PDA

View Full Version : Computer economicissssimo

Doremi
17-07-2006, 10:27
Ciao ragazzi. Mi servirebbe un PC economico per stampare qualche fattura e navigare su internet (ADSL). Sopra ci vorrei montare Windows e possibilmente in futuro anche linux. Come programmi pensavo di installarci OpenOffice e il software di gestione agiendale. Mi sono gia fatto fare un preventivo da un negozio ma mi ha chiesto circa 2000 euro IVA inclusa.
Per quanto riguarda il computer vorrei chiedervi se potreste propormi una configurazione, la più economica che potete. Qui sotto troverete una tabella che vi sarà di aiuto.

Processore: Sarei più propenso a prendere INTEL perché dura di più dell'AMD ma forse l'AMD gira più secco. In ogni caso per ragioni di budget sarei indirizzato sul più economico della gamma.
Scheda madre: La più economica, fate voi... Pensavo ad una ASUS.
Schede video: Pensavo ad una nVIDIA possibilmente senza ventola e con prestazioni prossime a zero (non ci devo giocare).
RAM: Anche quì indicatemi il modello ma mi servirebbero 512 MB.
Hard Disk: 80 GB
Floppy disk: Floppy Drive 3 1/2 1.44
Masterizzatore: Deve scrivere su DVD riscrivibili e non e costare poco.
Case: Basta che non sia troppo piccolo altrimenti fatico a metterci i componenti dentro.
Alimentatore: Non saprei... non voglio spendere molto però non vorrei che facesse il rumore di un reattore.
Mouse: Il piu economico in commercio purché con la rotellina.
Tastiera: "Deve avere i tasti" :D
Dissipatore: Quello di norma fornito con il processore va fin troppo bene.
Modem: Modem ADSL possibilmente esterno ma vorrei sapere qualcosa in più sul prezzo. Se costasse eccessivamente lo prenderei interno.
Stampante: La più economica compatibile con linux e la più duratura. Il toner possibilmente dovrebbe essere cambiato con una spesa piccolissima.
Monitor: Piccolo, economico ma che non bruci ghi occhi.
(Qualche presa USB aggiuntiva nel case...)

Sistema operativi
Win XP, Linux

Vorrei, se possibile ogni componente del mio computer compatibile con Linux (tutte le distribuzioni).

Software di gestione agiendale
Mi hanno proposto FaxOne ma se qualcuno mi sa consigliare qualche cos'altro e il benvenuto! Fax One costa, amio avviso un po' caruccio. In oltre mi chiedevo se non ne esistano di gratuiti.

Ciao aspetto una vostra risposta

GRAZIE :D

berto1886
17-07-2006, 10:55
Quanti thread uguali hai intenzione di aprire ancora???

Crasher89
17-07-2006, 11:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1242745 :confused: :confused: :confused: :mbe:

ti svelo un segreto....nn è ke piu "s" ci sono nella parola economicissimo e piu il computer costa poco.....a ke serve aprire due 3D uguali?

berto1886
17-07-2006, 11:10
Appunto... cmq l'ho già segnalato appena passa un mod uno dei due thread verrà chiuso ciao

Speedy L\'originale
17-07-2006, 11:54
T ho già consigliato nell'altro topic un pc davvero economicisssssssssssimo, praticamente x spendere meno devi andare sull'usato, forse..

berto1886
17-07-2006, 19:43
forse.... :D

wolfdan
17-07-2006, 20:54
diciamo che un pc con le caratteristiche che cerchi tu lo puoi prendere anche con 500 - 600 euro con monitor lcd 17" e tutto il resto

berto1886
18-07-2006, 07:44
esato.... :O