PDA

View Full Version : GdF lombarda, azzerati i vertici


Adric
17-07-2006, 11:28
Azzerati i vertici della Gdf lombarda.
Visco: Unipol non c'entra

Nella tarda serata di domenica le agenzie battono la notizia del trasferimento di 4 alti ufficiali della Gdf in relazione alle intercettazioni Unipol. Ma il viceministro smentisce ogni legame. Di certo c´è solo che tutti i vertici del comando regionale della Lombardia della Guardia di Finanza, del nucleo regionale e del nucleo provinciale della polizia tributaria sono stati azzerati. I responsabili sono stati rimossi e trasferiti. Le agenzie di stampa accreditavano un collegamento dei trasferimenti con la vicenda delle intercettazioni Unipol. Ma il viceministro dell´Economia Vincenzo Visco ha smentito in modo categorico: «Nessun legame con il caso Unipol, la notizia è un falso costruito ad arte».

Di certo c'è solo che tutti i vertici del comando regionale della Lombardia della Guardia di Finanzia, del nucleo regionale della Lombardia e del nucleo provinciale di Milano della polizia tributaria delle Fiamme Gialle sono stati azzerati. Le agenzie di stampa, nella serata di ieri, accreditavano l´ipotesi che l´operazione fosse in relazione alla vicenda delle intercettazioni Unipol, che videro tirato in ballo senza alcun motivo il segretario Ds Piero Fassino. Ma nella tarda serata il viceministro dell´Economia Vincenzo Visco ha smentito in modo categorico che gli avvicendamenti nelle Fiamme gialle lombarde possano essere collegate al caso Unipol: «La notizia è un falso costruito ad arte», accusa Visco. E precisa: «Smentisco categoricamente qualsiasi riferimento al caso Unipol negli avvicendamenti ai Comandi della Guardia di Finanza disposti dal Comando Generale della stessa Guardia di Finanza». Nessun collegamento, dunque. Resta il fatto che due generali e due colonnelli, che sono stati il braccio operativo della Procura nelle inchieste finanziarie, da Parmalat ad Antonveneta, cambiano sede.

In particolare, il gen. Mario Forchetti, comandante regionale della Lombardia, viene trasferito a Torino come capo di Stato maggiore presso il comando regionale del Piemonte. Al suo posto andrà il generale di divisione Marcello Gentili. E ancora: il generale Leandro Minervini, fino ad oggi capo di stato maggiore dell'interregionale dell'Italia nord occidentale, andrà ai reparti speciali di Roma. Minervini era stato recentemente eletto presidente del nuovo Cocer della Gdf, che ancora non si è insediato. Trasferito anche il colonnello Rosario Lorusso, comandante del nucleo regionale di polizia tributaria: diventerà capo di stato maggiore dell'interregionale, a Milano. Infine, il tenente colonnello Virgilio Pomponi, attuale capo ufficio operazioni, viene trasferito a Roma .Il generale Minervini assumerà a Roma il comando tutela dell'Economia. Al posto di Pomponi arriverà invece da Bologna il tenente colonnello Maccani.

Solo un normale avvicendamento? Pare proprio di sì. E tuttavia la notizia ha fatto rumore proprio perché è ancora fresco il ricordo del gennaio scorso, quando una conversazione tra il leader Ds Fassino e Giovanni Consorte finì sulla prima pagina del Giornale della famiglia Berlusconi, pur essendo già stata scartata dai magistrati in quanto irrilevante ai fini dell´inchiesta. In quanto tale quella conversazione non avrebbe dovuto essere trascritta per intero da parte della Guardia di finanza che l´aveva registrata e men che mai divulgata. Eppure quelle parole finirono sul Giornale di Paolo Berlusconi.

Pubblicato il 17.07.06
(l'Unità)

Tenebra
17-07-2006, 16:59
Dal Corriere.it:
"Trasferiti due generali e due colonnelli
Azzerati i vertici Gdf della Lombardia
Il comando Regionale della Polizia Tributaria è stato smembrato. Prime ipotesi: legani con il caso Unipol Visco smentisce: un falso
ROMA - Tutti i vertici del comando regionale della Lombardia della Guardia di Finanzia, del nucleo regionale della Lombardia e del nucleo provinciale di Milano della polizia tributaria delle Fiamme Gialle sono stati azzerati. Le decisioni, secondo le prime voci, venivano messe in relazione alla vicenda delle intercettazioni telefoniche sul caso Unipol. Invece il viceministro Visco ha smentito questa ipotesi: «Smentisco categoricamente qualsiasi riferimento al caso Unipol negli avvicendamenti ai Comandi della Guardia di Finanza disposti dal Comando Generale della stessa Guardia di Finanza. La notizia è un falso costruito ad arte».
I TRASFERIMENTI - In particolare, il generale Mario Forchetti, comandante regionale della Lombardia, viene trasferito a Torino come capo di Stato maggiore presso il comando regionale del Piemonte. Al suo posto andrà generale di divisione Marcello Gentili.
Il generale Leandro Minervini, fino ad oggi capo di stato maggiore dell'interregionale dell'Italia nord occidentale, assumerà a Roma il comando tutela dell'Economia. Minervini era stato recentemente eletto presidente del nuovo Cocer della Gdf, che ancora non si è insediato.
Trasferito anche il colonnello Rosario Lorusso, comandante del nucleo regionale di polizia tributaria: diventerà capo di stato maggiore dell'interregionale, a Milano. Infine, il tenente colonnello Virgilio Pomponi, attuale capo ufficio operazioni, viene trasferito a Roma. Al posto di Pomponi - si è inoltre appreso - arriverà invece da Bologna il tenente colonnello Maccani.
17 luglio 2006
"

Il fatto, e sotto i commenti.

"IL VICEMINISTRO
E Visco si arrabbia «Unipol non c'entra»
MILANO — «Un falso costruito ad arte». Passa un'ora e un quarto da quando le agenzie battono la notizia: «Unipol: azzerati i vertici Gdf della Lombardia». Un'ora e un quarto di contatti frenetici, telefoni che squillano a vuoto, affannosa ricerca di verifiche. Al centro dei contatti, il viceministro dell'Economia, Vincenzo Visco. Prima «stupito», poi «indignato», fino alla frase sussurrata a denti stretti a un collaboratore: «Questa è un'operazione pesante, studiata a tavolino. Un violento attacco politico. Unipol non c'entra».

Strascichi dei veleni sul tentativo di scalata di Unipol alla Bnl. Ieri, alle 22.15, con i giornali in chiusura e i responsabili della comunicazione già a casa, l'avvicendamento ai vertici delle Fiamme gialle viene collegato a filo doppio alle intercettazioni telefoniche Consorte-Fassino. Era il 31 dicembre 2005: il Giornale pubblica la telefonata in cui il segretario dei Ds, parlando col manager Unipol, dice: «Allora, abbiamo conquistato una banca?». Quella frase, prima delle elezioni, costituì la base per una campagna di attacchi furibondi da parte della Cdl. Chi ieri ha lasciato filtrare la velina dei trasferimenti aveva probabilmente la volontà di accreditare (o dimostrare) una tesi precisa: «vendetta». Una sorta di «epurazione» per gli ufficiali che avevano seguito quell'indagine.

Fu una fuga di notizie clamorosa. I magistrati furono assolti dagli ispettori ministeriali: non avevano nulla a che fare con la divulgazione. E fuga di notizie, in qualche modo, è stata anche quella di ieri: ufficiali e generali che saranno trasferiti hanno ricevuto per ora un solo «avviso di movimento». Tradotto: i provvedimenti non sono ufficiali (anche se presto lo saranno). La diffusione anticipata, e con una motivazione bell'e pronta («punizione»), viene vissuta nello staff di Visco come «un fulmine a ciel sereno», ma anche «come un modo per lasciare un'impronta politica». Come dire: gettano fango, il governo non c'entra.
Anche se altri, fuori e dentro la Finanza, danno per scontato: «Trasferimenti a quel livello si fanno solo su input politico. Non ci piove».

G. San.
17 luglio 2006"

L'ultima frase è emblematica, e dato che conosco abbastanza bene come funzionano le promozioni e trasferimenti in certi ambienti, posso confermare: quest' "esodo di massa" contemporaneo non può essere casuale (anche perchè si andrebbe contro ogni probabilità statistica).

Caso strano, vero, che si facciano sparire, dividendoli, tutti i principali responsabili delle inchieste scomode a questo governo. I magistrati che hanno in mano le inchieste hanno già espresso "preoccupazione" perchè così facendo si rende molto più difficile la prosecuzione delle stesse.

Unico mio commento: se una cosa del genere l'avesse fatta Berlusconi avremmo prime pagine di giornali indignati e forum pieno di gente che si straccia le vesti. Qui il metodo è diverso (il paladino da Arcore avrebbe fatto una legge ad hoc) ma il risultato non cambia.

Tra l'altro, ha un bell'indignarsi Visco, come fa a parlare di falso? I trasferimenti sono già stati comunicati ai diretti interessati, e tutti insieme (toh che caso :rolleyes: ) tutt'al più può lamentare che i motivi sono altri, beh, che spieghi questa cosmica coincidenza allora.

E notare: sul sito del Corriere questa notizia ha segnato il nuovo record negativo di permanenza in evidenza. Mezza giornata, poi è divenuta reperibile solo la versione "epurata" dei commenti evidenziati ed è stata relegata nelle cronache, scritta in piccolo.

