View Full Version : Ora la verità di Moggi! Era l'ora.
Finalmente dopo illazioni e mezze frasi tirate là, sembra che almeno lui, BIG LUCIANO, sia intenzionanto a raccontare il dietro le quinte del nostro calcio.
La curiosità sta nel scoprire come il grande accusato potrà dimostrare quanto sostenuto dalle sue tesi.
Costretto dall'allontanamento forzato dal calcio cercherà asilo lavorativo nel mondo del giornalismo, i moralisti per eccellenza ora avranno un nuovo adepto.
Intervista all'ex dg della Juventus che racconta la sua verità
"Dalla casa polverosa spazzati via due granelli di sabbia, Giraudo e io"
Moggi: "Inter, Milan, Carraro
Il mostro non sono io"
di CARLO BONINI E GIUSEPPE D'AVANZO
<B>Moggi: "Inter, Milan, Carraro<br>Il mostro non sono io"</B>
Luciano Moggi
FOLLONICA - Un appartamento a piano terra di una casa a schiera. Un tavolo, tre tazzine di caffè, una bottiglia d'acqua.
[B]Come sta, signor Moggi?
"Benissimo. Mia sorella dice che non mi ha mai visto così rilassato come in questi giorni. Sapete perché?"
No, perché?
"Ho deciso che è finito il tempo delle emozioni. Apro un altro ciclo della mia vita".
Quale?
"Quello dell'incazzatura. Sono incazzato nero e ho trovato un nuovo lavoro".
Torna nel calcio?
"Sì, torno nel mondo del calcio come rompicoglioni. Indicandoli con nomi e cognomi, romperò le scatole ai falsi moralizzatori di questo mondo che si vuole pulito soltanto perché si è liberato di Antonio Giraudo e Luciano Moggi. Spazzano via dalla casa polverosa due granelli di sabbia e dicono che la casa è pulita. Io invece vi dico che la casa era messa così e così quando ci sono arrivato e così così la lascio. Per capire come vanno le cose, basta leggere i giornali o quella simpatica rubrichetta della Gazzetta dello Sport firmata da Candido Cannavò: già il titolo - Fatemi capire - è un programma".
Che significa che è "un programma"?
"Fatemi capire, Cannavò è stato per 18 anni il direttore della Gazzetta dello Sport e deve ancora capire? Penso che abbia capito benissimo. Quella sua rubrichetta serve solo per dimenticare e creare falsi bersagli. Parla di calcio pulito e tutta la spazzatura ce l'avrebbe messa Luciano Moggi. Fatemi capire, il passaporto falso di Recoba per cui l'Inter ha patteggiato, che cos'è? Qual è la sola società di serie A che ha cointeressenze con una di B? Non è l'Inter con lo Spezia? Fatemi capire, c'è differenza se Moggi va a cena da Bergamo con lo scudetto già in tasca e Giacinto Facchetti si attovaglia, con Bergamo, mentre l'Inter ancora lotta per un posto in Champions? Le fidejussioni false firmate da Giacinto Facchetti per la Reggina, non sono forse illeciti pieni? E allora perché la presunzione dell'illecito - cioè non il peccato, ma il solo pensiero del peccato - è sufficiente alla giustizia sportiva per condannare? Lo chiedo, badate, non per me, ma per un club come la Juventus condannato con quella penalizzazione in serie B. Io ho molti tifosi che mi chiamano e mi informano. Nel mondo dei tifosi ce n'è di tutti i tipi. C'è chi arriva a fatica a fine mese e, nonostante ciò, compra un biglietto di curva e chi invece bazzica il mondo della finanza e degli affari".
Signor Moggi faccia capire pure noi, che cosa vuole dire? Che cosa le dicono questi tifosi che capiamo essere persone bene informate?
"Chiunque può vederlo. Degli illeciti documentati dell'Inter che, in qualche caso, hanno addirittura prodotto il patteggiamento giudiziario non si parla. Un giornale, partecipato da uno degli ex azionisti dell'Inter, sta conducendo una campagna di falsa moralizzazione che ha trasformato lo scandalo del calcio in "Moggiopoli". Su quello stesso giornale abbiamo letto con 24 ore di anticipo la sentenza della Caf. Il commissario straordinario della Figc che dovrebbe rimettere le cose in ordine è un ex consigliere dell'Inter. I tifosi che mi telefonano pensano che gatta ci cova. E io comincio a crederci".
<B>Moggi: "Inter, Milan, Carraro<br>Il mostro non sono io"</B>
Gianni Agnelli allo stadio
Moggi, anche lei cade nel complottismo. Ci sta dicendo che in quel che è accaduto c'è la mano dell'Inter di Moratti?
"Non parlo di complotto. Non sono in grado di dire che gli ambienti finanziari e giornalistici vicini all'Inter hanno provocato tutto questo, ma è un fatto che ne stanno approfittando. Dico solo che ci vuole anche in questo un po' di misura. Se si vuole far credere all'opinione pubblica e ai tifosi italiani che il mondo del calcio era sporco ed era sporco perché c'era Moggi, è una menzogna. In questi giorni, ho visto in televisione un procuratore che si è improvvisamente travestito da moralizzatore del mondo del calcio. Questo signore sostiene che i procuratori non debbano avere nella propria scuderia giocatori e allenatori. Bene, questo stesso signore ha appena sistemato un allenatore in serie B e l'allenatore va dicendo in giro che ingaggerà soltanto giocatori di quel procuratore. Non è divertente?".
Ci fa il nome del procuratore?
"No. Nell'ambiente del calcio hanno capito chi è. Chi non è nell'ambiente del calcio deve sapere - ed è quel che conta - che, fuori Moggi e Giraudo, non è cambiato nulla. Per parte mia, comincio a chiedere scusa a tutti i tifosi e a tutti i giocatori. In questi mesi, ai tifosi è stato fatto credere che il campionato fosse una farsa. Che chiunque poteva mettere le mani su uno scudetto andando a cena con Bergamo e Pairetto. Non è vero. Lo spettacolo in questi anni è stato genuino ed è stato onorato dall'impegno dei calciatori. Chi l'ha vinto meritava di vincerlo. Io l'ho vinto perché ero più bravo degli altri e perché la Juve era più forte. Guardate quest'anno. La Juventus ha vinto il campionato di serie A, il campionato Primavera e Allievi e ha portato in finale di Coppa del Mondo i suoi migliori giocatori di oggi e di ieri. Senza contare Marcello Lippi, Ciro Ferrara fino al fisioterapista Aldo Esposito. O vogliamo dire che anche i Mondiali non sono puliti? Vedo, però, che tanti altri responsabili, come me, di come è andato il calcio in questi anni nemmeno si sognano di chiedere scusa".
<B>Moggi: "Inter, Milan, Carraro<br>Il mostro non sono io"</B>
Franco Carraro
Ci faccia qualche nome.
"Mica ve ne faccio soltanto uno".
Chi è il primo che dovrebbe chiedere scusa?
"L'ormai ex presidente federale Franco Carraro. Dice che faceva soltanto il vigile urbano e si limitava a dirigere il traffico. Peccato che facesse passare con il rosso chi voleva lui".
Ma all'elezione di Carraro ha contribuito anche lei.
"Questa è una barzelletta. Io in Federazione non contavo nulla. Non avevo alcun ruolo e nemmeno la possibilità di partecipare alle assemblee".
Bisogna partecipare alle assemblee per contare?
"No. Ma bisogna contare nelle migliaia di società dilettantistiche, per esempio. E io avevo altro da fare. Poi, che io non contassi in federazione lo dice anche Carraro. È l'unica verità che gli ho sentito dire in questi mesi".
Carraro deve chiedere scusa. Chi altro?
"Vorrei dedicare un pensierino anche a Galliani e Confalonieri. Confalonieri dice che il Milan è vittima da 15 anni del "regime di Moggi". Stimo Confalonieri per il lavoro che fa. Dovrebbe parlare soltanto di quello e non di cose che non conosce. Se viene a parlarmi di regime - proprio lui, poi - devo ricordargli che il presidente della Lega si chiamava Adriano Galliani. Nome che a Confalonieri non dovrebbe essere sconosciuto. Come non dovrebbe dimenticare che Galliani si dava da fare per sistemare un suo protetto finanche al vertice della Commissione arbitri di serie C. Per non parlare dei diritti televisivi".
Parliamone invece. Per i non addetti, non regge la sua difesa che più o meno suona così: "Il mio concorrente aveva tra le mani quello straordinario strumento di persuasione e business che è la televisione e noi da Torino dovevamo arrangiarci in qualche modo per non essere spazzati via". Ora però, la Juve non ha mai avuto problemi di diritti tv, e allora?
"E allora non avete capito niente. Dovete guardare non alla Juve, ma alle piccole squadre che tirano avanti con i denti e hanno bisogno del denaro della televisione. E quel denaro non lo distribuivo io, lo distribuiva il mio concorrente. Volete una prova? Guardate quel che succedeva in Lega per la nomina del presidente. Diatribe che duravano mesi e poi, d'improvviso, puff: Galliani presidente. Dov'erano più le polemiche? Spazzate via dalla distribuzione dei diritti televisivi. Chi era il più forte allora? Moggi o Galliani? E perché si parla sempre di Moggi e mai di Galliani? Fatemi capire".
Visto che siamo in area Mediaset, racconti una buona volta - e non se ne parli più - del suo incontro con Silvio Berlusconi.
"Berlusconi mi chiama e mi propone una candidatura in "Forza Italia", e vabbé queste sono stupidaggini. Mi chiede di andare al Milan. Sono lusingato, gli dico, ma sono un dirigente di azienda vincolato con un contratto a tempo indeterminato con la Juve. Gli rispondo che ci devo pensare. Lui mi dice che ne parlerà con Galliani".
Lei ha capito se Berlusconi aveva già preso visione o era stato informato del dossier con le prime intercettazioni spedito a Carraro dalla Procura di Torino?
"Penso proprio di sì. So che, dopo quel colloquio, Berlusconi ne parla con Galliani e comincia la slavina. Guarda caso, toh!, con le prime indiscrezioni pubblicate dalla Gazzetta dello Sport".
Alla Gazzetta, signor Moggi, hanno fatto solo il loro lavoro. Hanno dato le notizie che avevano.
"Mettiamola così. Mi piacerebbe sapere se, dopo il colloquio con Berlusconi, e il mio possibile arrivo al Milan, non siano stati Galliani e Carraro a scatenare la bufera attraverso la Gazzetta dello Sport".
Lei è furioso, ma il risentimento non può farle dimenticare le sue responsabilità, che vengono da molto lontano. Secondo alcuni, risalgono a vent'anni fa quando lei sostituì il mago Merlino del calcio di allora: Italo Allodi. È così?
"Il sistema Allodi era molto semplice. Era il sistema dell'ascendenza sulle società di calcio. C'era ai suoi tempi e io l'ho ereditato".
Che significa "ascendenza"?
"Il sistema delle regole tacite. Un esempio. Se la squadra A non ha più nulla da pretendere dal campionato e incontra la squadra B che lotta per la salvezza gli lascerà la partita. La giocherà mettendo qualche "primavera" in campo e, in ogni caso, con una formazione non competitiva. Non c'era bisogno di accordi".
Questo nel mondo di Allodi. E nel mondo di Moggi?
"Ognuno tesseva il filo che aveva. Tentando di non farselo tagliare con le forbici. Guardate il mio rapporto con Galliani. Ora dicono che eravamo pappa e ciccia. In realtà lui mi guardava dal buco della serratura e io dalla finestra socchiusa. Il fatto è che io dovevo soltanto proteggere un grande gruppo e una grande società dalle porcate. Questa era la mia preoccupazione costante, oltre a fare grande la squadra".
Non ci dirà adesso che la necessità di avere 20 mila schede telefoniche svizzere nasceva soltanto da un bisogno di protezione dalle aggressioni altrui. Che cosa doveva nascondere?
"È proprio così: mi dovevo proteggere dalle aggressioni. Innanzitutto quelle schede non sono ventimila, ma venti e, normalmente, le buttavo via dopo 15 giorni. Le prendevo soltanto per non rendere facile violare la privacy del mio lavoro. Abbiamo una legge sulla privacy con un Garante che non garantisce e c'è molto spionaggio industriale. L'unico mezzo era eclissarmi. Trattavo in quel periodo Cannavaro, Ibrahimovic ed Emerson. Li volevano anche altri. Anche l'Inter, per esempio. E quando le cose si mettono così, il giocatore o lo si paga troppo o lo si perde. Con quelle 20 schede mi sono soltanto cautelato da intrusioni che pure ci sono state".
E la scheda riservata consegnata al designatore Paolo Bergamo, che c'entra con la privacy e con il mercato?
"Fu Bergamo a chiedermi la scheda per problemi esclusivamente suoi. Quella scheda non la usava per comunicare con me".
Eppure, uno dei suoi colpi di mercato più clamorosi come l'arrivo di Capello sulla panchina della Juve tanto riservato non era, visto che divenne uno scoop di Giorgio Tosatti.
