PDA

View Full Version : Partizione andata... HELP!!

EmSiV
17-07-2006, 09:52
Salve ragazzi, vi chiedo aiuto...

Da ieri non posso pił accedere alla partizione d:\, mentre la c:\ funziona correttamente.

Ho provato con PC Inspector File Recovery, ma mi permette di recuperare solo alcuni files (i meno importanti tra l'altro... :-( ).
Inoltre mi dą un sacco di "read error", che si presentano in pratica ad ogni cluster nel caso faccia la scansione "profonda".

VI PREGO, aiutatemi!! :muro:

liviux
17-07-2006, 10:17
Salve ragazzi, vi chiedo aiuto...

Da ieri non posso pił accedere alla partizione d:\, mentre la c:\ funziona correttamente.

Ho provato con PC Inspector File Recovery, ma mi permette di recuperare solo alcuni files (i meno importanti tra l'altro... :-( ).
Inoltre mi dą un sacco di "read error", che si presentano in pratica ad ogni cluster nel caso faccia la scansione "profonda".

VI PREGO, aiutatemi!! :muro:
Non azzardo una diagnosi, potrebbe essere un danno fisico localizzato come l'impatto di una testina sulla superficie o un danno logico causato da chissą cosa.
In questo genere di casi ricorro al Trinity Rescue Kit:
http://trinityhome.org/Home/index.php?wpid=1&front_id=12
Tra i vari strumenti ce n'č uno chiamato "testdisk" che a volte fa miracoli nel recupero di partizioni danneggiate. Non č il massimo della facilitą, ma vale la pena di studiarselo un po'. Buona fortuna!

EmSiV
17-07-2006, 10:47
Grazie, provo subito.
Ho appena fatto il test con Powermax, e mi suggrisce di cambiare hard disk :muro: