PDA

View Full Version : protezione wep

alessandro87
17-07-2006, 10:07
Ciao, ho un problema... Io devo proteggere la mia rete wireless...Ho un router e ho attivato il wep 64 bit hex e ho fatto generare le 4 chiavi. Poi vi è un campo(default Tx key che non so cosa riguardi come il campo Hide_ssid). Qualcuno mi può spiegare come posso configurare in maniera corretta le impostazioni sia nel router che nei client che utilizzano la rete wireless...Grazie....è urgentissimo.....

alessandro87
17-07-2006, 10:17
Perfavore qualcuno che mi aiuti... Secondo me il problema sta a quando vado a configurare i client...Cosa devo inserire nel campo chiave di rete?? Nel router ci sono 4 chiavi di rete separate dal trattino(-)...e poi nel campo indice?..... Quando tento a connettermi mi richiede la chiave di rete...quale devo inserire... Perfavore rispondete.... Quando tento di connettermi alla rete wireless mi chiede la chiave di rete...e poi mi rimane su acquisizione indirizzo di rete...dopo un pò di tempo la connessione risulta limitata o assente....

wgator
17-07-2006, 12:44
Ciao,

se possibile, per sicurezza, sarebbe più opportuno usare WPA-PSK

In ogni caso ogni router o AP ha un approccio leggermente differente. Prova così: anzichè far generare la chiave automaticamente, creane una da solo, con caratteri esadecimali (0 - 9, A - F) ad esempio A0000F1111 e inseriscila in prima posizione. L'importante è che sia composta da 10 caratteri. Riavvia il router ed il pc e tenta la connessione. Dopo aver fatto la ricerca rete il pc ti chiederà la chiave (nell'esempio A0000F1111)

Se non funzionasse, a volte capita, rimuovi la connessione automatica precedente nelle "proprietà reti senza fili" sulla scheda wireless del PC

P.S.

il campo "hide SSID" per il momento lascialo stare, serve ad impedire la trasmissione del SSID (nome rete) in modo che debba essere inserito manualmente nel pc.

alessandro87
17-07-2006, 14:34
non è possibile utilizzare la wpa-psk.... Devo inserire io manualmente allora le 4 chiavi( key 0...Key 3) giusto?...però devo inserirle così ad esempio: 12-a2-34-4d-4b.... questa è una delle 4 chiavi ad esempio.... dopo averle inserite tutte e 4... vado in un client che utilizza la connessione wireless e scrivo nel campo chiave di rete una delle 4 che ho messo nelle impostazioni del router?....Spero in una tua risposta....Grazie mille... P.s= ho notato che se riavvio il router le impostazioni si resettano.... :mc:

wgator
17-07-2006, 18:11
Ciao,

puoi anche inserire una sola delle 4 chiavi wireless, più precisamente la prima. Se le metti tutte e quattro devi scegliere quale attivare (normalmente va messa la spunta o il "pallino" vicino ad una delle 4) e questa sarà quella che devi inserire nel pc.

Per quanto riguarda il fatto che si resettano, questo dipende dal router (marca e modello) perchè non tutti hanno lo stesso procedimento per la memorizzazione dei parametri. Su alcuni basta premere "applica" ma su altri occorre cercare l'apposita pagina dove c'è la procedura di memorizzazione definitiva...

Stev-O
17-07-2006, 23:12
perchè non è possibile usare la wpa???
c'è un client che gira sotto linux??

alessandro87
18-07-2006, 15:07
ok io inserisco una sola delle 4 chiavi nella configurazione del router...ad esempio 1a-4b-35-6a-78 giusto?...fatto questo vado sul client e trascrivo questa chiave di rete....cioè 1a4b356a78 ...?? e come indice cosa metto? rispondete al più presto perfavore

Stev-O
18-07-2006, 17:17
posso chiedere perchè non usi la wpa psk ???

Slupiz
19-07-2006, 07:44
Sono alessandro....Non utilizzo il wpa, perchè nel router è possibile mettere solo il wep 64bit e quello 128....

Stev-O
19-07-2006, 15:16
strana sta cosa....
possibile che non ci sia un aggirnamento firmware???