View Full Version : Scheda Video in Crash
Ho una scheda video sapphire ati radeon 9200 SE 128 Mb e vorrei capire che temperatura ha, visto che con alcuni giochi la VGU va in crash dopo un pò di tempo, secondo me è un problema di temperatura secondo voi?
Utilizzando SpeedFan mi da 4 temperature , HD , Cpu, scheda madre e una quarta che non capisco a cosa faccia riferimento soprattutto mi da una temperatura molto alta 127 gradi .Poi mi potete consegliare come montare una ventola sulla scheda video? perchè non capisco come vada montata. :mc:
Dr House
17-07-2006, 22:43
speedfan non rileva la temperatura delle sk video
e molto probabilmente la tua non ha il sensore per controllarla
l'unica è provare con atitool.
Se hai problemi di riscaldamento magari ti conviene montare un intero dissipatore nuovo sulla scheda. Se invece vuoi provare solamente con una ventola basta che questa butti aria fresca sul dissipatore della scheda, poi per aggangiarla devi inventarti qualche sistema artigianale....
Ho una scheda video sapphire ati radeon 9200 SE 128 Mb e vorrei capire che temperatura ha, visto che con alcuni giochi la VGU va in crash dopo un pò di tempo, secondo me è un problema di temperatura secondo voi?
Utilizzando SpeedFan mi da 4 temperature , HD , Cpu, scheda madre e una quarta che non capisco a cosa faccia riferimento soprattutto mi da una temperatura molto alta 127 gradi .Poi mi potete consegliare come montare una ventola sulla scheda video? perchè non capisco come vada montata. :mc:
Le temperature date da programmi generici possono essere sballate o non corrette. Fidati solo di quelle del bios o al limite di quelle lette dai programmi delle case che costruiscono le mobo.
Comunque posta in supporto tecnico. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.