PDA

View Full Version : BMW vs ALFA(QUALITà COSTRUTTIVA)

Federico855
17-07-2006, 10:54
Ragazzi, ho acquistato il nuovo jack di questo mese, come al solito c'è alla fine una comparativa di varie auto, questo mese paragonavano le spider.
Le candidate erano:
*Alfa spider
*BMW Z4M
*MAZDA mx-5
Bhè, a un certo punto dell'articolo, quando parla dell'alfa dice testuali parole:
Una note sulle finiture: erano la croce dell'alfa di pochi anni fa, ma qui sono addirittura migliori che sulla bmw! Il tricolore ringrazie. :read:
Questo è per zittire tutti i cruccofili che girano e credono di avere gli interni migliori! :mc:
GODOOOOOOOOO :D :Prrr:
Per favore, no flame!!! :banned:

^free^
17-07-2006, 10:57
ma c'è gente che legge Jack? :doh:

e c'è pure gente che legge Jack per i test sulle automobili? :cry:

sapatai
17-07-2006, 11:00
Questo è per zittire tutti i cruccofili che girano e credono di avere gli interni migliori! :mc:
GODOOOOOOOOO :D :Prrr:
Per favore, no flame!!! :banned:
:rotfl: no flame? ti contraddici nel giro di due righe. :sofico:
comunque bel giornale di favolette jack.:asd:

p.s. non c' era audi. :cool:

ninja750
17-07-2006, 11:02
ma jack era quello della zx10? :D

rip82
17-07-2006, 11:03
ma jack era quello della zx10? :D
Jack e' la divisione modaiola di Ficus, altro caposaldo dell'informazione scientifica.

Topomoto
17-07-2006, 11:17
jack
:eek:
E' come Falqui.....basta la parola :help:

Demon81
17-07-2006, 11:20
Alfa Spider rifiniture migliori di una Z4M ODDDDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :asd: :asd:

The-Flying-Finn
17-07-2006, 11:23
Alfa Spider rifiniture migliori di una Z4M ODDDDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :asd: :asd:
La demenza dilaga.

*sasha ITALIA*
17-07-2006, 11:26
ah beh se lo dice Jack ... :asd: le tedesche per qualità costruttiva e materiali sono anni avanti rispetto a FIAT e ALFA (discorso a parte per Lancia e Maserati)

nonnocasi
17-07-2006, 11:33
Sinceramente non credo che ci sia più questo grande divario tra il gruppo Fiat e le case automobilistiche tedesche!

Alfa, Fiat e Lancia hanno fatto passi da gigante per recuperare il gap che avevano! La rinascita del gruppo Fiat si basa soprattutto su questo tema.

Come motori fanno i più evoluti al mondo quindi dovevano migliorare la qualità delle rifiniture! Quindi non credo che le tedsche siano avanti ANNI rispetto alle italiane! Salite su un 159 e poi ditemelo! :Prrr:

slipknot2002
17-07-2006, 11:40
Zitti tutti, ha parlato jack, invece di criticare inchinatevi a lui :O

*sasha ITALIA*
17-07-2006, 11:46
sono salito su 159 e Brera e oltre al fatto che il design in alcuni punti ma venir male (plancia, tunnel, bocchette dell'aria posteriori....) in altri pare che abbiano preso gli stessi pezzi della Punto (vedi i comandi per i finestrini elettrici)

http://spinoska.altervista.org/_altervista_ht/159/interni8.jpg

http://spinoska.altervista.org/_altervista_ht/159/interni3.jpg

http://spinoska.altervista.org/_altervista_ht/159/interni6.jpg

http://spinoska.altervista.org/_altervista_ht/159/interni5.jpg

continuo a preferire questi

http://www.germancarfans.com/news/2050223.008/2050223.008.Mini3L.jpg

http://www.bmwworld.com/pics/z4/8305_1024.jpg

http://www.bmwworld.com/pics/z4/8308_1024.jpg

sapatai
17-07-2006, 12:35
in altri pare che abbiano preso gli stessi pezzi della Punto (vedi i comandi per i finestrini elettrici)
in tal caso qui lo chiamano family feeling.:asd:

Solertes
17-07-2006, 13:07
Che il livello medio dei modelli Tedeschi come rifiniture siano sopra il livello medio delle italiane non lo discuto, però personalmente, nelle plastiche BMW (serie 1 e 3) e Volks non ci trovo nulla di trascendentale....per la BMW se ci aggiungiamo che il design del cruscotto lo ha fatto il figlio di Bangle.....bè stendiamo un velo pietoso....che poi il famoso e deriso family feeling per i componenti interni, lo si ritrova anche nel gruppo volks...