Zerozen
17-07-2006, 17:01
Dal Corriere.it:
"Trasferiti due generali e due colonnelli
Azzerati i vertici Gdf della Lombardia
Il comando Regionale della Polizia Tributaria è stato smembrato. Prime ipotesi: legani con il caso Unipol Visco smentisce: un falso
ROMA - Tutti i vertici del comando regionale della Lombardia della Guardia di Finanzia, del nucleo regionale della Lombardia e del nucleo provinciale di Milano della polizia tributaria delle Fiamme Gialle sono stati azzerati. Le decisioni, secondo le prime voci, venivano messe in relazione alla vicenda delle intercettazioni telefoniche sul caso Unipol. Invece il viceministro Visco ha smentito questa ipotesi: «Smentisco categoricamente qualsiasi riferimento al caso Unipol negli avvicendamenti ai Comandi della Guardia di Finanza disposti dal Comando Generale della stessa Guardia di Finanza. La notizia è un falso costruito ad arte».
I TRASFERIMENTI - In particolare, il generale Mario Forchetti, comandante regionale della Lombardia, viene trasferito a Torino come capo di Stato maggiore presso il comando regionale del Piemonte. Al suo posto andrà generale di divisione Marcello Gentili.
Il generale Leandro Minervini, fino ad oggi capo di stato maggiore dell'interregionale dell'Italia nord occidentale, assumerà a Roma il comando tutela dell'Economia. Minervini era stato recentemente eletto presidente del nuovo Cocer della Gdf, che ancora non si è insediato.
Trasferito anche il colonnello Rosario Lorusso, comandante del nucleo regionale di polizia tributaria: diventerà capo di stato maggiore dell'interregionale, a Milano. Infine, il tenente colonnello Virgilio Pomponi, attuale capo ufficio operazioni, viene trasferito a Roma. Al posto di Pomponi - si è inoltre appreso - arriverà invece da Bologna il tenente colonnello Maccani.
17 luglio 2006
"

Il fatto, e sotto i commenti.

"IL VICEMINISTRO
E Visco si arrabbia «Unipol non c'entra»
MILANO — «Un falso costruito ad arte». Passa un'ora e un quarto da quando le agenzie battono la notizia: «Unipol: azzerati i vertici Gdf della Lombardia». Un'ora e un quarto di contatti frenetici, telefoni che squillano a vuoto, affannosa ricerca di verifiche. Al centro dei contatti, il viceministro dell'Economia, Vincenzo Visco. Prima «stupito», poi «indignato», fino alla frase sussurrata a denti stretti a un collaboratore: «Questa è un'operazione pesante, studiata a tavolino. Un violento attacco politico. Unipol non c'entra».

Strascichi dei veleni sul tentativo di scalata di Unipol alla Bnl. Ieri, alle 22.15, con i giornali in chiusura e i responsabili della comunicazione già a casa, l'avvicendamento ai vertici delle Fiamme gialle viene collegato a filo doppio alle intercettazioni telefoniche Consorte-Fassino. Era il 31 dicembre 2005: il Giornale pubblica la telefonata in cui il segretario dei Ds, parlando col manager Unipol, dice: «Allora, abbiamo conquistato una banca?». Quella frase, prima delle elezioni, costituì la base per una campagna di attacchi furibondi da parte della Cdl. Chi ieri ha lasciato filtrare la velina dei trasferimenti aveva probabilmente la volontà di accreditare (o dimostrare) una tesi precisa: «vendetta». Una sorta di «epurazione» per gli ufficiali che avevano seguito quell'indagine.

Fu una fuga di notizie clamorosa. I magistrati furono assolti dagli ispettori ministeriali: non avevano nulla a che fare con la divulgazione. E fuga di notizie, in qualche modo, è stata anche quella di ieri: ufficiali e generali che saranno trasferiti hanno ricevuto per ora un solo «avviso di movimento». Tradotto: i provvedimenti non sono ufficiali (anche se presto lo saranno). La diffusione anticipata, e con una motivazione bell'e pronta («punizione»), viene vissuta nello staff di Visco come «un fulmine a ciel sereno», ma anche «come un modo per lasciare un'impronta politica». Come dire: gettano fango, il governo non c'entra.
Anche se altri, fuori e dentro la Finanza, danno per scontato: «Trasferimenti a quel livello si fanno solo su input politico. Non ci piove».

G. San.
17 luglio 2006"

L'ultima frase è emblematica, e dato che conosco abbastanza bene come funzionano le promozioni e trasferimenti in certi ambienti, posso confermare: quest' "esodo di massa" contemporaneo non può essere casuale (anche perchè si andrebbe contro ogni probabilità statistica).

Caso strano, vero, che si facciano sparire, dividendoli, tutti i principali responsabili delle inchieste scomode a questo governo. I magistrati che hanno in mano le inchieste hanno già espresso "preoccupazione" perchè così facendo si rende molto più difficile la prosecuzione delle stesse.

Unico mio commento: se una cosa del genere l'avesse fatta Berlusconi avremmo prime pagine di giornali indignati e forum pieno di gente che si straccia le vesti. Qui il metodo è diverso (il paladino da Arcore avrebbe fatto una legge ad hoc) ma il risultato non cambia.

Tra l'altro, ha un bell'indignarsi Visco, come fa a parlare di falso? I trasferimenti sono già stati comunicati ai diretti interessati, e tutti insieme (toh che caso :rolleyes: ) tutt'al più può lamentare che i motivi sono altri, beh, che spieghi questa cosmica coincidenza allora.

E notare: sul sito del Corriere questa notizia ha segnato il nuovo record negativo di permanenza in evidenza. Mezza giornata, poi è divenuta reperibile solo la versione "epurata" dei commenti evidenziati ed è stata relegata nelle cronache, scritta in piccolo.

Come disse Michael Moore parlando dei partiti USA: "i repubblicani sono dei malavitosi, i democratici sono dei malavitosi che fingono di non esserlo". Sono fatti tutti della stessa pasta...

Freeride
17-07-2006, 17:10
Siamo sotto regime, adesso non lamentatevi!

Zerozen
17-07-2006, 17:12
Siamo sotto regime, adesso non lamentatevi!

E prima no? Secondo me la sola differenza tra la destra e la sinistra... è dove si siedono in Parlamento :eek:

Stormblast
17-07-2006, 17:27
ammazza oh! se ci fosse stato il berlusconi a capo del governo sai che flammoni.....

-kurgan-
17-07-2006, 17:53
visti i risultati, meno male che sono stati cacciati.

Tenebra
17-07-2006, 18:25
visti i risultati, meno male che sono stati cacciati.

Che commento ilare... risultati non ce ne saranno, proprio perchè sono stati fatti "sparire" con quest'atto gli uomini chiave, in maniera "provvidenziale".

O intendevi dire che, visto che stavano scoprendo il marcio anche tra i "compagni", è giusto che li si sia epurati? Confino per gli indesiderabili, come ai bei tempi di mamma Russia, eh? :doh:

Ser21
17-07-2006, 18:26
visti i risultati, meno male che sono stati cacciati.
Meno male,dopo 7-8 post contro il governo di CSX (Cosa c'entrerà poi...) finhalmente qualcuno parla IT,se sn stati azzerati,evidentemente c'era qualcosa che nn andava col loro operato e nn sempre bisogna cercare x forza del marcio,altrimenti si è SEMPRE in malafede.

edited823
17-07-2006, 18:41
Siamo sotto regime, adesso non lamentatevi!
infatti è sotto questo governo che è stato attuato gran parte del programma della P2.
Ma no è vero forse anche prima han manovrato tutto da dietro i comunisti!
Poi con la unipol la Lega e la sua banca non aveva nulla a che fare. Solo Ferrari (m sembra si chiamasse così) direttore di radiopadania ha fomentato di queste errate voci..

Tenebra
17-07-2006, 19:19
finhalmente qualcuno parla IT

:rotfl:

,se sn stati azzerati,evidentemente c'era qualcosa che nn andava col loro operato e nn sempre bisogna cercare x forza del marcio,altrimenti si è SEMPRE in malafede.

In malafede rampante è chi fa finta che l'epurazione degli autori delle inchieste Unipol e Coop sia una caso, che sia un caso che si siano "azzerati" SOLO quelli e nessun altro (definiamo -incompetenza- come -andare contro gli interessi del csx- ?) e che tra l'altro non sa nemmeno leggere: se invece di postare il tifo senza se e senza ma per i vostri paladini, vi foste soffermati a controllare, avreste visto che per alcuni di loro si tratta di promozioni, e non di "azzeramento".
Che poi, casualmente, siano tutti spostati da un'altra parte alla faccia delle inchieste che stavano svolgendo, è un altro paio di maniche, o forse è più corretto dire, leggendo anche i commenti qui, di manichei :D

Aspettiamo sempre qualcuno che spieghi l'anomalia statistica, logica e temporale che vede tutti e solo gli esponenti della GdF "scomodi" per il csx venire trasbordati in altri luoghi e contemporaneamente. Perchè senza una tesi decente che spieghi come mai gli "incompetenti" siano solo quelli che "danno fastidio" e come mai li si sposti tutti insieme, ogni altro commento è fuffa da tifoso estremista.

powerslave
17-07-2006, 19:39
hanno promosso i finanzieri "scomodi" e si parla di complotto?
e se li degradavano che succedeva?

hanno preso questi finanzieri "scomodi" e gli hanno dato ruoli di maggior potere e responsabilità,alla faccia del regime.come se Berlusconi avesse preso Santoro e lo avesse messo alla direzioe della RAI...

Faccio notare inoltre che le indagini non sono svolte dal generale o dai vertici,quindi non si capisce come un cambio al vertice possa influire sulle stesse.

