View Full Version : FIAT Panda Sport
*sasha ITALIA*
17-07-2006, 11:32
http://autokacik.pl/files/277183922-Zdj%EAcie%2853%29.jpg
http://autokacik.pl/files/277183922-Zdj%EAcie%2855%29.jpg
http://autokacik.pl/files/277183922-Zdj%EAcie%2854%29.jpg
http://autokacik.pl/files/277183922-Zdj%EAcie%2857%29.jpg
http://autokacik.pl/files/277183922-Zdj%EAcie%2858%29.jpg
Emanuele86
17-07-2006, 11:35
bella cagata
ninja750
17-07-2006, 11:35
Finalmente un motore benzina non sottodimensionato per quest'auto! Speriamo lo mettano anche sulla 4x4 :)
(..ma non la fanno più la versione "pandemonio" che reclamizzava lapo? :D )
Topomoto
17-07-2006, 11:36
Idea esclusiva di Lapo? :stordita:
Topomoto
17-07-2006, 11:38
Oddio, m'ero perso il fondoscala a 240km/h :asd:
andyweb79
17-07-2006, 11:45
:asd: :asd: :asd:
E no, quelle sono miglia, mica un panda si ferma a 240 all'ora, questa è sport :D Ma poi 8k giri dove, l's2000 ha il fondoscala a 9k :D A dimenticavo che è fiat... :sofico:
VegetaSSJ5
17-07-2006, 12:31
io ci vedrei bene il 1.9 multijet della punto sport... :D
:eek: minchia che cattiva! :eek:
LoneRunner
17-07-2006, 14:06
Mi puzza un po' di Fake... cmq credo anch'io che sarà il 1.4 benza il top di gamma. O forse il 1.2 16v che cmq ora non c'è in listino...
lnessuno
17-07-2006, 15:24
:eek: minchia che cattiva! :eek:
cattivissima :D quanto un ciao piaggio smarmittato :sofico:
Idea esclusiva di Lapo? :stordita:
sì, dopo un trip assieme alla patty
L'auto è vera ed uscirà tra poco anche in Italia, è stata fotografata fuori dagil stabilimenti di Vichy in Polonia.
hai dimenticato queste foto :O :D
http://img.interia.pl/motoryzacja/nimg/konna_panda_sport_foto0_1114188.JPG
http://autokacik.pl/files/277188169-panda4.jpg
http://autokacik.pl/files/277188169-panda5.jpg
caruccia comunque :D
Cmq qui qualcuno dovrebbe pulirsi la bocca e pensare un attimo al motivo per cui la Panda è considerata un'ottima auto e perchè è la più venduta del suo segmento in assoluto.
Cmq qui qualcuno dovrebbe pulirsi la bocca e pensare un attimo al motivo per cui la Panda è considerata un'ottima auto e perchè è la più venduta del suo segmento in assoluto.
Si e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata. La Panda va bene per le signore che vanno a far la spesa :D
Gemini77
17-07-2006, 17:01
Di sicuro è una motorizzazione in più ... però mi chiedo se è la "motorizzazione" giusta ... insomma, chi vuol comprarsi una sportiva non credo punti alla Panda ... insomma, io la prenderei, ma per altre caratteristiche ... ;)
Gemini77
17-07-2006, 17:03
Si e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata. La Panda va bene per le signore che vanno a far la spesa :D
Mi sa che c'è qualcosa che non va ... con la *crisi* attuale, dubito che si possa spenere 10.000€ per fare solo la spesa :D
secondo me è una macchina azzeccata, il fatto che sia la più venduta della sua categoria (ed il fatto di vederne in giro tantissime) mi fa solo pensare che sia un'ottima automobile, sicuramente non è da fighetto ... ma la trovo concreta. :p
Minchia panda e sport sulla stessa riga. Ora si che le ho viste veramente tutte, posso morire contento.:asd:
Ah e questo autorizza anche qualche altro tossico in fiat a far uscire a ruota la PANDA F1 con gli alettoni dismessi dalla F2004... sai per tenere a bada il folgorante 1.4 fiat :rotfl:
*sasha ITALIA*
17-07-2006, 17:07
a me ha sempre fatto schifo.. ma è proprio il segmento che propone solo cessi ambulanti
Guardati i dati di vendita in Italia ed Europa, poi ridi se vuoi.
Ah e questo autorizza anche qualche altro tossico in fiat a far uscire a ruota la PANDA F1 con gli alettoni dismessi dalla F2004... sai per tenere a bada il folgorante 1.4 fiat :rotfl:
Ma bravo, ma che frase intelligente!
v10_star
17-07-2006, 17:16
Minchia panda e sport sulla stessa riga. Ora si che le ho viste veramente tutte, posso morire contento.:asd:
tse, come la mettiamo con la panda gt1? :asd:
http://utenti.lycos.it/deuslandia/mezzi/spigolo.jpg
Ma bravo, ma che frase intelligente!
senti, solo perchè tu avviteresti bulloni aggratis in fiat solo per poter dire che ci lavori, fortunatamente c'è gente al mondo CHE CI VEDE E CHE RAGIONA, prima di sposare una causa a fondo perduto. E se mi permetti, un consiglio in amicizia, incazzati quando ti toccano la fidanzata, non quando toccano la fiat ;)
lnessuno
17-07-2006, 17:22
cmq io aspetto la panda wrx... :O
bananarama
17-07-2006, 17:33
c'ha il single frame! :asd:
rosiconi! :asd:
pure la fiat ha i fanboys? orpo, questa non me la sarei mai aspettata :mbe:
VegetaSSJ5
17-07-2006, 17:35
ma ce l'ha i quadrilateri?! :asd:
Fradetti
17-07-2006, 17:56
io avrei fatto una versione speciale coppa del mondo come la mitica panda italia 90.... ve li ricordate i cerchi stile pallone????