"Non diedi io la notizia a lui. Lui la diede a me. Io avevo già deciso per un altro allenatore. Fu Giorgio a dirmi che se avessi fatto il tentativo con Capello qualcosa avrei raccolto. Così feci".
Questo per Capello. Ma per le "intrusioni", i suoi sono soltanto sospetti?
"No. Sono certezze".
Ci racconti un episodio.
"Ragazzi, non potete pretendere che dica tutto, subito, e in una sola soluzione. Vi ho detto che in futuro voglio fare il rompicoglioni".
Il suo lavoro ha avuto, forse, la migliore definizione con le parole dell'Avvocato.
"Quali?"
Non dica che non sa che l'Avvocato diceva di lei che "lo stalliere del re deve conoscere i ladri di cavalli".
"Io non l'ho sentita, ma l'ho letta da qualche parte e comunque è solo una di quelle battute che piaceva fare all'Avvocato. Con lui avevo un eccellente rapporto. Ci sentivamo anche dieci volte al giorno. Ora mi tocca leggere che mentivo finanche a lui".
Beh, non gli disse che stava vendendo Bobo Vieri.
"È falso. Le cose andarono così. Il giorno prima della vendita di Vieri, l'Avvocato mi chiese notizie. Stava andando a una riunione dell'Ifil. Gli dissi che avrei tenuto il giocatore. Il giorno dopo, Vieri viene in sede, vuole tanti miliardi, il posto da titolare e non so che altro. Per di più aveva anche litigato con Lippi. Io alzo il telefono, parlo con l'Atletico Madrid e i 28 miliardi della prima proposta diventano 34. Cercai subito l'Avvocato per dirglielo, ma non lo trovai. Era a Montecarlo. Il tentativo di sporcare anche il mio rapporto con l'Avvocato mi fa molto arrabbiare. Ho sempre ammirato la sua straordinaria passione per la Juve. Voleva sempre la squadra più forte, e se non si spendeva troppo era meglio. È una regola che ho seguito fino allo scorso anno. Squadra forte, bilancio sano. Ricordo che vidi l'Avvocato il giorno prima che morisse. Mi chiamò e mi disse di andare a casa insieme a Marcello Lippi. Ci disse: "Vi ho voluto qui, perché forse non ci vedremo più"".
L'atteggiamento della famiglia Agnelli e della società sembra essere cambiato nei suoi confronti.
"L'atteggiamento della Juve è comprensibile. È necessario salvaguardare gli aspetti economici del club. Ma non ho visto nessuna contestazione o censura su come si è comportato il sottoscritto".
Ammetterà che i rapporti tra lei e Lapo Elkann non erano idilliaci. La voleva allontanare dalla Juventus e, come lei saprà, tra le cose che si sentono dire da qualche mese, è che lei avrebbe organizzato la fuga di notizie sull'incidente occorso a Lapo.
"È un'infamia. Io a quel ragazzo voglio bene e sono rimasto umanamente dispiaciuto delle sue difficoltà".
Ammetterà che, quando era in auge, non ha mai smentito dicerie di questo genere.
"È stato un errore. Ho sempre lasciato correre perché provavo piacere nel veder crescere il mito del "Re del mercato". Ho capito troppo tardi che quegli osanna annunciavano il disastro. Non mi sono accorto per tempo che quel mito che circondava ogni mia parola o intenzione o azione - spesso enfatizzato dalla stampa - serviva soltanto a creare il mostro che bisognava distruggere per lasciare tutto come era. Se ho fatto un errore, e sicuramente ne ho fatti, questo è il più grave. Mi sono fatto giocare dalla mia stessa vanità".
Che cosa pensa della sentenza della Caf di Ruperto?
"È una sentenza che serve soltanto a colpire, attraverso Giraudo e me, la Juve. È una sentenza che ha selezionato 40 telefonate, secondo convenienza, su una massa di 100 mila. Devo aggiungere altro? Vedete, io leggo "il libro nero del calcio" pubblicato dall'Espresso. Lo annoto e in questo block-notes prende forma il mio libro nero. Appunti contro i falsi moralizzatori. Sarà il mio nuovo lavoro perché questa rivoluzione nel calcio assomiglia a quella storia della fine della Prima Repubblica che ha lasciato credere nella nascita di una Seconda, mentre poi abbiamo scoperto che, se si esclude qualche nome, nulla è cambiato".
(17 luglio 2006)
Chiedo ai partecipanti di parlare in attinenza al messaggio iniziale.
Ricordiamo il decoro... :D
Edit: EVITARE COMMENTI POLITICI NON PERTINENTI. Grazie. :D
Blindman
17-07-2006, 13:35
Chiedo ai partecipanti di parlare in attinenza al messaggio iniziale.
Ricordiamo il decoro... :D
Poco da dire...
Si conferma un opportunista senza vergogna....
Se ne è stato zitto quando avrebbe dovuto parlare, e parla ora che dovrebbe stare zitto...
E che facesse finalmente un favore agli juventini veri....la smetta di parlare per loro....
Poco da dire...
Si conferma un opportunista senza vergogna....
Se ne è stato zitto quando avrebbe dovuto parlare, e parla ora che dovrebbe stare zitto...
E che facesse finalmente un favore agli juventini veri....la smetta di parlare per loro....
Alla fine credi che abbia studiato bene le regole del gioco, e sia diventato molto bravo a giocarci?
Indubbiamente ciò che dice potrebbe esser vero, e certi fatti parrebbero confermare quel che racconta Moggi. Ma... ma quest'uomo non ha alcuna credibilità, ormai. Potrebbe esser tutto vero, Luciano, ma nessuno ti crede più, ed è così per colpa tua, infame.
Blindman
17-07-2006, 13:45
Alla fine credi che abbia studiato bene le regole del gioco, e sia diventato molto bravo a giocarci?
Io credo che non sia stato Moggi a acreare il sistema....ma il sistema a creare moggi....il che nulla toglie alle sue responsabilità....
son tutte cammellate, e' tutto un triccheballacche
Gemini77
17-07-2006, 13:49
Credo solo che adesso per moggi è arrivato il momento di "tirar su" qualcosa da questa popolarità ... lo troveremo nei talk show ... e finirà a fare l'opinionista da qualche parte ... e venderà le proprie dichiarazioni a peso d'oro.
non è un'uomo ... è una VOLPE
Credo solo che adesso per moggi è arrivato il momento di "tirar su" qualcosa da questa popolarità ... lo troveremo nei talk show ... e finirà a fare l'opinionista da qualche parte ... e venderà le proprie dichiarazioni a peso d'oro.
non è un'uomo ... è una VOLPE
hai visto giusto, diventera' cone la Lecciso... :D
DickValentine
17-07-2006, 13:57
Credo solo che adesso per moggi è arrivato il momento di "tirar su" qualcosa da questa popolarità ... lo troveremo nei talk show ... e finirà a fare l'opinionista da qualche parte ... e venderà le proprie dichiarazioni a peso d'oro.
non è un'uomo ... è una VOLPE
Infatti. Ma poi quello che mi fa schifo di persone come lui e Bergamo è questo giustificarsi dicendo che era tutto normale e che loro imbrogliavano ma meno di altri. Non è il caso di cominciare a guardare al marcio che si ha dentro invece del marcio degli altri?
ninja750
17-07-2006, 14:00
cioè, non ha tirato fuori una posizione e non ha fatto nessun nome, quindi tutto come prima, a che pro questa uscita?
Io ho due proposte per Moggi:
1) Conduzione di Striscia la Notizia
2) Conduzione del "Processo di Moggi" (ex "Processo di Biscardi")
Io ho due proposte per Moggi:
1) Conduzione di Striscia la Notizia
2) Conduzione del "Processo di Moggi" (ex "Processo di Biscardi")
io lo vedrei bene nelle fila di Forza Italia :)
io lo vedrei bene nelle fila di Forza Italia :)
La faccia è ideale ;)
Moggi avrebbe dovuto parlarne con Borrelli... :(
Comunque una parte delle cose che dice le ho sempre condivise anch'io prima che di tutta sta faccenda.
Topomoto
17-07-2006, 14:23
Infatti. Ma poi quello che mi fa schifo di persone come lui e Bergamo è questo giustificarsi dicendo che era tutto normale e che loro imbrogliavano ma meno di altri. Non è il caso di cominciare a guardare al marcio che si ha dentro invece del marcio degli altri?
Come già ho avuto modo di dire, secondo me Moggi non si rende conto di ciò che ha fatto, per lui è tutto normale.
E' così dentro, è la sua natura, la sua cultura.....
cioè, non ha tirato fuori una posizione e non ha fatto nessun nome, quindi tutto come prima, a che pro questa uscita?
In effetti ha detto qualcosa di già detto, come il discorso sui passaporti dell'Inter... che fanno i santarellini.. :O
Poco da dire...
Si conferma un opportunista senza vergogna....
Se ne è stato zitto quando avrebbe dovuto parlare, e parla ora che dovrebbe stare zitto...
E che facesse finalmente un favore agli juventini veri....la smetta di parlare per loro....*
io lo vedrei bene nelle fila di Forza Italia :)
Bhè,nell'intervista c'era scritto che Mr.B lo aveva proposto come parte di forza italia,anche se ai tempi ancora nn era pronto x far parte di FI.Forse roa,in base alle carte di napoli,è pronto,decisiamente pronto :asd:
L'Inter vuole querelare Moggi
I nerazzurri intendono querelare l'ex dg bianconero per l'intervista rilasciata a La Repubblica, ma anche la Juve sarebbe pronta a chidere a lui e a Giraudo un risarcimento milionario
L'ex d.g. bianconero Luciano Moggi, 69. Ansa
L'ex d.g. bianconero Luciano Moggi, 69. Ansa
MILANO, 17 luglio 2006 - Luciano Moggi a ruota libera in un'intervista rilasciata a La Repubblica. Parole tese ad alleggerire la sua posizione nell'ambito dell'inchiesta sullo scandalo intercettazioni ("Il mostro non sono io"), ma anche di pesante accusa verso svariati obiettivi. Fra i quali l'Inter (volutamente "dimenticata" nell'inchiesta, secondo il parere dell'ex dg bianconero), la cui replica non ha tardato ad arrivare. Per bocca del patron Massimo Moratti: "Sono parole di persone disperate. Solo sbandate dovute alla disperazione che portano a dire certe cose": così l'ex presidente nerazzurro ha definito le ultime affermazioni di Luciano Moggi. Dalle parole ai fatti: l'Inter è pronta a percorrere le vie giudiziarie. "Facchetti in primis e noi come Inter - ha preannunciato Moratti - quereleremo Moggi perché queste sono cose lontane da noi, nemmeno da pensare lontanamente".
Ma non è solo la società nerazzurra a scagliarsi contro Luciano Moggi. Anche la nuova dirigenza della Juventus, seppur mossa da altri motivi, pensa a un'azione legale nei confronti di Luciano Moggi e Antonio Giraudo. Secondo indiscrezioni, la società si vorrebbe tutelare nei confronti dei due dirigenti. A causa loro la Juventus avrebbe perso non solo la serie A, ma soldi e credibilità. Per non parlare del deprezzamento dei calciatori sul mercato, della questione legata ai diritti tv e molto altro. Per questo, la dirigenza potrebbe avviare un'azione legale con una richiesta danni milionaria. Ben altra cosa, insomma, rispetto alle ammende comminate dalla Caf. Se l'indiscrezione si rivelerà veritiera, le azioni legali potranno cominciare dopo la lettura della sentenza d'appello del maxiprocesso.
Bhè,nell'intervista c'era scritto che Mr.B lo aveva proposto come parte di forza italia,anche se ai tempi ancora nn era pronto x far parte di FI.Forse roa,in base alle carte di napoli,è pronto,decisiamente pronto :asd:
Evitiamo riferimenti politici sarcastici, almeno qua.
:D
L'Inter vuole querelare Moggi
I nerazzurri intendono querelare l'ex dg bianconero per l'intervista rilasciata a La Repubblica, ma anche la Juve sarebbe pronta a chidere a lui e a Giraudo un risarcimento milionario
L'ex d.g. bianconero Luciano Moggi, 69. Ansa
L'ex d.g. bianconero Luciano Moggi, 69. Ansa
MILANO, 17 luglio 2006 - Luciano Moggi a ruota libera in un'intervista rilasciata a La Repubblica. Parole tese ad alleggerire la sua posizione nell'ambito dell'inchiesta sullo scandalo intercettazioni ("Il mostro non sono io"), ma anche di pesante accusa verso svariati obiettivi. Fra i quali l'Inter (volutamente "dimenticata" nell'inchiesta, secondo il parere dell'ex dg bianconero), la cui replica non ha tardato ad arrivare. Per bocca del patron Massimo Moratti: "Sono parole di persone disperate. Solo sbandate dovute alla disperazione che portano a dire certe cose": così l'ex presidente nerazzurro ha definito le ultime affermazioni di Luciano Moggi. Dalle parole ai fatti: l'Inter è pronta a percorrere le vie giudiziarie. "Facchetti in primis e noi come Inter - ha preannunciato Moratti - quereleremo Moggi perché queste sono cose lontane da noi, nemmeno da pensare lontanamente".