Tenebra
17-07-2006, 19:49
E' il trasferimento il problema, non la promozione (che a tutti gli effetti sa di scusante).

Se trasferisci un ufficiale delle GdF, quello perde competenza (territorialità) sulle inchieste in corso, e bisogna ricominciare da capo con un altro coordinatore delle indagini. Che non è detto sia volenteroso come quelli di prima nel proseguire (tra il serio ed il faceto, uno dei "rimpiazzanti" viene casualmente da Bologna... conoscerà Prodi? :D ). E c'è anche un casino con i procedimenti già in corso, se non sbaglio, per questa perdita di competenza.

Oltretutto è un segnale assai forte per la "bassa manovalanza" delle GdF che lavorava ai casi, che vede sparire il capo sotto la cui ala erano tutti, e si vede arrivare qualcun altro messo lì dallo stesso governo che si trova in grave imbarazzo per le inchieste che stanno conducendo... tu al loro posto cosa penseresti? Ti sbatteresti come prima, certo che non ci saranno ritorsioni, quando hai appena visto involarsi tutte le teste coronate responsabili? :rolleyes:
Oppure lasceresti perdere il tutto, temendo per altri "trasferimenti di massa" che colpiscano anche te?

Siamo seri... non verrai a propormi anche tu la tesi che erano tutti "incompetenti" (e toh, gli unici graduati incompetenti in tutta la Lombardia sono quelli con in mano le inchieste Unipol e Coop rosse?), perchè non ci credo nemmeno per un minuto che tu sostenga una cosa del genere :mbe:? <--- è il problema che sorge quando cominci ad avere rispetto per un forumista, anche se politicamente con idee opposte alla tua :D

powerslave
17-07-2006, 20:18
E' il trasferimento il problema, non la promozione (che a tutti gli effetti sa di scusante).

Se trasferisci un ufficiale delle GdF, quello perde competenza (territorialità) sulle inchieste in corso, e bisogna ricominciare da capo con un altro coordinatore delle indagini. Che non è detto sia volenteroso come quelli di prima nel proseguire (tra il serio ed il faceto, uno dei "rimpiazzanti" viene casualmente da Bologna... conoscerà Prodi? :D ). E c'è anche un casino con i procedimenti già in corso, se non sbaglio, per questa perdita di competenza.

Oltretutto è un segnale assai forte per la "bassa manovalanza" delle GdF che lavorava ai casi, che vede sparire il capo sotto la cui ala erano tutti, e si vede arrivare qualcun altro messo lì dallo stesso governo che si trova in grave imbarazzo per le inchieste che stanno conducendo... tu al loro posto cosa penseresti? Ti sbatteresti come prima, certo che non ci saranno ritorsioni, quando hai appena visto involarsi tutte le teste coronate responsabili? :rolleyes:
Oppure lasceresti perdere il tutto, temendo per altri "trasferimenti di massa" che colpiscano anche te?

Siamo seri... non verrai a propormi anche tu la tesi che erano tutti "incompetenti" (e toh, gli unici graduati incompetenti in tutta la Lombardia sono quelli con in mano le inchieste Unipol e Coop rosse?), perchè non ci credo nemmeno per un minuto che tu sostenga una cosa del genere :mbe:? <--- è il problema che sorge quando cominci ad avere rispetto per un forumista, anche se politicamente con idee opposte alla tua :D


Io non ho detto affatto che fossero incompetenti,se no non si spiegherebbe la promozione.
Io capirei questa polemica se fossero stati degradati,ma questi sono stati promossi,il messaggio che arriva alla "bassa manovalanza" non è affatto negativo.
Poi non so come funzioni nella guardia di finanza, ma in genere nei corpi armati i trasferimenti sono abbastanza frequenti,non possiamo pensare che questi dovessero restare al loro posto senza possibilità di carriera per cinque anni,questo sarebbe veramente ingiusto,sopratutto nei loro confronti.
Anche per i nuovi arrivati vale la stessa cosa: i loro predecessori hanno fatto carriera indagando sulle coop rosse,non vedo perchè dovrebbero essere scoraggiati.
Aggiungo che questo ricambio dovrebbe essere una garanzia per chi vuole che le indagini vadano a fondo,magari la nuova guardia scoprirà qualcosa di più sostanzioso di quella vecchia che di rilevante ha trovato proprio pochino.
Sarei d'accordo a vederci l'inghippo se i nuovi arrivati fossero in odore di "inciucio" con il csx ma ,per come è riportato il fatto, non ci vedo lo scandalo :boh:

Adric
17-07-2006, 20:26
vi è sfuggito il thread precedente a questo sullo stesso argomento da me aperto:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1242743
chiedo l'unificazione dei due thread

edited823
17-07-2006, 21:16
a molti sfugge xò che le intercettazioni vanno autorizzate da un giudice (il gip) su richiesta del PM (ma in caso d'urgenza può disporle e chieder entro 48 ore la convalida al gip). Quindi prendersela con gli ufficiali non serve a nulla.
senza contare che le indagini, dopo la notizia di reato, son fatte dal pm.
Avessero voluto punire avrebbero infierito su giudici e pm (oppure son proprio scarsi in materia)

-kurgan-
17-07-2006, 21:26
Che commento ilare... risultati non ce ne saranno, proprio perchè sono stati fatti "sparire" con quest'atto gli uomini chiave, in maniera "provvidenziale".

O intendevi dire che, visto che stavano scoprendo il marcio anche tra i "compagni", è giusto che li si sia epurati? Confino per gli indesiderabili, come ai bei tempi di mamma Russia, eh? :doh:

sai che mi frega dei compagni :asd:
il commento non è affatto "ilare", è la realtà dei fatti.. in italia c'è un'evasione vergognosa e finora mi pare che la guardia di finanza non abbia fatto un gran che per contrastarla. Non ho mai visto una volta che sia una un controllo della gdf in vita mia.. e passo gran parte del mio tempo per motivi di lavoro in giro per esercizi pubblici.
ma certo, finchè l'italia sarà piena di gente come te che guarda le bandierine politiche invece di cacciare a calci nel sedere certi incompetenti di sicuro questo paese delle banane non migliorerà mai.

-kurgan-
17-07-2006, 21:30
Io non ho detto affatto che fossero incompetenti

io si invece, lo sostengo con forza.
fuori dai piedi certa gente.. la lotta all'evasione in italia non viene fatta, non ci sono risultati decenti.

recoil
17-07-2006, 21:30
visti i risultati, meno male che sono stati cacciati.

a me pare che li abbiano presi e spostati da un'altra parte
così se hanno fatto danni in un posto finiranno a farli in un altro

-kurgan-
17-07-2006, 21:34
a me pare che li abbiano presi e spostati da un'altra parte
così se hanno fatto danni in un posto finiranno a farli in un altro

purtroppo hai ragione.

Tenebra
17-07-2006, 22:00
sai che mi frega dei compagni :asd:
il commento non è affatto "ilare", è la realtà dei fatti.. in italia c'è un'evasione vergognosa e finora mi pare che la guardia di finanza non abbia fatto un gran che per contrastarla. Non ho mai visto una volta che sia una un controllo della gdf in vita mia.. e passo gran parte del mio tempo per motivi di lavoro in giro per esercizi pubblici.
ma certo, finchè l'italia sarà piena di gente come te che guarda le bandierine politiche invece di cacciare a calci nel sedere certi incompetenti di sicuro questo paese delle banane non migliorerà mai.

Sorvolerò sulle tue illazioni sulla "gente come me" :rolleyes: per pura bontà d'animo.

Per quanto riguarda il resto, dimostri una visione del mondo molto provinciale e disinformata; la GdF non si deve limitare ad andare di negozio in negozio a chiedere gli scontrini o di impresa in impresa a controllare i libri contabili.

Sono operazioni come quelle sull'affare Unipol e sulle prodezze finanziarie delle Coop rosse che scovano una quantità di soldi evasi ben più grande.

Ma certo, tu non hai ancora spiegato l'incongruenza della tua stessa tesi: sono incompetenti solo quelli che lavoravano ai casi invisi al governo (con quali prove, poi, affermi che siano incompetenti proprio quelli... ribadisco il mio giudizio: commento ilare) per cui aspettarmi qualcosa di diverso dal soliuto giudizio sommario di una riga e quello sì, politicamente schierato, non dovrei proprio.
Orsù dunque, non vorrai forse dirci che TUTTA la GdF è "incompetente", perchè sostenere che quegli uomini in particolare lo fossero e non altri con altre inchieste, è da manicomio.

Tenebra
17-07-2006, 22:03
vi è sfuggito il thread precedente a questo sullo stesso argomento da me aperto:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1242743
chiedo l'unificazione dei due thread

Ho cercato, chiedo venia.
In realtà avrei preferito l'avesse aperto qualcun altro, perchè mentre riportavo i due articoli già immaginavo le "difese d'ufficio senza se e senza ma" che in effetti si sono verificate, da parte degli stessi che gridavano al complotto quando cose simili le faceva l'altra parte...
Ma chi me l'ha fatto fare, per sentire forse un paio di pareri seri ed argomentati, andare a rovistare col bastoncino nel formicaio :doh:

Tenebra
17-07-2006, 22:10
Io capirei questa polemica se fossero stati degradati,ma questi sono stati promossi,il messaggio che arriva alla "bassa manovalanza" non è affatto negativo.

Ah no? Vallo a spiegare a chi ci lavorava, perchè la pensano in maniera completamente diversa, te l'assicuro. Tra l'altro, la notizia è stata fatta trapelare dagli stessi interessati, che più di un sospetto ce l'hanno :rolleyes:


Poi non so come funzioni nella guardia di finanza, ma in genere nei corpi armati i trasferimenti sono abbastanza frequenti,non possiamo pensare che questi dovessero restare al loro posto senza possibilità di carriera per cinque anni,questo sarebbe veramente ingiusto,sopratutto nei loro confronti.