ninja750
17-07-2006, 18:12
Di sicuro è una motorizzazione in più ... però mi chiedo se è la "motorizzazione" giusta ... insomma, chi vuol comprarsi una sportiva non credo punti alla Panda ... insomma, io la prenderei, ma per altre caratteristiche ... ;)
Ma ci vuole tanto a capire che è solo un nome messo li? Ci sono case automobilistiche che non cito per evitare i soliti flammoni che usano "sport" solo per un certo allestimento mantenendo inalterato motore e tutto il resto
ninja750
17-07-2006, 18:15
io avrei fatto una versione speciale coppa del mondo come la mitica panda italia 90.... ve li ricordate i cerchi stile pallone????
era una taroccata paurosa :D
ninja750
17-07-2006, 18:17
toh! stessa cosa che ho detto io quando ho visto la ducati supersport! :sbonk:
dottormaury
17-07-2006, 18:36
non è poi oscena infondo certo se si fosse chiamasta style o roba simile avrebbe colpito meno sport forse è un pò inadeguato.
ma per me il problema rimane un altro; piu' che il nome della versione secondo me è inadeguato il motore, il bel 1.2 80cv della vecchia punto secondo me ci sarebbe calzato a pennello e 80cv per la panda bastano e avanzano
toh! stessa cosa che ho detto io quando ho visto la ducati supersport! :sbonk:
E allora?
Io a differenza di giò nn me la prendo, nn difendo ducati, anzi mi fotte proprio sega, quindi vai pure anche tu ad avvitar bulloni assieme a lui, che cercano mano d'opera a costo zero :fuck:
LoneRunner
17-07-2006, 18:39
senti, solo perchè tu avviteresti bulloni aggratis in fiat solo per poter dire che ci lavori, fortunatamente c'è gente al mondo CHE CI VEDE E CHE RAGIONA, prima di sposare una causa a fondo perduto. E se mi permetti, un consiglio in amicizia, incazzati quando ti toccano la fidanzata, non quando toccano la fiat ;)
Sempre a sputare nel piatto in cui si mangia, eh?
Glielo dici tu a tutti quelli che lavorano in Fiat che è una causa a fondo perduto? Cmq se si impiegano 10sec. su google per cercare l'andamento del mercato dell'ultimo anno di Fiat, si capiscono tante cose. Ma, per fortuna, il cielo c'ha dato il dono dell'ignoranza.
Glielo dici tu a tutti quelli che lavorano in Fiat che è una causa a fondo perduto? Cmq se si impiegano 10sec. su google per cercare l'andamento del mercato dell'ultimo anno di Fiat, si capiscono tante cose. Ma, per fortuna, il cielo c'ha dato il dono dell'ignoranza.
Ma cos'è un raduno di sindacalisti fiat? sentite io mi diverto ma ad un certo punto la cosa diventa quasi noiosa. Qua nn si sta parlando di quanto vende la panda (cosa di cui al sottoscritto fotte esattamente tanto quanto vende la polo, ovvero dormo cmq) ma del fatto che sia semplicemente ridicolo un'allestimento sport sulla panda.
Ma se poi volete comprarvi il Doblò GT col motore 2.4 della stilo Aborth, fate pure, soldi e salute mentale sono vostri, liberissimi.:asd:
In effetti il gruppo Fiat è stato praticamente l'unico ad andare sempre controcorrente rispetto alla flessione del mercato negli ultimi sei mesi, crescendo soprattutto all'estero (e quasi raddoppiando la quota in UK).
LoneRunner
17-07-2006, 18:43
Ma cos'è un raduno di sindacalisti fiat? sentite io mi diverto ma ad un certo punto la cosa diventa quasi noiosa. Qua nn si sta parlando di quanto vende la panda (cosa di cui al sottoscritto fotte esattamente tanto quanto vende la polo, ovvero dormo cmq) ma del fatto che sia semplicemente ridicolo un'allestimento sport sulla panda.
Ma se poi volete comprarvi il Doblò GT col motore 2.4 della stilo Aborth, fate pure, soldi e salute mentale sono vostri, liberissimi.:asd:
"Sbriciolare i cxxxxxxi con prudenza. " Per l'appunto... :O
Magari meno tarocca ma in effetti questo avrebbe già più senso...
Ma forse fiat punta al mercato polacco, dove visto che sono abituati a talbot con gli alettoni in cartone, anche la panda sport sembrerà una fuoriserie :asd:
Dumah Brazorf
17-07-2006, 18:56
Mia madre ha la versione 1.2 benzina e devo dire che ha delle qualità dinamiche scarsine, sottosterza di brutto e non mi da alcuna fiducia alle alte velocità.
Spero abbiano fatto una laboriosa rivisitazione delle sospensioni e della gommatura...
LoneRunner
17-07-2006, 18:59
Sottosterza per non rollare troppo, visto che il baricentro è molto alto. Probabilmente hai i cerchi da 14" con le famose gommine. Se monti cerchi da 15" con spalla bassa migliora un po', ma non diventa una sportiva...
Sulla sport ci saranno i cerchi da 16" con almeno i 185 di gomme, e l'ESP a tenere in strada il tutto. Ricordi il Mercedes Classe A?
Topomoto
17-07-2006, 18:59
Infatti me lo spiego solo con il fatto che la gente ama gettare i propri soldi :muro:
dottormaury
17-07-2006, 19:05
bhè nel segmento panda ci trovi tante belle macchinine
atos :rolleyes: cuore :rolleyes: fox :rolleyes: matiz :rolleyes: agila/wagon r+ :rolleyes:
menzione particolare alla picanto che non è malvagia ma ha dei benza assetatissimi e pe ri ricambi è una tragedia.
se ci sommi poi le migliori motorizzazioni
ci vuo,poco per fare della panda la migliore del segmento, le altre sono dei cessi ambulanti.
ninja750
17-07-2006, 19:07
E allora?
