View Full Version : Apple: Blu-ray sui sistemi di fascia alta?
Redazione di Hardware Upg
17-07-2006, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/18053.html
Apple sembra intenzionata a dotate i propri sistemi di fascia alta con un'unità Blu-ray, mentre è più cauta per quanto riguarda le soluzioni entry-level
Click sul link per visualizzare la notizia.
boh a me sembra inutile a 90% degli utenti....bella l'alta definizione ok....ma su monitor 1024x768? se tanto mi da tanto per sfruttare tale bellezza dovremmo avere tutti monitor da almeno 1400x1050...
per i backup, non è + sicuro un hd? con i prezzo attuali si potrebbe fare un confronto al Gb?
C.le Rommel
17-07-2006, 10:43
Se martellano con questo Blu-ray... forse temono un flop tipo il formato UMD?
In ogni caso..
http://punto-informatico.it/pms.aspx?id=1564275&m_id=1564493&r=PI
boh a me sembra inutile a 90% degli utenti....bella l'alta definizione ok....ma su monitor 1024x768? se tanto mi da tanto per sfruttare tale bellezza dovremmo avere tutti monitor da almeno 1400x1050...
per i backup, non è + sicuro un hd? con i prezzo attuali si potrebbe fare un confronto al Gb?
Trattandosi di computer in questo caso il vantaggio del BluRay è la maggiore capacità di immagazzinamento dati, non tanto la possibilità di vedere film in alta risoluzione.
In pratica è lo stesso passo a suo tempo fatto con il passaggio da CD a DVD.
E' solo questione di tempo che lo faranno tutti, ma all'inizio sarà caro.
Quando all'affidabilità del formato, ancora non si è capito benissimo.
Ma penso che alla fine non sarà differente a quanto è oggi con i DVD e ieri con i CD. Se il supporto è BUONO dura nel tempo, altrimenti si può andare incontro a spiacevoli sorprese. Comunque è meglio avere più di un backup dei dati importanti ;-) Farlo con gli HD sarebbe problematico...
ShinjiIkari
17-07-2006, 10:53
Ma costano 1000 euro i masterizzatori e 27 euro i supporti da 25GB... Potranno metterlo come opzione, ma non è roba per tutti.
ShinjiIkari
17-07-2006, 10:57
Io stavolta di certo non compro nulla, né lettori da tavolo né masterizzatori, voglio vedere come va a finire la guerra tra i due standard.
C.le Rommel
17-07-2006, 10:59
Vero che sia solo una questione di tempo ma questo passaggio mi sembra più imposto che dovuto..
In quanti nel mondo consumer ne sentono la necessità?
Sarò strano io, ma reputo l'hard disk il modo più insicuro per salvare i dati....
Oggi funziona perfettamente e domani quando l'accendi potrebbe non funzionare più, e se non hai un altro hd da cui prelevare la scheda elettronica, i dati non li recuperi più, a meno di servirsi di ditte che recuperano i dati, ma a caro prezzo!!
Io stavolta di certo non compro nulla, né lettori da tavolo né masterizzatori, voglio vedere come va a finire la guerra tra i due standard.
Mah, magari va a finire come i dvd + e -, usciranno (sono già usciti) lettori che supportano entrambi li standard, tanto entrambi i supporti funzionano a laser blu....
Il blue-ray ha molte case cinematografiche che lo supportano, ma credo anche l'hd-dvd ne abbia diverse
samslaves
17-07-2006, 11:13
i 650GB di torrents
manuelmagic
17-07-2006, 14:09
la cosa mi stupirebbe non poco. Apple per quanto concerne le periferiche a disco è sempre stata prudente, inserendo una periferica quando ormai è uno standard sicuro. Vedi i masterizzatori dual layer, ancora presenti su poche macchine. (e poi qualcuna monta ancora un combo, ma lasciamo perdere perchè è un altro discorso.). I casi sono due, o sony paga apple x metterla dalla sua o se nn paga gli regala i masterizzatori o qualche altra agevolazioni (nn so, massaggiatrici, sacchi di patate in regalo ecc.) oppure intel ha messo lo zampino perchè magari anche lei è favorevole al blue ray. ma questa ultima frase è da predere con le pinze perchè nn mi sn informato enn so da quale fronte è schierata. oppure, ma cosa x me piuttosto improbabile, apple reputa il blueray migliore e decide di aiutarlo ad imporsi.
The_misterious
17-07-2006, 14:52
Apple a quanto so sta con la Blu-Ray disc association:
Apple
Dell
Hitachi
Hewlett-Packard
LG Electronics
Panasonic (Matsushita)
Philips
Pioneer
Samsung
Sharp
Sony
Sun Microsystems
TDK
Texas Instruments
Thomson
per quanto riguarda Intel ma forse mi sbaglio..supporta gli HD-DVD
1024x768 ? non pensavo ci fosse ancora qualcuno che utilizza una risoluzione così bassa ;) io vado a 1920x1200 :sofico:
A parte gli scherzi io faccio back-up su HD (1 volta a settimana) e su DVD (1 volta al mese su 7 DVD).
Su HD nessun problema ma su DVD a parte il fatto che lo devo fare di domenica mattina :cry: e che ci metto una vita :cry: devo comunque usare 7 DVD e devo essere presente per cambiarli e (se non voglio perdere tempo) non li posso neanche comprimere !
Appena i prezzi scendono sotto i 500€ me lo compro così il sabato a mezzogiorno lancio il back-up e il lunedi' mattina "archivio" il disco (ne basta uno perchè se comprimo i file i 7 DVD ci stanno su di un BR da 25 Gb)
Hai presente che comodità ??
Caesar_091
17-07-2006, 15:35
....bella l'alta definizione ok....ma su monitor 1024x768?
Vai a guardare le risoluzioni dei monitor dei computer Apple :D
Hanno il coraggio di mettere combo perché "i DVD li masterizzano in pochi", chiedendo cifre mostruose per l'upgrade, e poi vogliono mettere i BD? Ma fatemi il santissimo piacere...
Comunque, a me un backup da 10 Gb farebbe comodo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.