Toh, fanno carriera TUTTI INSIEME e CASUALMENTE nello STESSO MOMENTO? Proprio quando hanno in mano le patate troppo bollenti per chi ha ordinato il trasferimento? :asd:


Sarei d'accordo a vederci l'inghippo se i nuovi arrivati fossero in odore di "inciucio" con il csx ma ,per come è riportato il fatto, non ci vedo lo scandalo :boh:

Non conosciamo eventuali appartenenze ideologiche dei nuovi arrivati, ma le raccomandazioni sono evidenti (un po' come l'arrivo insospettabile di Borrelli a Calciopoli nel momento adatto per tentare il colpaccio verso il Nemico :D ).
Io lo scandalo non lo vedo, come te, ma solo perchè queste manovrine ormai sono ordinaria amministrazione e me l'aspettavo, come altri del resto. D'altronde non c'è ancora stato uno che uno in grado di spiegarmi la casualità che ha fatto "trasferire" tutti gli uomini chiave delle inchieste scomode al governo, CONTEMPORANEAMENTE, e non altri. Ma di che mi stupisco? Non lo faccio, infatti.

HenryTheFirst
17-07-2006, 22:52
Stesso argomento trattato QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1242983)

EDIT: Come richiesto ho unito i due thread anziché chiuderne uno.

-kurgan-
17-07-2006, 22:55
Sorvolerò sulle tue illazioni sulla "gente come me" :rolleyes: per pura bontà d'animo.

puoi anche non sorvolare, per quel che mi interessa.. non vedo nessun motivo per difendere gente che ha prodotto risultati NULLI finora, se non convenienza politica per agitare le proprie bandierine qui sopra (a che pro poi.. ci leggeranno in 4 o 5 a dir tanto).


Per quanto riguarda il resto, dimostri una visione del mondo molto provinciale e disinformata; la GdF non si deve limitare ad andare di negozio in negozio a chiedere gli scontrini o di impresa in impresa a controllare i libri contabili.

sarebbe già qualcosa se si limitasse a quello.. peccato che non faccia neanche quello, mai.. se non ogni tanto multare qualche salumiere perchè non ha fatto lo scontrino sul panino fatto al figlio (fatto realmente successo a milano).


Sono operazioni come quelle sull'affare Unipol e sulle prodezze finanziarie delle Coop rosse che scovano una quantità di soldi evasi ben più grande.
Ma certo, tu non hai ancora spiegato l'incongruenza della tua stessa tesi: sono incompetenti solo quelli che lavoravano ai casi invisi al governo (con quali prove, poi, affermi che siano incompetenti proprio quelli... ribadisco il mio giudizio: commento ilare) per cui aspettarmi qualcosa di diverso dal soliuto giudizio sommario di una riga e quello sì, politicamente schierato, non dovrei proprio.

si, certamente.. è molto furbo prendersela con il braccio, mentre la mente delle indagini continua per la sua strada.. una furbata davvero! come giustamente faceva notare Hum nell'altro topic:

a molti sfugge xò che le intercettazioni vanno autorizzate da un giudice (il gip) su richiesta del PM (ma in caso d'urgenza può disporle e chieder entro 48 ore la convalida al gip). Quindi prendersela con gli ufficiali non serve a nulla.
senza contare che le indagini, dopo la notizia di reato, son fatte dal pm.
Avessero voluto punire avrebbero infierito su giudici e pm (oppure son proprio scarsi in materia)

tra parentesi delle cosiddette coop rosse non me ne può fregar di meno, neanche fossi un loro socio.. non mi viene in tasca nulla a difenderle o accusarle di qualcosa.


Orsù dunque, non vorrai forse dirci che TUTTA la GdF è "incompetente", perchè sostenere che quegli uomini in particolare lo fossero e non altri con altre inchieste, è da manicomio.

certamente lo sostengo, e pensa un pò.. evito pure di "offendermi" per la tua uscita sul manicomio. E' un corpo che ha prodotto scarsissimi risultati finora e si basa su una struttura che fino a pochissimo tempo fa non era neanche informatizzata, figuramoci poi in grado di fare il seppur minimo controllo incrociato sui dati a sua disposizione come accade in qualsiasi stato estero in cui il fisco funziona (stati uniti ad esempio). I suoi vertici dovrebbero dedicarsi ad altro, tipo la coltivazione degli orti.

FabioGreggio
18-07-2006, 08:34
Scrive l'On Di Pietro, grande fiutatore delle furbizie di Dx e Sx:

I vertici della Guardia di Finanza della Lombardia saranno trasferiti o destinati ad altri incarichi. Alcune delle più importanti indagini, tra le quali Parmalat, Unipol e Antoveneta, sono svolte dalla Procura di Milano in collaborazione diretta con la Guardia di Finanza. E’ legittimo da parte dei cittadini conoscere le ragioni di questa importante decisione presa dal vice ministro dell’economia Vincenzo Visco. Non possono esserci ombre di nessun tipo sulla rimozione di funzionari dello Stato che hanno svolto un ruolo decisivo in alcune delle più importanti indagini degli ultimi anni. Pur prendendo atto della dichiarazione rilasciata da Vincenzo Visco: “Nego categoricamente qualsiasi riferimento al caso Unipol negli avvicendamenti disposti dal comando generale della Guardia di Finanza. La notizia è un falso costruito ad arte”, la vicenda non mi convince.
I magistrati della Procura di Milano hanno incontrato questo lunedì i vertici della Guardia di Finanza e, prima, ti avevano scritto una lettera scongiurandoti di non procedere al loro trasferimento per consentire il completamento di delicate indagini. Nel giro di pochi giorni si è assistito a un accordo trasversale in Commissione giustizia per l’estensione ai reati finanziari della legge sull’indulto e, subito dopo, alla decapitazione della Guardia di Finanza lombarda. Coincidenze?
Ti chiedo, caro collega, di chiarire pubblicamente o in commissione parlamentare le motivazioni di questa decisione per evitare che i cittadini l’addebitino, come sta succedendo, alla necessità di insabbiare le indagini sulla Unipol, ed anche per evitare conflitti con la magistratura.


E' la sx che non mi piace questa.
Quella che sembra stia sempre dalla parte pulita e poi mostra le mutande sporche.
la sinistra spocchiosa, protagonista.
Come la Prezzemolina Melandri che non ha mancato una telecamera ai Mondiali ficcandosi perfino negli spogliatoi nel dopo partita mondiale in mezzo a maschi assatanati, sudati e seminudi.
L'abbiamo vista come "sfondo" ovunque, con una fregola di protagonismo che mal s'addice ad una che viene da un partito che ha avuto Berlinguer.
La sinistra Dalemiana, che rinnova i fasti guerrafondai.

La sinistra che prima strabilia con le liberalizzazioni e poi al primo sussulto di piazza da parte dei taxisti si rimangia metà del provvedimento.

La sinistra ( oddio-sinistra....) che non vuole i Pacs, quando ormai li chiede perfino Fini. La sx che ama Ratzy.

Io sono un uomo di sx e a differenza di coloro che votano a dx non sono disposto a giustificare nemmeno una virgola.
Non seguo la sx in azioni suicide come fece il cdx con Berlusconi.

E i furbi non mi sono mai piaciuti.
Quelli di sx poi sono i peggiori. Non hanno nemmeno la capacità di esserlo da smargiassi come certa dx.
Sono furbi e basta, per puro tornaconto.

fg

mauriz83
18-07-2006, 08:57
..cut...

E' la sx che non mi piace questa.
Quella che sembra stia sempre dalla parte pulita e poi mostra le mutande sporche.
la sinistra spocchiosa, protagonista.
....

La sinistra che prima strabilia con le liberalizzazioni e poi al primo sussulto di piazza da parte dei taxisti si rimangia metà del provvedimento.

La sinistra ( oddio-sinistra....) che non vuole i Pacs, quando ormai li chiede perfino Fini. La sx che ama Ratzy.

Io sono un uomo di sx e a differenza di coloro che votano a dx non sono disposto a giustificare nemmeno una virgola.
Non seguo la sx in azioni suicide come fece il cdx con Berlusconi.

E i furbi non mi sono mai piaciuti.
Quelli di sx poi sono i peggiori. Non hanno nemmeno la capacità di esserlo da smargiassi come certa dx.
Sono furbi e basta, per puro tornaconto.

fg
Ahimè devo quotare.son daccordo.

indelebile
18-07-2006, 09:08
la sinistra d'alemiana mai piaciuta

joesun
18-07-2006, 09:18
Scrive l'On Di Pietro, grande fiutatore delle furbizie di Dx e Sx:

I vertici della Guardia di Finanza della Lombardia saranno trasferiti o destinati ad altri incarichi. Alcune delle più importanti indagini, tra le quali Parmalat, Unipol e Antoveneta, sono svolte dalla Procura di Milano in collaborazione diretta con la Guardia di Finanza. E’ legittimo da parte dei cittadini conoscere le ragioni di questa importante decisione presa dal vice ministro dell’economia Vincenzo Visco. Non possono esserci ombre di nessun tipo sulla rimozione di funzionari dello Stato che hanno svolto un ruolo decisivo in alcune delle più importanti indagini degli ultimi anni. Pur prendendo atto della dichiarazione rilasciata da Vincenzo Visco: “Nego categoricamente qualsiasi riferimento al caso Unipol negli avvicendamenti disposti dal comando generale della Guardia di Finanza. La notizia è un falso costruito ad arte”, la vicenda non mi convince.
I magistrati della Procura di Milano hanno incontrato questo lunedì i vertici della Guardia di Finanza e, prima, ti avevano scritto una lettera scongiurandoti di non procedere al loro trasferimento per consentire il completamento di delicate indagini. Nel giro di pochi giorni si è assistito a un accordo trasversale in Commissione giustizia per l’estensione ai reati finanziari della legge sull’indulto e, subito dopo, alla decapitazione della Guardia di Finanza lombarda. Coincidenze?
Ti chiedo, caro collega, di chiarire pubblicamente o in commissione parlamentare le motivazioni di questa decisione per evitare che i cittadini l’addebitino, come sta succedendo, alla necessità di insabbiare le indagini sulla Unipol, ed anche per evitare conflitti con la magistratura.