Io a differenza di giò nn me la prendo, nn difendo ducati, anzi mi fotte proprio sega, quindi vai pure anche tu ad avvitar bulloni assieme a lui, che cercano mano d'opera a costo zero :fuck:
Ma se non ti offendi perchè rispondi così a tono? :D
Lol, mi tocca quotare 1 ducatista! :asd:
Mathias nn ha tutti i torti Panda e sport nella stessa frase che c'azzecca scusate?
E 1 utilitaria da città,1 furgonicino stretto e alto ideale x parcheggiare con facilità e andare a fare la spesa....Che senso ha farne 1 versione sportiva?
Ma soprattutto che senso ha comprare 1 versione sportiva?
Oltretutto costasse poco..... :rolleyes:
1 eventuale versione sport andrebbe a costare quanto 1 yaris 1300 che ha tutto 1 altro comportamento dinamico nn è1 furgoncino ed è leggermente + comoda..... boh nn ci vedo proprio il senso.....
Ma vabbè che ultimamente fanno le versioni sport di qlsiasi cosa,ormai le case automobilistiche mi fan crepare dal ridere,macchine da famiglia da 1800kg diesel con la scrittina Gt gomme normali e alte 2 spanne da terra xchè nn sia mai che sia troppa fatica abbassarsi x salire in macchina..... :asd:
bah è 1 schifo in generale direi, e sta panda "sportiva" nn è meglio di molte altre cagate che si vedono in giro.... ;)
ciao
Ma se non ti offendi perchè rispondi così a tono? :D
Perchè mi diverto :D
ninja750
17-07-2006, 19:09
ma del fatto che sia semplicemente ridicolo un'allestimento sport sulla panda.
Ma dalle foto vedi forse prese d'aria o alettoni o altre taroccate degne di tale nome? Hanno solo messo il motore 1.4 con 100cv e anzichè chiamare l'allestimento "plus" o "cazznesò" l'hanno battezzato "sport", visto che per una segmento A 100cv sono effettivamente tanti, direi da top del segmento. :)
Topomoto
17-07-2006, 19:12
bah è 1 schifo in generale direi, e sta panda "sportiva" nn è meglio di molte altre cagate che si vedono in giro.... ;)
ciao
Direi che hai riassunto il tutto in maniera ottimale :D
Proprio non capisco con quale coscienza si possa dare addosso alle altre "cagate" e difendere quelle fatte da Fiat :mbe:
ninja750
17-07-2006, 19:12
Lol, mi tocca quotare 1 ducatista! :asd:
Mathias nn ha tutti i torti Panda e sport nella stessa frase che c'azzecca scusate?
E 1 utilitaria da città,1 furgonicino stretto e alto ideale x parcheggiare con facilità e andare a fare la spesa....Che senso ha farne 1 versione sportiva?
Ma soprattutto che senso ha comprare 1 versione sportiva?
Un'altrooooo :D
Sport è il nome dell'allestimento mica vuol dire che è un'auto sportiva o estrema! Se guardiamo su quante auto è stato messo il nome "sport" in modo forzato tiriamo giu un elenco di almeno 20 catorci
LoneRunner
17-07-2006, 19:15
Dovevano farla a trazione integrale Q4 con il 60% di coppia al posteriore, tetto e cofano in alluminio e 1.3 Mjet 90cv "rivisto". Poi farla pagare come la stilo... :D
Sicuro e l'ho scritto anch'io ;)
Il punto è che nn ha senso 1 allestimento così tirato su quella macchinetta, sarebbe come mettere il motore della punto gt turbo sulla 500 x girare in città! :wtf:
Aldilà del nome che poco importa, nn ha proprio senso il target!
Quella è 1 macchina che deve andare bene nel traffico e quindi avere ottimizzazioni massime x gestirlo sia x i consumi che x la gestione e deve essere il + comodo possibile nei limiti dei piccolissimi spazi che ha.....
Come fai a gestirla cercando di sfruttare i 100Cv?
La mia macchina è immensamente + larga,ha l'assetto molto rigido e ribassato con 1 motore poco + potente e gomme da 185 e in certi casi rimane cmq nervosa e n troppo facile da guidare...... Mettere 1 motore del genere li x quanto possa essere "dolce" è 1 suidicio! sarebbe come mettere gli ammo di 1 fuoristrada su di 1 porsche, si ribalta alla prima curva ammesso che nn vada in sottosterzo pieno! :mbe:
PS nn guardo il marchio e anche le altre cagate le discuto senza problemi..... ;)
LoneRunner
17-07-2006, 19:18
Cmq...
http://www.lada-sport.de/images/tms2002.jpg
http://www.lada.it/gamma/niva/niva.htm
Un'altrooooo :D
Sport è il nome dell'allestimento mica vuol dire che è un'auto sportiva o estrema! Se guardiamo su quante auto è stato messo il nome "sport" in modo forzato tiriamo giu un elenco di almeno 20 catorci
Scusa ma ti contraddici da solo. L'hanno chiamata sport proprio perchè vorrebbero farla passare per tale. A partire dal fondoscala del tachimetro a 240 km/h. Nn ci arriva manco se la lanci da un cavalcavia. Andiamo... io non vi capisco, sul serio. ne tu, ne kime, e men che meno giò. Cioè spero sul serio che la fiat o alfa o chi per loro vi mandino un bel assegno a fine mese perchè se no proprio la cosa nn si spiega. Quando si dice "essere di mente aperta" :rolleyes:
Tu dimmi se c'è qualcuno che si ostina a dire che la terra è piatta come fate voi con fiat con qualsiasi altra marca. Si parla, si criticano i difetti e tutto il resto. Con fiat no. Bisogna "pulirsi la bocca" (baciamo le mani), stare attenti a quel che si dice se no gli operai a casa gli abbiamo tutti sulla coscienza, e mille mila altre minchiate. Fate un club privato dove elogiate lapo e la sua combriccola così lo sappiamo e ne stiamo alla larga.
matteo1986
17-07-2006, 19:34
La "Brutta Punto" :asd:
Ora mi dite che ci azzecca quella calandra col resto della macchina?