Anche se come linee non mi lasciano in estasi,in queste,almeno i materiali sono super:
http://www.roadfly.com/magazine/7/bentley_continential_gt/images/bentley-29-4282506.jpg http://www.luxurycarrental.us/exotic-car-rental/bentley-continental-clock.jpg :sbav:

Rimanendo in Italia e su un marchio "terrestre":
http://www.fiatautopress.com/include/page_show.php?img=download/SYSTEM_GALLERY_2005/58-2-3005.jpg
http://www.fiatautopress.com/include/page_show.php?img=download/GRUPPO01~MODELLI_ATTUALI_L/060505_L_Thesis_100th_int_800.jpg

misterx
17-07-2006, 13:11
quando si fanno paragoni tra auto non si deve essere di parte ;)

85kimeruccio
17-07-2006, 20:22
come qualità alfa è migliorata molto.. ma le tedesche diciamo che dovrebbero essere ancora un pelo piu avanti.

NigthStalker_86
17-07-2006, 20:49
Alfa e Fiat sono migliarete molto negli ultimi 2/3 anni, ma la qualità BMW direi che rimane indiscutibile.

Salito una volta su una M6, direi che le differenze ci sono eccome! :sofico:

La Z4M come interni assomiglia molto alla M6 e direi che in linea di massima la qualità è alta come sulla sorella più grande.

Ork
17-07-2006, 22:41
ehm, come si possono paragonare gli interni di una z4m e di una alfa spider? personalmente mi sembrano un pelo diverse. la z4m è molto più sportiva e pistarola dell'alfa che è più da passeggiata al lago

leox@mitoalfaromeo
17-07-2006, 22:49
modero un sito dove alcuni ex bmwisti o ex mercedesisti sono passati con soddisfazione alla 159... e sono molto soddisfatti anche del materiale e degli assemblaggi degli interni...ci sarà un motivo..
d'altro canto ammetto che ci sono pure un paio di audisti che nel passaggio ad alfa hanno apprezzato le qualità stradali ma ritengono che sugli interni ci sia ancora divario...

personalmente non amo particolarmente il design degl interni di 159 e brera, mentre adoravo quelli di gt e 147 (ps guardate la strumentazione della z4 coupè, le due aree circolari non vi ricordano nulla???)...mentre gli interni bmw mi deprimono perchè sono squadrati e non trasmettono alcuna emozione.

pon 87
17-07-2006, 23:02
Con 159 e Brera si è fatto un notevole passo in avanti, le tedesche la spuntano ancora soprattutto nell'assemblaggio, più che sui materiali in se, oramai praticamente alla pari, a detta di molti.

Boss87
17-07-2006, 23:06
Montato proprio ieri su 159 2.4, e sono ancora migliori gli interni del 330cd di 3 anni fa.

igiolo
17-07-2006, 23:27
jack?che razza è?

marcowheelie
18-07-2006, 09:46
Alfa sta sicuramente migliorando come qualità di interni e materiali...
ma la tedesche sono ancora avanti in questo, non ci sono cazzi :O
Lo dico da alfista :)

jack :asd: tralascio ogni commento :D

superteodj
18-07-2006, 10:06
fatti un giro PRIMA sulla serie 1/3 e poi fatti un giro sulla 147/159...

poi mi dici...

^free^
18-07-2006, 10:32
fatti un giro PRIMA sulla serie 1/3 e poi fatti un giro sulla 147/159...

poi mi dici...

sulla serie 1 è meglio non farci un giro :asd:

marcowheelie
18-07-2006, 10:48
Montato proprio ieri su 159 2.4, e sono ancora migliori gli interni del 330cd di 3 anni fa.

chi ti ha montato? :eek: :stordita: :D

pon 87
18-07-2006, 10:56
chi ti ha montato? :eek: :stordita: :D
un crukko e lo ha convertito :asd: :asd:

TOWERTORRE
18-07-2006, 11:09
spesso poi la qualità non è solo la qualità della plastica e dei polimeri degli interni...per intenderci: io preferisco interni con plastiche leggermente più dure e meno appaganti che dopo anni di uso sono ancora così, a interni con belle plastiche ma montate male e che dopo anni di uso sono ridotte peggio. Non so se è possibile linkare a altri forum, perchè altrimenti posso farvi vedere un servizio fotografico di un utente proprietario di una 159 da 35000 euro alquanto innervosito da problemi di verniciature, guarnizioni e di parabrezza da cui è entrata l'acqua...poi mi direte che anche le BMW hanno un sacco di problemi ecc ecc, e questo è vero, il problema spesso è l'atteggiamento: è possibile che arrivi una macchina con il paraurti verniciato male, guarnizioni montate male, rivestimento del bagagliaio non fissato nelle mani del cliente finale? non dovrebbe esserci il controllo qualità alla fine della linea di montaggio nonchè quello in preconsegna?