E' la sx che non mi piace questa.
Quella che sembra stia sempre dalla parte pulita e poi mostra le mutande sporche.
la sinistra spocchiosa, protagonista.
Come la Prezzemolina Melandri che non ha mancato una telecamera ai Mondiali ficcandosi perfino negli spogliatoi nel dopo partita mondiale in mezzo a maschi assatanati, sudati e seminudi.
L'abbiamo vista come "sfondo" ovunque, con una fregola di protagonismo che mal s'addice ad una che viene da un partito che ha avuto Berlinguer.
La sinistra Dalemiana, che rinnova i fasti guerrafondai.

La sinistra che prima strabilia con le liberalizzazioni e poi al primo sussulto di piazza da parte dei taxisti si rimangia metà del provvedimento.

La sinistra ( oddio-sinistra....) che non vuole i Pacs, quando ormai li chiede perfino Fini. La sx che ama Ratzy.

Io sono un uomo di sx e a differenza di coloro che votano a dx non sono disposto a giustificare nemmeno una virgola.
Non seguo la sx in azioni suicide come fece il cdx con Berlusconi.

E i furbi non mi sono mai piaciuti.
Quelli di sx poi sono i peggiori. Non hanno nemmeno la capacità di esserlo da smargiassi come certa dx.
Sono furbi e basta, per puro tornaconto.

fg

tristemente d'accordo..secondo me noi che abbiamo spinto tanto affinchè salisse questo governo, adesso dobbiamo essere intransigenti sulla loro condotta.
come dice grillo, sono nostri dipendenti..e alla fine se sono là è perchè ce li abbiamo messi noi..loro hanno cavalcato le nostre idee per accaparrarsi il posto..e adesso che il posto ce l'hanno mettano in pratica le istruzioni che gli abbiamo dato.

thunderaccio
18-07-2006, 09:28
Scrive l'On Di Pietro, grande fiutatore delle furbizie di Dx e Sx:

I vertici della Guardia di Finanza della Lombardia saranno trasferiti o destinati ad altri incarichi. Alcune delle più importanti indagini, tra le quali Parmalat, Unipol e Antoveneta, sono svolte dalla Procura di Milano in collaborazione diretta con la Guardia di Finanza. E’ legittimo da parte dei cittadini conoscere le ragioni di questa importante decisione presa dal vice ministro dell’economia Vincenzo Visco. Non possono esserci ombre di nessun tipo sulla rimozione di funzionari dello Stato che hanno svolto un ruolo decisivo in alcune delle più importanti indagini degli ultimi anni. Pur prendendo atto della dichiarazione rilasciata da Vincenzo Visco: “Nego categoricamente qualsiasi riferimento al caso Unipol negli avvicendamenti disposti dal comando generale della Guardia di Finanza. La notizia è un falso costruito ad arte”, la vicenda non mi convince.
I magistrati della Procura di Milano hanno incontrato questo lunedì i vertici della Guardia di Finanza e, prima, ti avevano scritto una lettera scongiurandoti di non procedere al loro trasferimento per consentire il completamento di delicate indagini. Nel giro di pochi giorni si è assistito a un accordo trasversale in Commissione giustizia per l’estensione ai reati finanziari della legge sull’indulto e, subito dopo, alla decapitazione della Guardia di Finanza lombarda. Coincidenze?
Ti chiedo, caro collega, di chiarire pubblicamente o in commissione parlamentare le motivazioni di questa decisione per evitare che i cittadini l’addebitino, come sta succedendo, alla necessità di insabbiare le indagini sulla Unipol, ed anche per evitare conflitti con la magistratura.


E' la sx che non mi piace questa.
Quella che sembra stia sempre dalla parte pulita e poi mostra le mutande sporche.
la sinistra spocchiosa, protagonista.
Come la Prezzemolina Melandri che non ha mancato una telecamera ai Mondiali ficcandosi perfino negli spogliatoi nel dopo partita mondiale in mezzo a maschi assatanati, sudati e seminudi.
L'abbiamo vista come "sfondo" ovunque, con una fregola di protagonismo che mal s'addice ad una che viene da un partito che ha avuto Berlinguer.
La sinistra Dalemiana, che rinnova i fasti guerrafondai.

La sinistra che prima strabilia con le liberalizzazioni e poi al primo sussulto di piazza da parte dei taxisti si rimangia metà del provvedimento.

La sinistra ( oddio-sinistra....) che non vuole i Pacs, quando ormai li chiede perfino Fini. La sx che ama Ratzy.

Io sono un uomo di sx e a differenza di coloro che votano a dx non sono disposto a giustificare nemmeno una virgola.
Non seguo la sx in azioni suicide come fece il cdx con Berlusconi.

E i furbi non mi sono mai piaciuti.
Quelli di sx poi sono i peggiori. Non hanno nemmeno la capacità di esserlo da smargiassi come certa dx.
Sono furbi e basta, per puro tornaconto.

fg
Come non darti ragione :cry:
Questa è la dimostrzione che a comandare in realtà sono i poteri radicati delle lobby, le quali controllano sia la destra che la sinistra ( anche se in misura differente)

mikeshare78
18-07-2006, 09:48
Da elettore, ma soprattutto da persona di sinistra devò aimè darti ragione. Purtroppo una vera sinistra in italia non è ancora nata, esiste una potente sinistra figlia della dc che si dichiara laica, ma è pronta poi a dare battaglia sui pacs. Esiste una sinistra radicale che combatte ancora battaglie antistoriche che spesso rischiano di ledere anche i loro elettori, esiste poi una sinistra, o presunta tale che fa capo a MAstella, che da direttamente il voltastomaco senza passare dal via. Le ultime dichiarazioni su "calciopoli" su tutte...
C'è anche una sinistra buona comunque, e noin dimentichiamolo. E abbiamo la fortuna di avere in schieramento un uomo come Di Pietro, che, piaccia o non piaccia, possiede per lo meno un senso della cosa pubblica da far invidia ai novelli Pericle di centro sx.
Intanto sostengo il progetto di partito democratico, ma quello voluto da Kessler, non il doppiio partito di cui parlano Fassino e Rutelli.
Per chi volesse...link:
http://www.perilpartitodemocratico.it/default.cfm

sempreio
18-07-2006, 10:01
Scrive l'On Di Pietro, grande fiutatore delle furbizie di Dx e Sx:

I vertici della Guardia di Finanza della Lombardia saranno trasferiti o destinati ad altri incarichi. Alcune delle più importanti indagini, tra le quali Parmalat, Unipol e Antoveneta, sono svolte dalla Procura di Milano in collaborazione diretta con la Guardia di Finanza. E’ legittimo da parte dei cittadini conoscere le ragioni di questa importante decisione presa dal vice ministro dell’economia Vincenzo Visco. Non possono esserci ombre di nessun tipo sulla rimozione di funzionari dello Stato che hanno svolto un ruolo decisivo in alcune delle più importanti indagini degli ultimi anni. Pur prendendo atto della dichiarazione rilasciata da Vincenzo Visco: “Nego categoricamente qualsiasi riferimento al caso Unipol negli avvicendamenti disposti dal comando generale della Guardia di Finanza. La notizia è un falso costruito ad arte”, la vicenda non mi convince.
I magistrati della Procura di Milano hanno incontrato questo lunedì i vertici della Guardia di Finanza e, prima, ti avevano scritto una lettera scongiurandoti di non procedere al loro trasferimento per consentire il completamento di delicate indagini. Nel giro di pochi giorni si è assistito a un accordo trasversale in Commissione giustizia per l’estensione ai reati finanziari della legge sull’indulto e, subito dopo, alla decapitazione della Guardia di Finanza lombarda. Coincidenze?
Ti chiedo, caro collega, di chiarire pubblicamente o in commissione parlamentare le motivazioni di questa decisione per evitare che i cittadini l’addebitino, come sta succedendo, alla necessità di insabbiare le indagini sulla Unipol, ed anche per evitare conflitti con la magistratura.


E' la sx che non mi piace questa.
Quella che sembra stia sempre dalla parte pulita e poi mostra le mutande sporche.
la sinistra spocchiosa, protagonista.
Come la Prezzemolina Melandri che non ha mancato una telecamera ai Mondiali ficcandosi perfino negli spogliatoi nel dopo partita mondiale in mezzo a maschi assatanati, sudati e seminudi.
L'abbiamo vista come "sfondo" ovunque, con una fregola di protagonismo che mal s'addice ad una che viene da un partito che ha avuto Berlinguer.
La sinistra Dalemiana, che rinnova i fasti guerrafondai.

La sinistra che prima strabilia con le liberalizzazioni e poi al primo sussulto di piazza da parte dei taxisti si rimangia metà del provvedimento.