Tralascio volutamente le "doti" dinamiche, lì è meglio che non mi esprima. :D
ninja750
17-07-2006, 19:37
Scusa ma ti contraddici da solo. L'hanno chiamata sport proprio perchè vorrebbero farla passare per tale. A partire dal fondoscala del tachimetro a 240 km/h. Nn ci arriva manco se la lanci da un cavalcavia. Andiamo... io non vi capisco, sul serio. ne tu, ne kime, e men che meno giò. Cioè spero sul serio che la fiat o alfa o chi per loro vi mandino un bel assegno a fine mese perchè se no proprio la cosa nn si spiega. Quando si dice "essere di mente aperta" :rolleyes:
Avessero voluto fare una versione come dici te minimo avrebbero fatto un richiamo più accentuato come hanno fatto in passato con la 500 sporting e i kit estetici abarth, o un pomello del cambio cromato o fondini bianchi o un volante con cuciture rosse.. invece hanno solo messo due cazzatine e il motore 1.4, che pur avendo 100cv, sarà pesantemente castrato dalle norme euroXXX e non andrà chissà cosa, ma finalmente hanno messo li sotto un motore benzina che colma il vuoto in gamma perchè 60 cavalli sono a tutti gli effetti pochi. Quello che è certo è che non sarà una "bara".
Sul fondoscala 240 basta che guardi che il 90% delle audi hanno il fondoscala a 260 e non sono solo su motori da oltre 150cv ;)
Come puoi ben immaginare fiat non mi da nessun assegno per scrivere quello che penso ARGOMENTANDO ne tantomeno mi diverte scrivere come credi tu in difesa di un marchio, io cerco di essere sempre quanto più obiettivo possibile, quando la concorrenza è migliore non c'è nessun problema ad ammetterlo, tant'è che in casa abbiamo due giapponesi e due italiane
Oppure quando si parla di VW e il suo 1.4T o del dsg ne abbiamo sempre parlato più che bene mi pare, ancor più quando si parla di evo subaru s2000 & company..
Non capisco il motivo per cui molti continuino a dare contro la fiat solo per i soliti luoghi comuni e battutine da asilo che fanno solo sorridere, il bello del forum è appunto discutere su opinioni diverse, dov'è il problema? :)
guarda che se hai problemi possiamo parlarne in privato... offendere e dire cavolate non è il miglior modo per discutere. Tu non mi conosci e quindi non sei autorizzato ad inventarti cazzate sul mio conto, chiaro?
Ti invito cortesemente a rimangiarti quello che ha scritto senza nemmeno pensarci prima. Io ho solo parlato con cognizione di causa. Tu evidentemente non conosci granchè bene il mondo automotive.
ninja750
17-07-2006, 19:40
La "Brutta Punto" :asd:
Ora mi dite che ci azzecca quella calandra col resto della macchina?
Tralascio volutamente le "doti" dinamiche, lì è meglio che non mi esprima. :D
Ok ora paragoniamo il tuo concetto con questa
http://www.arabadergisi.com/sv/vw/vw-lupo-gti-01.jpg
e poniamo la stessa domanda, il segmento grossomodo è lo stesso
Infatti me lo spiego solo con il fatto che la gente ama gettare i propri soldi :muro:
cosa c'è in quel segmento di meglio a tuo modo di vedere?
guarda che se hai problemi possiamo parlarne in privato... offendere e dire cavolate non è il miglior modo per discutere. Tu non mi conosci e quindi non sei autorizzato ad inventarti cazzate sul mio conto, chiaro?
Ti invito cortesemente a rimangiarti quello che ha scritto senza nemmeno pensarci prima. Io ho solo parlato con cognizione di causa. Tu evidentemente non conosci granchè bene il mondo automotive.
Giò, ti leggo da 5 anni, sono sufficienti a sapere quanto la tua cecità verso fiat sia ahimè una malattia. Io non conoscerò bene il mondo automotive, ma tu hai comprato una stilo, per cui preferisco restare nella mia ignoranza. Non ho offeso nessuno, io, a differenza tua non dico proprio a nessuno di pulirsi la bocca, al limite gli occhiali :asd:
Avessero voluto fare una versione come dici te minimo avrebbero fatto un richiamo più accentuato come hanno fatto in passato con la 500 sporting e i kit estetici abarth, o un pomello del cambio cromato o fondini bianchi o un volante con cuciture rosse.. invece hanno solo messo due cazzatine e il motore 1.4, che pur avendo 100cv, sarà pesantemente castrato dalle norme euroXXX e non andrà chissà cosa, ma finalmente hanno messo li sotto un motore benzina che colma il vuoto in gamma perchè 60 cavalli sono a tutti gli effetti pochi. Quello che è certo è che non sarà una "bara".
Sul fondoscala 240 basta che guardi che il 90% delle audi hanno il fondoscala a 260 e non sono solo su motori da oltre 150cv ;)
Come puoi ben immaginare fiat non mi da nessun assegno per scrivere quello che penso ARGOMENTANDO ne tantomeno mi diverte scrivere come credi tu in difesa di un marchio, io cerco di essere sempre quanto più obiettivo possibile, quando la concorrenza è migliore non c'è nessun problema ad ammetterlo, tant'è che in casa abbiamo due giapponesi e due italiane
Oppure quando si parla di VW e il suo 1.4T o del dsg ne abbiamo sempre parlato più che bene mi pare, ancor più quando si parla di evo subaru s2000 & company..
