrosso
17-07-2006, 13:52
ho una pennina usb mass sotage, normale e cerco un accessorio in modo che diventi un mp3 player.
In altre parole sapete se esiste un lettore mp3 che legga le pennine USB come fonte?

Blade^R
18-10-2007, 00:12
UP anche io pongo la stessa domanda a voi

Max Corvette
18-10-2007, 08:42
IO ho visto una cosa del genere e la sto cercando anche qui in Italia... mi spiego:

mi sono recentemente recato in Romania per lavoro ed ho noleggiato una automobile, una Renault Megane ultimo modello... all'interno della macchina era presente un piccolo apparecchio che si collega alla'accendisigari della macchina e permette di collegare una pennina USB per ascoltare MP3.

L'apparecchio in questione funziona nel modo seguente: Viene impostata una frequenza radio sull'apparecchio (ad esempio 107.90 l'ultima disponibile sulla quale non dovrebbe trasmettere nessuno) dopodiche' si imposta un canale dell'autoradio per ricevere sulla stessa frequenza e si possono ascoltare gli MP3. E' inoltre dotato di comandi per Play, Pausa, Avanti, Indietro etc etc...

In sostanza si tratta di un mini trasmettitore radio ovviamente a portata ridottissima.La qualita' e buona, non ci sono interferenze e/o rumori di fondo (vista anche la vicinanza dell'apparecchio all'autoradio) ed e' veramente piccolo, pratico e soprattutto facile da usare.

Il noleggiatore mi ha detto di averlo preso alla Metro per circa 20-30 euro..
A me sembra una idea fantastica! Con pochi euro avete un lettore Mp3 in macchina e senza modificare nulla!

Avete voi notizia di un apparecchio simile qui in Italia??

Marci
18-10-2007, 09:06
si trovano in qualunque negozio di elettronica, su eBay ne trovi moltissimi e anche in molti negozi on-line;)

_MegadetH
18-10-2007, 11:47
si trovano in qualunque negozio di elettronica, su eBay ne trovi moltissimi e anche in molti negozi on-line;)

interessante! e come si chiamano questi "cosi"?

Max Corvette
18-10-2007, 13:10

Davvero? Non sapevo fosse cosi' facile :D
Ho cercato con google, ma non ho trovato proprio quello che volevo io... questo che ho visto in particolare ha la forma un po' di un iPod piccolo piccolo con una presa USB ed il cavo lungo che si collega direttamente all'accendisigari.