bus
18-07-2006, 13:33
sono salito su 159 e Brera e oltre al fatto che il design in alcuni punti ma venir male (plancia, tunnel, bocchette dell'aria posteriori....) in altri pare che abbiano preso gli stessi pezzi della Punto (vedi i comandi per i finestrini elettrici)

anche sulle jaguar ci sono alcuni prezzi delle fiesta..

bus
18-07-2006, 13:36
i materiali oramai sono uguali o simili per la maggior parte dei costruttori, la differenza la fa il progetto e l'assemblaggio.

Il progetto dovrebbe essere migliorato con la nuova razza alfa, se si ha un progetto migliore si riduce il rischio di avere interni rumorosi anche con un assemblaggio non perfetto e curato.

In alfa il problema e' l'assemblaggio, gli operai evidentemente sono un po' sfaticati e anchel a tecnologia dello stabilimento non e' al top(hanno migliorato con la catena di produzione di brera e 159)

Si vocifera che la 149 sara' prodotta in quel di melfi

Raven
18-07-2006, 13:41
Non so se è possibile linkare a altri forum, perchè altrimenti posso farvi vedere un servizio fotografico di un utente proprietario di una 159 da 35000 euro

linka linka... vorrei vedere ste foto! :)

djufuk87
18-07-2006, 14:14
anche io :)

85kimeruccio
18-07-2006, 14:16
facce vede

marcowheelie
18-07-2006, 14:30
posto quì per non aprire un altro topic, e poi non so se è old :D

LINK (http://www.autoblog.it/post/video-la-prova-di-tenuta-e-stabilita-vinta-dalla-159)

che dite? :)

Satviolence
18-07-2006, 14:30
Mah... credo che ormai sia improprio parlare di qualità costruttiva per auto da passa 30.000 €! A parte casi sfigati di proprietari di ammiraglie che hanno infiltrazioni di acqua come in una spider inglese degli anni '60, la sfida sugli interni ormai è basata sull'impatto visivo, sulle qualità tattili e anche sull'odore!
Che un interno sia robusto, non scricchioli, sia solido e si mantenga in condizioni accettabili anche dopo molti anni sono obbiettivi che ormai tutti i costruttori hanno raggiunto da 10 anni almeno anche sulle utilitarie.

mauriz83
18-07-2006, 15:55
jack?quel giornale che affermava l'assoluta ed enorme superiorità tecnologica di PS3 rispetto a xbox360?
Mmm..si giornaletto carino per lunghe sedute sul gabinetto...

Raven
18-07-2006, 16:31
posto quì per non aprire un altro topic, e poi non so se è old :D

LINK (http://www.autoblog.it/post/video-la-prova-di-tenuta-e-stabilita-vinta-dalla-159)

che dite? :)

Che hai sbagliato link?! :stordita:

Questa è la prova di tenuta... :fagiano:

marcowheelie
18-07-2006, 16:48
Che hai sbagliato link?! :stordita:

Questa è la prova di tenuta... :fagiano:

e vabbè che pignolone :D

tanto il discorso prima o poi diventa il solito alfa vs tetesche tanto vale anticipare i temi :asd:

bananarama
18-07-2006, 16:57
la risposta a tutti i dubbi e':

ma poi fa il coatto coll'alfa? NO

poi fa il coatto sul BMW? SI

questa cancella ogni dubbio su quale sia la macchina migliore! :O

aho, qua ndo sto io non l'ho mai visto uno che dice "se svolto me faccio l'alfa", piuttosto "daje che se famo er bmw e annamo a sdraia' un po' de figa a oxstia bitch"! :asd:

marcowheelie
18-07-2006, 17:11
la risposta a tutti i dubbi e':

ma poi fa il coatto coll'alfa? NO

poi fa il coatto sul BMW? SI

questa cancella ogni dubbio su quale sia la macchina migliore! :O

aho, qua ndo sto io non l'ho mai visto uno che dice "se svolto me faccio l'alfa", piuttosto "daje che se famo er bmw e annamo a sdraia' un po' de figa a oxstia bitch"! :asd:

appunto la risp l'hai data da te....