Non capisco il motivo per cui molti continuino a dare contro la fiat solo per i soliti luoghi comuni e battutine da asilo che fanno solo sorridere, il bello del forum è appunto discutere su opinioni diverse, dov'è il problema? :)
Sul fatto che non sia una bara ti do ragione, ma più che altro perchè ce ne sono altre più appetibili ai pischelli purtroppo, vedi c2 e company. Io mi dico solo, la fiat è così brava a tirar fuori serie con mille nomi differenti, perchè proprio sport? ma che ne so, panda energy ecco o qualcosa di simile. A me così dispiace, ma continua a saper molto di presa per il culo. Poi sono d'accordo con energy sul fatto che un 1.4 di quel tipo su una macchina che nasce per essere economica anche nella gestione, non ha proprio senso d'esistere. Al limite sulla 4x4, dove un pò più di potenza non guasta visto la meccanica.
matteo1986
17-07-2006, 19:53
Ok ora paragoniamo il tuo concetto con questa
http://www.arabadergisi.com/sv/vw/vw-lupo-gti-01.jpg
e poniamo la stessa domanda, il segmento grossomodo è lo stesso
Cioè, non mi puoi paragonare la Lupo GTI alla Panda, è una bestemmia... Non so se mi spiego 125cv per 978 Kg, 0-100 in 8,3", velocità massima 204 Km/h, assetto della madonna, impianto BOSE e fari BI-XENO di serie, interni da panico... Altro che panda...
ninja750
17-07-2006, 19:59
Cioè, non mi puoi paragonare la Lupo GTI alla Panda, è una bestemmia... Non so se mi spiego 125cv per 978 Kg, 0-100 in 8,3", velocità massima 204 Km/h, assetto della madonna, impianto BOSE e fari BI-XENO di serie, interni da panico... Altro che panda...
Ecco, qui ti volevo. Una si chiama GTI l'altra sport, hanno in comune solo quella bella griglietta a nido d'ape nell'anteriore. Target diversi, prestazioni diverse, dotazioni all'opposto, costo ovviamente diverso
Topomoto
17-07-2006, 19:59
cosa c'è in quel segmento di meglio a tuo modo di vedere?
Il problema è proprio il segmento: la Panda, pur essendo una city-car, costa quanto parecchie auto del segmento superiore. E' questo che per me è assurdo ;)
Non si può vedere una Panda 4x4 a 18.000 euro di listino, è fuori da ogni logica di mercato :muro:
Tu mi risponderai: c'è chi la compra. Io ti dico: ognuno butta i propri soldi come vuole (basta che poi non si lamenti perchè non arriva a fine mese...).
ninja750
17-07-2006, 20:02
Non si può vedere una Panda 4x4 a 18.000 euro di listino, è fuori da ogni logica di mercato :muro:
Tu mi risponderai: c'è chi la compra. Io ti dico: ognuno butta i propri soldi come vuole (basta che poi non si lamenti perchè non arriva a fine mese...).
E' indubbiamente un prezzo altissimo, ma se vuoi una piccola 4x4 non esistono praticamente alternative. Dove ho la casa io in montagna c'è una stradina di 3km assurda dove passano solo panda 4x4, y10 4x4 e suzuki swift 4x4
Topomoto
17-07-2006, 20:06
E' indubbiamente un prezzo altissimo, ma se vuoi una piccola 4x4 non esistono praticamente alternative. Dove ho la casa io in montagna c'è una stradina di 3km assurda dove passano solo panda 4x4, y10 4x4 e suzuki swift 4x4
Si ma il prezzo è assurdo, costa quanto una Sedici (pur a benzina, ma è un 1600 e tutto un altro target)!!
Giò, ti leggo da 5 anni, sono sufficienti a sapere quanto la tua cecità verso fiat sia ahimè una malattia. Io non conoscerò bene il mondo automotive, ma tu hai comprato una stilo, per cui preferisco restare nella mia ignoranza. Non ho offeso nessuno, io, a differenza tua non dico proprio a nessuno di pulirsi la bocca, al limite gli occhiali :asd:
Dunque, andiamo per ordine: mi leggi da 5 anni e non ti ho mai visto... se ti dava tanto fastidio ciò che scrivevo, come mai non hai mai dato il tuo contributo alla discussione?
Ho comprato una stilo, e quindi? Io non ho detto a te di pulirti la bocca, ho fatto un discorso generale, tu invece hai tirato in ballo la morosa, quindi?
Dunque, andiamo per ordine: mi leggi da 5 anni e non ti ho mai visto... se ti dava tanto fastidio ciò che scrivevo, come mai non hai mai dato il tuo contributo alla discussione?
Ho comprato una stilo, e quindi? Io non ho detto a te di pulirti la bocca, ho fatto un discorso generale, tu invece hai tirato in ballo la morosa, quindi?
Io manco lo so se ce l'hai o meno la morosa, il senso era che non dovresti prendertela tanto quando si parla di fiat, sembra che ti tocchino un famigliare, non è normale eh.
Sul discorso stilo nn voglio attaccarti per i tuoi gusti, infondo sono giustamente personali, ma visto che quando fa comodo basi i discorsi su quanto si è venduto, nn ho bisogno io di dirti che stilo è stato uno dei più grossi flop commerciali fiat. Quindi predichi bene e razzoli male?
Per quanto riguarda leggerti, ho cambiato nick, ecco il perchè. Prima ero tiafx.
Il problema è proprio il segmento: la Panda, pur essendo una city-car, costa quanto parecchie auto del segmento superiore. E' questo che per me è assurdo ;)
La Panda non costa più della concorrenza diretta a parità di equipaggaimento, ed è questo uno dei motivi che la rendono un'auto così di successo, anche in Europa. Sul fatto che siano ormai sempre più costose, ti do ragione... purtroppo il mercato va verso dimensioni sempre maggiori, e equipaggiamenti sempre più completi, e quindi prezzi sempre più alti.
Scusa ma la 4x4 parte da 12.700 euro, e la 1.3 Climbing che è la più venduta viene 15.510 €. Non poco ma ha tutto ed è in linea con la, per'altro scarsa, concorrenza.