La sinistra ( oddio-sinistra....) che non vuole i Pacs, quando ormai li chiede perfino Fini. La sx che ama Ratzy.

Io sono un uomo di sx e a differenza di coloro che votano a dx non sono disposto a giustificare nemmeno una virgola.
Non seguo la sx in azioni suicide come fece il cdx con Berlusconi.

E i furbi non mi sono mai piaciuti.
Quelli di sx poi sono i peggiori. Non hanno nemmeno la capacità di esserlo da smargiassi come certa dx.
Sono furbi e basta, per puro tornaconto.

fg

come non darti ragione è tutto uno schifo totale :( bisogna solo rassegnarsi all' evidenza il paese è morto

powerslave
18-07-2006, 10:12
Ah no? Vallo a spiegare a chi ci lavorava, perchè la pensano in maniera completamente diversa, te l'assicuro. Tra l'altro, la notizia è stata fatta trapelare dagli stessi interessati, che più di un sospetto ce l'hanno :rolleyes:


Questo non lo sapevo,se è così evidentemente in finanza il discorso trasferimenti funziona in modo particolare.
Stavo proprio per scrivere che mi sarebbe piaciuto sentire il parere dei diretti interessati, se prevalesse la gioia per l'aver fatto carriera o la sensazione di essere stati "allontanati".


Toh, fanno carriera TUTTI INSIEME e CASUALMENTE nello STESSO MOMENTO? Proprio quando hanno in mano le patate troppo bollenti per chi ha ordinato il trasferimento? :asd:

Ti ripeto che questo non è affatto strano, quando si promuovono dei vertici è prassi che si inneschi una rotazione degli stessi.Peraltro questi vertici si erano distinti ,oltre che per aver indagato sul caso Unipol,per molte altre indagini di spicco.


Non conosciamo eventuali appartenenze ideologiche dei nuovi arrivati, ma le raccomandazioni sono evidenti (un po' come l'arrivo insospettabile di Borrelli a Calciopoli nel momento adatto per tentare il colpaccio verso il Nemico :D ).

Lasciamo perdere calciopoli,anche perchè il "colpaccio" verso il nemico non c'è proprio stato.C'è stato invce il presidente del milan che ,sfrutttando il suo pulpito politico, ha agitato la solita barzelletta dele toghe rosse per esercitare pressione sulle sentenza.Lo stesso che a inizio inchiesta chiedeva a gran voce giiustizia esemplare e che gli fossero assegnati due scudetti e che ,come hanno tirato in mezzo il milan, è diventato magicamente il primo sostenitore coplo di spugna al'italiana;)


Io lo scandalo non lo vedo, come te, ma solo perchè queste manovrine ormai sono ordinaria amministrazione e me l'aspettavo, come altri del resto. D'altronde non c'è ancora stato uno che uno in grado di spiegarmi la casualità che ha fatto "trasferire" tutti gli uomini chiave delle inchieste scomode al governo, CONTEMPORANEAMENTE, e non altri. Ma di che mi stupisco? Non lo faccio, infatti.

Secondo me il punto è sempre lo stesso;abbiamo l'assassino(csx), l'arma del delitto(i trasferimenti),il movente(indagine Unipol) e la vittima(i vertici lombardi della gdf) solo che l'assassino non ha sparato e la vittima non è stata uccisa.
Mi spiego meglio.
Le indagini sull'Unipol,che ormai sono passate in mano al pm,in che modo sono state danneggiate?
I finanzieri "colpevoli" in che modo sono stati danneggiati?promuovendoli ?
Se qualcuno avesse considerato questi signori scomodi gli avrebbe mai dato ruoli si maggior potere e responsabilità?
Non è che li hanno promossi da operaio a caporeparto in alaska,li hanno messi in ruoli di primo piano.

Poi magari la magagna c'è,leggevo oggi un altro 3d che anche Di Pietro si è lamentato della cosa,se per fare la verginella o perchè la cosa davvero puzza non lo so. Io dal canto mio posso solo esprimere la mia opione sui quello che ho letto a riguardo,mi piacerebbe solo che il mio punto di vista non fosse preso per quello che non è,ovvero una difesa ufficio.;)

powerslave
18-07-2006, 10:16
Sor Greggio c'è già un 3d a riguardo :D
anzi due che sono stati uniti :p
le consiglio di dire al mod di unire anche il terzo,così amo fatto Voltron :D

LUVІ
18-07-2006, 11:00
.

edited823
18-07-2006, 11:05
Scrive l'On Di Pietro, grande fiutatore delle furbizie di Dx e Sx:

I vertici della Guardia di Finanza della Lombardia saranno trasferiti o destinati ad altri incarichi. Alcune delle più importanti indagini, tra le quali Parmalat, Unipol e Antoveneta, sono svolte dalla Procura di Milano in collaborazione diretta con la Guardia di Finanza. E’ legittimo da parte dei cittadini conoscere le ragioni di questa importante decisione presa dal vice ministro dell’economia Vincenzo Visco. Non possono esserci ombre di nessun tipo sulla rimozione di funzionari dello Stato che hanno svolto un ruolo decisivo in alcune delle più importanti indagini degli ultimi anni. Pur prendendo atto della dichiarazione rilasciata da Vincenzo Visco: “Nego categoricamente qualsiasi riferimento al caso Unipol negli avvicendamenti disposti dal comando generale della Guardia di Finanza. La notizia è un falso costruito ad arte”, la vicenda non mi convince.
I magistrati della Procura di Milano hanno incontrato questo lunedì i vertici della Guardia di Finanza e, prima, ti avevano scritto una lettera scongiurandoti di non procedere al loro trasferimento per consentire il completamento di delicate indagini. Nel giro di pochi giorni si è assistito a un accordo trasversale in Commissione giustizia per l’estensione ai reati finanziari della legge sull’indulto e, subito dopo, alla decapitazione della Guardia di Finanza lombarda. Coincidenze?
Ti chiedo, caro collega, di chiarire pubblicamente o in commissione parlamentare le motivazioni di questa decisione per evitare che i cittadini l’addebitino, come sta succedendo, alla necessità di insabbiare le indagini sulla Unipol, ed anche per evitare conflitti con la magistratura.


E' la sx che non mi piace questa.
Quella che sembra stia sempre dalla parte pulita e poi mostra le mutande sporche.
la sinistra spocchiosa, protagonista.
Come la Prezzemolina Melandri che non ha mancato una telecamera ai Mondiali ficcandosi perfino negli spogliatoi nel dopo partita mondiale in mezzo a maschi assatanati, sudati e seminudi.
L'abbiamo vista come "sfondo" ovunque, con una fregola di protagonismo che mal s'addice ad una che viene da un partito che ha avuto Berlinguer.
La sinistra Dalemiana, che rinnova i fasti guerrafondai.

La sinistra che prima strabilia con le liberalizzazioni e poi al primo sussulto di piazza da parte dei taxisti si rimangia metà del provvedimento.

La sinistra ( oddio-sinistra....) che non vuole i Pacs, quando ormai li chiede perfino Fini. La sx che ama Ratzy.

Io sono un uomo di sx e a differenza di coloro che votano a dx non sono disposto a giustificare nemmeno una virgola.
Non seguo la sx in azioni suicide come fece il cdx con Berlusconi.

E i furbi non mi sono mai piaciuti.
Quelli di sx poi sono i peggiori. Non hanno nemmeno la capacità di esserlo da smargiassi come certa dx.
Sono furbi e basta, per puro tornaconto.

fg

han potere solo xkè dall'altra parte c'è berlusca. non c fosse lui e i suoi loschi affari, col caXXo che avrebbero vinto.
Però riescono comunque a farsi figure di merda.
Bisogna azzerare la classe politica. tutti a casa!

Tenebra
18-07-2006, 11:15
Sor Greggio c'è già un 3d a riguardo :D
anzi due che sono stati uniti :p
le consiglio di dire al mod di unire anche il terzo,così amo fatto Voltron :D

:rotfl:

Ho riso per mezz'ora :D

Mi piace comunque constatare che, se le STESSE critiche e accuse arrivano da qualcuno considerato "nemico" e di cdx (io, nella fattispecie) molti forumisti nemmeno leggono, e partono in quarta con la difesa ad oltranza oltre ogni logica, oppure proprio non si fanno vedere (quelli più furbi, quando vedono che l'argomento è scomodo).

Se invece lo fa uno degli "amici", giù di peana e "già già, lo penso anch'io" :D

Comica dimostrazione di quanto sia possibile una discussione seria ed equilibrata qua dentro, se i commenti non dipendono dalla notizia, ma dall'appartenenza o meno del commentatore alla "squadra del partito" :rolleyes:
Ridicolo è dire poco.

FabioGreggio
18-07-2006, 11:19
:rotfl:

Ho riso per mezz'ora :D

Mi piace comunque constatare che, se le STESSE critiche e accuse arrivano da qualcuno considerato "nemico" e di cdx (io, nella fattispecie) molti forumisti nemmeno leggono, e partono in quarta con la difesa ad oltranza oltre ogni logica, oppure proprio non si fanno vedere (quelli più furbi, quando vedono che l'argomento è scomodo).

Se invece lo fa uno degli "amici", giù di peana e "già già, lo penso anch'io" :D

Comica dimostrazione di quanto sia possibile una discussione seria ed equilibrata qua dentro, se i commenti non dipendono dalla notizia, ma dall'appartenenza o meno del commentatore alla "squadra del partito" :rolleyes:
Ridicolo è dire poco.

Ti basta poco per ridere e il riso che abbonda non è mai un bel segno.