Ma non è solo la società nerazzurra a scagliarsi contro Luciano Moggi. Anche la nuova dirigenza della Juventus, seppur mossa da altri motivi, pensa a un'azione legale nei confronti di Luciano Moggi e Antonio Giraudo. Secondo indiscrezioni, la società si vorrebbe tutelare nei confronti dei due dirigenti. A causa loro la Juventus avrebbe perso non solo la serie A, ma soldi e credibilità. Per non parlare del deprezzamento dei calciatori sul mercato, della questione legata ai diritti tv e molto altro. Per questo, la dirigenza potrebbe avviare un'azione legale con una richiesta danni milionaria. Ben altra cosa, insomma, rispetto alle ammende comminate dalla Caf. Se l'indiscrezione si rivelerà veritiera, le azioni legali potranno cominciare dopo la lettura della sentenza d'appello del maxiprocesso.
MORATTI: "QUERELEREMO MOGGI"
Lunedì, 17 Luglio 2006 14:45:33
MILANO - Tutti aspettavano dall'Inter una reazione. È arrivata direttamente da Massimo Moratti, nelle prime ore del pomeriggio. L'azionista di riferimento dell'Inter, dopo aver parlato in mattinata con il presidente Giacinto Facchetti, ai cronisti che lo attendevano sotto gli uffici della Saras ha rilasciato una breve intervista.
Inter.it vi propone il testo delle dichiarazioni di Massimo Moratti.
Dottor Moratti, immaginiamo abbia letto l'intervista che Luciano Moggi ha rilasciato a "La Repubblica" e nella quale ha attaccato anche l'Inter. Che cosa ne pensa? Come reagirete?
"Sono parole di persone disperate, sono sbandate dovute alla disperazione che porta a dire certe cose. Facchetti in primis, e noi come Inter, quereleremo Moggi perché queste sono cose lontane da noi e nemmeno da pensare lontanamente".
Ha dichiarato che sarebbe giusto che lo scudetto della stagione appena conclusa fosse assegnato all'Inter, la prima delle squadre non coinvolte nello scandalo calcio. È ancora di questa idea?
"Insisto sullo scudetto per un fatto di distinzione, per distinguersi dagli altri. Altrimenti sembra che tutto il Campionato italiano sia coinvolto in questa cosa. Ci sono un sacco di società, squadre e presidenti non coinvolti, ed è bene farlo capire. Ma con un riconoscimento e non con un premio, perché il premio all'onestà non ci dovrebbe essere. Diciamo quindi un riconoscimento formale che differenzi il comportamento".
Alle sue parole si aspettava delle reazioni di questo tipo da parte di Silvio Berlusconi e di Luciano Moggi?
"Sinceramente Berlusconi non ha reagito alla mia richiesta di scudetto. Per quanto riguarda Moggi, ripeto, ha avuto una reazione dovuta alla disperazione ed io non vado a giudicare una persona ferita".
Come replica a chi sottolinea che il professor Guido Rossi, oggi commissario straordinario della Figc, in passato è stato nel consiglio di amministrazione dell'Inter?
"È una garanzia di onestà essere stato all'Inter. Una bella cosa per Guido Rossi".
Evitiamo riferimenti politici sarcastici, almeno qua.
:D
Ma no,è solo una constatazione di come EFFETTIVAMENTE stanno le cose in FI.Cmq,per evitare inutili malintesi,chiudiamo qua :asd:
Ma no,è solo una constatazione di come EFFETTIVAMENTE stanno le cose in FI.Cmq,per evitare inutili malintesi,chiudiamo qua :asd:
Hai voluto aggiungere ancora una volta un commento non gradito.
PEr poi avere nuovamente l'ultima parola.
Ti chiedo cortesemente di non replicare e di non inserire ancora messaggi come quelli sopra.
Grazie.
Hai voluto aggiungere ancora una volta un commento non gradito.
PEr poi avere nuovamente l'ultima parola.
Ti chiedo cortesemente di non replicare e di non inserire ancora messaggi come quelli sopra.
Grazie.
Domanda: Che senso ha aprire un thread in cui si commentano esclusivamente le dichiarazioni di un personaggio del genere??
Oltretutto il riferimento a FI deriva direttamenter dall'articolo in cui MOGGI stesso dice di aver ricevuto da Berlusconi una proposta di entrare in FI.Io nn ho fatto altro che fare 1+1.
Ricordo che si sta discutendo sul come gestire la questione calcio inq uesta serzione,di sicuro thread come questi nn portano ad un miglioramento generale.
Per come la vedo e spero resti in memoria, sono stati sempre aperti thread "del genere".
Un recente esempio sono le dichiarazioni di Zidane.
Fino a che non degenera in rissa, direi che questo thread è accettabile in quanto fa riferimento, con tanto di citazione diretta, ad una serie di dichiarazioni riguardanti il calcio in generale.
Se poi degenerasse, allora sarà mia cura chiuderlo, come il precedente sulle dichiarazioni di Moratti, ma questa volta potrei anche decidere di chiuderlo alla vecchia maniera... ovvero con una serie di sospensioni.
Andrea Dandy Bestia
17-07-2006, 18:52
L'80% dell'intervista consta di paraculate e dichiarazioni "furbette" in rigoroso Luciano Moggi style.
Ma quando dice che non basta liberarsi di Moggi e Giraudo per ripulire il calcio, è una sacrosanta verità.
Quando dice il marcio era (è e sarà...) generalizzato, e riguardante anche l'Inter (ad esempio, per citarne una), non gli si può non credere.
C'è dello schifo in sezioni regionali e provinciali altre federazioni di sport minori, figuriamoci nella F. I. G. C.
E soprattutto sono d'accordissimo circa il giudizio sulla rubrica di Cannavò sulla Gazzetta. Sembra che l'ex direttore sia piombato sulla Terra da un altro pianeta verso metà aprile, e che prima non sapesse e non fiutasse nulla. Ma per carità, a chi vuol darla a bere??? Ridicolo.
Quando dice il marcio era (è e sarà...) generalizzato, e riguardante anche l'Inter (ad esempio, per citarne una), non gli si può non credere.
Link,fonte,notizia,quotidiano,libro,film?
Qualcosa che documenti un'affermazione così grave?
E soprattutto sono d'accordissimo circa il giudizio sulla rubrica di Cannavò sulla Gazzetta. Sembra che l'ex direttore sia piombato sulla Terra da un altro pianeta verso metà aprile, e che prima non sapesse e non fiutasse nulla. Ma per carità, a chi vuol darla a bere??? Ridicolo.
Non mi sembra neanche molto sveglio Cannavò, a dire il vero. Pare perennemente ubriaco... :(
Link,fonte,notizia,quotidiano,libro,film?
Qualcosa che documenti un'affermazione così grave?
ser, da fiorentino tifoso convinto che la fiorentina sia stra-colpevole, mi sembra utopistico sperare che la maggiorparte delle grandi squadre siano proprio pulite pulite...
p.s.
avrei detto la stessa cosa se l'inter fosse stata coinvolta e la fiorentina no: dopo ciò che è venuto fuori, è più che legittimo il dubbio di non sapere un cazzo di quello che succede realmente... nn credi?
Link,fonte,notizia,quotidiano,libro,film?
Qualcosa che documenti un'affermazione così grave?
Passaporto di Recoba.
Passaporto di Recoba.
Pagato con squalifica sia ORiali che Recoba,al contrario di tanta gente che doveva essere squalificata ma che se l'è filata via liscia...chissà grazie a chi/cosa.
ser, da fiorentino tifoso convinto che la fiorentina sia stra-colpevole, mi sembra utopistico sperare che la maggiorparte delle grandi squadre siano proprio pulite pulite...
p.s.
avrei detto la stessa cosa se l'inter fosse stata coinvolta e la fiorentina no: dopo ciò che è venuto fuori, è più che legittimo il dubbio di non sapere un cazzo di quello che succede realmente... nn credi?
Quando salterà fuori qualcosa sull'Inter di così pesante come si è visto per calciopoli,sarò il PRIMO a chidere giustizia e la "testa" di coloro i quali si sono arrogati il diritto di rovinare lo sport più bello del mondo.
Perchè ora come ora dovrei pensare che l'Inter sia sporca e che abbia un lato oscuro che nn conosciamo?
Cazzo sn 10 anni che Juve e Milan ci fanno la festa sotto tutti i punti di vista,sia sportivo che non sportivo,vuoi veramente che l'Inter sia invischiata in tutto sto shit??Con quale finalità?!
Pagato con squalifica sia ORiali che Recoba,al contrario di tanta gente che doveva essere squalificata ma che se l'è filata via liscia...chissà grazie a chi/cosa.
Secondo i regolamente che tanto conosci QUELLO è un comportamento che doveva mandare l'inter ultima in classifica; bada bene secondo un regolamento.
Quando salterà fuori qualcosa sull'Inter di così pesante come si è visto per calciopoli,sarò il PRIMO a chidere giustizia e la "testa" di coloro i quali si sono arrogati il diritto di rovinare lo sport più bello del mondo.
Perchè ora come ora dovrei pensare che l'Inter sia sporca e che abbia un lato oscuro che nn conosciamo?
Cazzo sn 10 anni che Juve e Milan ci fanno la festa sotto tutti i punti di vista,sia sportivo che non sportivo,vuoi veramente che l'Inter sia invischiata in tutto sto shit??Con quale finalità?!
Ma tu le partite le hai mai viste? Sul campo avete perso, Campionato e Coppa compresa.
Andrea Dandy Bestia
17-07-2006, 23:19
Link,fonte,notizia,quotidiano,libro,film?
Qualcosa che documenti un'affermazione così grave?
Ho scritto Inter a caso perché è una delle società più blasonate, ma se la prendi sul personale sostituisci "Inter" con un nome a tuo piacimento.
Io intendevo dire, e forse mi sono espresso male, che una generale immoralità coinvolge dirigenti a diversi livelli, senza distinzione di bandiera, e che tutto il sistema sarebbe da rifondare. Non è certo silurando Giraudo e Moggi che, voilà, il calcio italiano diventa limpido.
Per quanto riguarda, ti rimando QUI (http://www.raisport.rai.it/raiSportSezioneIndex/0,5785,_78_54_11068,00.html) , o QUI (http://espresso.repubblica.it/dettaglio-archivio/1212999) , che tanto è la stessa cosa.
Il marcio è dappertutto, da sempre. Se poi vogliamo prenderci in giro, possiamo parlare di bandiere; di attaccamento alla maglia; santificare De Rossi quando ha ammesso di aver segnato di mano; lodare Vieri e Recoba, quando si sono ridotti lo stipendio di addirittura il 10%; credere ai calciatori che dicono "io non prendo neppure l'aspirina", e poi corrono per settanta partite l'anno; di "sudditanza psicologica"; e ricordiamoci infine che se la Roma è maggica la Ferilli è vergine.
Ho scritto Inter a caso perché è una delle società più blasonate, ma se la prendi sul personale sostituisci "Inter" con un nome a tuo piacimento.
Io intendevo dire, e forse mi sono espresso male, che una generale immoralità coinvolge dirigenti a diversi livelli, senza distinzione di bandiera, e che tutto il sistema sarebbe da rifondare. Non è certo silurando Giraudo e Moggi che, voilà, il calcio italiano diventa limpido.
Per quanto riguarda, ti rimando QUI (http://www.raisport.rai.it/raiSportSezioneIndex/0,5785,_78_54_11068,00.html) , o QUI (http://espresso.repubblica.it/dettaglio-archivio/1212999) , che tanto è la stessa cosa.
Il marcio è dappertutto, da sempre. Se poi vogliamo prenderci in giro, possiamo parlare di bandiere; di attaccamento alla maglia; santificare De Rossi quando ha ammesso di aver segnato di mano; lodare Vieri e Recoba, quando si sono ridotti lo stipendio di addirittura il 10%; credere ai calciatori che dicono "io non prendo neppure l'aspirina", e poi corrono per settanta partite l'anno; di "sudditanza psicologica"; e ricordiamoci infine che se la Roma è maggica la Ferilli è vergine.
Ma che teneri si sono ridotti lo stipendio. Che bravi è ? Addirittura del 10%.
Pensare che vieri è andato all Samp per 800 mila euro x finire la carriere dove ha giocato il papy. Che tenero. 66 mila euro al mese... raga in quanti anni li mettiano da parte noi ???
Ho scritto Inter a caso perché è una delle società più blasonate, ma se la prendi sul personale sostituisci "Inter" con un nome a tuo piacimento.
Io intendevo dire, e forse mi sono espresso male, che una generale immoralità coinvolge dirigenti a diversi livelli, senza distinzione di bandiera, e che tutto il sistema sarebbe da rifondare. Non è certo silurando Giraudo e Moggi che, voilà, il calcio italiano diventa limpido.