le macchine coatte ai coatti..

le VERE MACCHINE ai SIGNORI... :O ALFA RULEZ :cool:

bananarama
18-07-2006, 17:19

a purciaro, vedi d'anna ar bocciofilo a gioca' a briscola co funari va'! :asd:

coll'alfa manco poi fa i cerchi, va solo dritta! :asd:

marcowheelie
18-07-2006, 17:37
a purciaro, vedi d'anna ar bocciofilo a gioca' a briscola co funari va'! :asd:

coll'alfa manco poi fa i cerchi, va solo dritta! :asd:

lavori al circo? sembri una di quelle scimmie danzanti... si vede anche un pò dal tuo nick che ti piacciono le banane... :asd:

simpatici i tipi che vogliono fare gli alternativi :O :asd:

bananarama
18-07-2006, 17:44
lavori al circo? sembri una di quelle scimmie danzanti... si vede anche un pò dal tuo nick che ti piacciono le banane... :asd:

simpatici i tipi che vogliono fare gli alternativi :O :asd:

poi dite che l'alfettari non so' rosiconi, na battuta e vanno subito in puzza! :asd:

famme ritorna' a da' le noccioline alle mie bertucce, giulietta, brera e seppiolina! :asd:

marcowheelie
18-07-2006, 18:04
poi dite che l'alfettari non so' rosiconi, na battuta e vanno subito in puzza! :asd:

famme ritorna' a da' le noccioline alle mie bertucce, giulietta, brera e seppiolina! :asd:

rafforzi la mia opinione sul tuo essere un fenomeno da baraccone :O
non susciti ilarità.. no.. ma comicità..

acchiappa tiè!http://www.madiventura.it/pages/frutta_secca/images/arachide.jpg

ciao bello :)

bananarama
18-07-2006, 18:07
http://twoday.tuwien.ac.at/static/mercury/images/risiko8.jpg

:asd:

leox@mitoalfaromeo
18-07-2006, 20:25
per la questione della vernice posso darvi qualche notizia in più...
alfa fa riferimento ad un fornitore che lavora anche per jaguar e ford e il problema si è verificato anche sulle auto di questi 2 produttori. Queste nuove vernici ad acqua hanno più problemi rispetto a quelle "antiecologiche" utilizzate in passato.. Cmq è stata trovata la soluzione e sono state aggiornate le forniture.
Ad ogni modo alfa offre la riverniciatura completa in garanzia. Il fondatore del sito che modero (www.159ownersclub.it) ha ottenuto la riverniciatura e ora l'auto non ha più nessun problema.

Per quanto riguarda i difetti alle guarnizioni sono gravissimi, ma si sono verificati solo sulle prime 159 prodotte.

Da ultimo, brera è assemblata negli stabilimenti di Pininfarina, significativo è il confronto con 159..

marcowheelie
18-07-2006, 20:29
per la questione della vernice posso darvi qualche notizia in più...
alfa fa riferimento ad un fornitore che lavora anche per jaguar e ford e il problema si è verificato anche sulle auto di questi 2 produttori. Queste nuove vernici ad acqua hanno più problemi rispetto a quelle "antiecologiche" utilizzate in passato.. Cmq è stata trovata la soluzione e sono state aggiornate le forniture.
Ad ogni modo alfa offre la riverniciatura completa in garanzia. Il fondatore del sito che modero (www.159ownersclub.it) ha ottenuto la riverniciatura e ora l'auto non ha più nessun problema.

Per quanto riguarda i difetti alle guarnizioni sono gravissimi, ma si sono verificati solo sulle prime 159 prodotte.

Da ultimo, brera è assemblata negli stabilimenti di Pininfarina, significativo è il confronto con 159..

che botta di culo passai per quel sito e mi piaceva ma mi dimenticai il nome!!! ora subito nei preferiti :D

sapatai
18-07-2006, 20:30

http://webpages.charter.net/trussell/pictures/lol.gif

Ork
18-07-2006, 21:44

cazz, pensavo di averle lette tutte le minchiate del forum! mi stupite sempre!

marcowheelie
18-07-2006, 21:54
cazz, pensavo di averle lette tutte le minchiate del forum! mi stupite sempre!

è arrivata la bocca della verità! nostradamus! il figlio di dio! noè!

inchinatevi a lui, sommo conoscitore della verità suprema...