Riguardo al resto, stiamo dicendo esattamente il contrario di quanto hai scritto.
Quando anche tu avrai la capacità di essere altrettanto feroce con Silvio fammi un fischio.

Lì si ci sarebbe da ridere fino a farsi venire la sciolta...

joesun
18-07-2006, 11:20
:rotfl:

Ho riso per mezz'ora :D

Mi piace comunque constatare che, se le STESSE critiche e accuse arrivano da qualcuno considerato "nemico" e di cdx (io, nella fattispecie) molti forumisti nemmeno leggono, e partono in quarta con la difesa ad oltranza oltre ogni logica, oppure proprio non si fanno vedere (quelli più furbi, quando vedono che l'argomento è scomodo).

Se invece lo fa uno degli "amici", giù di peana e "già già, lo penso anch'io" :D

Comica dimostrazione di quanto sia possibile una discussione seria ed equilibrata qua dentro, se i commenti non dipendono dalla notizia, ma dall'appartenenza o meno del commentatore alla "squadra del partito" :rolleyes:
Ridicolo è dire poco.


certo perchè voi le cavalcate per fare propaganda..qua se ne stava parlando con consapevolezza, senza perturbazioni destrorse..senza la rincorsa alla polemica..cosa che tu hai magicamente spezzato.. :rolleyes:

sempreio
18-07-2006, 11:21
:rotfl:

Ho riso per mezz'ora :D

Mi piace comunque constatare che, se le STESSE critiche e accuse arrivano da qualcuno considerato "nemico" e di cdx (io, nella fattispecie) molti forumisti nemmeno leggono, e partono in quarta con la difesa ad oltranza oltre ogni logica, oppure proprio non si fanno vedere (quelli più furbi, quando vedono che l'argomento è scomodo).

Se invece lo fa uno degli "amici", giù di peana e "già già, lo penso anch'io" :D

Comica dimostrazione di quanto sia possibile una discussione seria ed equilibrata qua dentro, se i commenti non dipendono dalla notizia, ma dall'appartenenza o meno del commentatore alla "squadra del partito" :rolleyes:
Ridicolo è dire poco.

verissimo, il tifo ultrà non aiuta nessuno, comunque almeno è un bene che fra di loro si inizia a rimettere in discussione il centro sinistra

Tenebra
18-07-2006, 11:22
E' un corpo che ha prodotto scarsissimi risultati finora e si basa su una struttura che fino a pochissimo tempo fa non era neanche informatizzata, figuramoci poi in grado di fare il seppur minimo controllo incrociato sui dati a sua disposizione come accade in qualsiasi stato estero in cui il fisco funziona (stati uniti ad esempio). I suoi vertici dovrebbero dedicarsi ad altro, tipo la coltivazione degli orti.

Beh, ma allora stiamo discutendo sul nulla.
Sono disponibilissimo ad accettare la tua opinione, appurato che non è per "difesa ad oltranza" in toto anche delle manovre più sporche di questo governo, ma deriva da sfiducia cronica nella GdF.
In questo caso, sono d'accordo: se ritieni davvero che tutta la GdF sia inutile, il tuo discorso fila perfettamente, e non è uno sventolar di bandierine (continuo a trovare comico comunque che tu mi rinfacci questa accusa, perchè non c'è alcuna bandierina "politica" qua dentro, a parte la critica sacrosanta verso manovre bieche come questa. Non sostengo nessun partito, io, a differenza di molti qua dentro...)

Opinione tua, naturalmente, che la GdF sia inconsistente, ma opinione perfettamente rispettabile, quindi assente da ipocrisia - pensavo derivasse da altro, avevo torto :D

LUVІ
18-07-2006, 11:31
Comica dimostrazione di quanto sia possibile una discussione seria ed equilibrata qua dentro, se i commenti non dipendono dalla notizia, ma dall'appartenenza o meno del commentatore alla "squadra del partito" :rolleyes:
Ridicolo è dire poco.
Sei offensivo e poco informato; ti sfugge il fatto che molti di noi, certa gente, non la leggono proprio, per scelta, tenendola in ignore list.

LuVi

Tenebra
18-07-2006, 11:32
Questo non lo sapevo,se è così evidentemente in finanza il discorso trasferimenti funziona in modo particolare.
Stavo proprio per scrivere che mi sarebbe piaciuto sentire il parere dei diretti interessati, se prevalesse la gioia per l'aver fatto carriera o la sensazione di essere stati "allontanati".

Infatti c'è anche nell'altro 3d (aperto da un "amico" di molti dei contestatori di qui, e come ho scritto anche su quel thread, già dalle risposte ben più "accetto" e "fonte seria" di quanto non sia io ed il Corriere, evidentemente :D La cosa mi fa scompisciare, ma vabbè) che la segnalazione, e lamentele, sono giunte direttamente dai diretti interessati. Prevale la "sensazione", e non a torto...


Le indagini sull'Unipol,che ormai sono passate in mano al pm,in che modo sono state danneggiate?
Poi magari la magagna c'è,leggevo oggi un altro 3d che anche Di Pietro si è lamentato della cosa,se per fare la verginella o perchè la cosa davvero puzza non lo so. Io dal canto mio posso solo esprimere la mia opione sui quello che ho letto a riguardo,mi piacerebbe solo che il mio punto di vista non fosse preso per quello che non è,ovvero una difesa ufficio.;)

Uhm, l'ho spiegato sopra perchè il danno c'è (e lo stesso fa Di Pietro nell'altro thread): competenza e prosieguo delle indagini vengono fortemente compromesse con questo proditorio :Prrr: colpo di mano.
Probabilmente l'interessamento di Di Pietro deriva più dall'antica comunanza con il mondo delle indagini che da scrupoli morali, rimane comunque da elogiare il fatto che si sia espresso contro questi trasferimenti ad hoc.

Non preoccuparti, so che la tua non è difesa d'ufficio ;)
Di solito le difese d'ufficio devono corrispondere ad uno o più dei seguenti requisiti per essere definite tali:

-contenere la frase "si ma Berlusconi"
-contenere invettive varie contro il precedente governo, così, senza un perchè
-essere lapidari commenti del tipo "hanno fatto bene" di una riga evitando accuratamente di entrare nel merito

:stordita:

edited823
18-07-2006, 11:36
comunque dire che la GdF sia inutile mi sembra alquanto eccessivo, o magari non si conoscon tutte le attribuzioni.
La GdF è anche quella che ha fatto tra le moli maggiori di sequestri di droga; non guardano solo gli scontrini..

Tenebra
18-07-2006, 11:37
Sei offensivo e poco informato; ti sfugge il fatto che molti di noi, certa gente, non la leggono proprio, per scelta, tenendola in ignore list.

LuVi

Ecco, allora continua a tenermi in ignore list, da bravo, perchè dell'offensivo e poco informato lo puoi dare ad uno dei tuoi amichetti, visto che non intervieni nel merito ma intervieni per l'offesa di turno. Torniamo ai vecchi registri?

@Greggio: tu sì, sei nella mi ignore list da tempo immemore per meriti di propaganda prezzolata acquisiti a piene mani, quindi puoi anche evitare di mandare simpatici messaggini subliminali con la finezza linguistica che ti contraddistingue così come la grazia contraddistingue un ippopotamo: la possibilità che io ti legga è pari all'un per cento.

edited823
18-07-2006, 11:38
Infatti c'è anche nell'altro 3d (aperto da un "amico" di molti dei contestatori di qui, e come ho scritto anche su quel thread, già dalle risposte ben più "accetto" e "fonte seria" di quanto non sia io ed il Corriere, evidentemente :D La cosa mi fa scompisciare, ma vabbè) che la segnalazione, e lamentele, sono giunte direttamente dai diretti interessati. Prevale la "sensazione", e non a torto...



Questo xkè c'è differenza tra fare propaganda ed esser critici.

FabioGreggio
18-07-2006, 11:40
verissimo, il tifo ultrà non aiuta nessuno, comunque almeno è un bene che fra di loro si inizia a rimettere in discussione il centro sinistra

Grazie.
Cercate di fare altrettanto anche Voi, che di letame da spalare ne avete molto di più. Noi abbiamo già iniziato.

Non è un bel lavoro, ma fossi in te sarei già dentro la Cdx con la maschera antigas a sbadilare.

fg

dupa
18-07-2006, 11:42
ma che tenete a fare la gente in ignore list :D se no manco ci si diverte.. uff. :boxe:

Tenebra
18-07-2006, 11:43
certo perchè voi le cavalcate per fare propaganda..qua se ne stava parlando con consapevolezza, senza perturbazioni destrorse..senza la rincorsa alla polemica..cosa che tu hai magicamente spezzato.. :rolleyes:

"Voi"? Plurale majestatis? Grazie della stima, mio lodevole suddito :D
Se leggessi (ma ora hanno unito, non si capisce più nulla) ti renderesti conto che non c'era alcuna "propaganda" verso chicchessia, ma il semplice commento di 2 articoli del Corriere sulla vicenda, unito anche al fatto che conosco come funzionano certe cose. Non vi troverai adorazioni verso alcun partito di cdx, alcun confronto, alcuna invettiva gratuita contro partiti in particolare, ma solo la ventilazione della possibilità che i trasferimenti in questione siano stati fatti "ad hoc"... che è poi la stessa cosa che dice Di Pietro.
Però il thread l'ho aperto io, quindi è spazzatura propagandistica in partenza, giusto? :D Veramente divertente (per me, almeno, che ancora non ho la vita così avvelenata dall'odio politico come gente che fa considerazioni inopportune pur sapendo di essere in ignore)
Stralci di varia umanità, o più che altro italianità, dato che è il vizio di far comunella che si evince da qui.