Per quanto riguarda, ti rimando QUI (http://www.raisport.rai.it/raiSportSezioneIndex/0,5785,_78_54_11068,00.html) , o QUI (http://espresso.repubblica.it/dettaglio-archivio/1212999) , che tanto è la stessa cosa.
Il marcio è dappertutto, da sempre. Se poi vogliamo prenderci in giro, possiamo parlare di bandiere; di attaccamento alla maglia; santificare De Rossi quando ha ammesso di aver segnato di mano; lodare Vieri e Recoba, quando si sono ridotti lo stipendio di addirittura il 10%; credere ai calciatori che dicono "io non prendo neppure l'aspirina", e poi corrono per settanta partite l'anno; di "sudditanza psicologica"; e ricordiamoci infine che se la Roma è maggica la Ferilli è vergine.
LOL Vergine LOL
Milosevik
18-07-2006, 09:39
66 mila euro al mese... raga in quanti anni li mettiano da parte noi ???
Nessuno ti vieta di scegliere la carriera di calciatore.....
-kurgan-
18-07-2006, 09:44
vedremo se l'inter vincerà la querela, io dico di no.
goldorak
18-07-2006, 09:52
vedremo se l'inter vincerà la querela, io dico di no.
Io non ne sarei cosi' sicuro, assegnare lo scudetto al inter sarebbe come dargli vinta una partita a tavolino.
Si puo' fare, ma certamente non sara' uno scudetto vinto e sudato sul campo.
Alla fine poco importa, perche' sara' uno scudetto dimezzato.
Prima che sparino al giornalista oppure che chiudano la redazione del giornale :D
Da TUTTOSPORT di ieri...
LA REGISTRAZIONE DI UNA TELEFONATA DEL 2005 INCASTRA IL PATRON INTERISTA
Ecco la prova: Moratti parlava con Bergamo
Bergamo: «Lui aggiunge: oggi nessuno si può lamentare, glielo dico io che non ho vinto nulla.
Qualche errore c’è senz’altro; rispetto a prima, ora siamo nelle condizioni di stare tutti tranquilli»
IL SIGNOR Massimo Morat*ti reclama uno- due scudetti. Per far chiarezza, dice lui. Però un po’ di chiarezza la fa questa telefonata, datata 29 marzo 2005. I due interlocuto*ri sono Maria Grazia Fazi, la signora del Divin Amore, un tempo segretaria della Can e impiegata della federazione italiana gioco calcio dove an*cora lavora il figlio, e Paolo Bergamo, uno dei due desi*gnatori arbitrali in voga all’e*poca. Ebbene, nella conversa*zione entra a pieno regime il patron interista che quindi * prova provata - aveva continui colloqui con Bergamo. Imma*giniamo cosa poteva uscire se l’utenza sotto controllo fosse stata quella di Moratti... In*tanto, va presa in considera*zione la data: marzo 2005, ap*punto - a detta dei giudici * era piena era Moggi- Girau*do, coloro che “ avrebbero in*dirizzato” il campionato, di continuo, ripetutamente. Ep*pure, nella trascrizione resa nota dai carabinieri, Bergamo riferisce parole dello stesso Moratti che suonano così: « So cosa succedeva prima, oggi nessuno si può lamentare, glielo dico io che non ho vinto nulla e vuol dire che sono con*vinto di questo... Rispetto a prima, ora siamo veramente nelle condizioni di stare tutti tranquilli... » . Dunque, Morat*ti era tranquillo; dunque, lo spauracchio moggigiraudo non c’era più, a suo modo di vedere la realtà. Era il marzo 2005, ribadiamolo. Perché la Caf di Cesare Ruperto con la prima sentenza ha tolto lo scudetto di quell’anno alla Ju*ventus. E il signor Moratti sa*peva e mai ha denunciato un presunto potere bianconero. E adesso non può cadere dalle nuvole, così, manco avesse abitato altrove. Non solo sa*peva ma aveva preso contro*misure, parlando con Berga*mo. E ancora stralci di con*versazione tra Moratti e Ber*gamo: « Io non potrò che rin*graziarla, perché in sei anni il nostro rapporto è sempre sta*to di grande correttezza e semmai la sofferenza mia è quella che l’Inter non ha vinto malgrado un anno il campio*nato l’aveva in mano, per me è un cruccio questo, perché è una cosa che mi manca anche come... anche come giustizia sportiva » . E Bergamo prevede un lungo filotti di successi del-l*’Inter, da far invidia al mon*do. L’attesa resiste tutt’ora.
E poi la lotta di potere nel calcio che conta. Sempre nella conversazione, Bergamo ag*giunge: Moratti mi ha detto: Abete è un cretino, ma non penserà mica che Carraro gli lascia la Federazione. ... c’è un po’ di rispetto per il fratello, però lui è considerato uno ze*ro » .
E.E.
Altariinniiiii...vendesiiiii altariiiniiiiiii :ciapet:
melomanu
18-07-2006, 11:14
:asd:
Andrea Dandy Bestia
18-07-2006, 11:17
Quando dice il marcio era (è e sarà...) generalizzato, e riguardante anche l'Inter (ad esempio, per citarne una), non gli si può non credere.
Link,fonte,notizia,quotidiano,libro,film?
Qualcosa che documenti un'affermazione così grave?
Prima che sparino al giornalista oppure che chiudano la redazione del giornale :D
Da TUTTOSPORT di ieri...
LA REGISTRAZIONE DI UNA TELEFONATA DEL 2005 INCASTRA IL PATRON INTERISTA
Ecco la prova: Moratti parlava con Bergamo
Bergamo: «Lui aggiunge: oggi nessuno si può lamentare, glielo dico io che non ho vinto nulla.
Qualche errore c’è senz’altro; rispetto a prima, ora siamo nelle condizioni di stare tutti tranquilli»
IL SIGNOR Massimo Morat*ti reclama uno- due scudetti. Per far chiarezza, dice lui. Però un po’ di chiarezza la fa questa telefonata, datata 29 marzo 2005. I due interlocuto*ri sono Maria Grazia Fazi, la signora del Divin Amore, un tempo segretaria della Can e impiegata della federazione italiana gioco calcio dove an*cora lavora il figlio, e Paolo Bergamo, uno dei due desi*gnatori arbitrali in voga all’e*poca. Ebbene, nella conversa*zione entra a pieno regime il patron interista che quindi * prova provata - aveva continui colloqui con Bergamo. Imma*giniamo cosa poteva uscire se l’utenza sotto controllo fosse stata quella di Moratti... In*tanto, va presa in considera*zione la data: marzo 2005, ap*punto - a detta dei giudici * era piena era Moggi- Girau*do, coloro che “ avrebbero in*dirizzato” il campionato, di continuo, ripetutamente. Ep*pure, nella trascrizione resa nota dai carabinieri, Bergamo riferisce parole dello stesso Moratti che suonano così: « So cosa succedeva prima, oggi nessuno si può lamentare, glielo dico io che non ho vinto nulla e vuol dire che sono con*vinto di questo... Rispetto a prima, ora siamo veramente nelle condizioni di stare tutti tranquilli... » . Dunque, Morat*ti era tranquillo; dunque, lo spauracchio moggigiraudo non c’era più, a suo modo di vedere la realtà. Era il marzo 2005, ribadiamolo. Perché la Caf di Cesare Ruperto con la prima sentenza ha tolto lo scudetto di quell’anno alla Ju*ventus. E il signor Moratti sa*peva e mai ha denunciato un presunto potere bianconero. E adesso non può cadere dalle nuvole, così, manco avesse abitato altrove. Non solo sa*peva ma aveva preso contro*misure, parlando con Berga*mo. E ancora stralci di con*versazione tra Moratti e Ber*gamo: « Io non potrò che rin*graziarla, perché in sei anni il nostro rapporto è sempre sta*to di grande correttezza e semmai la sofferenza mia è quella che l’Inter non ha vinto malgrado un anno il campio*nato l’aveva in mano, per me è un cruccio questo, perché è una cosa che mi manca anche come... anche come giustizia sportiva » . E Bergamo prevede un lungo filotti di successi del-l*’Inter, da far invidia al mon*do. L’attesa resiste tutt’ora.
E poi la lotta di potere nel calcio che conta. Sempre nella conversazione, Bergamo ag*giunge: Moratti mi ha detto: Abete è un cretino, ma non penserà mica che Carraro gli lascia la Federazione. ... c’è un po’ di rispetto per il fratello, però lui è considerato uno ze*ro » .
E.E.
.
Isildur84
18-07-2006, 11:21
L'unica cosa che mi preoccupata, non essendo io tifoso di alcuna squadra, è che eliminato il "sistema Moggi" si creda di aver ripulito il calcio. E' questo secondo me il rischio maggiore, il trovare un capro espiatorio, eliminarlo e pensare così di avere eliminato il problema.
Credo infatti che Moggi abbia ragione quando parla dei due granellini di polvere; magari molto grossi, ma sempre due granellini...
ALBIZZIE
18-07-2006, 11:22
e quello sarebbe il marcio???
credere che finalmente nel 2005, finalmente, le cose fossero divenute regolari???
scavate, scavate. avete ancora molto da scavare per trovare altro.
e quello sarebbe il marcio???
credere che finalmente nel 2005, finalmente, le cose fossero divenute regolari???
scavate, scavate. avete ancora molto da scavare per trovare altro.
Ma come fai a scavare ?
E' difficilissssssimo trovare qualcosa in quelle cancellate :ciapet:
Quello che mi ruga è che intercettavano pure la mia ragazza che ha vodafone...che difatti ha appena denunciato Telecom per aver intercettato le telefonate sui numeri della propria clientela :doh:
Sto tronchettino... :oink:
-kurgan-
18-07-2006, 11:39
Io non ne sarei cosi' sicuro, assegnare lo scudetto al inter sarebbe come dargli vinta una partita a tavolino.
Si puo' fare, ma certamente non sara' uno scudetto vinto e sudato sul campo.
Alla fine poco importa, perche' sara' uno scudetto dimezzato.
non hai capito, l'inter ha fatto causa per queste frasi:
"Fatemi capire, il passaporto falso di Recoba per cui l'Inter ha patteggiato, che cos'è? Qual è la sola società di serie A che ha cointeressenze con una di B? Non è l'Inter con lo Spezia? Fatemi capire, c'è differenza se Moggi va a cena da Bergamo con lo scudetto già in tasca e Giacinto Facchetti si attovaglia, con Bergamo, mentre l'Inter ancora lotta per un posto in Champions? Le fidejussioni false firmate da Giacinto Facchetti per la Reggina, non sono forse illeciti pieni? "
che sono realtà dei fatti, quindi non vincerà nessuna querela.
L'unica cosa che mi preoccupata, non essendo io tifoso di alcuna squadra, è che eliminato il "sistema Moggi" si creda di aver ripulito il calcio. E' questo secondo me il rischio maggiore, il trovare un capro espiatorio, eliminarlo e pensare così di avere eliminato il problema.
Credo infatti che Moggi abbia ragione quando parla dei due granellini di polvere; magari molto grossi, ma sempre due granellini...
Cuoto
non hai capito, l'inter ha fatto causa per queste frasi:
"Fatemi capire, il passaporto falso di Recoba per cui l'Inter ha patteggiato, che cos'è? Qual è la sola società di serie A che ha cointeressenze con una di B? Non è l'Inter con lo Spezia? Fatemi capire, c'è differenza se Moggi va a cena da Bergamo con lo scudetto già in tasca e Giacinto Facchetti si attovaglia, con Bergamo, mentre l'Inter ancora lotta per un posto in Champions? Le fidejussioni false firmate da Giacinto Facchetti per la Reggina, non sono forse illeciti pieni? "
che sono realtà dei fatti, quindi non vincerà nessuna querela.
Dipende quali giudizi assoldera.. :asd:
Secondo i regolamente che tanto conosci QUELLO è un comportamento che doveva mandare l'inter ultima in classifica; bada bene secondo un regolamento.
al bar si può credere a ciò che si vuole..davanti ad un pc si dovrebbe avere un minimo di scrupolo e fare una ricerca PRIMA di parlare a vanvera..
Passaporti falsi: pene confermate (http://www2.raisport.rai.it/news/sport/calcio/200107/18/3b55ca79054eb/) <---link
sono coinvolti e squalificati giocatori di Inter, Milan, Udinese, Sampdoria e VIcenza (Veron e Cragnotti prosciolti)..
però, secondo il regolamento di nonna papera, non solo si doveva punire con la retrocessione ma la pena doveva essere inflitta solo all'Inter..
continuate così :asd:
Ma tu le partite le hai mai viste? Sul campo avete perso, Campionato e Coppa compresa.
Secondo i regolamente che tanto conosci QUELLO è un comportamento che doveva mandare l'inter ultima in classifica; bada bene secondo un regolamento.
La casualità a te piace molto,eh?