Io manco lo so se ce l'hai o meno la morosa, il senso era che non dovresti prendertela tanto quando si parla di fiat, sembra che ti tocchino un famigliare, non è normale eh.
Ma chi se l'è presa? A me pare di aver chiarito quali sono i punti salienti del discorso. Qui sembra che Fiat abbia fatto una cagata che il mercato non comprerà mai. Io dico: ci si guardi prima intorno, non è la prima a fare cose del genere, anzi arriva anche in questo caso tardi... e poi, appunto, fa quello che il mercato è in grado di assorbire, con le dovute differenze di volumi.
Per quanto riguarda leggerti, ho cambiato nick, ecco il perchè. Prima ero tiafx.
Ah, ora è più chiaro, anche se comunque non ricordo molte discussioni insieme.
PS: la stilo va benissimo, speriamo bene, è ottima soprattutto per i viaggi lunghi. ;)
85kimeruccio
17-07-2006, 20:19
quotone, bella e non aggiungo altro per non offendere ;)
Topomoto
17-07-2006, 20:19
Scusa ma la 4x4 parte da 12.700 euro, e la 1.3 Climbing che è la più venduta viene 15.510 €. Non poco ma ha tutto ed è in linea con la, per'altro scarsa, concorrenza.
Si certo, 12.700 euro con il 1.2 polmone da 60cv (0-100 in 20", manco in bicicletta...) e senza il minimo optional.
Il 1.3 diesel parte da 14.500, anche questa senza neppure il condizionatore.
85kimeruccio
17-07-2006, 20:25
meglio buttarli qua che altrove, in quel segmento c'è solo di peggio.. e ricordati il target di queste auto.
Ma ci vuole tanto a capire che è solo un nome messo li? Ci sono case automobilistiche che non cito per evitare i soliti flammoni che usano "sport" solo per un certo allestimento mantenendo inalterato motore e tutto il resto
vero.. un po come GTI........ :ciapet:
Topomoto
17-07-2006, 20:29
meglio buttarli qua che altrove, in quel segmento c'è solo di peggio.. e ricordati il target di queste auto.
Ho già spiegato in un post successivo: il problema è che con quei soldi passi al segmento superiore, buttarli in una citycar per me è assurdo.
85kimeruccio
17-07-2006, 20:31
beh.. questo è totalmente un'altro discorso...
calcolando che io passerei direttamente ad un segmento c usato, ti dò pienamente ragione
Si certo, 12.700 euro con il 1.2 polmone da 60cv (0-100 in 20", manco in bicicletta...) e senza il minimo optional.
invito nuovamente a guardare a ciò che offre la concorrenza, non si può fare una colpa se si impogono prezzi di mercato, specie se poi si ottengono questi risultati di vendita.
Topomoto
17-07-2006, 20:57
invito nuovamente a guardare a ciò che offre la concorrenza, non si può fare una colpa se si impogono prezzi di mercato, specie se poi si ottengono questi risultati di vendita.
Ma guarda che io non mi stupisco di Fiat che fa sti prezzi, ma di chi le compra! ;)
dottormaury
17-07-2006, 21:22
bhè mi pare che nome a parte e motore non troppo azzeccato sta panda non è poi male visto cosa costa la lupo gti che mi eroc dimenticato.
sul discorso prezzi le 1.2 e le 1.1 costano piu' o meno come la picanto e la atos, ci sarebbero c1,107 e aygo ma salvo solo l'ultima le franciesi sono due schifezze.
la panda stravende nelle versioni normali da 8/9mila euro.
ricordiamoci che se vuoi un'auto diesel le auto del segmento superiore (206/clio/punto) stanno tutte almeno sui 12/13mila euro, ora di listino una panda multijet non so cosa costi ma dove ho preso la mia punto è facile trovare molte panda 1.3 km zero con prezzi intorno ai 10000euro e in questo mi pare una entry level per un acquirente che certa unì'auto diesel.
sul 4x4 non parliamone il problema in questo caso è che forse ci ha un pò marciato fiat poichè la vecchia 4x4 è diffusissima in montagna dove per chi ci abita è un'ottima alternativa ai mezzi piu' costosi ma la vecchia 4x4 non mi parwe costasse molto, la nuova ha gonfiato forse un pò troppo il listino ma come giustamente diceva qualcuno a 12mila euro 4x4 non se ne trovano e nonostante l'aumento di prezzo rimane la prima scelta per chi ha bisogno bi una piccola arrampicatrice( in tg2 motori 2 settimane fa in nuna prova in salita su una lastra di marmo bagnata a dimostrato di comportarsi meglio di un suzuki jimmy)
per la sport non credo possa vendere piu' delle versioni 4x4 ma di sicuro qualcuna ne venderanno poi dai la punto aveva 80cv e si chiamava sporting e nessuno se ne lamentava ora questa ne ha 100 e tutti a lapidarla :D
c'è da dire che anche se in molti non saranno d'accordo rimane:
La migliore delle city car se si sta sotto i 10000 euro
l'auto con il miglior rapporto auto diesel(considerando è è un mj)/prezzo di vendita
l'auto 4x4 piu' economica
sarà probabilmente con questa versione una delle "sportive" piu' economiche del mercato
... O forse il 1.2 16v che cmq ora non c'è in listino...
tra i 1.2 era veramente un'ottimo motore, peccato che ora è in pensione :mad:
probabilmente o sarà il 1.3mj 90cv o il 1.4 16v 95cv
85kimeruccio
17-07-2006, 21:25
se è per quello c'è anche ala punto speed... 65cv circa... ;) inzomma...
dottormaury
17-07-2006, 21:32
ma la putno speed era quella 6 marcie?
che era in sesta a 100 all'ora a 1000 giri?
si ma poi per un sorpasso gli dovevi carvar 2 marcie :D
85kimeruccio
17-07-2006, 21:42
no 5.. ce l'ha la mia ex.. allestimento sporting tranne per il motore che è un 1.2 8v se ricordo bene
no 5.. ce l'ha la mia ex.. allestimento sporting tranne per il motore che è un 1.2 8v se ricordo bene
allestimento sporting con il 1.2 8v :what:
no, no, solo l'80cv
poi dopo lo skiforestyling hanno montato il 1.4 16v
85kimeruccio
17-07-2006, 21:57
ti parlo della 3° serie.. cioè l'ultima prima della gpunto.
esteticamente è uguale alle sporting, e si chiama speed. ha un 1.2 8v da 65cv, son sicurissimo.
