PDA

View Full Version : Apple: Blu-ray sui sistemi di fascia alta?

Redazione di Hardware Upg
17-07-2006, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/18053.html

Apple sembra intenzionata a dotate i propri sistemi di fascia alta con un'unità Blu-ray, mentre è più cauta per quanto riguarda le soluzioni entry-level

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bisont
17-07-2006, 10:39
boh a me sembra inutile a 90% degli utenti....bella l'alta definizione ok....ma su monitor 1024x768? se tanto mi da tanto per sfruttare tale bellezza dovremmo avere tutti monitor da almeno 1400x1050...

per i backup, non è + sicuro un hd? con i prezzo attuali si potrebbe fare un confronto al Gb?

C.le Rommel
17-07-2006, 10:43
Se martellano con questo Blu-ray... forse temono un flop tipo il formato UMD?

In ogni caso..
http://punto-informatico.it/pms.aspx?id=1564275&m_id=1564493&r=PI

Criceto
17-07-2006, 10:46
boh a me sembra inutile a 90% degli utenti....bella l'alta definizione ok....ma su monitor 1024x768? se tanto mi da tanto per sfruttare tale bellezza dovremmo avere tutti monitor da almeno 1400x1050...

per i backup, non è + sicuro un hd? con i prezzo attuali si potrebbe fare un confronto al Gb?

Trattandosi di computer in questo caso il vantaggio del BluRay è la maggiore capacità di immagazzinamento dati, non tanto la possibilità di vedere film in alta risoluzione.

In pratica è lo stesso passo a suo tempo fatto con il passaggio da CD a DVD.
E' solo questione di tempo che lo faranno tutti, ma all'inizio sarà caro.

Quando all'affidabilità del formato, ancora non si è capito benissimo.
Ma penso che alla fine non sarà differente a quanto è oggi con i DVD e ieri con i CD. Se il supporto è BUONO dura nel tempo, altrimenti si può andare incontro a spiacevoli sorprese. Comunque è meglio avere più di un backup dei dati importanti ;-) Farlo con gli HD sarebbe problematico...

ShinjiIkari
17-07-2006, 10:53
Ma costano 1000 euro i masterizzatori e 27 euro i supporti da 25GB... Potranno metterlo come opzione, ma non è roba per tutti.

ShinjiIkari
17-07-2006, 10:57
Io stavolta di certo non compro nulla, né lettori da tavolo né masterizzatori, voglio vedere come va a finire la guerra tra i due standard.

C.le Rommel
17-07-2006, 10:59
Vero che sia solo una questione di tempo ma questo passaggio mi sembra più imposto che dovuto..

In quanti nel mondo consumer ne sentono la necessità?

Vins_cb
17-07-2006, 11:09
Sarò strano io, ma reputo l'hard disk il modo più insicuro per salvare i dati....

Oggi funziona perfettamente e domani quando l'accendi potrebbe non funzionare più, e se non hai un altro hd da cui prelevare la scheda elettronica, i dati non li recuperi più, a meno di servirsi di ditte che recuperano i dati, ma a caro prezzo!!

Vins_cb
17-07-2006, 11:11
Io stavolta di certo non compro nulla, né lettori da tavolo né masterizzatori, voglio vedere come va a finire la guerra tra i due standard.

Mah, magari va a finire come i dvd + e -, usciranno (sono già usciti) lettori che supportano entrambi li standard, tanto entrambi i supporti funzionano a laser blu....

Il blue-ray ha molte case cinematografiche che lo supportano, ma credo anche l'hd-dvd ne abbia diverse

samslaves
17-07-2006, 11:13
i 650GB di torrents

manuelmagic
17-07-2006, 14:09
la cosa mi stupirebbe non poco. Apple per quanto concerne le periferiche a disco è sempre stata prudente, inserendo una periferica quando ormai è uno standard sicuro. Vedi i masterizzatori dual layer, ancora presenti su poche macchine. (e poi qualcuna monta ancora un combo, ma lasciamo perdere perchè è un altro discorso.). I casi sono due, o sony paga apple x metterla dalla sua o se nn paga gli regala i masterizzatori o qualche altra agevolazioni (nn so, massaggiatrici, sacchi di patate in regalo ecc.) oppure intel ha messo lo zampino perchè magari anche lei è favorevole al blue ray. ma questa ultima frase è da predere con le pinze perchè nn mi sn informato enn so da quale fronte è schierata. oppure, ma cosa x me piuttosto improbabile, apple reputa il blueray migliore e decide di aiutarlo ad imporsi.

The_misterious
17-07-2006, 14:52
Apple a quanto so sta con la Blu-Ray disc association:
Apple
Dell
Hitachi
Hewlett-Packard
LG Electronics
Panasonic (Matsushita)
Philips
Pioneer
Samsung
Sharp
Sony
Sun Microsystems
TDK
Texas Instruments
Thomson

per quanto riguarda Intel ma forse mi sbaglio..supporta gli HD-DVD

Brigno
17-07-2006, 15:16

1024x768 ? non pensavo ci fosse ancora qualcuno che utilizza una risoluzione così bassa ;) io vado a 1920x1200 :sofico:

A parte gli scherzi io faccio back-up su HD (1 volta a settimana) e su DVD (1 volta al mese su 7 DVD).
Su HD nessun problema ma su DVD a parte il fatto che lo devo fare di domenica mattina :cry: e che ci metto una vita :cry: devo comunque usare 7 DVD e devo essere presente per cambiarli e (se non voglio perdere tempo) non li posso neanche comprimere !

Appena i prezzi scendono sotto i 500€ me lo compro così il sabato a mezzogiorno lancio il back-up e il lunedi' mattina "archivio" il disco (ne basta uno perchè se comprimo i file i 7 DVD ci stanno su di un BR da 25 Gb)
Hai presente che comodità ??

Caesar_091
17-07-2006, 15:35
....bella l'alta definizione ok....ma su monitor 1024x768?

Vai a guardare le risoluzioni dei monitor dei computer Apple :D

biffuz
17-07-2006, 15:36
Hanno il coraggio di mettere combo perché "i DVD li masterizzano in pochi", chiedendo cifre mostruose per l'upgrade, e poi vogliono mettere i BD? Ma fatemi il santissimo piacere...
Comunque, a me un backup da 10 Gb farebbe comodo...