Prima che sparino al giornalista oppure che chiudano la redazione del giornale :D
Da TUTTOSPORT di ieri...
LA REGISTRAZIONE DI UNA TELEFONATA DEL 2005 INCASTRA IL PATRON INTERISTA
Ecco la prova: Moratti parlava con Bergamo
Bergamo: «Lui aggiunge: oggi nessuno si può lamentare, glielo dico io che non ho vinto nulla.
Qualche errore c’è senz’altro; rispetto a prima, ora siamo nelle condizioni di stare tutti tranquilli»
IL SIGNOR Massimo Morat*ti reclama uno- due scudetti. Per far chiarezza, dice lui. Però un po’ di chiarezza la fa questa telefonata, datata 29 marzo 2005. I due interlocuto*ri sono Maria Grazia Fazi, la signora del Divin Amore, un tempo segretaria della Can e impiegata della federazione italiana gioco calcio dove an*cora lavora il figlio, e Paolo Bergamo, uno dei due desi*gnatori arbitrali in voga all’e*poca. Ebbene, nella conversa*zione entra a pieno regime il patron interista che quindi * prova provata - aveva continui colloqui con Bergamo. Imma*giniamo cosa poteva uscire se l’utenza sotto controllo fosse stata quella di Moratti... In*tanto, va presa in considera*zione la data: marzo 2005, ap*punto - a detta dei giudici * era piena era Moggi- Girau*do, coloro che “ avrebbero in*dirizzato” il campionato, di continuo, ripetutamente. Ep*pure, nella trascrizione resa nota dai carabinieri, Bergamo riferisce parole dello stesso Moratti che suonano così: « So cosa succedeva prima, oggi nessuno si può lamentare, glielo dico io che non ho vinto nulla e vuol dire che sono con*vinto di questo... Rispetto a prima, ora siamo veramente nelle condizioni di stare tutti tranquilli... » . Dunque, Morat*ti era tranquillo; dunque, lo spauracchio moggigiraudo non c’era più, a suo modo di vedere la realtà. Era il marzo 2005, ribadiamolo. Perché la Caf di Cesare Ruperto con la prima sentenza ha tolto lo scudetto di quell’anno alla Ju*ventus. E il signor Moratti sa*peva e mai ha denunciato un presunto potere bianconero. E adesso non può cadere dalle nuvole, così, manco avesse abitato altrove. Non solo sa*peva ma aveva preso contro*misure, parlando con Berga*mo. E ancora stralci di con*versazione tra Moratti e Ber*gamo: « Io non potrò che rin*graziarla, perché in sei anni il nostro rapporto è sempre sta*to di grande correttezza e semmai la sofferenza mia è quella che l’Inter non ha vinto malgrado un anno il campio*nato l’aveva in mano, per me è un cruccio questo, perché è una cosa che mi manca anche come... anche come giustizia sportiva » . E Bergamo prevede un lungo filotti di successi del-l*’Inter, da far invidia al mon*do. L’attesa resiste tutt’ora.
E poi la lotta di potere nel calcio che conta. Sempre nella conversazione, Bergamo ag*giunge: Moratti mi ha detto: Abete è un cretino, ma non penserà mica che Carraro gli lascia la Federazione. ... c’è un po’ di rispetto per il fratello, però lui è considerato uno ze*ro » .
E.E.
Altariinniiiii...vendesiiiii altariiiniiiiiii :ciapet:
Ridicoli e scandalosi,credere a tuttosport che è filo juventino mi fa solo vomitare :Puke:
Intanto in B o C ci fintie GIUSTAMENTE VOi,continuate a credere pure che ci sia l'inter dietro a tutto e che l'inter sia più marcio di tutto e tutti.Intanto a noi forse ci ridanno uno scudo,a voi vi spediscono in B a -30.
GODO!
Edit: EVITARE COMMENTI POLITICI NON PERTINENTI. Grazie. :D
Secondo me è difficile separare la politica da questi eventi. Dove girano così tanti soldi è impossibile che non ci sia il potere di mezzo. :(
Secondo me è difficile separare la politica da questi eventi. Dove girano così tanti soldi è impossibile che non ci sia il potere di mezzo. :(
Notoriamente in mano a Juve e Milan,nn certo all'Inter.
Moggi è stato fatto fuori da Mr.B che gli propose di entrare in Forza Italia...
Dai su,Milan e Juve si facevano la guerra in tutti i modi,peccato che questa volta gli sia scoppiato tutto in faccia e ora ne pagano entrambe le conseguenze,salvo poi dare la colpa all'Inter.
Vergognosi ed Indegni.Davvero da Sbocco :Puke::Puke::Puke::Puke:
al bar si può credere a ciò che si vuole..davanti ad un pc si dovrebbe avere un minimo di scrupolo e fare una ricerca PRIMA di parlare a vanvera..
Passaporti falsi: pene confermate (http://www2.raisport.rai.it/news/sport/calcio/200107/18/3b55ca79054eb/) <---link
sono coinvolti e squalificati giocatori di Inter, Milan, Udinese, Sampdoria e VIcenza (Veron e Cragnotti prosciolti)..
però, secondo il regolamento di nonna papera, non solo si doveva punire con la retrocessione ma la pena doveva essere inflitta solo all'Inter..
continuate così :asd:
Anche quello è un comportamento atto ad alterare un risultato sportivo.
Chiedo di rivolgerti in altro modo. Paperino a vanvera... grazie.
Secondo me è difficile separare la politica da questi eventi. Dove girano così tanti soldi è impossibile che non ci sia il potere di mezzo. :(
La politica è sicuramente parte integrante, ma poichè non ne sappiamo direttamente i coinvolgimenti, difficile dare giudizi sommari.
Ser ma chi ti ha invitato? :cry:
Ser ma chi ti ha invitato? :cry:
ma che vuoi da me ? ma chi ti ha interpellato ? Evita di pensare agli utenti e concentrati di più sulle bazze che riporti :asd::asd:
ma che vuoi da me ? ma chi ti ha interpellato ? Evita di pensare agli utenti e concentrati di più sulle bazze che riporti :asd::asd:
Segnalato.
Secondo il regolamento sportivo, l'articolo 6 riporta quanto segue.
Art. 6
Illecito sportivo e obbligo di denunzia
1. Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una
gara ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica, costituisce illecito sportivo.
Il che sta a significare che far giocare dei giocatori in modo illecito è alterare il risultato. Inoltre se se è trae diretto vantaggio:
6. In caso di pluralità di illeciti ovvero se lo svolgimento o il risultato della gara è stato alterato,
oppure se il vantaggio in classifica è stato conseguito, le sanzioni sono aggravate.
Quindi se tali giocatori sono scesi in campo possono aver conseguito un risultato positivo al fine del vantaggio in classifica.
Secondo il regolamento sportivo, l'articolo 6 riporta quanto segue.
Il che sta a significare che far giocare dei giocatori in modo illecito è alterare il risultato. Inoltre se se è trae diretto vantaggio:
Quindi se tali giocatori sono scesi in campo possono aver conseguito un risultato positivo al fine del vantaggio in classifica.
Quindi i giudici che si sono occuapti del caso sono in malafede?
Oppure è l'inter che controlla segretamente tutti gli organi esistenti?
Non capisco davvero dove tu voglia arrivare,tranne il fatto di volermi far sospendere senza motivo,visto che la parola Bazza era riferita alla credibilità della testata giornalistica tuttosport,come ribadito anche qlc post fa.
Non tentare di appropriarti di termini non rivolti a te,con l'unico scopo di suare il tasto segnala.
Non ho rilevato intenti offensivi.
Solo tanta aggressività immotivata e bilaterale.
Quindi ritorniamo a livelli più tranquilli e spersonalizziamo il confronto.
Quindi i giudici che si sono occuapti del caso sono in malafede?
Oppure è l'inter che controlla segretamente tutti gli organi esistenti?
Non capisco davvero dove tu voglia arrivare,tranne il fatto di volermi far sospendere senza motivo,visto che la parola Bazza era riferita alla credibilità della testata giornalistica tuttosport,come ribadito anche qlc post fa.
Non tentare di appropriarti di termini non rivolti a te,con l'unico scopo di suare il tasto segnala.
Forse non ti sei accorto che i tuoi interventi sono diretti alla persona, e hai più volte fatto sarcasmo. Chiuso.
I giudici non sono in malafede, ma quello è il regolamento, tu dici che l'Inter non fa parte delle cattive ed io invece dico di si, come ne fanno parte il 100% delle squadre.
L'Inter non controlla niente segretamente.
Non voglio arrivare da nessuna parte, la mia è una risposta a quando si solleva un velo di vittimismo per l'Inter, o ad altre squadre non coinvolte in questo "caso".
Quindi, io parto da un pressupposto, che il calcio funziona e funzionava (e funzionerà) anche con questi sotterfugi, amicizie ecc ecc.
Certo che le "parole" di Moggi, non sono da paragonare a le "non parole" dei dirigenti dell'Inter, però non beatifichiamo nessuno e non crocifiggiamo nessuno, Moggi ha seminato su terreno fertile, se il terreno fosse stato arido sarebbe andato altrove...
Di interessi economici nel calcio ce ne sono, a partire dall'evasione fiscale, (non solo nel calcio) altrimenti non si spiegherebbe gente come Moratti che investe Miliardi su Miliardi.... per non ottenere un risultato sportivo che potesse ripagare dall'investimento. (Moratti come esempio)
Sicuramente Moggi aveva in mano molte persone, ma perchè non si parla mai di soldi? forse perchè andava avanti per "amicizia" e per "favori" poi contraccambiati, come acquistare auto a prezzo scontato......
Io sono dell'idea da questa inchiesta doveva uscire fuori qualcuno che cantava con nomi e prove.... il che non è avvenuto perchè a qualcuno i sistema giova così com'è.
Le mie sentenze, Juventus in B, e basta.
Avvertimento ufficiale per tutti, nel caso venissero accertati altri comportamenti simili o similari, chiaccherate più o meno dirette con arbitri e altri organi attinenti, RADIAZIONE di tutta la società, tesserati compresi di ogni genere, compreso i calciatori.
Vediamo se in questo modo qualcuno si prende la responsabilità di non parlare di qualcosa di illecito combine o quant'altro.
Forse non ti sei accorto che i tuoi interventi sono diretti alla persona, e hai più volte fatto sarcasmo. Chiuso.
I giudici non sono in malafede, ma quello è il regolamento, tu dici che l'Inter non fa parte delle cattive ed io invece dico di si, come ne fanno parte il 100% delle squadre.
L'Inter non controlla niente segretamente.
Non voglio arrivare da nessuna parte, la mia è una risposta a quando si solleva un velo di vittimismo per l'Inter, o ad altre squadre non coinvolte in questo "caso".
Vittimisimo??Ma è abbastanza contraddittorio dare del vittimista ad una persona che in questo momento è CONTENTO di ciò che sta accadendo a livello di pulizia nel calcio.Altresì non si può dire di tutti e 28-30 i deferiti che si professano incostantmente INNOCENTI e VITTIME di un SISTEMA.
Siete voi che non accettate una condanna in primo grado di una giustizia sportiva e volete trovare per forza un grande disegno dietro a tutto.Peccato però che prima del 2 maggio 2006 quando qualcuno si azzardava a dire che Moggi e Galliani avevano un potere eccessivo sui poteri forti in FIGC e Lega ( : asd: ) veniva tacciato di essere un millantatore,etc etc :asd:
Quindi, io parto da un pressupposto, che il calcio funziona e funzionava (e funzionerà) anche con questi sotterfugi, amicizie ecc ecc.
Certo che le "parole" di Moggi, non sono da paragonare a le "non parole" dei dirigenti dell'Inter, però non beatifichiamo nessuno e non crocifiggiamo nessuno, Moggi ha seminato su terreno fertile, se il terreno fosse stato arido sarebbe andato altrove...
Non è andato altrove,è stato Gianni Agnelli a volerlo alla Juve un decennio fa e MOggi all'epoca al Napoli non era affatto un Angioletto,questo per dire che la Juve ha preso Giraudo e Moggi NON CASAUALMENTE trovandosi un "tumore" in casa (come vuole basarsi l'accusa difensiva di chiappero :asd: ) che agiva contro il volere CDA ma bensì li ha scelti apposta.
Di interessi economici nel calcio ce ne sono, a partire dall'evasione fiscale, (non solo nel calcio) altrimenti non si spiegherebbe gente come Moratti che investe Miliardi su Miliardi.... per non ottenere un risultato sportivo che potesse ripagare dall'investimento. (Moratti come esempio)
Moratti quest'anno ha ceduto in prestito il marchio dell'Inter per 400 Milioni di euro per 10 anni,ricomprandolo di anno in anno.Moratti ha ceduto il 15% delle azioni della Sars e ha intascato 800Milioni di euro,in totale sono 1.2 Miliardi di euro,secondo te moratti si mette a falsificare i bilanci ?? Sgancia il DANE' (come fa l'unico altro esempio in italia, Silvio Berlusconi) e ripiani i debiti.(Hai sbagliato esempio.)
Le mie sentenze, Juventus in B, e basta.
Avvertimento ufficiale per tutti, nel caso venissero accertati altri comportamenti simili o similari, chiaccherate più o meno dirette con arbitri e altri organi attinenti, RADIAZIONE di tutta la società, tesserati compresi di ogni genere, compreso i calciatori.
Vediamo se in questo modo qualcuno si prende la responsabilità di non parlare di qualcosa di illecito combine o quant'altro.
Quindi tu ORA useresti la mano leggera più di una carezza,con una Juve in B e basta.Mentre in futuro useresti mezzi ridicoli come la RADIAZIONE (a termini di diritto è quasi impossibiel radiare definitivamente una persona,infatti palazzi non ha mai usato la parola radiazione,sempklciemente perchè non è praticabile) addirittura per le società (sti cazzi) però adesso vorresti l'assoluzione di tutto e tutti....
La coerenza serve anche quadno ci sono di mezzo gli interessi personali,come la squadra del cuore.
melomanu
18-07-2006, 18:04
chi mi spiega le differenze di peso fra:
1) chi possiede/governa i MEDIA
2) chi possiede/governa il SISTEMA DI TELECOMUNICAZIONI NAZIONALE.
:O
chi mi spiega le differenze di peso fra:
1) chi possiede/governa i MEDIA
2) chi possiede/governa il SISTEMA DI TELECOMUNICAZIONI NAZIONALE.
:O
1) Il primo lo utilizza per scopi di propagando e per fini economici.
2) Quindi tutti i propietari delle telecomunicazioni mondiali sono dei criminali ??Bolliamo così per criminale ed illecito il solo fatto di essere presidente di Telecom per Tronchetti?Collegandolo natrualmente all'inter....:asd:
certi comportamenti e atteggiamente sarebbero da censurare per DISINFORMAZIONE.
melomanu
18-07-2006, 20:11
1) Il primo lo utilizza per scopi di propagando e per fini economici.
2) Quindi tutti i propietari delle telecomunicazioni mondiali sono dei criminali ??Bolliamo così per criminale ed illecito il solo fatto di essere presidente di Telecom per Tronchetti?Collegandolo natrualmente all'inter....:asd:
certi comportamenti e atteggiamente sarebbero da censurare per DISINFORMAZIONE.
ah certo certo.. quindi per te, che il proprietario della rete nazionale di telecomunicazioni, la stessa società a cui i magistrati DEVONO chiedere il PERMESSO per le intercettazioni, la stessa società che può GESTIRE le stesse intercettazioni, sia anche azionista dell'UNICA squadra di grosso calibro a non essere stata intercettata/inserita nel tam-tam, è solo un caso? :asd:
Sarebbero da censurare i pivelli che credono ancora alle favole.. mah si tanto è risaputo che Cicciolina è vergine :sofico:
Vittimisimo??Ma è abbastanza contraddittorio dare del vittimista ad una persona che in questo momento è CONTENTO di ciò che sta accadendo a livello di pulizia nel calcio.Altresì non si può dire di tutti e 28-30 i deferiti che si professano incostantmente INNOCENTI e VITTIME di un SISTEMA.
Siete voi che non accettate una condanna in primo grado di una giustizia sportiva e volete trovare per forza un grande disegno dietro a tutto.Peccato però che prima del 2 maggio 2006 quando qualcuno si azzardava a dire che Moggi e Galliani avevano un potere eccessivo sui poteri forti in FIGC e Lega ( : asd: ) veniva tacciato di essere un millantatore,etc etc :asd:
Non è andato altrove,è stato Gianni Agnelli a volerlo alla Juve un decennio fa e MOggi all'epoca al Napoli non era affatto un Angioletto,questo per dire che la Juve ha preso Giraudo e Moggi NON CASAUALMENTE trovandosi un "tumore" in casa (come vuole basarsi l'accusa difensiva di chiappero :asd: ) che agiva contro il volere CDA ma bensì li ha scelti apposta.
Moratti quest'anno ha ceduto in prestito il marchio dell'Inter per 400 Milioni di euro per 10 anni,ricomprandolo di anno in anno.Moratti ha ceduto il 15% delle azioni della Sars e ha intascato 800Milioni di euro,in totale sono 1.2 Miliardi di euro,secondo te moratti si mette a falsificare i bilanci ?? Sgancia il DANE' (come fa l'unico altro esempio in italia, Silvio Berlusconi) e ripiani i debiti.(Hai sbagliato esempio.)
Quindi tu ORA useresti la mano leggera più di una carezza,con una Juve in B e basta.Mentre in futuro useresti mezzi ridicoli come la RADIAZIONE (a termini di diritto è quasi impossibiel radiare definitivamente una persona,infatti palazzi non ha mai usato la parola radiazione,sempklciemente perchè non è praticabile) addirittura per le società (sti cazzi) però adesso vorresti l'assoluzione di tutto e tutti....
La coerenza serve anche quadno ci sono di mezzo gli interessi personali,come la squadra del cuore.
sai che ti dico, hai ragione.
:asd:
Sono una vittima....
ah certo certo.. quindi per te, che il proprietario della rete nazionale di telecomunicazioni, la stessa società a cui i magistrati DEVONO chiedere il PERMESSO per le intercettazioni, la stessa società che può GESTIRE le stesse intercettazioni, sia anche azionista dell'UNICA squadra di grosso calibro a non essere stata intercettata/inserita nel tam-tam, è solo un caso? :asd:
Sarebbero da censurare i pivelli che credono ancora alle favole.. mah si tanto è risaputo che Cicciolina è vergine :sofico:
Ma ti rendi conto che le tue sono solo parole al vento e congetture becere ? :rotfl:
Ma che discorsi vai facendo melomanu,non puoi parlare di aria fritta o per ""TUE"" teoria di cospirazioni,suvvia.....
sai che ti dico, hai ragione.
:asd:
Sono una vittima....
Come si dice..."quando nn si ha più niente da dire" :asd:
Ciao ;)
juninho85
18-07-2006, 21:26
moggi non è un santo,per sua stessa ammissione,sta pagando(non quanto meriterebbe)e queste dichiarazioni sono frutto del suo dente avvelenato,lo fa per togliersi qualche sassolino dalle scarpe,io però penso che qualche fondo di verità ci sia in ciò che spara,sarebbe pura utopia pensare che togliendosi dalle balle 4-5 personaggi dal mondo del pallone non ci sia pure del marcio.
nutro dubbi forti in particolare sulle squadre della capitale e l'inter
moggi non è un santo,per sua stessa ammissione,sta pagando(non quanto meriterebbe)e queste dichiarazioni sono frutto del suo dente avvelenato,lo fa per togliersi qualche sassolino dalle scarpe,io però penso che qualche fondo di verità ci sia in ciò che spara,sarebbe pura utopia pensare che togliendosi dalle balle 4-5 personaggi dal mondo del pallone non ci sia pure del marcio.
nutro dubbi forti in particolare sulle squadre della capitale e l'inter
Sulla base di quali prove?altirmenti io nutro forti sospetti contro tutto e tutti,tanto per parlare senza prove.
Anche io pensavo che le dichiarazioni di Moggi fossero semplicemente delle rosikate di un uomo disperato, però adesso inizio a ricredermi..soprattutto sul discorso potere Milan e contratti TV.
L'ultimo posto per la coppa resta al momento al Milan (ANSA) - EMPOLI, 18 LUG - E' stata respinta la richiesta dell'Empoli per ottenere la licenza Uefa, che avrebbe consentito ai toscani di partecipare alla coppa. La Figc ha risposto negativamente alla richiesta della societa' azzurra che aveva inviato una lettera al presidente Guido Rossi e al ministro dello sport Giovanna Melandri. A darne notizia e' stato lo stesso presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi, spiegando che la richiesta e' giunta oltre i termini previsti dal regolamento.
Che dire, spero che il Signor Rossi da domani si diverta con la sua Mercedes o Porsche (o magari Ferrari?!) nuova fiammante :rolleyes:
juninho85
18-07-2006, 21:55
Sulla base di quali prove?altirmenti io nutro forti sospetti contro tutto e tutti,tanto per parlare senza prove.
basterebbe la sola questione delle fidejussioni per mettere tutte e 3 all'angolo ;)
basterebbe la sola questione delle fidejussioni per mettere tutte e 3 all'angolo ;)
Quello riguarda ROma e Lazio che hanno vinto uno scudo a testa comprando giocatori che NON potevano permettersi,per me quello vale quanto una violazione dell'articolo 6.
melomanu
18-07-2006, 22:54
Ma ti rendi conto che le tue sono solo parole al vento e congetture becere ? :rotfl:
Ma che discorsi vai facendo melomanu,non puoi parlare di aria fritta o per ""TUE"" teoria di cospirazioni,suvvia.....
l'iter giuridico sulle intercettazioni non è una mia becera congettura... se vuoi spiegato un pò di "gestione della rete di telecomunicazioni" posso aiutarti quando vuoi..
idem se vuoi qualche rinfresco dal lato giuridico posso farti aiutare anche li ;)
per il resto.. staremo a vedere...
juninho85
18-07-2006, 22:55
Anche io pensavo che le dichiarazioni di Moggi fossero semplicemente delle rosikate di un uomo disperato, però adesso inizio a ricredermi..soprattutto sul discorso potere Milan e contratti TV.
anche li c'è dello sporco,ed è impossibile che le piccole non sappiano
juninho85
18-07-2006, 23:04
Quello riguarda ROma e Lazio che hanno vinto uno scudo a testa comprando giocatori che NON potevano permettersi,per me quello vale quanto una violazione dell'articolo 6.
la fidejussione di facchetti per conto della reggina?hai notizie a riguardo....perchè su questo tutti tacciono...a proposito:quali sarebbero le tue fonti vicine al presidente secondo cui lo stesso ci stava lasciando le penne?:stordita:
melomanu
18-07-2006, 23:05
la fidejussione di facchetti per conto della reggina?hai notizie a riguardo....perchè su questo tutti tacciono...a proposito:quali sarebbero le tue fonti vicine al presidente secondo cui lo stesso ci stava lasciando le penne?:stordita:
http://www.maxkava.com/uploaded_images/giucas_casella-763772.jpg
Per gli Interisti, già se ne è discusso anche nel vostro club il caso recoba!
le pene sono state ridotte e Recoba ha scontato solo 4 mesi circa(partiva da 2 anni, poi 1 poi 10 mesi ed infine 4 mesi nel periodo estivo a cavallo tra la fine del campionato e fino al 30 ottobre) se non vi fidate guardate le statistiche sul sito dell'inter!
la pena in denaro era di 3 miliardi di lire , se non ricordo male, e alla fine hanno pagato 20000€!
per oriali non ricordo!
come si pensava le grandi erano delle ladre ed adesso ci sono le prove, per l'inter si pensa male ma per ora rimane pulita, in futuro si vedrà!
inutile che vi acchiappate, tanto loro le ferie ad agosto le fanno noi non si sa se dobbiamo lavorare!
ciao
juninho85
18-07-2006, 23:28
Allora ha ragione quando sostiene che si è semplicemente adeguato all'ambiente per sopravvivere il meglio possibile e se è così, io ne ho la quasi certezza, tutto il processo e le condanne sono una farsa per nascondere una faida tra comitati d'affari che stanno scannandosi per manovrare il giocattolo e mungerlo a dovere intascando.
qualcosa senza le fette di prosciutto agli occhi pare esserci :D
juninho85
18-07-2006, 23:53
L'uovo al tegamino liscio ?. :asd: :asd: :asd:
:D
Come si dice..."quando nn si ha più niente da dire" :asd:
Ciao ;)
Vero, sei un saggio. :D
http://www.maxkava.com/uploaded_images/giucas_casella-763772.jpg
:rolleyes: :muro:
qualcosa senza le fette di prosciutto agli occhi pare esserci :D
;)
Per gli Interisti, già se ne è discusso anche nel vostro club il caso recoba!
le pene sono state ridotte e Recoba ha scontato solo 4 mesi circa(partiva da 2 anni, poi 1 poi 10 mesi ed infine 4 mesi nel periodo estivo a cavallo tra la fine del campionato e fino al 30 ottobre) se non vi fidate guardate le statistiche sul sito dell'inter!
la pena in denaro era di 3 miliardi di lire , se non ricordo male, e alla fine hanno pagato 20000€!
per oriali non ricordo!
come si pensava le grandi erano delle ladre ed adesso ci sono le prove, per l'inter si pensa male ma per ora rimane pulita, in futuro si vedrà!
inutile che vi acchiappate, tanto loro le ferie ad agosto le fanno noi non si sa se dobbiamo lavorare!
ciao
Quello che volevo dire io in un commento precedente è che alla luce dei fatti, molte squadre chi più chi meno ha commesso illeciti di vario genere perchè avevano l'avvallo di tutti. Ora sarebbe secondo me errato punire 3/4/5 squadre e lasciare impunite le altre, si perseverebbbe nell'errore.
La sola juventus in B, significherebbe prima di tutto non tartassare troppo i tifosi che FINANZIANO in vario modo la squadra, e una dimostrazione di un inizio di lealtà.
Ricordo alcuni nomi del recente passatto di società che hanno avuto problemi di vario genere.
Inter problema passaporti.
Roma donazione di Rolex ad arbitri, passaporti, bilanci....
Lazio problema Cragnotti
Parma problema Tanzi
Torino problemi vari
Fiorentina da ChecciGori in poi...
Genoa ... Napoli..
Messina, Reggina, Chievo .... fidejussioni e varie
Ricordate la partita dove un giocatore veniva schiaffeggiato e offeso addirittura dai compagni per aver segnato, mi sembrava uno di colore... poi mancavano le prove
Tante altre per problemi di bilancio.
Vi rende conto che siamo ad una buona parte delle squadre più tifate?
Il problema della Juventus è stato che effettivamente sul campo qualche cosa si è anche visto, episodi poco limpidi, tante partite con tanti episodi palesi contestati, a partire da Inter-Juventus Iuliano-Ronaldo... per passare da Udinese-Juventus GOL fantasma, a Parma-Juventus a Juventus-Parma e ancora a l'ultimo Juventus-Parma con rigore fallito da Del Piero e rigore identico non concesso a Corradi... per passari da avvenimenti meno palesi come la partita con il Siena.. o quella del Milan dello scorso anno. Per questo la punirei per un riscontro più o meno sul campo di favori taciti da parte del sistema.
Poi vi faccio presente che ho amici nel mondo del calcio, qualcuno anche col capello bianco, e come di ce lui "Qualcosa di strano succedeva sempre".
Squadre forti nella sua serie che non avevano soldi e interessi di promuovere e perdevano giusto le ultime 4/5 partite ...... poi le squadre si riincontrano e favore fatto favore reso.. da sempre chi ha giocato a calcio lo sa.
Per molti anni le leggi sono state aggirate, adesso si è arrivato ad un punto dove tutto è crollato!
A me sta pure bene, l'importante che da oggi in poi le leggi vengano rispettate da "tutti" e al primo passo falso ci sia la giusta punizione!
l'unica cosa che rode e che le persone che si sono arrichite devono pagare "solo!" 50000€ e 5 anni di inibizioni e quelli che ci perdono veramente sono solo i tifosi!
ciao
Per molti anni le leggi sono state aggirate, adesso si è arrivato ad un punto dove tutto è crollato!
A me sta pure bene, l'importante che da oggi in poi le leggi vengano rispettate da "tutti" e al primo passo falso ci sia la giusta punizione!
l'unica cosa che rode e che le persone che si sono arrichite devono pagare "solo!" 50000€ e 5 anni di inibizioni e quelli che ci perdono veramente sono solo i tifosi!
ciao
Sul lato dei soldi..... ahime nessuno a interesse a far rivomitare il danaro perchè oggi a te domani a lui, e chi è al vertice quelli li tocca mal volentieri, diciamo che hanno una sorta di argomento in comune.
Io sarei contento di vedere delle cifre a 6 zeri...... da dare a chi li ha versati, cioè i tifosi e non solo.
juninho85
19-07-2006, 13:42
Ricordate la partita dove un giocatore veniva schiaffeggiato e offeso addirittura dai compagni per aver segnato, mi sembrava uno di colore... poi mancavano le prove
go ldi bastis tuta i un venezia-bari di qualche annetto fa....avevano svolto un indagine ma non ne erano venuti a capo
Non per difendere l' Inter perchè non ne ha assolutamente bisogno, ma se per 1 passaporto falso si parla di ladrocinio, scegliersi gli arbitri cos'è? gestire tutto il mercato calciatori in barba al libero mercato??
faccio solo un paragone, la Virtus Bologna che nel basket era la Juve del calcio è stata radiata per aver falsato il bilancio.
mentre il doping nel calcio è stato depenalizzato!!
Beh, tu vuoi avere i gradi per giudicare cosa è più o meno grave, ma il fatto non è quello, ci sono delle regole fatte, e a quelle bisogna riferirsi, i passaporti falsi sono comunque un illecito, illecito che può anche essere visto come comportamento atto ad alterare un risultato sportivo. Concordo con te che non è uguale paragonare quello sentito nelle telefonate di moggi, con il problema Recoba, ma è pur sempre andare contro le regole.
melomanu
19-07-2006, 18:22
il doping è per pochi? :rotfl:
ma se è dai tempi di mazzola, facchetti, rivera che esiste :asd:
cmq non si difendono i vecchi dirigenti juve, anzi è il contrario.. piuttosto si cerca di far notare che chi si decanta santo, il 90% delle volte non lo è ;)
inoltre, non credo che tardelli abbia affermato ciò, perchè sarebbe un controsenso ( non vorrei sbagliarmi ma penso sia stato un altro illustre )
Blindman
19-07-2006, 18:44
Non è andato altrove,è stato Gianni Agnelli a volerlo alla Juve un decennio fa e MOggi all'epoca al Napoli non era affatto un Angioletto,questo per dire che la Juve ha preso Giraudo e Moggi NON CASAUALMENTE trovandosi un "tumore" in casa (come vuole basarsi l'accusa difensiva di chiappero :asd: ) che agiva contro il volere CDA ma bensì li ha scelti apposta.
Se affermi questo come giustifichi il fatto che Moratti abbia fatto per anni una corte spietata a Moggi per portarlo all'inter?
Se affermi questo come giustifichi il fatto che Moratti abbia fatto per anni una corte spietata a Moggi per portarlo all'inter?
Smentita varie volte questa ipotesi del tutto giornalistica (e che giornalisti :asd: ).
Riportami un link o altro in cui vi sia moratti che dice esplicitamente "voglio moggi all'inter".
Quando lo trovi fai un fischio...
melomanu
19-07-2006, 18:53
Cosa che Moratti smenti in Gennaio 2006!
ah beh allora se l'ha smentita, c'è da crederci :sofico:
Beh, tu vuoi avere i gradi per giudicare cosa è più o meno grave, ma il fatto non è quello, ci sono delle regole fatte, e a quelle bisogna riferirsi, i passaporti falsi sono comunque un illecito, illecito che può anche essere visto come comportamento atto ad alterare un risultato sportivo. Concordo con te che non è uguale paragonare quello sentito nelle telefonate di moggi, con il problema Recoba, ma è pur sempre andare contro le regole.
Se mandnao in B la juve a -30 per aver compiuto 9/10 dei possibili illeciti contemplati dalla giustizia sportiva,mi devi spiegare che pene avrebbero dovuto dare a Recoba e Oriali x i passaporti falso.
Tutto in proporzione mio caro,tutto in proprozione.
melomanu
19-07-2006, 18:55
Tardelli l'ha detto in diretta televisiva!!
cose che tra l'altro hanno affermato Zeman.........Sacchi e tanti altri, scusami se è poco!
appunto, su zeman e sacchi ok.. sarebbe normale.. ma Tardelli, che dice dei magheggi juventini, e poi ne diventa dirigente.. boh non so.. mi devo esser perso qualcosa :stordita:
penso che qualche fondo di verità ci sia in ciò che spara,
Se moggi é accusato di essere il Re ed il creatore del sistema delle congiure di palazzo, di marcio ne ha finché vuole con cui spuxxanare gli altri membri della combriccola... apparte quelle a sua discolpa, IMHO le altre sono al 90% vere.
ALBIZZIE
19-07-2006, 18:56
Se affermi questo come giustifichi il fatto che Moratti abbia fatto per anni una corte spietata a Moggi per portarlo all'inter?
e se è vero che moratti sapesse delle intercettazioni telefoniche by tronchetti, a che scopo attirare moggi dalla sua parte?
delle 2, una è una cazzata e l'altra al massimo verosimile. scegli tu.
ah beh allora se l'ha smentita, c'è da crederci :sofico:
No ma va,crediamo a voi che dite:
1.C'è l'inter dietro a tutto
2.Tronchetti è il capo del sistema calcio
3.Moratti è un disonesto
Ma vi rendete conto che da quando avete tirato in ballo l'inter non siete riusciti a tirar fuori una sola prova CONCRETA di ciò che state dando per scontato?
Parlate pure,dite pure quello che vi pare,intanto la giustizia sportiva sta aprendo come mele 4 società Milan Juve Fiorentina e Lazio.
Per ora l'Inter non c'è,FATEVENE UNA RAGIONE e smettetela di fracassare i maroni con la storia dell'Inter che è colpevole.NON LO E'.PUNTO!
melomanu
19-07-2006, 19:01
No ma va,crediamo a voi che dite:
1.C'è l'inter dietro a tutto
2.Tronchetti è il capo del sistema calcio
3.Moratti è un disonesto
Ma vi rendete conto che da quando avete tirato in ballo l'inter non siete riusciti a tirar fuori una sola prova CONCRETA di ciò che state dando per scontato?
Parlate pure,dite pure quello che vi pare,intanto la giustizia sportiva sta aprendo come mele 4 società Milan Juve Fiorentina e Lazio.
Per ora l'Inter non c'è,FATEVENE UNA RAGIONE e smettetela di fracassare i maroni con la storia dell'Inter che è colpevole.NON LO E'.PUNTO!
beh ma neanche voi, tempo fa, avevate le prove ( che ora ci sono ) su juve etc.. ma parlavate solo per sensazioni ;)
se, e dico SE, la magistratura farà davvero un lavoro uguale per tutti , chi ci dice che prima o poi non salterà fuori qualcosa ?
mi spiace, ma come non credo che cicciolina sia vergine, non credo nemmeno ai santi moralisti nel calcio..
Se mandnao in B la juve a -30 per aver compiuto 9/10 dei possibili illeciti contemplati dalla giustizia sportiva
Veramente si sono ridotti a 3 partite contestate e se non erro ad un solo illecito contestato nella sentenza, altro che 9 o 10.
Blindman
19-07-2006, 19:18
e se è vero che moratti sapesse delle intercettazioni telefoniche by tronchetti, a che scopo attirare moggi dalla sua parte?
delle 2, una è una cazzata e l'altra al massimo verosimile. scegli tu.
Non mi riferisco alle telefonate....forse mi son spiegato male ;)
Rispondevo solo a Ser che afferma che Agnelli avesse chiamato Moggi nonostante (o sopratutto, secondo lui) le sue discutibili qualità morali....
E nonostante le qualità morali di cui sopra, il presidente dell'inter, stando a quasi tutte le testate sportive, ha cercato a più riprese di portarlo a Milano....tutto quà
ALBIZZIE
19-07-2006, 19:26
Non mi riferisco alle telefonate....forse mi son spiegato male ;)
Rispondevo solo a Ser che afferma che Agnelli avesse chiamato Moggi nonostante (o sopratutto, secondo lui) le sue discutibili qualità morali....
E nonostante le qualità morali di cui sopra, il presidente dell'inter, stando a quasi tutte le testate sportive, ha cercato a più riprese di portarlo a Milano....tutto quà
ed io avevo ben inteso.
molti accusano l'inter di essere l'artefice delle intercettazioni.
se fosse vero ti sembra che moratti chiamasse moggi, ben sapendo il bubbone che stava per scoppiare?
Blindman
19-07-2006, 19:42
ed io avevo ben inteso.
molti accusano l'inter di essere l'artefice delle intercettazioni.
se fosse vero ti sembra che moratti chiamasse moggi, ben sapendo il bubbone che stava per scoppiare?
La storia di Moggi all'inter credo vada indietro di qualche anno.....ben più la di quando iniziano le intercettazioni....
Qualcuno si inventerà che Moratti pagava per perdere............................................................. :sofico:
perchè?..la pensi una cosa impossibile? :D
tino :)
9/10 illeciti, dovrebbe essere radiazione!ma ciò non è possibile perchè si chiama Juventus.
sarebbe stato lo stesso se si chiamava Milan, Inter, Lazio, Fiorentina, Roma!
dove ci sono + soldi ci sono + "privilegi"!
cmq come ha fatto notare qualcuno i giornalisti hanno tempestato le pagine dei giornali con la storia della cupola e via dicendo, mentre la Juve è incriminata per 2 partite e 40 conversazioni!
che vadano a cagare sia i giornalisti che i giudici!
e' impossibile che abbiano 2 visione diverse dello stesso problema!
per ora le squadre inquisite sono queste ed è inutile dibattere su chi ce l'ha + lungo!
ciao
juninho85
19-07-2006, 23:30
No ma va,crediamo a voi che dite:
1.C'è l'inter dietro a tutto
2.Tronchetti è il capo del sistema calcio
3.Moratti è un disonesto
Ma vi rendete conto che da quando avete tirato in ballo l'inter non siete riusciti a tirar fuori una sola prova CONCRETA di ciò che state dando per scontato?
Parlate pure,dite pure quello che vi pare,intanto la giustizia sportiva sta aprendo come mele 4 società Milan Juve Fiorentina e Lazio.
