PDA

View Full Version : consiglio x acquisto nuova scheda audio

Gigi87
17-07-2006, 14:48
buongiorno a tutti,vorrei un consiglio:
stamattina ho acquistato il sistema di altoparlanti logitech x-530;
naturalmente non avevo verificato ke la mia scheda audio integrata alla madre lo supportasse,e tornato a casa mi sono ritrovato a poter utilizzare il sistema solo come un normale 2.1
ora io avevo intenzione di cambiare scheda amdre e altri pezzi + in la,la domanda è:le nuove schede madri supportano il 5.1?
se comprassi ora una scheda audio poi al cambio di scheda madre potrei usarla oppure cambiano le porte?
se mi consigliaste di comprare una scheda audio ora,cosa mi consigliereste di non troppo costoso ke supporti il mio sistema di altoparlanti?
grazie mille x le risposte se me ne darete ;)

albortola
17-07-2006, 15:08
creative o terratec?

Gigi87
17-07-2006, 18:45
tengo a precisare ke di audio non ci capisco nulla :D

x cui se mi kiedi creative o terratec nn so proprio quale sia meglio ecc... :rolleyes:

acse
18-07-2006, 13:19
creative o terratec?

veramente è lui che chiede consiglio, che domande sono?:D
per quanto riguarda la scheda madre devi verificare che sia 5.1. dovresti avere tre uscite analogiche (tipo quelle dove hai collegato ora le casse) frront center/sub e rear.
in ogni caso ti consiglio di comprare una scheda audio che poi potresti usare su qulsiasi scheda madre andrai a comprare..
salla soundblaster live 5.1 in su sono compatibili tutte(le 5.1) con le tue casse
. su quale scegliere lascio la parola agli altri. se ci dici il budget entro quale vuoi rimanere è piu' semplice
ciao
;)

Gigi87
18-07-2006, 23:36
non so i prezzi delle varie fasce di skede audio...diciamo tra le economike

Xfree
19-07-2006, 11:22
Beh scusa, fai prima ad indicare quanto vuoi spendere e da lì poi si parte per consigliarti.