View Full Version : Connessione dial up all'estero
Ciao a tutti!
Sono anni ormai che provo a collegarmi in dial up dalla Francia quando ci vado per le vacanze, ma ho sempre fallito. Di recente mi è venuta un'idea... e se il problema fosse il modem? Non è che per caso all'estero i modem 56 Kb italiani non funzionano?
Qualcuno ha avuto esperienze in proposito? Se prendessi un modem francese riuscirei a collegarmi secondo voi?
Grazie!
in tutta europa si utilizzano le leggi di codifica "mu"LAW e penso che i 64KB per ognuno dei 32 canali selezionato nella commutazione di circuito siano anche essi garantiti.
Forse devi aggiungere +39 prima (per telefonare in italia)
Beh, ovviamente non intendo chiamare un provider italiano, mi costerebbe un'enormità navigare in quel modo. Tutte le volte che ho provato a configurare una connessione lo facevo impostando il numero di un provider francese, ma non ha mai funzionato.
nelle connessioni di default viene che il provider è italiano. Hai presente ciò che dico?
Ti dice.... paese:Italia
prefisso +39
Sì, ma io mettevo il +33 francese. Non so proprio, se il modem dial up italiano in teoria deve funzionare allora c'è qualcosa che non quadra... forse dovrei provare a telefonare al provider francese... :mc:
io più che dire cercherei di sapere se esattamente il modem compone il numero giusto:
setta la connessione non in modulazione di frequenza: bip..bop..bibip.. i classici DTMF, bensì in modulazione di impulsi: se compone 143 si sente
tic... titititic... tititic (1, 4 ,3.. si sentono prioprio i singoli numeri, basta contarli attentamente... come i vecchi telefoni a rotelle)
se fai questo esperimento riesci a capire quale numero effettivamente compone
Ci sono due problemi...
1: il modem è interno, quindi non produce nessun suono per fare la prova!
2: in questo momento non mi trovo in Francia. Cercavo di risolvere il problema da qui perchè quando sarò lì non avrò internet e non potrò scrivere su questo forum! :muro:
In ogni caso pensavo che bastasse cambiare le impostazioni della connessione per far sì che invece di chiamare con prefisso +39 faccia il +33 francese... eppure tutte le volte che ho provato non ha mai funzionato :doh:
Quello che non capisco è come mai qui in Italia quando ho avuto bisogno urgente di usare un dial up ha SEMPRE funzionato impostando due cose in croce, mentre lì non ha MAI funzionato...per questo mi chiedevo se per caso non fosse il caso di usare un modem francese :muro: :muro: :muro:
non credo.
se te la cavi con la lingua dei secondi classificati al mondiale, vai in un negozio di pc e fatti chiarire da loro.
Direi che fare una connessione ad internet non costa nulla da parte loro
Ahahah, sì, me la cavo con la lingua dei secondi classificati, proverò a chiedere in un negozio! Spero che proprio per la questione del mondiale non mi diano un disco con un virus al posto dei drivers per un eventuale modem! :D
Ormai è passato molto tempo, e non so a quanti potrebbe servire cmq... ho risolto mentre ero lì in vacanza grazie all'aiuto del vicino di casa!
In pratica in Francia, anche se si vuole usare una connessione dial up, è necessario procurarsi un filtro particolare da applicare alla presa. Questi filtri si trovano abbastanza facilmente in giro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.