Per ora l'Inter non c'è,FATEVENE UNA RAGIONE e smettetela di fracassare i maroni con la storia dell'Inter che è colpevole.NON LO E'.PUNTO!
...ma tu sei sempre lo stesso che spalava lettame nel thread del milan ancor prima che fossero rese pubbliche le intercettazioni?:D
Se mandnao in B la juve a -30 per aver compiuto 9/10 dei possibili illeciti contemplati dalla giustizia sportiva,mi devi spiegare che pene avrebbero dovuto dare a Recoba e Oriali x i passaporti falso.
Tutto in proporzione mio caro,tutto in proprozione.
Mio caro. Era successo prima e non vi hanno fatto niente.
No ma va,crediamo a voi che dite:
1.C'è l'inter dietro a tutto
2.Tronchetti è il capo del sistema calcio
3.Moratti è un disonesto
Ma vi rendete conto che da quando avete tirato in ballo l'inter non siete riusciti a tirar fuori una sola prova CONCRETA di ciò che state dando per scontato?
Parlate pure,dite pure quello che vi pare,intanto la giustizia sportiva sta aprendo come mele 4 società Milan Juve Fiorentina e Lazio.
Per ora l'Inter non c'è,FATEVENE UNA RAGIONE e smettetela di fracassare i maroni con la storia dell'Inter che è colpevole.NON LO E'.PUNTO!
Io invece mi domando ma che ci vieni a scrivere a fare nel 3d? Buttando parole che nessuno dice, offendendo i partecipanti con illazioni e battutini, ti chiedo cortesemente di non venire a partecipare per fare "zizzagna".
1) Chi ha detto che l'Inter è dietro tutto?? In molti si sostiene che non sia innocente e basta come non lo sono il 100% delle società. Cerca i problemi avuti dalle squadre negli ultimi anni (Fiorentina Gori, Parma Tanzi, Lazio Cragnotti, Roma Sensi/rolex... eccecceccc)
2)Chi ha detto che tronchetti è capo del sistema CALCIO???
3)chi ha detto che Moratti è disonesto, o che è l'unico disonesto???
Molti sosteniamo che anche lui, se non direttamente, sappia come funziona il mondo dove VERSA miliardi su miliardi senza riuscire a fare delle squadre vincenti.
Basta, di dire delle fesserie, nessuno ha detto quello che ci metti in bocca.
In tutti i Post ricevi le stesse risposte e perseveri, spacciando vittimismo e poca inteligenza da parte nostra nell'analizzare l'accaduto.
melomanu
20-07-2006, 12:08
Smettetela di fare le vittime, in qualsiasi stadio che la Juventus gioca all' ingresso in campo parte sempre lo stesso coro, ci sarà qualche motivo!e ti assicuro che l'ho sentito la prima volta nella stagione 77/78..........
il potere logora chi non ce l'ha :O
Smettetela di fare le vittime, in qualsiasi stadio che la Juventus gioca all' ingresso in campo parte sempre lo stesso coro, ci sarà qualche motivo!e ti assicuro che l'ho sentito la prima volta nella stagione 77/78..........
Non mi sembra di aver detto ciò e di fare la vittima! ma se tu vuoi capire questo mi sta bene!
Ho detto che per tutti gli altri club la juventus è al cento per cento colpevole di tutto quello che è successo, per i giornali idem, per l'accusa solo 2 partite e 40 intercettazioni! per come dicevano i giornali tutte le 1000000 chiamate erano state considerate ma non mi sembra così!
il mio era un appunto su tutta questa differenza, ma come al solito se uno fa notare qualcosa viene preso per vittima! :rolleyes:
ciao
Smettetela di fare le vittime, in qualsiasi stadio che la Juventus gioca all' ingresso in campo parte sempre lo stesso coro, ci sarà qualche motivo!e ti assicuro che l'ho sentito la prima volta nella stagione 77/78..........
Ma chi è che fa la vittama ma non sapete usare altri vocaboli?
ronaldovieri
20-07-2006, 14:13
le squadre sono lecce e siena quindi vi attaccate al caz.... :O
Veramente si sono ridotti a 3 partite contestate e se non erro ad un solo illecito contestato nella sentenza, altro che 9 o 10.
Violazione di illeciti,è diverso dalla quantità di illeciti.
...ma tu sei sempre lo stesso che spalava lettame nel thread del milan ancor prima che fossero rese pubbliche le intercettazioni?:D
Era talmente palese che il Milan ci sarebbe finito di emzzo che nn c'era nemmeno bisoghno,IMHO,di aspettare le intercettazioni,che poi putualmente sono venute fuori.
Voi potete dire quello che vi pare sull'Inter,come io dicevo sul Milan,peccato però che sui rossoneri siano piovute badilate di letame,mentre su di noi,manco 1 goccia.
Questi sono i fatti,per ora.
Io invece mi domando ma che ci vieni a scrivere a fare nel 3d? Buttando parole che nessuno dice, offendendo i partecipanti con illazioni e battutini, ti chiedo cortesemente di non venire a partecipare per fare "zizzagna".
1) Chi ha detto che l'Inter è dietro tutto?? In molti si sostiene che non sia innocente e basta come non lo sono il 100% delle società. Cerca i problemi avuti dalle squadre negli ultimi anni (Fiorentina Gori, Parma Tanzi, Lazio Cragnotti, Roma Sensi/rolex... eccecceccc)
2)Chi ha detto che tronchetti è capo del sistema CALCIO???
3)chi ha detto che Moratti è disonesto, o che è l'unico disonesto???
Molti sosteniamo che anche lui, se non direttamente, sappia come funziona il mondo dove VERSA miliardi su miliardi senza riuscire a fare delle squadre vincenti.
Basta, di dire delle fesserie, nessuno ha detto quello che ci metti in bocca.
In tutti i Post ricevi le stesse risposte e perseveri, spacciando vittimismo e poca inteligenza da parte nostra nell'analizzare l'accaduto.
Tu parli a nome tuo,benissimo.
Io parlo di ciò che sento direnel forum,da quando è scoppiato il caos sul calcio.
Se nn mi credi,vatti a rileggere certi post di certi utenti.
Io difendo solo la mia squadra che PER ORA è pulita,quindi per quel che ne possiate dire,restano solo parole al vento.
Tu parli a nome tuo,benissimo.
Io parlo di ciò che sento direnel forum,da quando è scoppiato il caos sul calcio.
Se nn mi credi,vatti a rileggere certi post di certi utenti.
Io difendo solo la mia squadra che PER ORA è pulita,quindi per quel che ne possiate dire,restano solo parole al vento.
Ma quando parli con me non parli con gli altri .... quindi attieniti a quello che dico e non offendere, in alcun modo. Grazie.
Era talmente palese che il Milan ci sarebbe finito di emzzo che nn c'era nemmeno bisoghno,IMHO,di aspettare le intercettazioni,che poi putualmente sono venute fuori.
Voi potete dire quello che vi pare sull'Inter,come io dicevo sul Milan,peccato però che sui rossoneri siano piovute badilate di letame,mentre su di noi,manco 1 goccia.
Questi sono i fatti,per ora.
Dici? Io ho letto e sentito bene poco per imputare al Milan tutto quello che invece si immagina. Riascolta le intercettazioni in questione, quelle ORIGINALI.
juninho85
20-07-2006, 14:45
Era talmente palese che il Milan ci sarebbe finito di emzzo che nn c'era nemmeno bisoghno,IMHO,di aspettare le intercettazioni,che poi putualmente sono venute fuori.
.
giucas casella....come qualcuno aveva già detto in anteprima :D
le squadre sono lecce e siena quindi vi attaccate al caz.... :O
Ma non sono Reggina e Messina?
ronaldovieri
20-07-2006, 15:02
Ma non sono Reggina e Messina?
si ma quelle c'erano già
invece le nuove che sarebbero inguaiate della serie A che molti penalizzati e retrocessi speravano fosse l'inter :asd:
Ma quando parli con me non parli con gli altri .... quindi attieniti a quello che dico e non offendere, in alcun modo. Grazie.
L'offesa non è contemplata dal regoalmento,infatti io nn ti ho mai offeso,altrimenti avrei come status non "senior member" ma "Utente Sospeso".
E' gia intervenuto Cerbert dicdendo che nn palesava irregolarità,quindi evita di tentare in tutti i modi di attirare l'attenzione su di me,cercando la sospensione nei miei riguardi,Grazie.
giucas casella....come qualcuno aveva già detto in anteprima :D
Nah,molto più vecchio del buon casella,basta il suo nome per capire che c'è qualcosa di illegale sotto sotto :D ;)
L'offesa non è contemplata dal regoalmento,infatti io nn ti ho mai offeso,altrimenti avrei come status non "senior member" ma "Utente Sospeso".
E' gia intervenuto Cerbert dicdendo che nn palesava irregolarità,quindi evita di tentare in tutti i modi di attirare l'attenzione su di me,cercando la sospensione nei miei riguardi,Grazie.
Ancora una volta usi il sarcasmo per fare il superiore, come ti ho già detto se questo è il tuo unico modo di parlare evita di farlo con me.
Senza nulla togliere a Cerbert e a tutti i moderatori, se mi sento offeso lo faccio presente, e il tuo modo è molte volte offensivo, e non ho bisogno di tutori.
SeniorMember.... non hai Dio Member, quindi FlyDown Please.
melomanu
20-07-2006, 16:16
giucas casella....come qualcuno aveva già detto in anteprima :D
:yeah:
juninho85
20-07-2006, 20:02
Nah,molto più vecchio del buon casella,basta il suo nome per capire che c'è qualcosa di illegale sotto sotto :D ;)
te ne intendi di smorfia napoletana?:asd:
Ancora una volta usi il sarcasmo per fare il superiore, come ti ho già detto se questo è il tuo unico modo di parlare evita di farlo con me.
Senza nulla togliere a Cerbert e a tutti i moderatori, se mi sento offeso lo faccio presente, e il tuo modo è molte volte offensivo, e non ho bisogno di tutori.
SeniorMember.... non hai Dio Member, quindi FlyDown Please.
Non c'era ironia,sn fatti.Se sei sospeso hai lo status di "Utente Sospeso".
Ancora una volta ti chiedo di evitare di cercare di trovare SEMPRE un doppio senso negativo in quel che dico,non è il mio intento.
Fidati che non ho bisogno di usare dei sotterfugi per farmi capire,se devo dirti qualcosa te lo dico e basta,senza camuffare il tutto.
PS: Chi ha detto che sono Dio member??Se proprio vogliamo fare i puntigliosi,quello che nn sta alle regole sei tu,certi atteggiamenti sarebbe bene lasciarli fuori da un thread del genere,così come diatribe personali.Io personalmente nn ho niente contro di te,se vice versa nn fosse così,usa il prvt.
te ne intendi di smorfia napoletana?:asd:
No :stordita: :mbe:
melomanu
21-07-2006, 11:39
Appunto, i giudici vi hanno graziato, quindi smettetela di lamentarvi, lo eravate -------------lo siete---------e lo sarete sempre.....................L---I.
bene. ora che hai deliziato il mondo con le tue perle di saggezza,sei un perdente più felice ? :)
bene. ora che hai deliziato il mondo con le tue perle di saggezza,sei un perdente più felice ? :)
Eddai su,evitiamo di far chiudere anche questo thread...
melomanu
21-07-2006, 11:51
Eddai su,evitiamo di far chiudere anche questo thread...
e lo dici a me scusa ? cioè, quota lui che ha scritto solo post denigratori e nient'altro di maggior interesse..
Direi che è meglio calmarsi subito, o alla chiusura del thread seguiranno altre cosette poco piacevoli :)
P.S.
Siamo come la FIFA, puniamo provocatore e picchiatore :D
Che stress... ragazzi CHE STRESS.
Voglio ricordare un paio di punti, prima che vi scaldiate troppo e si rischino cose più serie, tipo la chiusura del thread e poi sospensioni.
1) ripetere gli stessi sfottò non è divertente nè simpatico. Se è l'unico argomento che intendete portare alla discussione, lasciate perdere.
2) la valutazione del comportamento degli utenti SPETTA ai moderatori. Se intendete segnalare un comportamento scorretto usate il tasto "segnala", altrimenti tacete. Non fare ciò vi farà passare dalla parte del torto.
3) se non vi state simpatici: non parlatevi. Con questo non intendo dire TACETE ma intendo dire "parlate rivolgendovi a tutti gli utenti e non ad uno in particolare".
Questo vale da ultimo avvertimento. Da qui in poi saranno ammonizioni.
Appunto, i giudici vi hanno graziato, quindi smettetela di lamentarvi, lo eravate -------------lo siete---------e lo sarete sempre.....................L---I.
Peggio degli Juventini con i parocchi!
Non vuoi proprio capire il mio post!
vabbè pazienza!
chiudo qui , spero che gli altri hanno capito il mio intervento!
ciao
Avevo già "chiuso" io.
Resistete alla tentazione dell' "ultima parola". Altrimenti non la si finisce più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.