Tenebra
18-07-2006, 11:45
Questo xkè c'è differenza tra fare propaganda ed esser critici.

:mc: di proporzioni colossali.

Leggere non ti avrebbe fatto male, ma è evidente che non l'hai fatto, e se l'hai fatto, ne risulta che tu hai un concetto assai strano di "propaganda": deve derivare dalla fonte, non dal contenuto, evidentemente :D

FabioGreggio
18-07-2006, 11:46
E

@Greggio: tu sì, sei nella mi ignore list da tempo immemore per meriti di propaganda prezzolata acquisiti a piene mani,

con la finezza linguistica che ti contraddistingue così come la grazia contraddistingue un ippopotamo:


la possibilità che io ti legga è pari all'un per cento.

segnalato

dupa
18-07-2006, 11:48
segnalato

:O usa l'apposita faccina: http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar25987_12.gif

Tenebra
18-07-2006, 11:50
ma che tenete a fare la gente in ignore list :D se no manco ci si diverte.. uff. :boxe:

Non so tu, ma io nei forum vado per cercare discussioni e scambi d'opinioni concreti, seri,che allarghino il mio campo di vedute e mi apportino qualcosa.
Non ci vado per trollare o "fare propaganda" (io, almeno, non ho tornaconti nè tessere di partito, quindi sono l'ultimissimo qui dentro con ragioni per farla).

Quindi, quando trovo persone che non ritengo all'altezza di un discorso serio, costruttivo e scevro da preconcetti così forti da impedire ogni ragionamento sensato, e per di più con il vizietto del dente avvelenato verso l'"avversario" con opposte tesi, mi risparmio la fatica e premo ignore.

Il fegato è uno solo, sai, ed i travasi di bile per ragazzetti sconosciuti che picchiano arrabbiati su di una tastiera sono piuttosto stupidi se puoi evitarli :D

Ma vale anche la famosa frase di Groucho Marx sull'opportunità di discutere con alcuni individui... la seguo pedissequamente.

FabioGreggio
18-07-2006, 11:51
:O usa l'apposita faccina: http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar25987_12.gif


L'ha capito anche senza faccina.

fg

LUVІ
18-07-2006, 11:51
Ecco, allora continua a tenermi in ignore list, da bravo, perchè dell'offensivo e poco informato lo puoi dare ad uno dei tuoi amichetti, visto che non intervieni nel merito ma intervieni per l'offesa di turno. Torniamo ai vecchi registri?

Mi stai minacciando di azioni legali sopite e carte messe in attesa? :)
Ti leggo comunque.


@Greggio: tu sì, sei nella mi ignore list da tempo immemore per meriti di propaganda prezzolata acquisiti a piene mani, quindi puoi anche evitare di mandare simpatici messaggini subliminali con la finezza linguistica che ti contraddistingue così come la grazia contraddistingue un ippopotamo: la possibilità che io ti legga è pari all'un per cento.

E lui, allora, perchè lo leggi? :confused:

LuVi

Tenebra
18-07-2006, 11:53
E lui, allora, perchè lo leggi? :confused:

LuVi

Perchè si vede lontano un miglio quando risponde a me, anche se mi appare solo la righetta dell'ignore. Puoi pensare quello che vuoi di me, ma non che sia stupido ;)
anche se ogni tanto il cedere alla curiosità e premere "leggi" mi fa venire lo stesso dubbio sulla mia persona :D

Tenebra
18-07-2006, 11:55
:O usa l'apposita faccina: http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar25987_12.gif

E basta quotarmelo... tra l'altro, facciamo come i bambini, devo segnalare anch'io l'avermi dato dello sciocco utilizzando il mezzuccio del detto popolare?
Eviterò, possiedo una certa dose di compiacenza ;)

dupa
18-07-2006, 11:55
L'ha capito anche senza faccina.

Vaaa bene :cincin:

-kurgan-
18-07-2006, 11:59
Beh, ma allora stiamo discutendo sul nulla.
Sono disponibilissimo ad accettare la tua opinione, appurato che non è per "difesa ad oltranza" in toto anche delle manovre più sporche di questo governo, ma deriva da sfiducia cronica nella GdF.
In questo caso, sono d'accordo: se ritieni davvero che tutta la GdF sia inutile, il tuo discorso fila perfettamente, e non è uno sventolar di bandierine (continuo a trovare comico comunque che tu mi rinfacci questa accusa, perchè non c'è alcuna bandierina "politica" qua dentro, a parte la critica sacrosanta verso manovre bieche come questa. Non sostengo nessun partito, io, a differenza di molti qua dentro...)

Opinione tua, naturalmente, che la GdF sia inconsistente, ma opinione perfettamente rispettabile, quindi assente da ipocrisia - pensavo derivasse da altro, avevo torto :D

scusa tu il mio tono nei messaggi precedenti, è che l'argomento mi irrita molto.. in italia l'evasione fiscale nei fatti non viene combattuta. Lo vedo negli esercizi pubblici.. quanti baristi di discoteche o pub vengono pagati in nero? tutti quanti. E quella è la punta dell'iceberg, quello che vedo io.. chissà che succede in altri campi.

comunque dire che la GdF sia inutile mi sembra alquanto eccessivo, o magari non si conoscon tutte le attribuzioni.
La GdF è anche quella che ha fatto tra le moli maggiori di sequestri di droga; non guardano solo gli scontrini..

eccessivo? guardiamo i dati dell'evasione fiscale in italia.. di chi è la colpa? in italia non è mai di nessuno.. io dico che i controlli non vengono fatti bene e la colpa è della guardia di finanza. C'è gente su questo forum che si vantava pure di non pagare il canone, immaginati a che livelli siamo se la gente si permette di ironizzare in pubblico sul fatto che non paga le tasse.

edited823
18-07-2006, 11:59
:mc: di proporzioni colossali.

Leggere non ti avrebbe fatto male, ma è evidente che non l'hai fatto, e se l'hai fatto, ne risulta che tu hai un concetto assai strano di "propaganda": deve derivare dalla fonte, non dal contenuto, evidentemente :D
no ho quello del vicabolario:
Opera e azione esercitate sull'opinione pubblica per diffondere determinate idee spec. politiche.
Ma forse è ancora peggio: nn t accorgi neppure di farla. ora che lo so posso evitare di risponderti, tanto sarebbero parole al vento.
Mi spiace x te.

HenryTheFirst
18-07-2006, 12:03
Ecco, allora continua a tenermi in ignore list, da bravo, perchè dell'offensivo e poco informato lo puoi dare ad uno dei tuoi amichetti, visto che non intervieni nel merito ma intervieni per l'offesa di turno. Torniamo ai vecchi registri?

@Greggio: tu sì, sei nella mi ignore list da tempo immemore per meriti di propaganda prezzolata acquisiti a piene mani, quindi puoi anche evitare di mandare simpatici messaggini subliminali con la finezza linguistica che ti contraddistingue così come la grazia contraddistingue un ippopotamo: la possibilità che io ti legga è pari all'un per cento.

Certi paragoni è meglio evitarli. Ammonito.

LUVI e Greggio: se alle provocazioni rispondete a tono non aiutate di certo, quindi la prossima volta evitate.

FabioGreggio
18-07-2006, 12:08
Peccato aver spostato qio il mio post, era una critica alla sinistra più che nel merito di Unipol.

Qua tocca leggere certi tomi con un Io grande come Vigevano.
Pace.

fg

Tenebra
18-07-2006, 12:12
scusa tu il mio tono nei messaggi precedenti, è che l'argomento mi irrita molto.. in italia l'evasione fiscale nei fatti non viene combattuta. Lo vedo negli esercizi pubblici.. quanti baristi di discoteche o pub vengono pagati in nero? tutti quanti. E quella è la punta dell'iceberg, quello che vedo io.. chissà che succede in altri campi.


Anch'io devo scusarmi, ero partito col preconcetto (aiutato dal contenuto un po' criptico in partenza :D ) che la tua fosse una difesa d'ufficio senza se e senza ma. Invece deriva da una convinzione, che io non condivido ma che rispetto appieno...

...per quanto mi trovi d'accordo sull'inefficacia della GdF in molti campi. Non in tutti, ma in molti servirebbe un immane giro di vite, solo che anche i finanzieri hanno il loro "tornaconto".
Potrei raccontarti di un negozio di una famosissima catena di elettrodomestici ed informatica in Italia, che non solo assume in nero, ma acquisisce computer "caduti dal camion" :rolleyes: e li rivende all'acquirente finale semplicemente staccando l'etichetta. I finanzieri sono in negozio una volta alla settimana, mai fatto un controllo per via di "sconti" talmente consistenti da diventare del 100% spesso :rolleyes:

Ed è sicuramente solo un caso tra i tanti...

edited823
18-07-2006, 12:13
eccessivo? guardiamo i dati dell'evasione fiscale in italia.. di chi è la colpa? in italia non è mai di nessuno.. io dico che i controlli non vengono fatti bene e la colpa è della guardia di finanza. C'è gente su questo forum che si vantava pure di non pagare il canone, immaginati a che livelli siamo se la gente si permette di ironizzare in pubblico sul fatto che non paga le tasse.

Si, certo su questo sono perfettamente concorde. ed è vergognoso il livello di evasione in it, quello che volevo dire è che comunque la lotta all'evasione non è l'unico lavoro della gdf, che ha diverse competenze.
Dico che non mi sembra giusto dire che la gdf nn faccia nulla; che poi possa fare di + contro l'evasione, allora si sono concorde con te.