HIHIHIIHIHIHIHIHIHIAHAHAHAHAEHEHEHEHEUHUHUAHAHAHAHA

http://dadi.altervista.org/immagini/pagliaccio.gif

85kimeruccio
19-07-2006, 00:40
beh se leggete tra le righe il fighetto o il coatto.. o cmq una persona che desidera un'auto che per la massa è buona.. pensa ad un bmw o ad un audi...

loreluca
19-07-2006, 08:58
Io ho uno z4 (non M logicamente :D ) e devo dire che come interni è abbastanza spartana; di qualità sicuramente infieriore ad altre 3 BMW che ho avuto in famiglia... Se penso al serie 5 modello vecchio e lo confronto con uno z4 rabbrividisco...
Basta guardare il cassettino dello z4; non c'è nemmeno l'illuminazione, non si chiude con la centralizzata (assurdo su una spider che costa più di 30 k), è poco capiente e talvolta bisogna chiuderlo con un colpo "forte" altrimenti si apre di nuovo... :mad:
Il baule poi è pietoso, ad illuminare c'è una sola lampadina e la parte in lamiera che si apre non è nemmeno ricoperta di tappezzeria... è lasciata con l'acciaio a vista...
Per il resto (a parte che mangia un bel po' di olio) la macchina funziona bene, però per la cifra che costa mi aspettavo nettamente meglio come finiture.
L'Alfa da vicino non l'ho vista, quindi non saprei fare un raffronto...
P. S. Sulla z4 mi pare, ma devo controllare, che le maniglie interne di apertura delle portiere siano in plastica... :muro:

igiolo
19-07-2006, 09:18
(a parte che mangia un bel po' di olio)
:mbe:

marcowheelie
19-07-2006, 09:52
beh se leggete tra le righe il fighetto o il coatto.. o cmq una persona che desidera un'auto che per la massa è buona.. pensa ad un bmw o ad un audi...

e come quando va a comprarsi gli occhiali fighetti che GIA' SA' che se deve comprà le roy ban :asd:

marcowheelie
19-07-2006, 09:53
Io ho uno z4 (non M logicamente :D ) e devo dire che come interni è abbastanza spartana; di qualità sicuramente infieriore ad altre 3 BMW che ho avuto in famiglia... Se penso al serie 5 modello vecchio e lo confronto con uno z4 rabbrividisco...
Basta guardare il cassettino dello z4; non c'è nemmeno l'illuminazione, non si chiude con la centralizzata (assurdo su una spider che costa più di 30 k), è poco capiente e talvolta bisogna chiuderlo con un colpo "forte" altrimenti si apre di nuovo... :mad:
Il baule poi è pietoso, ad illuminare c'è una sola lampadina e la parte in lamiera che si apre non è nemmeno ricoperta di tappezzeria... è lasciata con l'acciaio a vista...
Per il resto (a parte che mangia un bel po' di olio) la macchina funziona bene, però per la cifra che costa mi aspettavo nettamente meglio come finiture.
L'Alfa da vicino non l'ho vista, quindi non saprei fare un raffronto...
P. S. Sulla z4 mi pare, ma devo controllare, che le maniglie interne di apertura delle portiere siano in plastica... :muro:

cos'è il modellino in scala? :D no nemmeno la chiusura centralizzata!! :eek:

Topomoto
19-07-2006, 10:41
cos'è il modellino in scala? :D no nemmeno la chiusura centralizzata!! :eek:
La centralizzata DEL CASSETTINO :muro:

marcowheelie
19-07-2006, 10:45
La centralizzata DEL CASSETTINO :muro:

aaaaaah :D in effetti mi sembrava alquanto strano!! :asd:

beh è grave lo stesso.. :O

loreluca
19-07-2006, 11:15
aaaaaah :D in effetti mi sembrava alquanto strano!! :asd:

beh è grave lo stesso.. :O
Sì intendo la centralizzata del cassettino! però se lasci la macchian scoperta devi chiuderlo tutte le volte a mano... poi c'è un altro vano, tra i 2 sedili, dove si tengono generalmente i documenti dell'auto (così mi ha detto il concessionario); peccato si apra con un pulsante e non ci sia la possibilità di chiuderlo... :(

loreluca
19-07-2006, 11:15
:mbe:
Mangia circa un Chilo di olio ogni 5-6000 km....

superteodj
19-07-2006, 12:32
sulla serie 1 è meglio non farci un giro :asd:

xke dici?

Solertes
19-07-2006, 16:37
e vabbè che pignolone :D

tanto il discorso prima o poi diventa il solito alfa vs tetesche tanto vale anticipare i temi :asd:

Ad essere pignoli, quella è una prova di stabilità :D