85kimeruccio
17-07-2006, 22:03
tornando in tema questa panda fa uno 0-100 in 9.6sec e vel max di 185km/h.
vediamo la concorrenza cos'ha......
la C2 10,9
la StreetKa 9.7
la Mini 9,1
la Micra SR 9,8
;)
ti parlo della 3° serie.. cioè l'ultima prima della gpunto.
esteticamente è uguale alle sporting, e si chiama speed. ha un 1.2 8v da 65cv, son sicurissimo.
a si, si la speed si, c'era a 8v
era una normale quasi travestita da sporting, la quale era la copia di assetto estetica della hgt ma con un motore tranquillo.
ma la speed aveva lo stesso assetto della sporting? se si wow, praticammente si affrontano le curve con il motore a tavoletta :D
85kimeruccio
17-07-2006, 22:07
a si, si la speed si, c'era a 8v
era una normale quasi travestita da sporting, la quale era la copia di assetto estetica della hgt ma con un motore tranquillo.
ma la speed aveva lo stesso assetto della sporting? se si wow, praticammente si affrontano le curve con il motore a tavoletta :D
come assetto nello specifico non credo... penso sia solo allestimento estetico interno ed esterno.
cmq tiene veramente bene..... guidata da chi la sa guidare, svariate golf se le prendevano pure....
come assetto nello specifico non credo... penso sia solo allestimento estetico interno ed esterno.
cmq tiene veramente bene..... guidata da chi la sa guidare, svariate golf se le prendevano pure....
be, ho una sporting+ sport 1.2 80cv (mk2 per intenderci ma con il pacchetto aggiuntivo), e....
direi che so benissimo cosa intendi dire :D
dovrebbe arrivarmi a giorni una gp sport 1.4 16v, e per quanto bella, cerdo che per divertirmi sarò costretto a riprendere in mano la mk2 (che resta in casa). Sulle curve è uno spettacolo
85kimeruccio
17-07-2006, 22:16
eh.. insomma.. forse la punto è piu divertente della gpunto..
ma la gpunto è seriamente su un altro pianeta come stabilità... ;) vedrai
almeno il motore è decente..
gio,kime,mattia..sticazzi..manca solo una persona..:D
:asd:
85kimeruccio
17-07-2006, 23:43
gio,kime,mattia..sticazzi..manca solo una persona..:D
:asd:
mancavi tu :D culattone :ciapet: vieni su msn..
Fradetti
17-07-2006, 23:57
eh.. insomma.. forse la punto è piu divertente della gpunto..
io dico che la punto da guidare è na noia.... con la panda 4x4 vecchia mi divertivo molto di +.
E ora pure con la jimny mi diverto di + (sarà che è TP quando ha solo due ruote quindi :sofico: :sofico: )
Dumah Brazorf
18-07-2006, 00:08
C'è anche la Yaris, quella vecchia che quella nuova è nauseante...
E pensare che mia madre le aveva davanti tutte e due, una a fianco dell'altra... e ha detto Panda!!!!!! :cry:
85kimeruccio
18-07-2006, 00:13
io dico che la punto da guidare è na noia.... con la panda 4x4 vecchia mi divertivo molto di +.
E ora pure con la jimny mi diverto di + (sarà che è TP quando ha solo due ruote quindi :sofico: :sofico: )
parliamo di divertimento perche non tiene niente? ;)
rekjasdsadsae3kkklnsadds
18-07-2006, 01:17
Questa e` pura disinformazione!
La 1.2 60 cavalli parte da 9,900 euro (0-100 in 16.6 secondi effettivi testati da Quattroruote, che non sono una prestazione notevolissima ma neanche i 20 secondi che menzionavi), mentre la 1.3 multijet da 11,750. Aggiungendo il climatizzatore manuale quest'ultima arriva a 12500 euro. Ovviamente vanno aggiunti gli ampi sconti che i concessionari Fiat sono soliti elargire.
Prezzi ben lontani da quelli da te sparati.
in che senso è una noia? ma parli di punto mk2 sporting o gps? o parli della panda nuova :mbe:
quanto so stordito la mattina :fagiano:
ninja750
18-07-2006, 07:53
vero.. un po come GTI........ :ciapet:
questo l'hai scritto tu :D
ninja750
18-07-2006, 07:57
la C2 10,9
la StreetKa 9.7
la Mini 9,1
la Micra SR 9,8
La mini è di un'altro segmento
ninja750
18-07-2006, 07:58
ma la vecchia 4x4 non mi parwe costasse molto
No no, la 4x4 vecchia costava quasi il doppio della base con motore 900 :stordita:
No no, la 4x4 vecchia costava quasi il doppio della base con motore 900 :stordita:
non aveva e non ha concorrenza in campo la fiat, sbotta i prezzi che vuole
JENA PLISSKEN
18-07-2006, 08:24
Finalmente un motore benzina non sottodimensionato per quest'auto! Speriamo lo mettano anche sulla 4x4 :)
(..ma non la fanno più la versione "pandemonio" che reclamizzava lapo? :D )
se l'è sniffata...ne hanno perso quindi le tracce :sofico:
85kimeruccio
18-07-2006, 14:24
questo l'hai scritto tu :D
cosa? :D
ninja750
18-07-2006, 18:55
cosa? :D
se se... lancia i sassi e nascondi le mani :D
85kimeruccio
19-07-2006, 00:41
no.. non ho solo capito a cosa ti riferisci :D
Fradetti
19-07-2006, 06:44
parliamo di divertimento perche non tiene niente? ;)
absolutely.... mi diverto molto di + alla guida della jimny a 20 all'ora che con la punto a 130 ;)
Topomoto
19-07-2006, 10:33
Questa e` pura disinformazione!
