PDA

View Full Version : [c] confrontare due stringhe in modo particolare

Biscazziere
17-07-2006, 13:50
Ciao, io ho una stringa che è fatta in questo modo: <nome> (terminante con \0)

poi ho una seconda stringa : <\nome> che differisce dalla prima solo per lo slash dopo la parentesi angolare.

potrei però ad esempio avere <nome> e <\nome2>. In questo caso sono diverse.

Ho bisogno di una funzione che confronti le due stringhe escludendo i primi 2 caratteri in pratica. Nel primo caso mi dovrebbe restituire quindi che le due stringhe sono uguali, nel secondo che sono diverse.

Esiste in string.h una funzione del genere oppure devo farmela io confrontando carattere x carattere?

Grazie

andbin
17-07-2006, 14:07
Esiste in string.h una funzione del genere oppure devo farmela io confrontando carattere x carattere?No, non esiste già fatta ... devi fartela tu (è semplice, comunque).

trallallero
17-07-2006, 14:31
cosí, brutalmente puoi fare strcmp( stringa1, stringa2 + 2 )
ma non é che sia molto elegante :rolleyes:

Comunque ocio che il carattere '\' seguito da 'n' di "nome" equivale ad 1 carattere, il newline, anche se controlli carattere per carattere ;)

Black imp
17-07-2006, 14:41
Ciao, io ho una stringa che è fatta in questo modo: <nome> (terminante con \0)

poi ho una seconda stringa : <\nome> che differisce dalla prima solo per lo slash dopo la parentesi angolare.

potrei però ad esempio avere <nome> e <\nome2>. In questo caso sono diverse.

Ho bisogno di una funzione che confronti le due stringhe escludendo i primi 2 caratteri in pratica. Nel primo caso mi dovrebbe restituire quindi che le due stringhe sono uguali, nel secondo che sono diverse.

Esiste in string.h una funzione del genere oppure devo farmela io confrontando carattere x carattere?

Grazie

la fai tu tenendo conto di quali sono i caratteri chiave da riconoscere come < / ecc.