La 1.2 60 cavalli parte da 9,900 euro (0-100 in 16.6 secondi effettivi testati da Quattroruote, che non sono una prestazione notevolissima ma neanche i 20 secondi che menzionavi), mentre la 1.3 multijet da 11,750. Aggiungendo il climatizzatore manuale quest'ultima arriva a 12500 euro. Ovviamente vanno aggiunti gli ampi sconti che i concessionari Fiat sono soliti elargire.
Prezzi ben lontani da quelli da te sparati.
No, questa è pura incapacità di leggere i post :rolleyes:
Si stava CHIARAMENTE parlando delle versioni 4x4 (visto anche il messaggio da me quotato, a cui stavo rispondendo), e prezzi e prestazioni sono ESATTAMENTE quelli ho riportato.
rekjasdsadsae3kkklnsadds
19-07-2006, 10:37
Hai assolutamente ragione, mi scuso.
Alterato dal tono di molti post, ho letto male.
Topomoto
19-07-2006, 10:43
Hai assolutamente ragione, mi scuso.
Alterato dal tono di molti post, ho letto male.
Figurati, no problem :)
85kimeruccio
19-07-2006, 15:01
absolutely.... mi diverto molto di + alla guida della jimny a 20 all'ora che con la punto a 130 ;)
ecco.. abuaahahahaahah :D
Vista oggi dal vivo in un centro commerciale (Rondinelle) :O colore rosso, stupenda :cool: :oink: :oink:
Inoltre ero di fretta e non ci sono salito :O :cry:
secondo me per quanto possa essere sportiva ha pur sempre l'aerodinamica di uno scarpone... :mc:
secondo me per quanto possa essere sportiva ha pur sempre l'aerodinamica di uno scarpone... :mc:
Quello sicuramente :D
Domanda scema: Ma è la 100HP :confused: :mbe:
o un modello dalla quale deriva? :confused:
La 100HP la vedo spesso dal vivo..e debbo dire che è finicchia :) ..peccato però costicchi... :p
ninja750
17-12-2006, 10:21
ho letto le brochure e c'è l'allestimento pandemonio!! :sofico:
meno male pensavo non lo facessero più :D
WhiteBase
17-12-2006, 10:46
c'è anche chi ha messo Classe A e Coupè uno dietro l'altro :D :eek:
LoneRunner
17-12-2006, 12:13
Dai, su, facciamo i seri!
Lada 112 coupé:
http://www.ukka.ru/Pages/images/114.jpg
Lada Limousine:
http://www.akvarij.net/forum/uploads/ZEC/Lada.jpg
Sono indeciso tra la prima e la seconda: con quale rimorchio di più?
Rimorchio il carretto delle patate... :ciapet:
Gianni1482
17-12-2006, 12:31
La 100HP la vedo spesso dal vivo..e debbo dire che è finicchia :) ..peccato però costicchi... :p
Traduci il termine in Italiano per il resto del Paese :D :sofico: :ciapet: :ciapet:
*sasha ITALIA*
17-12-2006, 12:42
/OT
mi piace lq 4x4 sono grave? :stordita:
bananarama
17-12-2006, 13:15
/OT
no, sei cieco! :asd:
LoneRunner
17-12-2006, 17:15
/OT
Se la "usi" seriamente in montagna, ne vale la pena: s'arrampica come un ragno. :D
Prova di Quattroruote
Velocità Massima (km/h) 179,418
Consumi
90km/h - 17,1 km/l
100km/h - 15,5 km/l
130km/h - 11,2 km/l
140km/h - 10,0 km/l
Medie Consumi
Città 10,9 km/l
Statale 14,1 km/l
Autostrada 10,2 km/l
Accelerazione (km/h)
0-60 in 4,4 s
0-100 in 10,2 s
400m da fermo 17,2 s
1 km da fermo 32,3 s
Massa della vettura in prova: 1155kg
Massa a vuoto in ordine di marcia: 900kg
Optional della vettura in prova
Autoradio CD-MP3
Climatizzatore automatico
Controllo elettronico stabilità
Tetto elettrico panoramico
Vernice Metallizzata
Leviamo il tetto elettrico, un pò di rodaggio e vediamo che i dati non sono così lontani da quelli dichiarati :D
Burrocotto
25-02-2007, 14:53
Mah,neanche troppo...te la porti via con 12500 (senza contare eventuali sconti dal concessionario)...quindi neanche troppo.
Il kit Pandemonio è un po' inutile...x 250 euri ti danno le pinze dei freni rosse (uhhhhh), specchietti in tinta cromo (doppio uhhhh) e cerchi in lega (x altro già presenti sulla 100Hp) in tinta cromo (triplo uhhhh).
Cmq il prezzo nn è alto x una macchina che monta un motore da 100 cv, cerchi in lega con ruote da 195/45 R15,abs,2 air bag, clima manuale, assetto ribassato, 4 dischi (di cui i 2 davanti autoventilanti) e ancora qualche altra cosuccia.
Tempo 6 mesi x raccattare i soldi che mi mancano e me la compro. :D
PS: cmq,già che la si prende,almeno l'esp è d'obbligo...nn che ci creda molto a ste cose (la mia macchina attuale nn ha manco l'iniezione elettronica,ma un carburatore :D alla faccia dell'auto cibertronica),xò ti dan anche l'antipattinamento (utile), qualche altra cosa di cui nn so il significato e l'hill holder, molto utile x grattarsi le palle (anzichè preoccuparsi) in caso di partenza in salita. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.